Author |
Topic  |
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 20:37:19
|
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da voi.
E' molto probabile che mi capiti di ritirare un mini cooper (non S purtroppo) del 2003 un pelo sotto il valore commerciale, con assetto, scarico, filtro e qualche cazzatina come inserti in carbonio e led per il cambio marcia.
Il discorso è che ha solo 5.800 km!!!!
Era di un ragazzo che avela l'auto aziendale e che questa la usava solo per i raduni bmw la domenica.
Mi è venuta la malsana indea di prenderla, usarla un pò, e poi rivenderla. Anche se ci facessi 20.000 km (molto improbabile) ne avrebbe comunque pochissimi e dopo un anno rischierei di riprendere i soldi che avevo speso per acquistarla.
Sò che non è un discorso kuaba, ma sono in crisi d'astinenza, e una macchinina così potrebbe unire il "divertimento" alla rivendibilità.
Che dite? In discesa un pochino si muove o è proprio un chiodo?
Saluti  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 21:12:33
|
Di motore non è un fulmine, ma non nemmeno 'sto cesso assurdo... Poi come telaio e comportamento stradale a mio parere è una gran bella TA, facile ma abbastanza precisa, si lascia abbastanza guidare di gas... Per me è una bella mossa. |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 21:18:05
|
Stai molto attento! Le cooper e one hanno grossi problemi di cambio (è un Midland di progettazione vecchissima e con tolleranze praticamente al limite già col motore della cooper). Il mio fortunatamente è ancora sano a 90k km, però cambio l'olio più spesso e con uno che conserva meglio gli ingranaggi, gradazione più alta. E comunque ormai è molto duro, spesso devo fare la doppietta e d'inverno a freddo è durissimo nelle prime 3 marce.
Molta gente ha spaccato il cambio prima dei 30k km! Addirittura c'è gente che prima della scadenza della garanzia e con meno di 100.000 km l'ha rotto due volte.
Per il resto è molto divertente da guidare anche se di motore è abbastanza spompato, sicuramente ti consiglio un paio di interventi all'assetto e di evitare come la peste i 17" stile vecchia mini, pesano un fracasso.
Gli interni cominciano molto presto ad emettere rumori molesti. |

|
 |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 21:32:15
|
Quotone sul discorso cerchi: coi 16'' è dieci volte più bella da guidare. |
 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 21:44:51
|
quote: Originally posted by Gardus
Stai molto attento! Le cooper e one hanno grossi problemi di cambio (è un Midland di progettazione vecchissima e con tolleranze praticamente al limite già col motore della cooper). Il mio fortunatamente è ancora sano a 90k km, però cambio l'olio più spesso e con uno che conserva meglio gli ingranaggi, gradazione più alta. E comunque ormai è molto duro, spesso devo fare la doppietta e d'inverno a freddo è durissimo nelle prime 3 marce.
Molta gente ha spaccato il cambio prima dei 30k km! Addirittura c'è gente che prima della scadenza della garanzia e con meno di 100.000 km l'ha rotto due volte.
Per il resto è molto divertente da guidare anche se di motore è abbastanza spompato, sicuramente ti consiglio un paio di interventi all'assetto e di evitare come la peste i 17" stile vecchia mini, pesano un fracasso.
Gli interni cominciano molto presto ad emettere rumori molesti.
ok gardus ma cribbio ha 5.800 km anche se li avesse fatti tutti a cannone in pista (non credo... ha l'aspetto molto da fighetto) non credo che possa avere tritato il cambio.
Così ad occhio ha i 17" con su ancora le runflat originali .
Ha già l'assetto ma non sò nulla più, domani visto che passa a firmare il contratto chiedo qualche info in più.
Ah a pure i distanziali ... vabbè quelli si levano.
ps: ovviamente prima di pensare a fare questa operazione la si prova bene con la targa prova ecchecchezo .
pps: sò che molti di voi staranno pensado... con la cifra di una mini del 2003 ti prendi una clio rs o una 106 e ci vai molto più forte, ma di quelle macchine lì noi non ne abbiamo MAI ritirate porca zozza!!!!!
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 05/04/2007 21:47:49 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 21:58:46
|
quote: Originally posted by Andrealobo
Io comprerei senza pensarci due volte!! La mia l'ho venduta (a malincuore) al prezzo di mercato con 110.000 Km! è un affare !!
è quello che penso anche io ma vorrei avere anche i vostri pareri, certo che il mio sogno rimane quella che hai tu in foto (anzi anche la S1 adesso che ci penso) se dopo la mini hai preso quella allora è il caso di seguire le tue orme  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 22:04:53
|
Le Mini sono assegni circolari, ormai il modello nuovo c'è già quindi il grosso l'ha già perso. Poi nelle tue condizioni, se anche non ti piacesse, venderla non sarà un problema. |

