KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Stavolta E' FATTA!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 05/07/2007 :  20:11:12  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
EMMHH, SCUSATE,

MA DA DOVE AVETE DESUNTO IL FATTO CHE IO ABBIA MAI DETTO CHE LE VINTAGE VADANO MEGLIO DELLE MODERNE??

L'ho scritto in aramaico che non e' cosi'!!

Invece ribadisco ANCORA che la 964 e' MEGLIO COSTRUITA, ASSEMBLATA E utilizza MATERIALI PIU' COSTOSI del 996.

Poi il 996 e' PIU' RIGIDA, PIU' SICURA, PIU' MODERNA, USA ACCIAI PIU' PERFORMANTI, nulla da dire. MA COSTA MOLTO MENO PRODURLA di un 964. E ci sara' un beato motivo , no??

Non confondiamo i 2 piani:

il NUOVO e' TECNOLOGICAMENTE E PRESTAZIONALMENTE sempre meglio del vecchio: e' una legge di marketing.

MA CHISSENEFREGA?????

Io cerco ALTRI valori nelle auto NON trackdaystiche.

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 05/07/2007 :  20:43:34  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Fuoco
...solo che invece che hai 120d devo stare attento alle vecchiette in bici.

AHIA... ora arriva il terrone e ti cazzia!

non so di cosa tu stia parlando......

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 05/07/2007 :  21:36:33  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Non capisco se vi state autoconvincendo o vi siete semplicemente arresi.

I numeri, i materiali e le prestazioni li "leggete" COME volete voi, forse è questo il problema.

Il Farmaco è il "capo" della discussione e quindi lo prenderò ad esempio ma è rivolto a TUTTI. Io e te siamo grandi Amici; trattiamo le auto allo stesso e con il grano vero avremmo in garage la stessa macchina, dello stesso colore con un numero di targa sequenziale all' altro. Ma, è innegabile, tu dai importanza a cose che per me contano meno di zero.

Le macchine di oggi FANNO CAGARE in tutto. Farmaco, tu hai preso una Familiare cacchio!! Pesa 1600Kg e ha più cavalli di un 964RS!! Ora, con tutto il rispetto per la tua scelta, come fai a tirarmi in ballo la dinamica delle auto odierne, la qualità dei materiali e soprattutto le prestazioni!! Qui state facendo delle FANTASCIENZA PURA.

La mia 106 è PRECISA, MANEGGEVOLE e PRESTAZIONALE...la tua familiare è SOLO MOLTO VELOCE.

Non diciamo cazzate per favore!

Tutti a parlare della qualità, della rigidità e dell' assemblaggio di oggi?? Mamma mia come siete fuori strada! Oggi, la meccanica è nettamente migliore mentre le sensazioni sono nettamente peggiori! In proporzione, le prestazioni si sono involute in maniera pazzesca! Oggi una M3 ha 500 cavalli!! Grazie al cazzo si muove! Che minchia di miracolo sarebbe questo??

Le prestazioni sono PALESEMENTE INFERIORI, la precisione è FALSA e l' emozione è prossima allo ZERO! Non prendetevi in giro...girate lo sterzo di una E30 e poi quello di un 135! Schiacciate il gas con una 205 GTI 1900 da albanese e fatelo poi con una S3 !! Fatele queste prove e PROVATE dimenticare il giudizio di quelli che vi vedono seduti dentro un water!!

IN questo caso: AMARCORD UN CAZZO...scienza PURA, matematica. Stop

Le prestazioni delle auto moderne sono NOTEVOLI perchè hanno il TRIPLO della potenza di quelle da rigattiere. Oggi i cavalli di una M3 E30 li trovi sotto l' entry level della AUDI Lammerda!! Leggeteli così i vostri numeri, leggetele così le prestazioni.
Non contatemela su con la storia della prestazione perchè lo sanno anche i sassi che un M3 V8 da 500 cavalli è più veloce di una E30 da 215! Io non sono ingegnere come voi, ma il volante lo giro quanto voi e...i numeri, quando si "calcolano" si prendono TUTTI.

La verità, che di male non ha proprio niente, è che VOI molti di voi danno importanza a certi aspetti che con la guida non centrano un cazzo e ancora meno, con la passione per l' Automobile Sportiva!. La verità è che avete vergogna ad andare in giro senza moquettes, avete vergogna ad andare in giro con una macchina del anni '80, '90...forse anche del 2000. Se accettate di stare scomodi su un GT3 per il SOLO piacere della guida...dovreste accettarlo e cercarlo anche con un water da 5000 euro!

