KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Assetto e varie 944
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 12/12/2007 :  16:04:43  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora, devo mettere un po' a posto l'assetto del 944

Ecco, ho letto in giro che i Koni gialli fan cacare, e che sono meglio i Bilstein Sport.
Tral'altro costano pure meno i Bilstein, quindi la frase qua sopra mi sta pure simpatica.

Detto ciò, anche a voi risulta, parlando di altre auto, questa nomea dei koni?

Seconda cosa: valori degli angoli del 944? Spero Sentenza53 passi di qua a illuminarci tutti :bow perché non ne ho la più pallida idea.
Ma ingenere: come differiscono gli angoli di una TA con quelli di una TP?

Terza cosa: in frenata il 944 blocca spesso le ruote posteriori: è solo una questione di assetto che, appunto, avendo gli ammo scarichi scarica completamente il posteriore?

Grazie, ciaz
Andre

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 12/12/2007 :  16:40:15  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Posso solo dirti che i Koni gialli fanno cagare, teoricamente hanno il manettino per la regolazione, praticamente non regolano un cavolo o se lo fanno, non nella maniera giusta.
Quindi meglio i B8 che sono fissi ma almeno fanno bene il loro lavoro.

Mai pista...

Edited by - n/a on 12/12/2007 16:40:44
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 12/12/2007 :  16:44:41  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
aspetta, i koni gialli sono un prodotto nel complesso molto valido; con regolazione della risposta (dovrebee essere solo l'estensione regolabile), e piattelli portamolla posizionabili per variare l'altezza della macchina.

poi io non fui contento perchè li abbinai (o meglio comprai il kit 1130 composto da koni gialli + molle salcazzo) a molle troppo morbide (erano appena più rigide delle stock), e quindi il rollio e beccheggio della vettura non si ridusse tanto, e pre questo, ROSICAI.

era cmq un ottimo assetto per la strada, ad un prezzo ridicolo.

per le ruote post, beh non so quanto tu possa risolvere con un assetto, il trasferimento di carico all'ant in staccata è cmq elevato, anche se riduci il beccheggio... non è che all'ant c'hai pasticche fraciche? mettici una serie di pasticche cazzute all'ant e amen.

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 12/12/2007 :  16:47:29  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
i koni gialli sono un prodotto nel complesso molto valido

quote:
i Koni gialli fanno cagare

cazzo le premesse per fare un bel topic utilissimo per la tua scelta ci sono tutte

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 12/12/2007 :  20:19:32  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Racer

Posso solo dirti che i Koni gialli fanno cagare, teoricamente hanno il manettino per la regolazione, praticamente non regolano un cavolo o se lo fanno, non nella maniera giusta.
Quindi meglio i B8 che sono fissi ma almeno fanno bene il loro lavoro.

CCCCCCCCCCCErto,come no.
Questo è un test che fecero su honda-tech riguardo l'EG6.

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 12/12/2007 20:22:08
Go to Top of Page

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 12/12/2007 :  23:18:30  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Su Clio RS, a culo, non cambiano molto. Certo non ho la sensibilità di un computer, ma è possibile che agiscano diversamente da vettura a vettura? Ovvero che siano più efficaci su un'auto rispetto ad un'altra?

Mai pista...
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 12/12/2007 :  23:39:57  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Quando parlate di Porsche, si prega di essere precisi per non sparare cazzate !

i Koni gialli erano il massimo che porsche montava sui transaxle.
SOLO i BILSTEIN REGOLABILI (i cosidetti CUP) sono superiori.

Il resto non esiste nemmeno.

Queste 4 righe sono frutto di 6 mesi di ricerca, non di pugnette!!

Saluti
Andrea

PS: Hdriver: hai posta
Go to Top of Page

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 13/12/2007 :  00:03:07  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

Quando parlate di Porsche, si prega di essere precisi per non sparare cazzate !

i Koni gialli erano il massimo che porsche montava sui transaxle.
SOLO i BILSTEIN REGOLABILI (i cosidetti CUP) sono superiori.

Il resto non esiste nemmeno.

Queste 4 righe sono frutto di 6 mesi di ricerca, non di pugnette!!

Saluti
Andrea

PS: Hdriver: hai posta

Sì ma grazie al membro!
I Koni gialli sono comunque un prodotto stradale di fascia media, i Bilstein Cup sono della famiglia Motorsport.
E' come confrontare i B8 con i Sachs RD-45.

Mai pista...
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 13/12/2007 :  00:24:18  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Giusto.
Ma allora che mi dici dei Boge che erano di serie??
Se i koni sono "fascia media" quelli che sono: fascia elastica??

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 13/12/2007 :  09:25:08  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Io PERSONALMENTE nell'eterna lotta degli ammo classici Koni giallo vs Bilstein ho sempre preferito i primi!
e non spariamo cazzate... la regolazione si sente parecchio,
per non parlare della possibilità (non in tutti i modelli) di poter avere più posizioni per il piattello che per un ammo standard spesso torna utile.

per gli angoli aspettiamo questo tuo amico Sentenza... (ma è iscritto?)

