Author |
Topic  |
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 11:35:10
|
quote: Originally posted by Deg53®
a beh... se fossero veramente "3.84cv/kg" altro che Leone!!!
edita ti prego
AHHHCCCCCCAZZOOOOO.... orcoddiaz....
VADO....      
Evviva la matematica....
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 11:51:26
|
bello il post del mando, e ne condivido alcune cose, ma mi sento d'accordo pure col Farmaco.... quindi o dicono due cose simili, o mi sono fumato l'ultimo rimasuglio di cervello....
ma per tagliare la testa al toro... me ne vado in giro con un'auto senza ABS, senza airbags, senza servofreno, senza servosterzo, coi finestrini a manovella e le Advan anche con la neve MA con l'aria condizionata... abbattetemi  
|
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 12:00:29
|
Ti invido gli alzacristalli a manovella.
Quanto scrive il Mando non si può discutere, ogni commento è tristemente banale.
Il Mando è il Mando.
Il Mando è anima. |
 |
|
frankie_it
e io lo nacqui
1582 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 13:32:39
|
quote: Originally posted by void Sono emozionanti come un calcio nelle palle...
ora, dai, non esageriamo! (e non mi sto riferendo a te, void, lo dico in generale).
io mi emoziono sempre quando gweedo praticamente qualsiasi cosa; emozioni e sensazioni differenti tra vintage e moderno , va bene, concordo, però, secondo me, sparate troppa merda sull'evoluzione automobilistica e non ci vedete (o non volete vedere) gli aspetti positivi.
|
frankie -------------------------------------------------------------- se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te. --------------------------------------------------------------
|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 13:34:50
|
Basta indirizzare l'evoluzione dalla parte giusta,cmq sia l'A/C e la radio c'erano anche sulle auto da "rigattiere" di 15 anni fa,si levavano all'epoca e si levano adesso,non sono la radio e l'A/C il pomo della discordia  |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 15:02:59
|
Parlando di auto da rigattiere con un loro perchè, frankie che dici come va l'E36 al crash test  |

|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 15:09:49
|
quote: Originally posted by Gardus
Parlando di auto da rigattiere con un loro perchè, frankie che dici come va l'E36 al crash test 
Questo è un altro dei motivi. Ok sarò vecchio però a questo mondo ci sto bene e mi piacerebbe rimanerci ancora un po'. In 20 anni in fatto di sicurezza è cambiato il mondo.
E siccome le usiamo in un certo modo, potrebbe anche esserci la probabilità di dover usufruire di questi miglioramenti della tecnica. Si spera che non succeda, ma se succede... |

