Author |
Topic  |
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 10:12:30
|
l'elise l'ho avuta l's2000 l'ho provata (ed era anche pistolata)
l'Rs gira intorno ad entrambe.....
saluti andrea |
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 10:25:05
|
in curva sono poche le macchine che girano in torno ad un elise. anzi quelle che lo fanno ci vuole fantasia a definirle macchine. se poi usi una rs solo in strada credo che la mia 120 basti. |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 11:16:31
|
quote: Originally posted by andrea70
l'elise l'ho avuta l's2000 l'ho provata (ed era anche pistolata)
l'Rs gira intorno ad entrambe.....
saluti andrea
mmm affermazioni forti   |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 11:50:04
|
Ripeto Ho avuto per 2 anni una Elise Mk2 120cv un pochino ( ) pistolata.
E' un kart (l'ho comperata per questo) e ha una eccellente maneggevolezza.
MA
la 964RS e' UN'ALTRA COSA. Ma proprio un'altro pianeta.
Non posso che dirvi "fidatevi" Poi liberissimi di rimanere della vostra idea....
Saluti Andrea
PS: ciao Engo!!
PS2: Adesso non mi tirate fuori le Exige con motore S2000 preparate da pista eh!! Stiamo parlando di auto "quasi" stock.... |
 |
|
frankie_it
e io lo nacqui
1582 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 12:02:17
|
quote: Originally posted by tdfkaf_it [il discorso di cui sopra, però, è riferito al nuovo e alla evoluzione della progettazione di auto nuove che, oltre a dover soddisfare i più e non certo la nicchia, ha fatto passi avanti che non mi sento di cassare del tutto.
Come darti torto, se la vedi da questa angolazione?       
mi sa che parlemm la stesa lingua, ma se capisumm no!!
speta, speta, che qui stiamo sfiorando il "non mettermi parole in bocca che non ho detto" tanto caro alla comunicazione via forum.
io, per gweeeedare, tra una e30 e un e46, non avrei alcun dubbio, e46 tutta la vita, anche per un discorso sicurezza.
|
frankie -------------------------------------------------------------- se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te. --------------------------------------------------------------
|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 12:03:25
|
quote: Originally posted by Mrz111
in curva sono poche le macchine che girano in torno ad un elise. anzi quelle che lo fanno ci vuole fantasia a definirle macchine. se poi usi una rs solo in strada credo che la mia 120 basti.
Nello stretto come quello che abbiamo fatto ieri si, sicuramente. Nel veloce l'RS fa più strada, quando si comincia a viaggiare da 150 in su è dura per l'Elisina. |

|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 12:07:29
|
quote: Originally posted by tdfkaf_it
quote: Originally posted by tdfkaf_it [il discorso di cui sopra, però, è riferito al nuovo e alla evoluzione della progettazione di auto nuove che, oltre a dover soddisfare i più e non certo la nicchia, ha fatto passi avanti che non mi sento di cassare del tutto.
Come darti torto, se la vedi da questa angolazione?       
mi sa che parlemm la stesa lingua, ma se capisumm no!!
speta, speta, che qui stiamo sfiorando il "non mettermi parole in bocca che non ho detto" tanto caro alla comunicazione via forum.
io, per gweeeedare, tra una e30 e un e46, non avrei alcun dubbio, e46 tutta la vita, anche per un discorso sicurezza.
Be', ma se allora fossi coerente con questa linea, allora meglio ancora una e90 che e' ANCORA piu' sicura!
Ah, colgo l'occasione per dire che l'Ambulanza e' SPETTACOLARE, ancora piu' che in foto! Bravo Marco!
Saluti Andrea |
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 14:07:44
|
MA
Non posso che dirvi "fidatevi" Poi liberissimi di rimanere della vostra idea....
Saluti Andrea
PS: ciao Engo!!
PS2: Adesso non mi tirate fuori le Exige con motore S2000 preparate da pista eh!! Stiamo parlando di auto "quasi" stock....
ciao 
la prossima volta al mugello ritieniti sfidato     
P.S. quella exige bianca (se ti riferivi a quella ) di ieri era un elise (ricarrozzata exige) con motore Civic TypeR , non s2000  ed era guidata da uno serio  |
 |
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 14:16:39
|
quote: Originally posted by 996GT3
quote: Originally posted by Mrz111
in curva sono poche le macchine che girano in torno ad un elise. anzi quelle che lo fanno ci vuole fantasia a definirle macchine. se poi usi una rs solo in strada credo che la mia 120 basti.
Nello stretto come quello che abbiamo fatto ieri si, sicuramente. Nel veloce l'RS fa più strada, quando si comincia a viaggiare da 150 in su è dura per l'Elisina.
che sia dura a quelle velocitànon lo metto in dubbio, che le giri in torno è fantascienza e comunque il problema non è fare le curve, ma uscirne..
siamo sui 500 kg in piu... essu' |

