Author |
Topic  |
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 12:32:17
|
sono due mesi che ormai ci giro e dopo vari alti e bassi sono arrivato alla conclusione che nn comprerò mai piu un prodotto cinese-giapponese
ho due problemi grandi uno di assetto e uno di motore. il primo problema è di trazione, praticamente all'uscita di qualsiasi curva anche di terza ha trazione pari a 0, questo si manifesta sopratutto su strada mentre in pista (per quel poco che ho girato ed era molto gommata) si comporta bene sembra un altra macchina  su strada è veramente drammatica sembra che sia fatta solo per fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate, uscire dalle curve in modo pulito è impossibile per me nn so dove andare a sbattare la testa dato che dietro monta le 275 ed è molto morbida di assetto, nn credo che solo con gli angoli risolvo qualcosa.
altro problemino da niente domenica sono andato a misano ma sfortunamente il divertimento è durato poco dato che dopo solo 3 giri l olio ha superato i 130°C e credo che sia andata in protezione dato che ho fatto poi metà pista a 60kmh, ho riprovato a tirare ma sempre dopo metà pista si è fermata dal tutto altra cosa strana e che ho messo 15 litri di benzina e dopo questi fatidici tre giri era a secco adesso nn so se sia colpa della temperatura del olio o della benzina che si è fermata ma cmq se è normale che dopo 3 giri va su a 130 °C con una temperatura del aria di 18°C credo che gli darò a fuoco idem se per percorrere poco piu di 12 km ci vogliono 15 litri. ho visto che vendono dei kit con dei radiatori del olio da 19 25 e 34 row ma credo che in questo caso il minimo per un utilizzo in pista sia il 25 se non il 34 perchè mi sembra drammatica la situazione!! consigli oltre che dargli fuoco?!
|

|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 12:46:15
|
quote: Originally posted by osca
...su strada è veramente drammatica sembra che sia fatta solo per fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate, uscire dalle curve in modo pulito è impossibile
consigli oltre che dargli fuoco?!
Sì, ti consiglio di permutarla con una Elise R bianca!  |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 12:48:22
|
Qualcuno citofoni a Matteo! |
![]()
simodibi[chiocciola]gmail.com |
 |
|
osca
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 13:20:45
|
quote: Originally posted by CiaBatta
...su strada è veramente drammatica sembra che sia fatta solo per fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate, uscire dalle curve in modo pulito è impossibile
consigli oltre che dargli fuoco?!
Sì, ti consiglio di permutarla con una Elise R bianca! 
mi dispiace anche la tua ha il motore cinese |

|
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 13:53:54
|
problemi di trazione: bah.. mi semrba strano, soprattutto se ora giri con angoli della casa.. a livello di convergenze non credo esista nulla di piu conservativo  Magari un po' di camber non fa male maaa.. non vorrei che tu fossi ancora troppo abituato al motorecentrale_zerocoppia_zeroinerzia dell'elisina.. 
Problema Temp olio: 130°c in pista non sono mica tanti... se poi ti va in protezione passa in concessioanria e fatti leggere l'errore che è rimasto in memoria.. mi pare strano sia dovuto alle temp olio. |
 www.simonediluca.com |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 14:03:37
|
è andata in protezione perchè non pescava benzina secondo me, 130 gradi fanno ridere eh...
per la trazione....dai meno gas  |
  |
 |
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 14:03:40
|
Sì ma non ha l'olio del McDonald's e, sopratutto, quando metti giù non succcede niente...  |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 14:13:46
|
Ma sull'asciutto osca non hai motricità? Ovvio che non è un fuoribordo ma io con la 350 mi trovo bene, ovvio che esageri che col gas sovrasterza...e le gomme sono delle 245!
La temperatura mi sembra giusta, non è mica l'acqua! |

