KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Stavolta E' FATTA!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 02/07/2007 :  12:45:27  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Andrea70, ti invidio tantissimissimo

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 02/07/2007 :  13:16:24  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Mah, ogni tanto pero' mi sento un marziano.

Non hai idea a che pressione sono stato sottoposto da parte di alcuni amici per prendere il nuovo M3...

Ci vuole coraggio (o follia) , oltre che passione, credo..

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 02/07/2007 :  13:18:27  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
..sento un ASSORDANTE silenzio dalle parti di Roma....

si vede che e' troppo impegnato nel pilotaggio ad alti livelli...

Attendo comunque...

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 02/07/2007 :  14:13:00  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

..sento un ASSORDANTE silenzio dalle parti di Roma....

si vede che e' troppo impegnato nel pilotaggio ad alti livelli...

Attendo comunque...

Saluti
Andrea

dovrebbe esser ancora in quel di Valencia..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 03/07/2007 :  13:28:54  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Davvero un bellissimo mezzo!!

Complimenti

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 03/07/2007 :  13:44:57  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Grazie!
Che dici, faccio una capatina da Mauro anche per questa? Il CS e' veramente perfetto dopo aver visto le sue manine...

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 03/07/2007 :  14:20:54  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ah m'era sfuggito

bella, ma minchia che colore shocking

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 03/07/2007 :  22:38:19  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:

Grazie!
Che dici, faccio una capatina da Mauro anche per questa?

Saluti
Andrea

Male non gli fa di sicuro

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 04/07/2007 :  12:23:56  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
A proposito di 964RS, su Autosprint
di questa settimana c'è l'annuncio di una nera
con gabbia Matter, motore nuovo da 300CV (?),
radiata (quindi solo pista) a 35.000 €.

Sarà piegata in 2 parti ?

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 04/07/2007 :  12:40:36  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
feeega Andrè, che vuoi che ti dica....
è molto FROCIA ma se così fu alla presentazione, che sia così!

per il resto su quest'auto son discorsi già fatti...
All'epoca si diceva (tu dicevi) che le emozioni sul 964 sono maggiori che su un GT3 moderno... CAGATE!
Se col GT3 si trotterella al passo limite di un 964 ci si annoia, ok... ma è andare a spasso quello!

Boh... io ancora nn capisco come un miliardario appassionato folle come te ancora non abbia un GT3 nel garage invece di prendere ste pentole qua ...

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 04/07/2007 :  13:14:35  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'ASSORDANTE silenzio è stato rotto

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 04/07/2007 :  13:21:55  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Ohhhh!, e la mazzata e' arrivata puntuale!
Mi mancava

Punto primo: se fossi un vero milionario (in euro) avrei una CGT, e avrei finito.

Punto secondo: MAI detto che un 964RS sul fronte guidabilita' sia meglio di un GT3. Come avevo gia' postato tempo fa, ho provato ad Adria il GT3RS MKII BEN preparato di un amico, e ho capito QUALE IMMENSA ARMA SIA il GT3 (ma anche quanto facile sia per uno come me, che non e' capace di guidare al limite.... E cio' fa sentire troppa gente dei Piloti... ma questa e' un'altra storia).

Punto terzo: a me la serie 996 ESTETICAMENTE E COSTRUTTIVAMENTE FA LETTERALMENTE CAGARE: e' la piu' brutta 911 di sempre, ancor peggio della 2.7 bumper con gli ats!!! E se poi parli con un qualsiasi meccanico che si intende di Porsche si inorridisce per come e' costruita: non e' altro che una audi/VW a 2 porte ....
E il valore di mercato mi da AMPIAMENTE ragione.

Punto quarto: la serie 964 e' l'APICE della qualita' costruttiva e ingegneristica della storia Porsche, e l'Ausfragnummer 964RS e' un elemento di culto tra gli appassionati.

CONCLUSIONE: nella scelta di un'auto (NON da pista ,eh!) non conta SOLO quanto va per me, ma SOPRATTUTTO quanta ANIMA/STORIA le e' connaturata!

Capisco pero' che per un Pilota questi siano elementi risibili, al limite del filosofico!!

Grazie per la sincerita', al solito!
Andrea

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 04/07/2007 :  13:31:41  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ohhhh!, e la mazzata e' arrivata puntuale!
Mi mancava

Punto primo: se fossi un vero milionario (in euro) avrei una CGT, e avrei finito.

Punto secondo: MAI detto che un 964RS sul fronte guidabilita' sia meglio di un GT3. Come avevo gia' postato tempo fa, ho provato ad Adria il GT3RS MKII BEN preparato di un amico, e ho capito QUALE IMMENSA ARMA SIA il GT3 (ma anche quanto facile sia per uno come me, che non e' capace di guidare al limite.... E cio' fa sentire troppa gente dei Piloti... ma questa e' un'altra storia).

Punto terzo: a me la serie 996 ESTETICAMENTE E COSTRUTTIVAMENTE FA LETTERALMENTE CAGARE: e' la piu' brutta 911 di sempre, ancor peggio della 2.7 bumper con gli ats!!! E se poi parli con un qualsiasi meccanico che si intende di Porsche si inorridisce per come e' costruita: non e' altro che una audi/VW a 2 porte ....
E il valore di mercato mi da AMPIAMENTE ragione.

Punto quarto: la serie 964 e' l'APICE della qualita' costruttiva e ingegneristica della storia Porsche, e l'Ausfragnummer 964RS e' un elemento di culto tra gli appassionati.

