Author |
Topic  |
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 08/06/2007 : 18:33:08
|
Motori: Tourist Trophy, morti un pilota e due spettatori Indice Ultim'ora LONDRA - Tre persone, un pilota della categoria senior e due spettatori, sono morte in un incidente che ha funestato l'ultima giornata del Tourist Trophy, la corsa motociclistica che si corre sull'isola di Man dal 1911. Il nome del pilota, morto sul colpo con uno dei due spettatori, non e' stato reso noto. L'altro decesso e' avvenuto dopo il ricovero in ospedale.
Pace all'anima loro !
|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 08/06/2007 : 19:18:34
|
Queste notizie mi lasciano sempre perplesso,combattuto ra il valore della vita umana e il fascino di queste competizioni. Pace all'anima loro. |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 08/06/2007 : 20:23:16
|
Sarà brutto da dire, ma gran parte del fascino di quella corsa "maledetta" è stato dato, negli anni, anche da questi episodi...
Pace all'anima loro...  |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 08/06/2007 : 23:26:31
|
nella strada che porta verso il molo da cui si prende la nave per l'isola di manx un'auto ha falciato 7 motociclisti italiani,4 morti mi pare... me nessuno ne ha parlato.
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 09/06/2007 : 04:43:29
|
Azz brutta storia... al TT ci sono sempre stati i morti purtroppo.
Cos'è la storia dell'auto?! Era una strada normale? |

|
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 09/06/2007 : 10:25:59
|
. |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 09/06/2007 : 11:13:04
|
Purtroppo il TT è anche morte.... del resto l'isola di Man senza TTT non sarebbe nulla, un'economia solo di pastorizia e produzione di lana...  Poi figuriamoci , quest'anno è il centenario c'erano prenotazioni già fatte da anni!! |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 09/06/2007 : 13:21:23
|
. |
 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 09/06/2007 : 14:30:38
|
Il TT ha una media di 2 morti all'anno.
 |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 09/06/2007 : 15:23:19
|
Il TT è anche quello,la gente ci va perchè è una sfida all'estremo. Su una vecchia cassetta(che ho visto) c'era uno che raccontava che aveva sbagliato a staccare perchè il suo punto di riferimento (una cabina telefonica) era stato spostato 50 mt più avanti e che gli era andata bene che era li a raccontarlo.. Pace all'anima loro- |
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 09/06/2007 : 18:28:24
|
ah tra parentesi... i video della Duke Video che tutti abbiamo visto.... il sig. Duke è un pluricampione TT della metà del secolo scorso!  |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
s1m0
Oliatore di ponti levatoi
580 Posts |
Posted - 11/06/2007 : 19:52:57
|
.
cmq sono d'accordo un po con tutti voi..
il TT senza morti nn sarebbe la TT... purtroppo   |
Edited by - s1m0 on 11/06/2007 19:53:37 |
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 07:42:24
|
io invece quoto Mauri... si danno solo le notizie che fa comodo. I morti al tt ? Sicuramente MOLTI meno rispetto agli ubriachi che nella stessa isola falciano allegramente i passanti durante tutto l'anno. etc etc etc. I 2 morti l'anno del TT sono nulla nel quadro globale. Non è di certo il caso di incolpare una manifestazione che fa vivere l'isola perchè ogni tanto ci scappa il morto... dato che capita comunque anche negli altri sport. Volete che parliamo della circolazione turistica al ring ? |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 11:52:57
|
quote: Originally posted by void
io invece quoto Mauri... si danno solo le notizie che fa comodo. I morti al tt ? Sicuramente MOLTI meno rispetto agli ubriachi che nella stessa isola falciano allegramente i passanti durante tutto l'anno. etc etc etc. I 2 morti l'anno del TT sono nulla nel quadro globale. Non è di certo il caso di incolpare una manifestazione che fa vivere l'isola perchè ogni tanto ci scappa il morto... dato che capita comunque anche negli altri sport. Volete che parliamo della circolazione turistica al ring ?
Void scusa... ma che cazzo centra???
Allora dovremmo parlare anche di tutti i morti degli incidenti stradali in Italia... non che sia sbagliato parlarne ma in questo contesto di "manifestazione motoristica" non centrano una cippa.
