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Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 02/07/2007 : 12:45:27
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Andrea70, ti invidio tantissimissimo  |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 02/07/2007 : 13:16:24
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Mah, ogni tanto pero' mi sento un marziano.
Non hai idea a che pressione sono stato sottoposto da parte di alcuni amici per prendere il nuovo M3...
Ci vuole coraggio (o follia) , oltre che passione, credo..
Saluti Andrea
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 02/07/2007 : 13:18:27
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..sento un ASSORDANTE silenzio dalle parti di Roma ....
si vede che e' troppo impegnato nel pilotaggio ad alti livelli...
Attendo comunque... 
Saluti Andrea |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 02/07/2007 : 14:13:00
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quote: Originally posted by andrea70
..sento un ASSORDANTE silenzio dalle parti di Roma ....
si vede che e' troppo impegnato nel pilotaggio ad alti livelli...
Attendo comunque... 
Saluti Andrea
dovrebbe esser ancora in quel di Valencia..  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 03/07/2007 : 13:28:54
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Davvero un bellissimo mezzo!!
Complimenti |

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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 03/07/2007 : 13:44:57
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Grazie! Che dici, faccio una capatina da Mauro anche per questa? Il CS e' veramente perfetto dopo aver visto le sue manine...
Saluti Andrea |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 03/07/2007 : 14:20:54
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ah m'era sfuggito 
bella, ma minchia che colore shocking 
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 03/07/2007 : 22:38:19
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quote: Originally posted by andrea70
Grazie! Che dici, faccio una capatina da Mauro anche per questa?
Saluti Andrea
Male non gli fa di sicuro   
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 12:23:56
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A proposito di 964RS, su Autosprint di questa settimana c'è l'annuncio di una nera con gabbia Matter, motore nuovo da 300CV (?), radiata (quindi solo pista) a 35.000 €.
Sarà piegata in 2 parti ?  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 12:40:36
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feeega Andrè, che vuoi che ti dica.... è molto FROCIA ma se così fu alla presentazione, che sia così! 
per il resto su quest'auto son discorsi già fatti... All'epoca si diceva (tu dicevi) che le emozioni sul 964 sono maggiori che su un GT3 moderno... CAGATE! Se col GT3 si trotterella al passo limite di un 964 ci si annoia, ok... ma è andare a spasso quello!
Boh... io ancora nn capisco come un miliardario appassionato folle come te ancora non abbia un GT3 nel garage invece di prendere ste pentole qua ...
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 www.simonediluca.com |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 13:14:35
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L'ASSORDANTE silenzio è stato rotto  |
Finally...CICCIONA |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 13:21:55
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Ohhhh!, e la mazzata e' arrivata puntuale!  Mi mancava 
Punto primo: se fossi un vero milionario (in euro) avrei una CGT, e avrei finito.
Punto secondo: MAI detto che un 964RS sul fronte guidabilita' sia meglio di un GT3. Come avevo gia' postato tempo fa, ho provato ad Adria il GT3RS MKII BEN preparato di un amico, e ho capito QUALE IMMENSA ARMA SIA il GT3 (ma anche quanto facile sia per uno come me, che non e' capace di guidare al limite.... E cio' fa sentire troppa gente dei Piloti... ma questa e' un'altra storia).
Punto terzo: a me la serie 996 ESTETICAMENTE E COSTRUTTIVAMENTE FA LETTERALMENTE CAGARE: e' la piu' brutta 911 di sempre, ancor peggio della 2.7 bumper con gli ats!!! E se poi parli con un qualsiasi meccanico che si intende di Porsche si inorridisce per come e' costruita: non e' altro che una audi/VW a 2 porte .... E il valore di mercato mi da AMPIAMENTE ragione.
Punto quarto: la serie 964 e' l'APICE della qualita' costruttiva e ingegneristica della storia Porsche, e l'Ausfragnummer 964RS e' un elemento di culto tra gli appassionati.
CONCLUSIONE: nella scelta di un'auto (NON da pista ,eh!) non conta SOLO quanto va per me, ma SOPRATTUTTO quanta ANIMA/STORIA le e' connaturata!
Capisco pero' che per un Pilota questi siano elementi risibili, al limite del filosofico!!
Grazie per la sincerita', al solito! Andrea
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 13:31:41
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quote: Originally posted by andrea70
Ohhhh!, e la mazzata e' arrivata puntuale!  Mi mancava 
Punto primo: se fossi un vero milionario (in euro) avrei una CGT, e avrei finito.
Punto secondo: MAI detto che un 964RS sul fronte guidabilita' sia meglio di un GT3. Come avevo gia' postato tempo fa, ho provato ad Adria il GT3RS MKII BEN preparato di un amico, e ho capito QUALE IMMENSA ARMA SIA il GT3 (ma anche quanto facile sia per uno come me, che non e' capace di guidare al limite.... E cio' fa sentire troppa gente dei Piloti... ma questa e' un'altra storia).
Punto terzo: a me la serie 996 ESTETICAMENTE E COSTRUTTIVAMENTE FA LETTERALMENTE CAGARE: e' la piu' brutta 911 di sempre, ancor peggio della 2.7 bumper con gli ats!!! E se poi parli con un qualsiasi meccanico che si intende di Porsche si inorridisce per come e' costruita: non e' altro che una audi/VW a 2 porte .... E il valore di mercato mi da AMPIAMENTE ragione.
Punto quarto: la serie 964 e' l'APICE della qualita' costruttiva e ingegneristica della storia Porsche, e l'Ausfragnummer 964RS e' un elemento di culto tra gli appassionati.
CONCLUSIONE: nella scelta di un'auto (NON da pista ,eh!) non conta SOLO quanto va per me, ma SOPRATTUTTO quanta ANIMA/STORIA le e' connaturata!
Capisco pero' che per un Pilota questi siano elementi risibili, al limite del filosofico!!
Grazie per la sincerita', al solito! Andrea
Ti quoto su parecchio Andrea...il Deg non capisce un cazzo di auto, è RISAPUTISSIMO!! 

