Author |
Topic  |
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 21:34:32
|
magari io sono l'ultimo a poter parlare ma ultimamente il Kuaba sta divnetando una fucina di talentuosi del cabarét...
D-I-V-E-R-T-E-N-T-I-S-S-I-M-O!!!
Qui ci sta tutto un nuovo adesivo... quello della Scuola degli Spassosismi!!   |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 11:15:12
|
Innanzitutto:
Ubi maior minor cessat. Visto il GRUPPO che mi ha tirato (molto) le orecchie rispondo immediatamente:
Ho scritto un sacco di scemate. Chiedo scusa per la superficialita'. Ah, e mi cospargo pure la testa di cenere.
Provo solo ad abbozzare una banale "difesa": Dal mio personale punto vista, cioe' di un pessimo autista della domenica (ma 30 a Monza o 24 al Mugello con il CS fanno vermente cosi' cacare?? ), la RS da SENSAZIONI molto piu' forti e complete della mia vecchia elise stock. Probabilmente NON sono mai stato in grado di guidare l'elise come si deve, o forse il vero problema e' che non porta una cavallina sul cofano
Ma siccome non sono capace, e vado in pista solo per divertirmi con i miei poveri mezzi, non sono certamente in grado di esprimere giudizi "generali" sulle auto in questione e quindi, ripeto, chiedo scusa per quanto scritto. Probabilmente sono stato obnubilato dalla passione vintage, che certamente continuero' a coltivare, come mi suggerisce Sexige...
L'unica cosa che mi fa incazzare e' che cosi' ho dato un'altra occasione al Peo!
Saluti Andrea
PS: per quanto invece riguarda il dicorso sulla costruzione del 964 e del 996, rimango della mia idea. |
Edited by - Andrea70 on 10/07/2007 11:23:06 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 11:19:00
|
quote: Originally posted by andrea70 L'unica cosa che mi fa incazzare e' che cosi' ho dato un'altra occasione al Peo!
quote: Originally posted by andrea70
che ha girato al Mugello domenica in 1.24 con il CS
ecco..vedi di non dargliene altre..
|
 |
Edited by - mc on 10/07/2007 11:19:29 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 11:24:01
|
ehm.. 2.24 ovviamente MC... |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 11:34:47
|
ehm.. 2.24 ovviamente MC...

e comunque non vale editare  |
 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 11:41:27
|
ma se uno è fermo, e lo dice pure, non può esprimere le sue opinioni?
 |
  |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 11:44:32
|
Mc, cacchio ho preso una tale tranvata con i post precedenti che mi sembra di aver fatto un frontale con un tir!!
Minchia, permetterai un qualche piccolo ritocco di forma , visto che la prima stesura a caldo e' stata fatta con i neuroni che facevano base-jumping eh!! 
Saluti Andrea |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 12:02:16
|
la RS da SENSAZIONI molto piu' forti e complete della mia vecchia elise stock.
Ok così è perfetto, però in realtà una RS stock le suona di brutto ad una elise completamente stock , diciamo che da una elise si può tirare fuori davvero molto con poco. 
Comunque 24 al mugello con la CS non mi sembra male, con che gomme?
Riguardo 996 vs 964 dico solo una cosa e poi non entro più nel merito.
Anche lì si tratta di sensazioni, visive (un fondo plasticoso, qualche tassello magari non messo perfettamente) tattili, uditive (la famosa portiera 964 che se ci chiudi un dito dentro te lo trancia) forse olfattive, ti manca il tipico odore di olio misto pelle sulla CS?
Una GT3/2 non patisce pista o maltrattamenti, non ha problemi (non più di una 964, ne ho avute 3, una carrera4, una 2 e la RS, per l'appunto) dura tanto e chiede poco, ergo la sostanza c'è, eccome!
Perchè dire che una macchina con suddette caratteristiche è costruita meno bene, se non per ribadire il concetto aircooled è meglio?
Allora cosa pensavi della tua Elise?  
|
 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 12:12:54
|
quote: Originally posted by Sexige
la RS da SENSAZIONI molto piu' forti e complete della mia vecchia elise stock.