Voi siete appassionati quanto me, guidate quanto me e, fondamentalmente, siete estremi quanto me ma...rimane il dato di fatto che MOLTI di VOI danno importanza ad aspetti, quali l' IMMAGINE e a quello che pensano gli altri! Vi anticipo, non fate gli "eroi dei valori" dicendo che non frega un cazzo di cosa pensa la gente...primo perchè non siamo a Ballarò, secondo perchè siamo FORTUNATI già di nostr e terzo perchè sono come voi e so benissimo che è così! La differenza la fa l' AMORE...solo l' AMORE.

Avete vergogna della vostra passione, questo è la verità! Ecco perchè il Farmaco si compra una familiare da 1700Kg invece che una EVO, ecco perchè invece di cercarsi un water svuotato da sistemare per bene si comprano delle merde puzzolenti, etc etc etc.

L' immagine è importante, e tenerne conto è quasi un dovere. Io ne tengo conto...ma davanti all' AMORE per la Guida, io me ne strabatto i coglioni di quello che pensa la gente del mio cesso bianco!!

Fate un favore a me e a voi stessi Amici e non, lasciate perdere prestazioni, confronti, precisione di guida etc etc etc. Le macchine vere, OGGI, costano 150.000 euro...il resto è MERDA, MERDA e ancora MERDA!! E lo sono oggettivamente.

Non c'è nulla di male, lo ripeto, ma non cercate giustificazioni matematiche, non fate i conti con i Kg e lasciate perdere la storia del "c'è solo questo daltronde"...è PURO autoconvincimento!!

Io, per AMORE, metterei in sacocia anche il piacere di avere un' auto nuova piuttosto che comprarmi una CAZZO DI IMPREZA o una CAZZO DI EVO 10 !! Se non avrò il grano necessario per permettermi di CONCIARE un' auto come ho fatto con il Water bianco...vado in giro in C1!! Altro che balle, poche scuse e ZERO autoconvincimento!

Soldi o non soldi, l' AMORE fa la differenza...e chi si compra un Auto moderna ne ha meno di me. SICURO, MATEMATICO.

Continuate ad illudervi, continuate a pensare che "tanto l' aria condizionata pesa poco", che "la radio vi tiene svegli", che "l' ABS è indispensabile" e che "non sono i 50 Kg a fare la differenza".

Se anche nel Kuaba si ragiona così, spero proprio di riuscire ad autoconvincermi e ad INVOLZUIONARMI scientificamente come state facendo voi. Spero, un giorno, di possedere un' auto da 1600Kg con 400 cavalli che mi faccia scrivere e credere alle minchiate riportate nelle ultime due pagine di questo topic.

Certo è che la vita del rigattiere è tanto bella.

So di avere una ragione schifosa, ma se volete, rispondetemi pure e continuate con le vostre teorie importanti sulla precisione e le prestazioni.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 05/07/2007 :  22:04:50  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mando mi ritrovo al 95% nelle tue parole, se prendo in mano un listino di automobili non riesco a trovare nulla che mi attragga, nulla che catturi la mia attenzione a meno di non arrivare a cifre abbastanza elevate come quelle necessarie per una GT3 o su un livello più basso una EVO o un Elise (anche se preferisco di granlunga la prima serie).
Il piacere di guidare l'hanno distrutto partendo dal basso: non ci sono più piccole sportive; oggi, come giustamente hai detto, è importante andare veloce, che poi l'automobile sia solo un mezzo veloce per spostarsi da A a B chi se ne frega.
Io penso che la sicurezza non centri nulla in tutto questo (anzi ben venga) e faccio anche un esempio: la Clio 182 Team era una macchina leggera, veloce, dotata di climatizzatore, con 4 stelle al crashtest, dotata addirittura di ESP ma pesava circa 1050kg e aveva delle ottime prestazioni (parlo di guida chiaramente) e un costo contenuto. Non mi sembra un auto insicura o non confortevole eppure è di gran lunga lontana da quell'obrobrio di Clio RS3 che hanno commercializzato.
Proprio il passaggio tra Clio RS2 182 e Clio RS3 secondo me è cruciale per capire che siamo arrivati ad un punto di non ritorno, qualcosa è cambiato definitivamente e tutte le case si sono arrese a dimensioni eccessive, accessori inutili, auto solo molto veloci ma non divertenti e noi (in senso generale) acquirenti siamo contenti di farci fregare a pagare più tasse, più benzina, più assicurazione anche avendo vetture meno prestazionali nella realtà ma più potenti sulla carta!
In tutto ciò sono anche pessimista penso che più si andrà avanti più sarà peggio.

