KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 la Z370 aiutoooo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 31/03/2010 :  12:32:17  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
sono due mesi che ormai ci giro e dopo vari alti e bassi sono arrivato alla conclusione che nn comprerò mai piu un prodotto cinese-giapponese

ho due problemi grandi uno di assetto e uno di motore.
il primo problema è di trazione, praticamente all'uscita di qualsiasi curva anche di terza ha trazione pari a 0, questo si manifesta sopratutto su strada mentre in pista (per quel poco che ho girato ed era molto gommata) si comporta bene sembra un altra macchina
su strada è veramente drammatica sembra che sia fatta solo per fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate, uscire dalle curve in modo pulito è impossibile per me
nn so dove andare a sbattare la testa dato che dietro monta le 275 ed è molto morbida di assetto, nn credo che solo con gli angoli risolvo qualcosa.

altro problemino da niente domenica sono andato a misano ma sfortunamente il divertimento è durato poco dato che dopo solo 3 giri l olio ha superato i 130°C e credo che sia andata in protezione dato che ho fatto poi metà pista a 60kmh, ho riprovato a tirare ma sempre dopo metà pista si è fermata dal tutto
altra cosa strana e che ho messo 15 litri di benzina e dopo questi fatidici tre giri era a secco
adesso nn so se sia colpa della temperatura del olio o della benzina che si è fermata ma cmq se è normale che dopo 3 giri va su a 130 °C con una temperatura del aria di 18°C credo che gli darò a fuoco idem se per percorrere poco piu di 12 km ci vogliono 15 litri.

ho visto che vendono dei kit con dei radiatori del olio da 19 25 e 34 row ma credo che in questo caso il minimo per un utilizzo in pista sia il 25 se non il 34 perchè mi sembra drammatica la situazione!!
consigli oltre che dargli fuoco?!

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 31/03/2010 :  12:46:15  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca

...su strada è veramente drammatica sembra che sia fatta solo per fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate, uscire dalle curve in modo pulito è impossibile

quote:

Sì, ti consiglio di permutarla con una Elise R bianca!

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 31/03/2010 :  12:48:22  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qualcuno citofoni a Matteo!

simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page

osca

Anguilla
1036 Posts

Posted - 31/03/2010 :  13:20:45  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:

...su strada è veramente drammatica sembra che sia fatta solo per fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate, uscire dalle curve in modo pulito è impossibile

quote:

Sì, ti consiglio di permutarla con una Elise R bianca!

mi dispiace anche la tua ha il motore cinese

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 31/03/2010 :  13:53:54  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
problemi di trazione: bah.. mi semrba strano, soprattutto se ora giri con angoli della casa.. a livello di convergenze non credo esista nulla di piu conservativo
Magari un po' di camber non fa male maaa.. non vorrei che tu fossi ancora troppo abituato al motorecentrale_zerocoppia_zeroinerzia dell'elisina..

Problema Temp olio: 130°c in pista non sono mica tanti... se poi ti va in protezione passa in concessioanria e fatti leggere l'errore che è rimasto in memoria.. mi pare strano sia dovuto alle temp olio.

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 31/03/2010 :  14:03:37  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
è andata in protezione perchè non pescava benzina secondo me, 130 gradi fanno ridere eh...

per la trazione....dai meno gas

Go to Top of Page

CiaBatta

Italy
3321 Posts

Posted - 31/03/2010 :  14:03:40  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Sì ma non ha l'olio del McDonald's e, sopratutto, quando metti giù non succcede niente...

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 31/03/2010 :  14:13:46  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma sull'asciutto osca non hai motricità? Ovvio che non è un fuoribordo ma io con la 350 mi trovo bene, ovvio che esageri che col gas sovrasterza...e le gomme sono delle 245!

La temperatura mi sembra giusta, non è mica l'acqua!

Go to Top of Page

giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato

Italy
1296 Posts

Posted - 31/03/2010 :  14:33:29  Show Profile  Visit giorgiojts's Homepage  Click to see giorgiojts's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MatteoS60

per il consumo, dando per buono che consumi come la mia con mappatura "fogna di calcutta"... faccio 50/75 minuti di pista con un pieno.. che mi da una media che varia da 1.8 a 1.2km/litro... dipende dalla pista.