Ok così è perfetto, però in realtà una RS stock le suona di brutto ad una elise completamente stock , diciamo che da una elise si può tirare fuori davvero molto con poco. 
Comunque 24 al mugello con la CS non mi sembra male, con che gomme?
Riguardo 996 vs 964 dico solo una cosa e poi non entro più nel merito.
Anche lì si tratta di sensazioni, visive (un fondo plasticoso, qualche tassello magari non messo perfettamente) tattili, uditive (la famosa portiera 964 che se ci chiudi un dito dentro te lo trancia) forse olfattive, ti manca il tipico odore di olio misto pelle sulla CS?
Una GT3/2 non patisce pista o maltrattamenti, non ha problemi (non più di una 964, ne ho avute 3, una carrera4, una 2 e la RS, per l'appunto) dura tanto e chiede poco, ergo la sostanza c'è, eccome!
Perchè dire che una macchina con suddette caratteristiche è costruita meno bene, se non per ribadire il concetto aircooled è meglio?
Allora cosa pensavi della tua Elise?  
Credo che per costruita meno bene forse si intenda qualche particolare che non da vantaggi tangibili se non quello di sapere che può durare 100 anni o più bello alla vista. E' un po' il discorso che facavamo settimane fa sulle Ferrari di oggi che si lasciano forse guardare più volentieri di una Porsche dentro il cofano o da sotto il ponte. |

|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 12:31:44
|
Mc, cacchio ho preso una tale tranvata con i post precedenti che mi sembra di aver fatto un frontale con un tir!!
Minchia, permetterai un qualche piccolo ritocco di forma , visto che la prima stesura a caldo e' stata fatta con i neuroni che facevano base-jumping eh!! 
Saluti Andrea
ma figurati andrea, si scherza..anche perchè vista la piega che ha preso il topic non posso fare che quello(oltre a leggere e a imparare,arka-style ) |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 15:14:11
|
Alor:
1) le gomme sono delle Sport Cup, altrimenti quel tempo me lo sognavo. Ho rivisto il camera car. Be', credo che per un bravo 21 sia ampiamente fattibile. Ho fatto tanti di quelli errori che potrei scriverci un libro ...
2) ritorno sulla costruzione 964-996. Non ho MAI messo in dubbio che la 996 sia progettata per essere longeva e robusta!! E' evidente che Weissach sia Weissach, e che ogni NUOVA Porsche sia piu' robusta e piu' evoluta della precedente.
Io mi riferisco alle MODALITA' costruttiva. L'esempio che si fa sempre e' quello dell'abito: il 964 e' fatto come una giacca sartoriale il 996 come una giacca di Zegna in negozio.
Entrambe sono eccellenti prodotti, anzi forse quello di Zegna non ha quel possibile difetto artigianale di quella del sarto. Ma io pago per una giacca Sartoriale (Porsche) e quindi pretendo un prodotto di quel tipo, non standard (pur di eccellente manifattura) Il fatto e' che a 20-30mila macchine all'anno si puo' fare, a 100mila no. E soprattutto se si vuole guadagnare qualche diecimilaeuri per ogni auto venduta...
Spero sia piu' chiaro cosi' ... attendo eventuali repliche.
Cordiali saluti Andrea |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 16:10:31
|
quote:
1) le gomme sono delle Sport Cup, altrimenti quel tempo me lo sognavo. Ho rivisto il camera car. Be', credo che per un bravo 21 sia ampiamente fattibile. Ho fatto tanti di quelli errori che potrei scriverci un libro ...
Se hai il camera car mandamelo, sono curioso ! Magari mi hai pure ripreso ! 