|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 15:07:16
|
quote: Originally posted by Engo P.S. quella exige bianca (se ti riferivi a quella ) di ieri era un elise (ricarrozzata exige) con motore Civic TypeR , non s2000  ed era guidata da uno serio 
Ma è lo stesso SERIO che 12 ore prima era all'entrata di un Club Privee in quel di Perugia a contrattare l'ingresso di 10 tossici cercando di far passare la donna presente per un Trans?
AAAh, perchè se è lui confermo... SERISSIMO! |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 15:23:54
|
quote: Originally posted by Deg53®
Ma è lo stesso SERIO che 12 ore prima era all'entrata di un Club Privee in quel di Perugia a contrattare l'ingresso di 10 tossici cercando di far passare la donna presente per un Trans?
AAAh, perchè se è lui confermo... SERISSIMO!
proprio quello  |
 |
Edited by - Engo on 09/07/2007 15:24:32 |
 |
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 17:27:53
|
Caro Andrea70, mi sono morso la lingua fino ad adesso, ho anche aspettato di conoscerti ieri al mugello ma sei scappato troppo presto... Io (e qualcun altro che non ha il coraggio di dirlo) crediamo che tu abbia dei seri problemi  Non ti sei mai posto il problema che forse una macchina va di più o di meno nelle tue mani perchè sei tu che non sei capace di guidarla? Prendi una RS stock come mia nonna, con le gomme dell'epoca, e con gli angoli di serie, se al Mugello rifila UN secondo a un'Elise 120 cv originali è tanto... Vuoi metterle le gomme giuste? Benissimo, fallo anche con l'Elise, la differenza si assottiglierà ancora... In questo thread hai superato te stesso, ne hai dette di simpatiche (vedi GT3 con fondo in plastica, forse ti è sfuggito che è la carenatura del sottoscocca in plastica, per aerodinamica e contenere il peso e i costi), ma secondo me la tua credibilità te l'eri già giocata con questa frase "Ma questo ora lo posso solo immaginare, e con umilta' so che i 2,20 a Monza con un GT3 sono MOLTO piu' facili da raggiungere che i 2,30 fatti con il 968CS." Ecco, se i tuoi tempi di riferimento sono questi, lascia esprimere opinioni sulle auto a chi è capace di guidarle davvero, e non a chi ci va solamente a spasso. Specialmente quando le tue non sono opinioni, ma verità scese direttamente dal cielo: "Ho avuto per 2 anni una Elise Mk2 120cv un pochino () pistolata. E' un kart (l'ho comperata per questo) e ha una eccellente maneggevolezza. MA la 964RS e' UN'ALTRA COSA. Ma proprio un'altro pianeta. Non posso che dirvi "fidatevi" Poi liberissimi di rimanere della vostra idea...." detto da uno che gira in 2 e 30 a monza con un 968CS, beh, permettimi, fa un po' ridere... un po' tanto ridere...
Finchè dici che una storica o che un 964 RS ti da determinate emozioni perchè è più "solida", vintage, carismatica, ecc, vabbè, sono opinioni, contento te. Ma quando vai a dire che un 964 RS è un altro pianeta rispetto a una ELise, sai in quanti stanno ridendo adesso??? L'avesse detto Rohrl...
P.S. IO, che sono NESSUNO, ho fatto 2 e 17 con la mia Elise 111S da 160 cv e gomme yokohama 048, a monza, con i km di rettilineo che ci sono... Dai su, siamo seri....
|
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 17:50:18
|
MA
Ecco, al "fidatevi" posso ribadire con un "non fidatevi".  
Che la 964 RS sia una gran macchina ancora oggi è innegabile, però avendola avuta (e usata in pista, a differenza tua) posso dire che l'unico vantaggio rispetto ad una Elise/Exige stà la dietro, in quel 3.6 nemmeno tanto pompato che spinge comunque sempre tanto.
Però a livello telaistico non paragoniamo una pur bella e "vintage" 964RS con una simil-formula che oltretutto pesa circa 450 chili in meno.
Le 964 RS in Formula Club (le più veloci) a Misano vecchia fanno 50.
Con la mia Ex-Exige stradale facevo 48, diventano 50 con una elise con 048, e parliamo sempre di macchine STRADALI non di attrezzi da corsa che arrivano in pista col carrello.
Forse è meglio se ti limiti a collezionare bellissime auto d'epoca, altre valutazioni falle fare ad altri. 
|
 |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 18:21:26
|
quote: Originally posted by zamp
crediamo che tu abbia dei seri problemi
Andrea70 alla fine mette sempre d'accordo tutti!

|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 18:41:50
|
ero stato un po' più diplomatico di zamp e sexige.. però il succo è quello!  |

|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 19:20:24
|
Ma in strada? |

|
 |
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 19:57:44
|
In strada basta staccare il cervello e con una C2 in discesa stai davanti ai GT3. Fare i paragoni su strada non serve a una beneamata fava per capire le potenzialità di un mezzo. E' come se due centometristi facessero una gara in piazza duomo a milano in mezzo ai piccioni... |
 |
|
ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 20:09:16
|
In strada basta staccare il cervello e con una C2 in discesa stai davanti ai GT3.
porca troia, mi devo sentire tirato in ballo???     |

|
 |
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 20:11:10
|
ahahahahahaah no no, ogni riferimento è puramente casuale... (ci si vede sabato!) |
 |
|
ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 20:33:33
|
ahahahahahaah no no, ogni riferimento è puramente casuale... (ci si vede sabato!)
hahahahahhaha e poi io avevo del margine, era quello con il gt3 che andava oltre le sue possibilità   
A sabato |

|
 |
|
Topic  |
|