|
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 14:33:29
|
quote: Originally posted by MatteoS60
per il consumo, dando per buono che consumi come la mia con mappatura "fogna di calcutta"... faccio 50/75 minuti di pista con un pieno.. che mi da una media che varia da 1.8 a 1.2km/litro... dipende dalla pista.
OSSIGNOR, almeno viaggiasse |
ah l'amour.. |
 |
|
osca
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 14:53:57
|
Matteo mi hai salvato la vita credevo di essermi rincoglionito del tutto!!!
cmq ragasuoli io scommetto una sbornia pagata che nemmeno il Deg in strada riesce ad uscire dritto da una curva 
cmq da quello che so i giapponesi al posto del radiatore del olio hanno messo sta protezione che superati i 130°C ti fa andare ai box
cmq se mi dici che fa in pista fa 1.2 km/l O_O mi sa che ha ragione Federx è andata in protezione forzata 
la lista della spesa quindi è: radiatore olio senza termostato da 25row bracci camber anteriori il baga mi fa comprare gli ohlins nn so che modello cerchi da 18 che con i 19 mi vergogno ad andare in giro autobloccante
vendo nissan 370z 4000km |

|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 15:00:03
|
quote:
per il consumo, dando per buono che consumi come la mia con mappatura "fogna di calcutta"... faccio 50/75 minuti di pista con un pieno.. che mi da una media che varia da 1.8 a 1.2km/litro... dipende dalla pista.
  Solo per questo dato finale saresti obbligato a prenderti un GT3, con quello che risparmi di benzina paghi la differenza in 1 anno     Il giorno che ti fai una Corvette ti sembrerà di risparmiare sulla benzina  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 15:04:50
|
le corvette al tws fanno 2 sessioni con un pieno, io ne faccio 3... fai te.
quanti galloni tengono ? |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 15:22:42
|
Che giostra il 370 di Osca...
Provato da passeggero...è di un traversistico pavuroso!!!
Non importa la marcia, non importa il raggio di curvatura...appena tenti di uscire dalla curva si mette di traverso...
Però checchè ne dica Osca...motora, eh sì, motora parecchio...
Non mi è chiaro perchè col viscoso parta in ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate così? Il Viscoso è reattivo quindi un minimo di tempo di reazione ce l'ha...sulla 370Z il traverso in uscita è istantaneo cassius. Boh... |
Finally...CICCIONA |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 15:32:38
|
ma cciavevi le gomme montate anche dietro o giravi sul cerchio?  |
  |
 |
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 15:32:59
|
Oh, ma la piantate di dire che non fa una curva dritta!?
Osca, ma tu gli hai dato indietro l'Elise? Che modello? come ti hanno trattato? |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 16:37:42
|
quote: Originally posted by federx
è andata in protezione perchè non pescava benzina secondo me, 130 gradi fanno ridere eh...[;)
esatto!! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 17:00:55
|
l olio ha superato i 130°C
PFUI
   |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 17:01:07
|
quote: Originally posted by Poveropazzo Non mi è chiaro perchè col viscoso parta in ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate così? Il Viscoso è reattivo quindi un minimo di tempo di reazione ce l'ha...sulla 370Z il traverso in uscita è istantaneo cassius. Boh...
il viscoso prima sente la ruota interna che pattina POI attacca.. (se e' tiepido, se e' caldo non fa proprio una fava) e' quando inizia a pattinare l'interna che parte il culo... con un autobloccante VERO prima avrebbe un pelo di sottosterzo, poi insistendo con il gas partirebbe la spazzolata "repentina et micidiale"(TM)
il bello e' quando gli dai del camber all'anteriore e allora decidi se farla partire solo chiudendo di piu' le curve con lo sterzo... 
Ma proprio perchè PRIMA sente e POI attacca...non mi spiego come sia così immediato il passaggio da assetto neutro in percorrenza a SOVRASTERZO appena osca da il gassss...sembra quasi che in uscita abbia un bloccaggio del 100% senza le controindicazioni del caso in ingresso...
BOH! |
Finally...CICCIONA |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 31/03/2010 : 17:52:06
|
Comincia a piacermi questa 370 |
I.C. Scuola di Rischiosismi