Il fatto è che a mio parere è assurdo che la menino tanto con la sicurezza delle piste, rally, slalom e via discorrendo quando permettono di organizzare un evento motoristico dove c'è una MEDIA di 2 morti l'anno!
E' una corsa anacronistica che se non avesse questo alone di sfida con la morte non avrebbe tutto questo riscontro mediatico e di pubblico.
A questo punto per quale motivo non organizzano più la Mille Miglia (vera), la Targa Florio, le F1 al 'ring... |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 12/06/2007 11:53:47 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 11:56:11
|
perchè non si possono fare per motivi politici gare come la mille miglia.
mentre il TT ha i favori evidentemente delle "teste" di Man
ergo si fa |
  |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 12:07:31
|
Ragazzi...se non piace basta non guardarla. Io non la guardo perchè la penso come Arka, non è una media di 2 morti L'ANNO, è invece una media di due morti A GARA. Letta così è ben diversa la statistica no? D'altrode a 210 orari (DI MEDIA!!!) su strada il morto è solo una questione di tempo. Comunque ognuno faccia come vuole, chi compete non lo fa sotto consiglio del dottore e chi la guarda altrettanto. |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 13:07:09
|
quote: Originally posted by Noelsport
Il TT è anche quello,la gente ci va perchè è una sfida all'estremo. Su una vecchia cassetta(che ho visto) c'era uno che raccontava che aveva sbagliato a staccare perchè il suo punto di riferimento (una cabina telefonica) era stato spostato 50 mt più avanti e che gli era andata bene che era li a raccontarlo.. Pace all'anima loro-
Bè, questo significa che prima staccava presto .
Ora leggo un pò il topic |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 14:41:38
|
quote: Originally posted by Leo
non è una media di 2 morti L'ANNO, è invece una media di due morti A GARA.
verissimo  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 14:48:40
|
ma scusa, ma perchè quella faccina schifata? non capisco giuro
le faccine schifate non si mettono quando uno muore. allora sono più adeguate quelle di dispiacere ( )
se uno muore perchè....
gli buttano una bomba in testa ed è un civile povero cristo un furgone lo investe mentre a bordo strada passeggia con un cane ecc...ecc...le faccine schifate significano sdegno e rabbia nei confronti di chi ti ha causato un'ingiusta interruzione della vita.
ma il TT esiste da mille anni, chi ci và sa cosa trovare.
per cui cosa c'è di schifoso? nulla cosa c'è di cui essere dispiaciuti? molto.
ciao
|
  |
Edited by - federx on 12/06/2007 14:51:17 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 15:52:24
|
quote: Originally posted by federx
ma scusa, ma perchè quella faccina schifata? non capisco giuro
le faccine schifate non si mettono quando uno muore. allora sono più adeguate quelle di dispiacere ( )
se uno muore perchè....
gli buttano una bomba in testa ed è un civile povero cristo un furgone lo investe mentre a bordo strada passeggia con un cane ecc...ecc...le faccine schifate significano sdegno e rabbia nei confronti di chi ti ha causato un'ingiusta interruzione della vita.
ma il TT esiste da mille anni, chi ci và sa cosa trovare.
per cui cosa c'è di schifoso? nulla cosa c'è di cui essere dispiaciuti? molto.
ciao
Fede la faccina schifata era legata al fatto che a seconda di che teste ci sono in alto un evento motoristico diventi fattibile o non fattibile in nome della sicurezza.
E' questa la cosa assurda, mi fanno modificare le piste, alcune le tolgono direttamente dal calendario, non permettono l'evoluzione di certe categorie in nome della sicurezza e poi si organizzano certe robe. E' assurdo dai.
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 12/06/2007 : 21:32:37
|
Io ho letto un pò tutto e...non me ne frega un cazzo del TT .
L' unica cosa che mi sento di dire è che se qualcuno fa qualcosa di "male" o di diverso...non vedo perchè ci si debba adeguare al "male" o al diverso.
Siccome tutti buttano l' olio esausto nel cesso...io posso anche buttare la cicca per terra.
No, non funziona così.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Topic  |
|