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I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 14:33:11
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quote: Originally posted by MandoRD il Deg non capisce un cazzo di auto, è RISAPUTISSIMO!! 
vabbhe trooooooppo facile, lo sanno anche i sassi  |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 15:30:10
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quote: Originally posted by andrea70
QUALE IMMENSA ARMA SIA il GT3 (ma anche quanto facile sia per uno come me, che non e' capace di guidare al limite.... E cio' fa sentire troppa gente dei Piloti... ma questa e' un'altra storia).
E' facile solo quando si è ben lontani dal limite, e di certo ad Adria si capisce solo fino ad un certo... ...limite. 
Per il resto, al di là del fatto che qualsiasi ventolone quando chiudi la portiera sembra di chiudere una cassaforte (e questo piace anche a me, beninteso ) non mi pare proprio che le varie GT3/2 siano costruite male o diano problemi di sorta, anzi, sono macchine longeve e robuste, non patiscono la pista e i maltrattamenti.
Se poi pensi che una gt3 mk1 pesa solo 130 chili più di una 964RS (che ho avuto per anni, apprezzato, e mi sono pentito di averla venduta poichè rimane un pezzo unico ) ma ha la AC, il servosterzo, litri di acqua ecc. e volendo può essere usata normalmente anche quando non si indossa la tuta ed il casco,capisci che pur essendo un prodotto "moderno" e meno romantico l'evoluzione c'è stata, eccome. Inoltre è più veloce, molto meglio guidabile, ecc ecc.
Certo il fascino della ventola, del parabrezza piatto e di tutte quelle caratteristiche peculiari delle "ventolone" non c'è più, ma d'altronde...  |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 17:58:11
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Sexige, vorrei chiarire meglio:
1) la GT3 e' la GT3. Il resto delle 996 sono UN'ALTRA COSA. Anche il basamento motore e' diverso! E per l'evoluzione: e ci mancherebbe!! stiamo parlando di Weissach!!!!   Ah, per l'A/C... sto pensando di metterla sull'RS (pezzi original ovviamente), ma tutti quelli a cui lo dico mi danno del pirla....
2) la GT3 e' facile per chi, come me , la sa forse sfruttare al 70%. So certamente che sono gli ultimi 30 punticini percentuali che svela quale arma sia !! Ma questo ora lo posso solo immaginare, e con umilta' so che i 2,20 a Monza con un GT3 sono MOLTO piu' facili da raggiungere che i 2,30 fatti con il 968CS. Detto questo ribadisco che il GT3 e' MOLTO piu' facile come approccio di base rispetto ad una 964RS, e come tale fa credere a tanti "70%" di essere dei Sexige... (sentito con le mie orecchie)
3) Io SO GIA' che il mio prossimo step di acquisto in ottica trackdaystica sara' un GT3 (possibilmente RS). Non lo sara' MAI per altri usi. Ma le mie attuali capacita' (e quindi la mia propensione al rischio ) mi fanno dire che il 968CS adeguato va benissimo!!! Ho bisogno di fare TANTE e TANTE ore di guida ancora, oltre che magari un bel Palmer o una Hanseat prima di PENSARE di passare al GT3. Perche' quando lo faro' lo vorro' fare SAPENDO che sono in grado di portare al 100% 260 cv su 1250kg. Io ragiono cosi', per lo meno....
4) Non ho detto che la GT3 non sia robusta!! E' comunque una Porsche!! Dico che (e lo sai) se un carrozziere vede la scocca di un 964C2 e di un 996 3.4/3.6 sorride ( a me e' capitato)... Inoltre NON accetto che su una Porsche il clima sia marchiato Seat, altre parti VW e altre Audi: CAXXO, va bene le economie di gruppo, ma almeno il marchietto mettetecelo!!
Detto questo, UBI MAIOR , MINOR CESSAT, e quindi posso anche aver scritto una brancata di puttanate!!
Saluti Andrea |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 18:01:51
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quote: Originally posted by andrea70 Ah, per l'A/C... sto pensando di metterla sull'RS (pezzi original ovviamente), ma tutti quelli a cui lo dico mi danno del pirla....
pirla!
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 18:06:25
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 18:20:46
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quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by andrea70 Ah, per l'A/C... sto pensando di metterla sull'RS (pezzi original ovviamente), ma tutti quelli a cui lo dico mi danno del pirla....
pirla!


Ehm, anche io eviterei di mettere la AC. |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 04/07/2007 : 18:30:24
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quote: Originally posted by andrea70
Dico che (e lo sai) se un carrozziere vede la scocca di un 964C2 e di un 996 3.4/3.6 sorride ( a me e' capitato)...
Io penso che una scocca Porsche moderna sia più rigida e fatta meglio di una Porsche meno moderna, questo al di là di quanto possa pensare un carrozziere "che vede una scocca e sentenzia" per quanto sia bravo.  Sempre per il solito "assioma" secondo il quale da quelle parti tendono sempre a migliorare.
Che poi le economie di scala siano ben presenti è purtroppo vero, ma è uno dei motivi per cui una GT3 del 99 costava "solo" 40 milioni in più di una svuotatissima 964RS del 92.
D'altra parte o facevano così o si facevano assorbire da qualcuno, le 964 e le 993 costavano davvero troppo alla Porsche per permetterle di continuare a farle. 
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