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 05/07/2007 :  22:14:18  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

La mia 106 è PRECISA, MANEGGEVOLE e PRESTAZIONALE...la tua familiare è SOLO MOLTO VELOCE.

Hai scritto quello che io in 1000mila risposte non sono riuscito a dire FIERO DI ESSERE SUDDITO sua Realtà

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 05/07/2007 :  22:26:02  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mando, io ho ragione non perchè paragono la mia Ambulanza ad una Exige. Ho ragione perchè la mia gira intorno ad un 325i Touring E30 e lo fa divertendoti anche di più. No dico, hai idea di cosa sia una E30 non M3 o anche M3 stock?
I paragoni vanno fatti tra auto della solita categoria.

Io li posso fare di questa categoria, inventerei se volessi trovare le differenze tra un 964Rs e un 997 RS.
Lo stesso non saprei dire se una 430 è peggio di un 328GTB.

Penso però che le "nuove" siano migliori nel complesso delle vecchie, mi azzarderei a dire che il 430 sia un po' più "matura" di un 328GTB, poi posso anche sbagliarmi.

Detto ciò, se con le capacità e conoscenze attuali puntassero anche ad una riduzione di peso sarebbe meglio, solo che non è questa la realtà e per il futuro non vedo troppe possibilità.
Ci piace? No.
Ma anche il decreto Bersani non mi è piaciuto, con ciò non posso farci nulla siamo in democrazia e per poco hanno vinto loro.

Vi lascio rammentandovi che secondo quasi tutte le rilevazioni strumentali effettuate il 335i con meno cavalli e più peso va quasi quanto una M3 E46 e che a parità di cavalli la nuova Cooper S va più della vecchia.
Figa che involuzione!

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 05/07/2007 :  22:27:40  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Flying Finn

quote:

Hai scritto quello che io in 1000mila risposte non sono riuscito a dire FIERO DI ESSERE SUDDITO sua Realtà

La 106 del Mando è più maneggevole, negli altri punti cioè precisione e prestazioni la penso in modo diverso.
Il mondo è bello perchè è vario...

Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 06/07/2007 :  00:03:16  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

Mando, io ho ragione non perchè paragono la mia Ambulanza ad una Exige. Ho ragione perchè la mia gira intorno ad un 325i Touring E30 e lo fa divertendoti anche di più. No dico, hai idea di cosa sia una E30 non M3 o anche M3 stock?
I paragoni vanno fatti tra auto della solita categoria.

Io li posso fare di questa categoria, inventerei se volessi trovare le differenze tra un 964Rs e un 997 RS.
Lo stesso non saprei dire se una 430 è peggio di un 328GTB.

Penso però che le "nuove" siano migliori nel complesso delle vecchie, mi azzarderei a dire che il 430 sia un po' più "matura" di un 328GTB, poi posso anche sbagliarmi.

Detto ciò, se con le capacità e conoscenze attuali puntassero anche ad una riduzione di peso sarebbe meglio, solo che non è questa la realtà e per il futuro non vedo troppe possibilità.
Ci piace? No.
Ma anche il decreto Bersani non mi è piaciuto, con ciò non posso farci nulla siamo in democrazia e per poco hanno vinto loro.

Vi lascio rammentandovi che secondo quasi tutte le rilevazioni strumentali effettuate il 335i con meno cavalli e più peso va quasi quanto una M3 E46 e che a parità di cavalli la nuova Cooper S va più della vecchia.
Figa che involuzione!

forse farmaco non hai capito al 100% quello che voleva dire il mando...
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 06/07/2007 :  00:31:11  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

I numeri, i materiali e le prestazioni li "leggete" COME volete voi, forse è questo il problema.