CONCLUSIONE: nella scelta di un'auto (NON da pista ,eh!) non conta SOLO quanto va per me, ma SOPRATTUTTO quanta ANIMA/STORIA le e' connaturata!

Capisco pero' che per un Pilota questi siano elementi risibili, al limite del filosofico!!

Grazie per la sincerita', al solito!
Andrea

Ti quoto su parecchio Andrea...il Deg non capisce un cazzo di auto, è RISAPUTISSIMO!!

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 04/07/2007 :  14:33:11  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD
il Deg non capisce un cazzo di auto, è RISAPUTISSIMO!!

vabbhe trooooooppo facile, lo sanno anche i sassi

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 04/07/2007 :  15:30:10  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

QUALE IMMENSA ARMA SIA il GT3 (ma anche quanto facile sia per uno come me, che non e' capace di guidare al limite.... E cio' fa sentire troppa gente dei Piloti... ma questa e' un'altra storia).

E' facile solo quando si è ben lontani dal limite, e di certo ad Adria si capisce solo fino ad un certo... ...limite.

Per il resto, al di là del fatto che qualsiasi ventolone quando chiudi la portiera sembra di chiudere una cassaforte (e questo piace anche a me, beninteso) non mi pare proprio che le varie GT3/2 siano costruite male o diano problemi di sorta, anzi, sono macchine longeve e robuste, non patiscono la pista e i maltrattamenti.

Se poi pensi che una gt3 mk1 pesa solo 130 chili più di una 964RS (che ho avuto per anni, apprezzato, e mi sono pentito di averla venduta poichè rimane un pezzo unico ) ma ha la AC, il servosterzo, litri di acqua ecc. e volendo può essere usata normalmente anche quando non si indossa la tuta ed il casco,capisci che pur essendo un prodotto "moderno" e meno romantico l'evoluzione c'è stata, eccome.
Inoltre è più veloce, molto meglio guidabile, ecc ecc.

Certo il fascino della ventola, del parabrezza piatto e di tutte quelle caratteristiche peculiari delle "ventolone" non c'è più, ma d'altronde...

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 04/07/2007 :  17:58:11  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Sexige, vorrei chiarire meglio:

1) la GT3 e' la GT3. Il resto delle 996 sono UN'ALTRA COSA. Anche il basamento motore e' diverso! E per l'evoluzione: e ci mancherebbe!! stiamo parlando di Weissach!!!!
Ah, per l'A/C... sto pensando di metterla sull'RS (pezzi original ovviamente), ma tutti quelli a cui lo dico mi danno del pirla....

2) la GT3 e' facile per chi, come me , la sa forse sfruttare al 70%. So certamente che sono gli ultimi 30 punticini percentuali che svela quale arma sia !! Ma questo ora lo posso solo immaginare, e con umilta' so che i 2,20 a Monza con un GT3 sono MOLTO piu' facili da raggiungere che i 2,30 fatti con il 968CS.
Detto questo ribadisco che il GT3 e' MOLTO piu' facile come approccio di base rispetto ad una 964RS, e come tale fa credere a tanti "70%" di essere dei Sexige... (sentito con le mie orecchie)

3) Io SO GIA' che il mio prossimo step di acquisto in ottica trackdaystica sara' un GT3 (possibilmente RS). Non lo sara' MAI per altri usi. Ma le mie attuali capacita' (e quindi la mia propensione al rischio) mi fanno dire che il 968CS adeguato va benissimo!!! Ho bisogno di fare TANTE e TANTE ore di guida ancora, oltre che magari un bel Palmer o una Hanseat prima di PENSARE di passare al GT3. Perche' quando lo faro' lo vorro' fare SAPENDO che sono in grado di portare al 100% 260 cv su 1250kg.
Io ragiono cosi', per lo meno....

4) Non ho detto che la GT3 non sia robusta!! E' comunque una Porsche!! Dico che (e lo sai) se un carrozziere vede la scocca di un 964C2 e di un 996 3.4/3.6 sorride ( a me e' capitato)...
Inoltre NON accetto che su una Porsche il clima sia marchiato Seat, altre parti VW e altre Audi: CAXXO, va bene le economie di gruppo, ma almeno il marchietto mettetecelo!!

Detto questo, UBI MAIOR , MINOR CESSAT, e quindi posso anche aver scritto una brancata di puttanate!!

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 04/07/2007 :  18:01:51  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Ah, per l'A/C... sto pensando di metterla sull'RS (pezzi original ovviamente), ma tutti quelli a cui lo dico mi danno del pirla....

pirla!

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 04/07/2007 :  18:06:25  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 04/07/2007 :  18:20:46  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quote:

pirla!

Ehm, anche io eviterei di mettere la AC.

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 04/07/2007 :  18:30:24  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

Dico che (e lo sai) se un carrozziere vede la scocca di un 964C2 e di un 996 3.4/3.6 sorride ( a me e' capitato)...

Io penso che una scocca Porsche moderna sia più rigida e fatta meglio di una Porsche meno moderna, questo al di là di quanto possa pensare un carrozziere "che vede una scocca e sentenzia" per quanto sia bravo.
Sempre per il solito "assioma" secondo il quale da quelle parti tendono sempre a migliorare.

Che poi le economie di scala siano ben presenti è purtroppo vero, ma è uno dei motivi per cui una GT3 del 99 costava "solo" 40 milioni in più di una svuotatissima 964RS del 92.

D'altra parte o facevano così o si facevano assorbire da qualcuno, le 964 e le 993 costavano davvero troppo alla Porsche per permetterle di continuare a farle.

Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000