|
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 09:11:28
|
io l'ho usata tanto ed è divertente di telaio! si dà subito, ma pooii un pò tradisce perchè come tutto c'è un limite.
di motore và un chezz |
  |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 10:04:21
|
GIà se ha scarico filtro e centralina hai su quasi 130Cv, non è proprio malaccio, l'importante è che non guardi i consumi Confermo i problemi agli interni, la mia One D con 54.000 cigola La sto vendendo e in effetti le quotazioni sono incoraggianti, se la paghi il giusto prendila, male male la rivendi a Natale se ti ha stufato  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 10:40:26
|
Rinnovo quello che hanno detto tutti discreta macchina,non è una Mini ma un 216 , e di motore non si muove. Facendo la stessa strada alla stessa velocità(ce l'ha un mio caro amico) consumava più della mia Celica.. |
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 14:21:56
|
quote: Originally posted by Noelsport
Rinnovo quello che hanno detto tutti discreta macchina,non è una Mini ma un 216 , e di motore non si muove. Facendo la stessa strada alla stessa velocità(ce l'ha un mio caro amico) consumava più della mia Celica..
Pensa che tra poco rifarai il test con la Evo  AUGURI!!! 
|
 |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 14:23:05
|
Se non ci smeni niente poi a rivenderla prendila, la provi e poi quando hai capito bene come va la butti 
|
 |
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 14:30:43
|
quote: Originally posted by 996GT3
Le Mini sono assegni circolari,
Esatto. Però dipende sempre da qunto la paghi  |
 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 20:29:56
|
oggi ha firmato il contratto come previsto.
Ho estorto qualche info in più:
- molle HR
- distanziali post( ) 15 mm HR
- scarico supersprint in acciaio inox
Martedì firma l'atto a nostro favore.
A quanto vedo siete tutti piuttosto d'accordo sul potenziale affare.
degghe non vederla come un' auto kuaba, lo faccio per unire una macchinina divertente, usarla e venderla dopo un pò senza praticamente spendere nulla (visto le quotazioni richieste da qualcuno in internet... 14.000?!?!?... rischierei di guadagnarci anche).
Il consumo non mi preoccupa. Ho la macchina aziendale e lavoro dietro casa. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 06/04/2007 20:34:22 |
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 21:16:44
|
sicuramente non è una macchina prestazionalissima.. ma visto l'affare se ti rompe la rivendi subito e ci guadagni pure..  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 21:18:05
|
quote: Originally posted by Arka
oggi ha firmato il contratto come previsto.
Ho estorto qualche info in più:
- molle HR
- distanziali post( ) 15 mm HR
- scarico supersprint in acciaio inox
Martedì firma l'atto a nostro favore.
A quanto vedo siete tutti piuttosto d'accordo sul potenziale affare.
degghe non vederla come un' auto kuaba, lo faccio per unire una macchinina divertente, usarla e venderla dopo un pò senza praticamente spendere nulla (visto le quotazioni richieste da qualcuno in internet... 14.000?!?!?... rischierei di guadagnarci anche).
Il consumo non mi preoccupa. Ho la macchina aziendale e lavoro dietro casa.
I distanziali sulla Mini ci vorrebbero davanti, altro che dietro!!! Smonta e passali davanti. |

|
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 21:31:55
|
quote: Originally posted by 996GT3
I distanziali sulla Mini ci vorrebbero davanti, altro che dietro!!! Smonta e passali davanti.
ma infatti! 
è esattamente quello che ho pensato io  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 06/04/2007 21:32:07 |
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 22:30:27
|
mi raccoMando!! Cambia i sedili!!!!!!!  |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 07/04/2007 : 14:32:56
|
quote: Originally posted by Sindaco106
Pensa che tra poco rifarai il test con la Evo  AUGURI!!! 
Dici che consuma di più  ?
Non a caso quello che spendo adesso in cazzate come lo shopping sarà convertito in benzina a 99 ottani  Non ce la faccio più ad aspettare ed è passato solo un mese.. |
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 09/04/2007 : 10:18:41
|
1) Se costa 5000/6000 euro comprala e rivendila il giorno dopo.
2) Se hai voglia di una' auto per divertirti comprati una 106 o una Favorit Francia e comincia ad adeguarle.
Infine, se cerchi l' appoggio morale per comprarti una golf bella da vedere...bè, Arketto mio, non ci siamo.
Mi sembra di aver capito che tu abbia la possibilità di farti la macchinina da battaglia: hai la macchina aziendale per lavorare ed evidentemente hai due soldi da investire in una 4ruote...perchè vuoi una mini?
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Topic  |
|