Il Farmaco è il "capo" della discussione e quindi lo prenderò ad esempio ma è rivolto a TUTTI. Io e te siamo grandi Amici; trattiamo le auto allo stesso e con il grano vero avremmo in garage la stessa macchina, dello stesso colore con un numero di targa sequenziale all' altro. Ma, è innegabile, tu dai importanza a cose che per me contano meno di zero.

Le macchine di oggi FANNO CAGARE in tutto. Farmaco, tu hai preso una Familiare cacchio!! Pesa 1600Kg e ha più cavalli di un 964RS!! Ora, con tutto il rispetto per la tua scelta, come fai a tirarmi in ballo la dinamica delle auto odierne, la qualità dei materiali e soprattutto le prestazioni!! Qui state facendo delle FANTASCIENZA PURA.

Tutti a parlare della qualità, della rigidità e dell' assemblaggio di oggi?? Mamma mia come siete fuori strada! Oggi, la meccanica è nettamente migliore mentre le sensazioni sono nettamente peggiori! In proporzione, le prestazioni si sono involute in maniera pazzesca! Oggi una M3 ha 500 cavalli!! Grazie al cazzo si muove! Che minchia di miracolo sarebbe questo??

Le prestazioni sono PALESEMENTE INFERIORI, la precisione è FALSA e l' emozione è prossima allo ZERO! Non prendetevi in giro...girate lo sterzo di una E30 e poi quello di un 135! Schiacciate il gas con una 205 GTI 1900 da albanese e fatelo poi con una S3 !! Fatele queste prove e PROVATE dimenticare il giudizio di quelli che vi vedono seduti dentro un water!!

IN questo caso: AMARCORD UN CAZZO...scienza PURA, matematica. Stop

Le prestazioni delle auto moderne sono NOTEVOLI perchè hanno il TRIPLO della potenza di quelle da rigattiere. Oggi i cavalli di una M3 E30 li trovi sotto l' entry level della AUDI Lammerda!! Leggeteli così i vostri numeri, leggetele così le prestazioni.
Non contatemela su con la storia della prestazione perchè lo sanno anche i sassi che un M3 V8 da 500 cavalli è più veloce di una E30 da 215! Io non sono ingegnere come voi, ma il volante lo giro quanto voi e...i numeri, quando si "calcolano" si prendono TUTTI.

La verità, che di male non ha proprio niente, è che VOI molti di voi danno importanza a certi aspetti che con la guida non centrano un cazzo e ancora meno, con la passione per l' Automobile Sportiva!. La verità è che avete vergogna ad andare in giro senza moquettes, avete vergogna ad andare in giro con una macchina del anni '80, '90...forse anche del 2000. Se accettate di stare scomodi su un GT3 per il SOLO piacere della guida...dovreste accettarlo e cercarlo anche con un water da 5000 euro!

Voi siete appassionati quanto me, guidate quanto me e, fondamentalmente, siete estremi quanto me ma...rimane il dato di fatto che MOLTI di VOI danno importanza ad aspetti, quali l' IMMAGINE e a quello che pensano gli altri! Vi anticipo, non fate gli "eroi dei valori" dicendo che non frega un cazzo di cosa pensa la gente...primo perchè non siamo a Ballarò, secondo perchè siamo FORTUNATI già di nostr e terzo perchè sono come voi e so benissimo che è così! La differenza la fa l' AMORE...solo l' AMORE.

Avete vergogna della vostra passione, questo è la verità! Ecco perchè il Farmaco si compra una familiare da 1700Kg invece che una EVO, ecco perchè invece di cercarsi un water svuotato da sistemare per bene si comprano delle merde puzzolenti, etc etc etc.

L' immagine è importante, e tenerne conto è quasi un dovere. Io ne tengo conto...ma davanti all' AMORE per la Guida, io me ne strabatto i coglioni di quello che pensa la gente del mio cesso bianco!!

Fate un favore a me e a voi stessi Amici e non, lasciate perdere prestazioni, confronti, precisione di guida etc etc etc. Le macchine vere, OGGI, costano 150.000 euro...il resto è MERDA, MERDA e ancora MERDA!! E lo sono oggettivamente.

Non c'è nulla di male, lo ripeto, ma non cercate giustificazioni matematiche, non fate i conti con i Kg e lasciate perdere la storia del "c'è solo questo daltronde"...è PURO autoconvincimento!!

