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 ha senso un'M3?
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federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 11/01/2004 :  13:36:27  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ieri c'è stata una giornata spettacolare a Monza, con in pista Stefano e la sua Exige, max, luigi, il fratello di Max, il Gina e un cliente con 2 Tuscan (liscia e S), una Ferrari Enzo davvero ben Guidata (staccava a quasi 300!) la Noble elaborata di Meregalli, una M3 CSL e una M3 liscia oltre alle Elise ed Exige, radical, westfield...

e oltre a tutto ciò ho stretto la mano a Jean Alesì scoprendolo quasi più basso di me (azz!)

Bene, vedendo quanto siano efficaci e gratificanti le 911 gt3 su pista e quanto invece siano impacciate a livello di freni e assetto le M3 non la comprerei mai per la pista...

ma avendo provato su strade aperte la EVO non capisco a cosa possa servire realmente un'M3 dato che non ci ho mai messo il culo!

cosa dite?

su pista è inferiore alla 911, non c'è verso, su strade aperte a meno che non si tengano velocità troppo alte è più efficace credo un'EVO 7...

la m3 è per le autostrade?


Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 11/01/2004 :  19:18:59  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
diciamo che cmq è un'auto gratificante, raffinata, e abbastanza comoda pur essendo sempre un'auto sportiva notevole!!

non eccelle in nessun campo ma è cmq molto valida in diverse situazioni!

sinceramente se avessi avuto 65k invece di 35 la avrei presa al volo al posto di una STI probabilmente, anche se forse in alcune situazioni può essere più lenta...

non mettiamola sul podio troppo, ma per me rimane cmq una tra le migliori 10 auto in produzione!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 11/01/2004 :  20:34:45  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
bravo Fede...

allora una bentley nono vale tutti quei soldi perchè in pista sta dietro alla panda sisley??

ma che discorsi...

la EMME non è una sportiva "a tutti i costi"...
cosa c'entra la Evo ora???...

e poi chi ha una EMME è mooooolto più raffinato....


www.simonediluca.com
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Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 11/01/2004 :  20:50:07  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
Per favore smettetela di parlare di tutte queste belle TP,la TI mi sta un po' stufacchiando (anche se non so poi tanto usarla), già sto pensando alla 350 Z, e non posso cambiare auto, quindi...


"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 11/01/2004 :  21:13:08  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
rieccomi.. sono rientrato in "polentonia" come dice deg...
mi associo perfettamente con quanto detto riguardo l'M3..
è un errore confrontarla con supersportive solo in termini di prestazioni.. io ritengo che alla cifra alla quale viene venduta sia il miglior COMPROMESSO tra performance, comfort, immagine che si possa acquistare.. PUNTO..
inutile cercare sfide improbabili con auto specialistiche.. lo so anche io che sulla neve o sul fango la EVO va piu forte..

trovatemi un'auto che viaggia come una 911.. porta 4 persone dignitosamente.. e vi fan ben figurare appagandovi pure dal punto di vista estetico..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 11/01/2004 :  21:44:40  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by FJM

ma dipende quanto te ne frega di quelle cose, per me la EVO di marco-evolution è il top, ok nn è per un cazzo fine, per alcuni è anche tamarra però però però se ti servono 4 posti e nn hai il complesso del BMWista secondo me è almeno equivalente



poi mi spieghi quale è il complesso del Bmwista..
dato che io nn ne soffro pur possedendone 2...
io le 4WD turbo le metterei in una categoria a parte..
ma credo sia difficile trovare un'auto valida sotto tutti i punti di vista a quella cifra..
poi puo piacere o non piacere .. ma dire che nn ha senso... mi sembra eccessivo come dire che su strada aperta devi andare velocissimo rischiando il penale per spuntarla contro una EVO..
perche invece con una EVO si passeggia?
ragazzi non HA senso pagare una cifra esagerata la CSL... ma la M3 standar ha molto senso..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 11/01/2004 :  21:56:46  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
STRAQUOTO Davide!


www.simonediluca.com
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Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 11/01/2004 :  23:20:17  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
anche io!!

anzi, se ben guidata io non credo che le prenda così tanto da Evo e co.

Ragazzi il problema è sempre lo stesso: a questi livelli, evo o M3 o GT3 o Clio RS conta il PILOTA!!!

ne sono sempre più convinto...