|
 |
|
frankie_it
e io lo nacqui
1582 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 15:30:39
|
quote: Originally posted by Gardus
Parlando di auto da rigattiere con un loro perchè, frankie che dici come va l'E36 al crash test 
piuttosto bene, direi 
quote: Originally posted by 996GT3 In 20 anni in fatto di sicurezza è cambiato il mondo.
se ne è parlato spesso; a qualcuno però pare che l'argomento non interessi; a me qualche kg in più per continuare a usare le mie gambe non da certo fastidio.
|
frankie -------------------------------------------------------------- se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te. --------------------------------------------------------------
|
Edited by - frankie_it on 06/07/2007 15:33:57 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 15:37:42
|
Mmmhh..
Innanzitutto, Marco. Io capisco che il 330i sia una sw fenomenale, anzi tra le 2-3 migliori oggi in produzione. MA e' un Station Wagon, e quindi PER ME e' un'auto da LAVORO o da FAMIGLIA IN VACANZA. Non la posso concepire come auto da Guidare. Non ci riesco. Io la domenica mattina presto, quando scendo in garage per far un Giro e divertirmi, cerco un'auto che mi faccia rizzare con le forme armoniose di un coupe' o la cattiveria di una Evo!!! Non riuscirei ad alzarmi PRESTO per Guidare se sapessi che giu' mi aspetta anche una M5 Touring o una RS6: mi verrebbe in mente il passeggino che fino all'anno scorso caricavo sulla SW di mia moglie o , peggio, i prodotti campione che mi porto in giro sulle SW aziendali!! No, proprio non ci riesco, sara' un mio limite, ma un SW rimane tale SEMPRE. Cosi' come una decapitata (cabrio) e cosi' come un SUV pur AMGesizzato.
Sgombrato il campo da ulteriori equivoci, invece di parlare per pensieri "assoluti", parliamo di fatti concreti:
allora: sotto il costo di un monolocale in periferia (80-90 mila euro) cosa diavolo mi offre il nuovo per Guidare? (domanda che mi sono posto 2 settimane fa):
1) nuova M3 2) RS4 3) RS5 (c'e'?) 3) Poltrona M 4) CLK AMG 5) SLK AMG 6) EVO X 7) STI (ma forse questa e' morente) 8) EXIGE / ELISE 9) MEGANE RS 10) MINI COOPER s JCW 11) NISSAN Z 12) HONDA S2000 13) PANDA 100HP/500 ABARTH
non mi viene in mente nient'altro.
TUTTO IL RESTO sono auto che si MUOVONO velocemente (335i coupe', 130i, S3, ecc) ma con quelle NON si guida (troppo peso, troppa elettronca, troppo orientate al comfort, ecc)
Io non sono nessuno al volante, ma ricordo perfettamente le parole del grande Lauda: "Un'auto si guida con il culo". Mi dite come si fa a sentire un 335i?? Io c'ho provato, e secondo me e' la piu' bella coupe' che la Mercedes abbia mai fatto. (Ops, BMW..) Va bene per i 50enni con la panza o al 25enne abbronzato palestrato caricafiga, non alle persone a cui piace Guidare , perdiana!! E su questo punto non contraddicetemi, perche' HO RAGIONE!
Anche perche', sensazioni per sensazioni, i 535d SW aziendali sono MOLTO piu' IMPRESSIONANTI in ripresa!!!
E allora? Mi dite, con 80 mila euro da spendere, un appassionato di Guida cosa deve fare? scegliere 1 (una dico, non una piu' un'altra) di quelle dell'elenco sopra, o andare nel mondo Vintage, su Supercar degli anni 90 di CERTIFICATO piacere di Guida??
Concludo: Ribadisco quello che vado dicendo da tempo: NON ESISTONO I COMPROMESSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O hai 2 auto, 1 per tutti i giorni/lavoro/citta'/famiglia/barsport, e 1 per Guidare, o ti chiami MANDO IL GRANDE, oppure e' meglio AOVS (abbandonare ogni velleita' sportiva) e AUTOCONVINCERSI che va bene cosi'. MA NON E' VERO.
Saluti ANDREA |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 15:42:57
|
quote: Originally posted by tdfkaf_it
quote: Originally posted by 996GT3 In 20 anni in fatto di sicurezza è cambiato il mondo.
se ne è parlato spesso; a qualcuno però pare che l'argomento non interessi; a me qualche kg in più per continuare a usare le mie gambe non da certo fastidio.
QUOTISSIMO!! MA sulle auto su cui faccio 70.000km /anno = auto da LAVORO!!! LAVORO!! E quasi tutte su STATALI TRAFFICATE e AUTOSTRADE PERENNEMENTE INTERROTTE!
Invece su quella dove ne faccio 3-4000 all'anno, magari usandola 20 volte , per una media di 200km alla volta, su stradine giuste, NON ME NE FOTTE UNA BEATA CIPPA della "Sicurezza Passiva" tanto decantata!!
E' una questione di MERA PROBABILITA' CAXXO!!!!!
Saluti Andrea |
 |
|
frankie_it
e io lo nacqui
1582 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 16:02:09
|
quote: Originally posted by andrea70 Invece su quella dove ne faccio 3-4000 all'anno, magari usandola 20 volte , per una media di 200km alla volta, su stradine giuste, NON ME NE FOTTE UNA BEATA CIPPA della "Sicurezza Passiva" tanto decantata!!
come darti torto, se la vedi da questa angolazione? e, infatti, tu sei l'uomo vintage per eccellenza qui dentro. 
il discorso di cui sopra, però, è riferito al nuovo e alla evoluzione della progettazione di auto nuove che, oltre a dover soddisfare i più e non certo la nicchia, ha fatto passi avanti che non mi sento di cassare del tutto.
senza contare che basta ti si rompa qualcosa mentre riprendi un traverso e, magari, finisci a muro, anche se sei nel range dei "200 km alla volta"...
|
|
Edited by - frankie_it on 06/07/2007 16:04:31 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 16:05:03
|
quote: Originally posted by tdfkaf_it [il discorso di cui sopra, però, è riferito al nuovo e alla evoluzione della progettazione di auto nuove che, oltre a dover soddisfare i più e non certo la nicchia, ha fatto passi avanti che non mi sento di cassare del tutto.
Come darti torto, se la vedi da questa angolazione?       
mi sa che parlemm la stesa lingua, ma se capisumm no!!
Saluti Andrea
|
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 17:25:45
|
Ma che firma hai?   |
 |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 17:49:40
|
quote: Originally posted by Leo
Ma che firma hai?  