Io, per AMORE, metterei in sacocia anche il piacere di avere un' auto nuova piuttosto che comprarmi una CAZZO DI IMPREZA o una CAZZO DI EVO 10 !! Se non avrò il grano necessario per permettermi di CONCIARE un' auto come ho fatto con il Water bianco...vado in giro in C1!! Altro che balle, poche scuse e ZERO autoconvincimento!

Soldi o non soldi, l' AMORE fa la differenza...e chi si compra un Auto moderna ne ha meno di me. SICURO, MATEMATICO.

Continuate ad illudervi, continuate a pensare che "tanto l' aria condizionata pesa poco", che "la radio vi tiene svegli", che "l' ABS è indispensabile" e che "non sono i 50 Kg a fare la differenza".

Se anche nel Kuaba si ragiona così, spero proprio di riuscire ad autoconvincermi e ad INVOLZUIONARMI scientificamente come state facendo voi. Spero, un giorno, di possedere un' auto da 1600Kg con 400 cavalli che mi faccia scrivere e credere alle minchiate riportate nelle ultime due pagine di questo topic.

So di avere una ragione schifosa, ma se volete, rispondetemi pure e continuate con le vostre teorie importanti sulla precisione e le prestazioni.

Osti che post della madonna!

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 06/07/2007 :  00:53:52  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi piacciono i post del Mando, sono chiarificatori, come un lampo.

Per non adorare troppo il nostro re, che ha troppo ragione, canterò fuori dal coro riguardo ad alcuni aspetti(pochi).
E cercherò di andare con ordine.

1-mitica 106: Mandino caro, io ti invidio, perchè tu ti sei innamorato del tuo 106 rallye,da quando è uscito, perchè te lo sei potuto comprare, svezzare, educare e crescere. Adesso come adesso, nel nuovo non c'è nulla che riesca a scatenare tutto questo rapporto con la propria auto (almeno al di sotto di cifre da capogiro).
2-come non darti ragione sulle prestazioni...in proporzione sono scese drammaticamente,quando invece la meccanica ha fatto passi da watusso...e le emozioni sono pari a zero
3-spero di non autoconvincermi o arrendermi e di certo non mi vergogno della mia passione...per il momento ho una Favorit Francia con calice e monoscocca in procinto di essere svuotata, e sono abbastanza tamarro e rigattiere da fregarmene dell'estetica.

C'è solo da constatare che con le tecnologie di adesso(e le rigidezze di telaio che ne derivano) e la volontà di fare le cose con un certo indirizzo,nessuno di noi prenderebbe in considerazione le anziane se non per una questione affettiva.
E quindi cerchiamo e speriamo che le auto nuove possano riservarci qualche sorpresa...ma sistematicamente rimaniamo delusi.

Dove canto fuori dal coro? ABS,clima,radio e airbag. Su questo forse mi sono autoconvinto o forse no; io mi dispiace ma faccio parte di quelli che senza clima non ci possono vivere, perchè 500 km di autostrada il venerdì pomeriggio per tornarmene a casa volano via come un bicchier d'acqua col clima sulla mia Favorit Francia, mentre l'anno scorso, con la clio, arrivavo sfatto, come dopo 3 ore di calcetto. Dovessi usare la macchina per 10 km al giorno non mi servirebbe(il clima lo accendo praticamente solo in autostrada). Ah...e la radio? Mi ha salvato parecchie nottate, fidati. Poi basta...nella Favorit Francia giro senza air-bag, ma averlo senza dover rinunciare a poter azionare i pedali non mi dispiacerebbe. Perchè se diciamo che anche l'air-bag ci fa schifo allora smetto di parlare.
Badate bene che c'è il nero e il bianco, ma in mezzo c'è il grigio...
Io con la tua 106 non potrei viverci...questioni fisiologiche, forse nemmeno tu potresti, ma tu la usi diversamente(e non vuol dire solo per i giretti).
Nemmeno potrei vivere su un suv con 90 airbag, 80 casse stile home theatre, sediele massaggainte ventilante etc etc.
Ci vuole misura, come in tutto,perchè 50 kg FANNO la differenza. 1 airbga(max 2),clima,radio con 2 casse e volendo ABS(tarato sport). E stop, poi la moquette ce la togliamo noi,ma pretendere queste cose secondo me è sacrosanto al giorno d'oggi; le aveva anche la m3 e30 comunque).