OSSIGNOR, almeno viaggiasse

ah l'amour..
Go to Top of Page

osca

Anguilla
1036 Posts

Posted - 31/03/2010 :  14:53:57  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
Matteo mi hai salvato la vita credevo di essermi rincoglionito del tutto!!!

cmq ragasuoli io scommetto una sbornia pagata che nemmeno il Deg in strada riesce ad uscire dritto da una curva

cmq da quello che so i giapponesi al posto del radiatore del olio hanno messo sta protezione che superati i 130°C ti fa andare ai box

cmq se mi dici che fa in pista fa 1.2 km/l O_O mi sa che ha ragione Federx è andata in protezione forzata

la lista della spesa quindi è:
radiatore olio senza termostato da 25row
bracci camber anteriori
il baga mi fa comprare gli ohlins nn so che modello
cerchi da 18 che con i 19 mi vergogno ad andare in giro
autobloccante

vendo nissan 370z 4000km

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 31/03/2010 :  15:00:03  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

per il consumo, dando per buono che consumi come la mia con mappatura "fogna di calcutta"... faccio 50/75 minuti di pista con un pieno.. che mi da una media che varia da 1.8 a 1.2km/litro... dipende dalla pista.

Solo per questo dato finale saresti obbligato a prenderti un GT3, con quello che risparmi di benzina paghi la differenza in 1 anno Il giorno che ti fai una Corvette ti sembrerà di risparmiare sulla benzina

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 31/03/2010 :  15:04:50  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

le corvette al tws fanno 2 sessioni con un pieno, io ne faccio 3...
fai te.

quanti galloni tengono ?

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 31/03/2010 :  15:21:28  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://40th.universalcitynissan.com/40th/
potresti andarci Osca,così li mandi a dar via il culo di persona

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 31/03/2010 :  15:22:42  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che giostra il 370 di Osca...

Provato da passeggero...è di un traversistico pavuroso!!!

Non importa la marcia, non importa il raggio di curvatura...appena tenti di uscire dalla curva si mette di traverso...

Però checchè ne dica Osca...motora, eh sì, motora parecchio...

Non mi è chiaro perchè col viscoso parta in ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate così?
Il Viscoso è reattivo quindi un minimo di tempo di reazione ce l'ha...sulla 370Z il traverso in uscita è istantaneo cassius. Boh...

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 31/03/2010 :  15:32:38  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma cciavevi le gomme montate anche dietro o giravi sul cerchio?

Go to Top of Page

CiaBatta

Italy
3321 Posts

Posted - 31/03/2010 :  15:32:59  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Oh, ma la piantate di dire che non fa una curva dritta!?

Osca, ma tu gli hai dato indietro l'Elise? Che modello? come ti hanno trattato?

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 31/03/2010 :  16:37:42  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

è andata in protezione perchè non pescava benzina secondo me, 130 gradi fanno ridere eh...[;)

esatto!!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 31/03/2010 :  17:00:55  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:

l olio ha superato i 130°C

PFUI

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 31/03/2010 :  17:01:07  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by Poveropazzo
Non mi è chiaro perchè col viscoso parta in ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate così?
Il Viscoso è reattivo quindi un minimo di tempo di reazione ce l'ha...sulla 370Z il traverso in uscita è istantaneo cassius. Boh...

il viscoso prima sente la ruota interna che pattina POI attacca.. (se e' tiepido, se e' caldo non fa proprio una fava)
e' quando inizia a pattinare l'interna che parte il culo... con un autobloccante VERO prima avrebbe un pelo di sottosterzo, poi insistendo con il gas partirebbe la spazzolata "repentina et micidiale"(TM)

il bello e' quando gli dai del camber all'anteriore e allora decidi se farla partire solo chiudendo di piu' le curve con lo sterzo...

Ma proprio perchè PRIMA sente e POI attacca...non mi spiego come sia così immediato il passaggio da assetto neutro in percorrenza a SOVRASTERZO appena osca da il gassss...sembra quasi che in uscita abbia un bloccaggio del 100% senza le controindicazioni del caso in ingresso...

BOH!

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 31/03/2010 :  17:52:06  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Comincia a piacermi questa 370

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

osca

Anguilla
1036 Posts

Posted - 31/03/2010 :  17:54:43  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
io nn ho mai avuto un termometro del olio

cmq qualcuno mi sa dire che cerchi sono questi dovrebbero essere dei speedline ma mi fa strano che hanno il canale rovesciato
http://www.tarmac-mag.com.au/content_files/news/1239348691Maserati_GranTurismo_MC_01.jpg

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000