Per il "fucking fast", cmq, c'è questo: http://snipr.com/1nx29
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 17:51:49
|
la nuova E90 in fatto di sicurezza è al top.
Funziona alla grande |
 |
 |
|
frankie_it
e io lo nacqui
1582 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 18:35:45
|
quote: Originally posted by Peo Per il "fucking fast", cmq, c'è questo: http://snipr.com/1nx29
no, c'è questo:

|
|
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 18:49:43
|
quote: Originally posted by Peo Per il "fucking fast", cmq, c'è questo: http://snipr.com/1nx29
no, c'è questo:

Trombi con l'AIM!?!?!
Sei troppo competitivo, socio!  
 |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 19:34:55
|
quote: Originally posted by andrea70
Mmmhh..
Innanzitutto, Marco. Io capisco che il 330i sia una sw fenomenale, anzi tra le 2-3 migliori oggi in produzione. MA e' un Station Wagon, e quindi PER ME e' un'auto da LAVORO o da FAMIGLIA IN VACANZA. Non la posso concepire come auto da Guidare. Non ci riesco. Io la domenica mattina presto, quando scendo in garage per far un Giro e divertirmi, cerco un'auto che mi faccia rizzare con le forme armoniose di un coupe' o la cattiveria di una Evo!!! Non riuscirei ad alzarmi PRESTO per Guidare se sapessi che giu' mi aspetta anche una M5 Touring o una RS6: mi verrebbe in mente il passeggino che fino all'anno scorso caricavo sulla SW di mia moglie o , peggio, i prodotti campione che mi porto in giro sulle SW aziendali!! No, proprio non ci riesco, sara' un mio limite, ma un SW rimane tale SEMPRE. Cosi' come una decapitata (cabrio) e cosi' come un SUV pur AMGesizzato.
Sgombrato il campo da ulteriori equivoci, invece di parlare per pensieri "assoluti", parliamo di fatti concreti:
allora: sotto il costo di un monolocale in periferia (80-90 mila euro) cosa diavolo mi offre il nuovo per Guidare? (domanda che mi sono posto 2 settimane fa):
1) nuova M3 2) RS4 3) RS5 (c'e'?) 3) Poltrona M 4) CLK AMG 5) SLK AMG 6) EVO X 7) STI (ma forse questa e' morente) 8) EXIGE / ELISE 9) MEGANE RS 10) MINI COOPER s JCW 11) NISSAN Z 12) HONDA S2000 13) PANDA 100HP/500 ABARTH
non mi viene in mente nient'altro.
TUTTO IL RESTO sono auto che si MUOVONO velocemente (335i coupe', 130i, S3, ecc) ma con quelle NON si guida (troppo peso, troppa elettronca, troppo orientate al comfort, ecc)
Io non sono nessuno al volante, ma ricordo perfettamente le parole del grande Lauda: "Un'auto si guida con il culo". Mi dite come si fa a sentire un 335i?? Io c'ho provato, e secondo me e' la piu' bella coupe' che la Mercedes abbia mai fatto. (Ops, BMW..) Va bene per i 50enni con la panza o al 25enne abbronzato palestrato caricafiga, non alle persone a cui piace Guidare , perdiana!! E su questo punto non contraddicetemi, perche' HO RAGIONE!
Anche perche', sensazioni per sensazioni, i 535d SW aziendali sono MOLTO piu' IMPRESSIONANTI in ripresa!!!
E allora? Mi dite, con 80 mila euro da spendere, un appassionato di Guida cosa deve fare? scegliere 1 (una dico, non una piu' un'altra) di quelle dell'elenco sopra, o andare nel mondo Vintage, su Supercar degli anni 90 di CERTIFICATO piacere di Guida??
Concludo: Ribadisco quello che vado dicendo da tempo: NON ESISTONO I COMPROMESSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O hai 2 auto, 1 per tutti i giorni/lavoro/citta'/famiglia/barsport, e 1 per Guidare, o ti chiami MANDO IL GRANDE, oppure e' meglio AOVS (abbandonare ogni velleita' sportiva) e AUTOCONVINCERSI che va bene cosi'. MA NON E' VERO.
Saluti ANDREA
comprendere queste parole scritte da uno che ha trovato "noioso" un gt3 mi risulta alquanto difficoltoso.
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 06/07/2007 : 23:44:40
|
NOIOSO?
Bho, Karter, va bene interpretare, ma non stravolgere!
Ho detto semmai "piu' facile" tra virgolette in un contesto molto chiaro.
Vabbe' ognuno capisce quello che VUOL capire.
Saluti Andrea |
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 08:03:05
|
Nella lista ci sono s2000 ed elise... vintage piuttosto di una di queste 2 ? Ma neanche per idea... |
 |
|
Topic  |
|
|
|