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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Noelsport
farmacino

United Kingdom
2039 Posts

Posted - 11/01/2004 :  23:52:47  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quoto Fede anche se io non la metterei tra le prime 10..E poi con 12k euri in più(lo so non è poco) prendi la TVR T350 che è uno dei miei sogni....Quindi preferirei aspettare un po' di più ma poi essere veramente gratificato..

......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....

"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan

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Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 12/01/2004 :  00:14:46  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
d'accordo per la TVR, ma i tagliandi?? la rivendi?? e poi la M è ESTETICAMENTE fantastica!!

la TVR...

oh non prendetemi per il Mago eh!!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 12/01/2004 :  09:25:51  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
Confermo, bella giornata sabato!

Ne approfitto per ringraziare ancora Max per i giri sul GT3!

L'M3 a mio parere è un "compromesso", è una berlina, comoda, dove puoi portarti in giro la famiglia mantenendo una certa classe e la domenica quando ti gira prendi e vai a farti qualche giretto in pista divertendoti un po'...



Uff...
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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 12/01/2004 :  11:02:51  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by FJM

l'm3 nn ha tanto senso, come hai detto te fede, in pista nn ha la stessa "compostezza" delle 911



Siamo così sicuri che il confronto M3 vs 996 sia poi così a favore della seconda?
Io la 996 non l'ho mai provata, però non darei così per scontato il risultato...

In ogni caso resta il fatto che secondo me è difficile trovare un'auto così versatile come l'M3 (versatilità ==> rapporto uso quotidiano / prestazioni / piacere di guida).

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 12/01/2004 :  11:04:24  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
già sto pensando alla 350 Z




Meno male che non puoi cambiare auto, allora!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 12/01/2004 :  12:13:59  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Io credo che l'M3 sia un buonissimo compromesso tra piacere di guida sportività comfort.
Come compromesso però giustamente non eccelle in niente.
Lo stesso motore, che è un opera d'arte, è fortemente penalizzato dal peso vettura.
Per me l'aspetto negativo di questa macchina rimane l'affidabilità per il resto sarei pronto a ricomprarmela.
Sul discorso pista l'handicap è sull'assetto (rolla troppo) e sull'impianto frenante.
Con un bell'assetto e freni decenti dice la sua, alla grande

La 996 è un po il contrario, cioè una sportiva che ha accettato il compromesso della guidabilità quotidiana e del comfort.
Con questo fa forte pur non trasmettendo la percezione di farlo.

A macchine originale la 996 su pista è decisamente migliore, dal MY 2002 in modo particolare.(unica nota dolente la mancanza di un autobloccante)

Con questo la differenza la fanno i PADRONI

Il proprietario di M3 è di solito una persona che sopravaluta il mezzo che ha sotto il culo. e solo per il fatto di avere la lettera M pensa di poter fare chissa cosa

Il proprietario di 996 è di solito poco consapevole delle potenzialità del suo mezzoe spesso non la sa guidare

Praticamente due cretini



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Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 12/01/2004 :  13:47:34  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
mamma mia come hai centrato l'argomento!!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 12/01/2004 :  13:56:56  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
purtroppo la mia idea sull'M3 è un po' traviata dal fatto che, come peraltro succede con altre macchine status simbol, è guidata da persone che la usano solo per mostrare che se la possono permettere.
premetto che questo è relativo solo alla mia esperienza con i figli dei vari industriali della zona che conosco bene e che sono stati capaci di essere bastonati dalla mia mini cooper 1.3 per 3/4 originale (anche se le starde erano più favorevoli alla mini)

credo però che sia un'ottima macchina e che per una persona normale sia anche una bella sfida da portare al limite,ovviamente subisce rispetto ad altre gt il prezzo dei compromessi a cui è scesa.

personalmente sono più attirato dalle evo o dalle subba o da cose un po' estreme ma ciò è solo dovuto alle preferenze personali e offre la comodità di una berlina con il sapore di gt.

poi c'è anche da dire che la gente si beve tutto nel senso che se l'm3 venisse pubblicizzata come l'arma definitiva allora agli occhi di tutti i profani sarebbe un mostro,mentre una subba STI o una porsche gt3 potrebbero sembrare auto normali con qualchecv in più..

vedi discorso mini cooper S.

non ho mai sentito gente dirmi che la 106 tipo quella di sam , del mando , di cristian o del sindaco siano piccole saette però un giorno al pesto me ne sono reso conto ed io pensavo che fossero solo delle 106 con un paio di cv in più.

sono andato fuori tema? no prof... non mi dia un brutto voto che mi si abbassa la media del 3... la prego la prego

Simon
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 12/01/2004 :  14:05:38  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Ora dico la mia...