A questo punto mi direte:"Ok pazzoide schizzato, ma perchè non fai il rigattiere che c'è tutto quello che cerchi?"

è quello che faccio e che farò, ma così non potrò mai vivere quello che hai vissuto tu con la tua 106.

Ah...c'è un'altro discorso, affidabilità e sicurezza...le auto da rigattiere fanno abbastanza ridere sotto questi aspetti(rispetto alle auto nuove).

Insomma,io ho la passione per la GUIDA,o dovrei dire GWEEDA, ma rimpiango che il nuovo non riesca a offrirmi niente.

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 06/07/2007 :  00:58:29  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:

La verità è che avete vergogna ad andare in giro senza moquettes,

-5.5 kg...

quote:

avete vergogna ad andare in giro con una macchina del anni '80, '90...

1995

quote:
Se accettate di stare scomodi su un GT3 per il SOLO piacere della guida...dovreste accettarlo e cercarlo anche con un water da 5000 euro!

10.000

quote:
rimane il dato di fatto che MOLTI di VOI danno importanza ad aspetti, quali l' IMMAGINE e a quello che pensano gli altri!

quote:
Vi anticipo, non fate gli "eroi dei valori" dicendo che non frega un cazzo di cosa pensa la gente...

Mando... sinceramente... "mi frega un cazzo di cosa pensa la gente"...

quote:
Continuate ad illudervi, continuate a pensare che "tanto l' aria condizionata pesa poco",

19 kg...

quote:

che "la radio vi tiene svegli",

2.5 kg
casse posteriori = 2.2 kg

quote:

Gia'....

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]

Edited by - Wolf_Tm250 on 06/07/2007 01:09:30
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 06/07/2007 :  01:08:01  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by poveropazzo

Ah...c'è un'altro discorso, affidabilità e sicurezza...le auto da rigattiere fanno abbastanza ridere sotto questi aspetti(rispetto alle auto nuove).

Parliamone...

la mia auto da rigattiere e' "piuttosto" affidabile....

e piuttosto sicura... direi.... modello carroarmato...

C'e' gente che, con questa macchina, e' stata schiacciata tra corriera lanciata e new jersey, uscendone senza un graffio...

Anche li' c'e auto da rigattiere e auto da rigattiere...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 06/07/2007 :  01:47:08  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:

Parliamone...

e piuttosto sicura... direi.... modello carroarmato...

C'e' gente che, con questa macchina, e' stata schiacciata tra corriera lanciata e new jersey, uscendone senza un graffio...

Anche li' c'e auto da rigattiere e auto da rigattiere...

Caro Wolf, un mio amico ha fatto un frontale con la Williams contro un camion, senza cintura...botticina in testa e ginocchio un po' malandato.

Ma la clio negli N-cap fa 2 stelle e si apre come una scatola di sardine; e anche se il mio amico si è fatto quasi niente, sarei uno stupido ad asserire che quella scatoletta è sicura.

Le auto nuove sono più rigide(rigidezza torsionale) e più sicure di qualsiasi auto da rigattiere, negarlo è solo ottusità; constatrlo e farselo andar bene lo stesso è SAGGIO

E sull'affidabilità, io ne parlo in senso lato...ho trovato prove di durata della m3 e30(i primi 80k km). Consumo medio d'olio' quasi 400 g ogni 1000 km: se la usassi io come sto usando la Favorit Francia dovrei metterci un chilo d'olio ogni week-end che scendo a casa.

E le varie fascette, guarnizioni, tubetti...dai, non prendiamoci in giro, o la si rifà tutta nuova spendendoci dei bei dindini, altrimenti un'auto da rigattiere rimane più delicata di una moderna.

Che poi la tua sia affidabilissima ci scommetto ma...la tua non è una celica ormai...è una WIP forever ...non fa nemmeno in tempo ad avere problemi

Ma soprattutto, la vedremo alla cena regale?

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

void
Oliatore di ponti levatoi

554 Posts

Posted - 06/07/2007 :  08:25:27  Show Profile  Visit void's Homepage  Reply with Quote
direi che è quasi impossibile commentare dopo il post del Re...
rasenta la perfezione e letto nell'ottica dell'amore verso la guida e verso il mezzo non fa una sola piega. E' troppo perfetto.