Tra l'altro guarda che domenica la pista non era veloce al mattino secondo il mio modestissimo parere, con quel caldo mi mancavano cavalli e le gomme scaldavano molto presto. a Marzo giravo in 2.35 e stavolta non mi schiodavo dal 2.38. Tempi presi a spanne con il display sull'arrivo, mi sogno l'AIM tutte le notti bastardi  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 16:34:34
|
quote: Originally posted by Huhi mi sogno l'AIM tutte le notti bastardi 
per me era diventato un incubo invece, l'ho buttato dalla disperazione. e meno male che l'avevo preso perchè li fanno a Cernusco e quindi in caso di problemi sarei stato comodo per l'assistenza. Quelli di un mio amico, ne aveva 3, davano problemi tutti e 3, uno addirittura segnava un tempo sbagliato di circa 3 secondi al giro.... . Poi ho preso l'Alfano e tutto si è risolto, sono rimasto un fermo, ma almeno so di quanto sono fermo.  |
 Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 16:49:49
|
Niente Aim. Gli Suizzeri usano l'Unipro , produzione Danese. Ha 1/100 delle possibilita' dell'Aim. Ti dice solo quanto sei stato lento. Punto. Pero' mi basta
Saluti Andrea |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 17:06:48
|
Io mi riferisco alle MODALITA' costruttiva. L'esempio che si fa sempre e' quello dell'abito: il 964 e' fatto come una giacca sartoriale il 996 come una giacca di Zegna in negozio.
Si, infatti quando ordino i pezzi per la Gt3 mi chiedono la taglia, mentre quando avevo bisogno di pezzi per la 964RS il sarto mi chiedeva solo se percaso fossi ingrassato...  
Comunque va bene così, nessun problema.  |
 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 17:27:41
|
e per i pezzi della GT2 ti chiedono il porto d'armi?   |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 10/07/2007 : 19:10:26
|
Sexige, vedo che l'esempio non ti e' piaciuto. Eppure mi sembrava molto chiaro... Quando devi spiegare in fabbrica i cambiamenti organizzativi questi tipi di esempi sono sempre molto utili.
Vabbe', via forum e' un discorso troppo complesso. Se finalmente riusciro' a conoscerti di persona , magari se avrai voglia approfondiremo.
Saluti Andrea |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 11/07/2007 : 01:08:07
|
quote: Originally posted by Fuoco
quote: Originally posted by Huhi mi sogno l'AIM tutte le notti bastardi 
per me era diventato un incubo invece, l'ho buttato dalla disperazione. e meno male che l'avevo preso perchè li fanno a Cernusco...
Cernusco s/n???
Stai a vedere che me li producono dietro casa e nemmeno lo sapevo.  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 11/07/2007 : 07:23:25
|
Sexige, vedo che l'esempio non ti e' piaciuto. Eppure mi sembrava molto chiaro... Quando devi spiegare in fabbrica i cambiamenti organizzativi questi tipi di esempi sono sempre molto utili.
Vabbe', via forum e' un discorso troppo complesso. Se finalmente riusciro' a conoscerti di persona , magari se avrai voglia approfondiremo.
Saluti Andrea
Andrea il progresso esiste anche per far guadagnare di più chi produce.... no? Diciamo che la 964 è un vestito sartoriale tagliato e cucito da un sarto italiano, la 996 è un vestito sartoriale tagliato e cucito da da dei cinesini sotto la direzione del sarto di cui sopra... che poi più che sartoriale in entrambi i casi parlerei di pret a porter, visti i volumi di produzione... Il sartoriale lo lascerei ad un Pagani, per esempio  |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 11/07/2007 : 08:48:28
|
quote: Originally posted by Fuoco
per me era diventato un incubo invece, l'ho buttato dalla disperazione. e meno male che l'avevo preso perchè li fanno a Cernusco e quindi in caso di problemi sarei stato comodo per l'assistenza. Quelli di un mio amico, ne aveva 3, davano problemi tutti e 3, uno addirittura segnava un tempo sbagliato di circa 3 secondi al giro.... .
Ah...  A noi sono usciti in più di un'occasione tempi sballati di anche un paio di secondi, ma non pensavo fosse un difetto... oddio, letta così fa ridere: che cazzo può essere, se non un difetto, un cronometro che cronometra sbagliato!??!  Ma è una roba diffusa, quindi? Io li ho visti usare spesso anche in gara... 
quote:
Poi ho preso l'Alfano e tutto si è risolto, sono rimasto un fermo, ma almeno so di quanto sono fermo. 
Alfano? Ma è una roba super pro, o cosa? |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Topic  |
|