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 13/12/2007 :  09:38:15  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

Io PERSONALMENTE nell'eterna lotta degli ammo classici Koni giallo vs Bilstein ho sempre preferito i primi!
e non spariamo cazzate... la regolazione si sente parecchio,
per non parlare della possibilità (non in tutti i modelli) di poter avere più posizioni per il piattello che per un ammo standard spesso torna utile.

per gli angoli aspettiamo questo tuo amico Sentenza... (ma è iscritto?)

Forse lo conosci, il nome completo è Sentenza53®
Lo chiamano "L'estetista".

Ecco, lo sapevo che non potevo fidarmi della soluzione più economica...

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 13/12/2007 :  09:45:26  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HDriver

Ecco, lo sapevo che non potevo fidarmi della soluzione più economica...

Non solo...

ma posso, senza ogni dubbio e timore di essere smentito, che, generalmente, chi piu' spende, MENO spende...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 13/12/2007 :  10:13:56  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
OKKEY, lo so anche io dopo anni di soldi buttati su moto/macchine.

Dei Koni avevo sentito pareri discordanti, mentre dei Bilstein solo bene.
Non cominciate con gli intrippamenti nerd, non voglio bitubo a gas etc. perchè sennò ci sarebbero UN BOTTO di robe da cambiare sul 944, dai silent ai tubi freno etc etc.

Gli ammo sono VISIBILMENTE morti, quindi parto da loro.

Eti, siamo sicuri che i due grafici abbiano scale uguali?

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 13/12/2007 :  10:28:22  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
beh... però prima ancora che il tuo amico Sentenza ti dica gli angoli... magari insieme agli ammo farei SB e molle.

cazzo stai a smontare tutto ogni volta?

non mi sembra una spesa esagerata e poi, secondo il famoso metodo Burowsky quando gli interventi non superano come spesa il 75% del valore dell'auto, sono fattibili!

e direi che per qualche spicciolo ci dovresti rientrare!

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 13/12/2007 :  10:37:21  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
ah ecco bravo seajammer, le molle.

Gli ammo sono MORTI proprio perchè il proprietario precedente ha subito pensato a una preparazione SAGGIA del 944 facendo prima di tutto:

Cerchi da 17
SOLO molle porsche "viola"
centralinata soft

Vabbè.

Riguardo alle molle, monta appunto delle Molle Porsche VIOLA cit: "Sono le più dure che si sono!"

Qualcuno (leggasi Andrea70s) ne ha mai sentito parlare?
Si magari ai SB ci avevo pensato anche io
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 13/12/2007 :  10:45:53  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Hdriver: forse non mi sono spiegato:
la mail che ti ho mandato comprende SIA gli ammo CHE le MOLLE, evidentemente!!! E' il pacchetto M030 completo (che significa: GRUPPO SOSPENSIONI SPORTIVE nel codice del Pet)

Quelle cazzo di molle "viola" che ti trovi usale per il materasso!!

Saluti
Andrea

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 13/12/2007 :  11:34:18  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Eti, siamo sicuri che i due grafici abbiano scale uguali?

Absolutely

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 13/12/2007 :  11:53:41  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
a sto punto visto che c'hai tutto marcio e la macchina è quella che è, valuterei l'eventualità di far rigenerare i tuoi ammo.

no dai,
fai le seguenti cose:

1) vendi l'itr, e col ricavato:
2) fai sb, tubi freno, olio freni, pasticche serie, koni gialli.

le molle cazzo ti frega, se hai già delle molle SPORTIVE, metti i koni, poi valuta: casomai le cambi poi. tanto smontare un ammo non è sto grande lavoro.

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 13/12/2007 :  12:04:34  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan

a sto punto visto che c'hai tutto marcio e la macchina è quella che è, valuterei l'eventualità di far rigenerare i tuoi ammo.

Scherzi, ma ci ho pensato seriamente

quote:

no dai,
fai le seguenti cose:

1) vendi l'itr, e col ricavato:
2) fai sb, tubi freno, olio freni, pasticche serie, koni gialli.

le molle cazzo ti frega, se hai già delle molle SPORTIVE, metti i koni, poi valuta: casomai le cambi poi. tanto smontare un ammo non è sto grande lavoro.

L'Integra non saprei proprio a chi venderla, conosci qualcuno a caso che potrebbe essere interessato dopo che ha venduto una MX5 grigia?

Mah, ora mi è passata la voglia di venderla bai de uei

Discorso pasticche, davvero blocca davvero troppo spesso, mi pare di aver capito che sul 944 le pinze post sono uguali a quelle ant.
Ma poi perchè le TP frenano TANTO di più dietro? (vedi S2000)

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 13/12/2007 :  12:09:37  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
la S2000 frenava un BOTTO dietro

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 13/12/2007 :  12:19:28  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Ma poi perchè le TP frenano TANTO di più dietro? (vedi S2000)

www.simonediluca.com
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000