L'unica cosa (ovvietà) che mi permetto di dire è che me ne sbatto i maroni se per raggiungere certe prestazioni oggi servono 10000cv se alla fine il prodotto auto (inteso come elettrodomestico da usare per strada) è migliore. L'unica cosa che manca alle auto moderne è l'EMOZIONE.
Sono emozionanti come un calcio nelle palle... ma se non fosse per questo SINGOLO aspetto le auto vecchie sono un cesso in tutto.

Ma questo si rifà al discorso della vecchietta alle 4 di notte etc
etc...
se potete Guidare l'auto, ben vengano le Francia col calice... altrimenti capisco bene l'ambulanza.
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 06/07/2007 :  08:44:34  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Mi piace molto quello che scrive il Farmaco (di qua, di là, non so più) sull'innalzamento del limite e sulla frustrazione per l'incapacità (o, più benevolmente, impossibilità oggettiva) a raggiungere quel limite.

A istinto mi trovo d'accordo.
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 06/07/2007 :  09:01:20  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Mando..

che dire...

sei un bel pensatore! Complimenti.

Saluti
Andrea

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 06/07/2007 :  10:33:22  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:

Caro Wolf, un mio amico ha fatto un frontale con la Williams contro un camion, senza cintura...botticina in testa e ginocchio un po' malandato.

Culo...

quote:

Le auto nuove sono più rigide(rigidezza torsionale) e più sicure di qualsiasi auto da rigattiere, negarlo è solo ottusità; constatrlo e farselo andar bene lo stesso è SAGGIO

Continuo a pensare che ci siano auto da rigattiere e auto da rigattiere...
ne riparliamo quando avrai visto gli scatolati e le lamiere...
mica e' un auto da 1430 kg a secco per niente...

Vedi...

il fatto e' che anche una volta erano capaci di fare le auto... non solo ora...
e per passare gli N-cap non e' necessaria una struttura piu' rigida... anzi.... semmai con un assorbimento maggiore...

quote:

E sull'affidabilità, io ne parlo in senso lato...ho trovato prove di durata della m3 e30(i primi 80k km). Consumo medio d'olio' quasi 400 g ogni 1000 km: se la usassi io come sto usando la Favorit Francia dovrei metterci un chilo d'olio ogni week-end che scendo a casa.

Guarda... ne avevo gia' parlato...
io ho personalmente rifatto un GT-four di un amico... 300mila km... pluriproprietario... usata piu' e piu' volte in pista...
MAI avuto un problema o rimasto a piedi... MAI...
E di km ne avrebbe fatti ancora a centinaia di migliaia !

Questo non per decantare Toyota o il GT-four... ma per ribadire, come gia' detto, che anche una volta erano capaci di fare le auto... ok, non saranno tutte cosi', ma qualche auto da rigattiere valida c'e' !

Poi e' chiaro che la mia non passera' a pieni voti l'N-cap perche' non ha i puntoni anteriori che assorbono, o non ha la plastica MORBIDA all'altezza ginocchia, ecc ecc...

ma se becco una N-cap 5 stelle in portiera un po' lanciato, la attraverso...

quote:

E le varie fascette, guarnizioni, tubetti...dai, non prendiamoci in giro, o la si rifà tutta nuova spendendoci dei bei dindini, altrimenti un'auto da rigattiere rimane più delicata di una moderna.

Permettimi di dissentire....

probabilmente non frequenti molto spesso i meccanici...

vai a vedere QUALI auto ci sono... vogliamo parlare dei problemi elettronici delle auto "moderne" ?

No PP, la realta' non e' come la disegni tu...

attenzione, NON sto dicendo che le auto da rigattiere sono TUTTE esenti da difetti... sto dicendo che NON tutte le auto moderne sono esenti da difetti !

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 06/07/2007 :  10:55:01  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

Parliamone...

ahahahahh....

Ma come fai a far statistica con un auto che fa 14m (quattordicimetri) all'anno?!?!?! (in folle a spinta per di più)

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 06/07/2007 :  11:22:54  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:

quote:

Parliamone...

ahahahahh....

Ma come fai a far statistica con un auto che fa 14m (quattordicimetri) all'anno?!?!?! (in folle a spinta per di più)

Meglio 14 metri da leone, che 60.000 km da pecora !

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 06/07/2007 :  11:28:10  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
a beh... se fossero veramente "3.84cv/kg" altro che Leone!!!

edita ti prego

www.simonediluca.com
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000