Sapete cosa penso della EVO, per chi non lo sapesse -sappiate- che non cambiare una EVO neanche per tre enzo, due mclaren e tredici GT3RS. E se pensate che stia dicendo solo cazzate tanto per dire...trovate qualcuno che metta a disposizione queste benedette auto e poi vi faccio vedere io!

L' M3 CSL è LA PRESA per il culo per eccellenza! (insieme alla 206 RC) L' auto che odio di più al mondo in questo momento..
E' velocissima e ha pure tante chicche tecniche notevolissime ma oltre a queste belle cose ci sono dei "contro" che non è possibile trascurare. Le auto che odio di più sono le auto che potrei amare di più...l' amore per queste auto è come un interruttore on-off. Non c'è via di mezzo.

L' M3 liscia invece...
E' tutta un' altra cosa! Non ha eguali ragazzi...è un' auto della madonna. Va forte, molto ma molto forte...è comoda, è bella è costa come un 530d con qualche optionals. In sostanza è il compromesso prestazionale migliore che si possa avere (purtroppo non conosco abbastanza bene le TVR e altre marche "alternative")...

A proposito della BMW, Samuel mi disse una cosa verissima: <<è una macchina in grado di mascherare il suo peso in modo incredibile...>>.
Ragazzi, pesa un bel pezzo più di 1500 chili!!!......e quanto va forte l' avete visto tutti.

Non è una EVO e non è neanche sua maestà "perfezione STI" ma è una grande auto!


I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 12/01/2004 :  14:07:36  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Giro spesso su un 3,0 che con i suoi "soli" 286cv fa un gran bel lavoro!



Hai tempo/voglia di scrivere due righe su come va il 3.0?
E soprattutto, se qualcuno le conosce bene entrambe, differenze tra M3 E36 3.0 e 3.2??

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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Noelsport
farmacino

United Kingdom
2039 Posts

Posted - 12/01/2004 :  14:08:58  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by integra
e poi la M è ESTETICAMENTE fantastica!!

la TVR...




COOOOOOSA!!!??Ma che cazzo di originalità ha un'M3 in confronto ad una TVR?Non solo la T350 ma qualsiasi TVR..Nessuna!E' una BMW 2 porte,punto.In confronto ad una TVR l'M3 è semplicemente banale
Meno male che ti piace la 350Z

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Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 12/01/2004 :  14:14:54  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo
Siamo così sicuri che il confronto M3 vs 996 sia poi così a favore della seconda?


Per la versatilità ok, però mi sa che con le 996 di storia ce n'è pochina...
Bene o male una è pur sempre una sportiva, figlia di 40 anni di evoluzioni, l'altra è una berlina.
L'M3 è una grandissima berlina veloce e secondo me possono proprio essere le autostrade il suo terreno di caccia preferito.

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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 12/01/2004 :  14:25:39  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Parto da una considerazione che hanno accennato Ayrton e Integra: ci sono persone per cui le 4WD non esistono. Non è solo una questione tecnica ma soprattutto di concetto. Quindi il discorso EVO è chiuso: imparagonabili.

Il confronto piuttosto è con una 996C2 o C4 o 4S. In pista l'avete già detto, le BMW soccombe per il peso e soprattutto la distribuzione dei pesi.
Su strada invece forse scommetterei sull'M3. Ha una capacità di passare sopra a rattoppi dell'asfalto, dossi, sconnessioni e quant'altro in modo eccezionale, non si scompone mai. Il motore è sbalorditivo per come spinge a ogni regime. Ho visto da dentro una M3 diverse accelerazioni e ripartenze contro un 4S: tranne una lieve incertezza appena rischiacci il gas (dove la Porsche è davvero notevole), l'M3 ha globalmente sempre la meglio.

Io tra 996 liscio, EVO o M3 non avrei proprio dubbi.


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