Author |
Topic  |
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 18:02:35
|
Scatenatevi 
L'amico "traviato" al Mugello, dopo il debutto, ha perso la testa: aspetta con ansia un nuovo track day e vuole pure fare un corso di guida ! E' alle prime armi, nonostante i miei fondamentali consigli deve riprendersi da anni di non curanza per le auto e la Guida.
Mi piacerebbe fare il corso alla scuola di Rischiosismi ma se i prezzi sono quelli che ricordo non è il caso   
Io ho sempre voluto fare qualche corso, ma non ho mai preso l'occasione. Adesso con questa "scusa" potrebbe essere la volta buona, ma non so dove andare a parare. Io vorrei fare qualcosa di "sportivo" più che guida sicura, lui sarebbe più adatto a roba base ma il coraggio non gli manca 
Vi chiedo diverse cose:
1) quale corso ? Se li avete fatti meglio, così ho dei raffronti 2) Avete agganci per spendere cifre UMANE ???  3) Qualcuno si vuole aggregare così facciamo il corso Kuaba ?  4) Non parlatemi di Hanseat al Ring o Palmer, quelli per ora sono inavvicinabili per me, non mi sento all'altezza  5) Grazie in anticipo...
Accetto anche commenti tipo "corso un cazzo, fatevi track day e guidate in giro e divertitevi" Oppure mi "noleggio" il Deg ed il Mando e vediamo cosa viene fuori tra polverosi e serpenti 
|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 18:22:37
|
Chiama direttamente l'ubriacone di Henry Morrogh,se vuoi ti do il numero in PM ,quando sente il mio nome o ti mette giu il telefono e lo spegne o ti fa un ottimo sconto... o tanto bene o tanto male.
 Penso sia l'unico rimasto "vecchia scuola",già Sigfried fa affidamento su tecnologie troppo recenti,se scendi da un corso di Stohr e fai una gara con le autostoriche ti rimane la leva del cambio in mano.
Io lo consiglio al 100%,molto di quello che so lo devo a loro,in 3 giorni mi han cambiato la vita. |
 www.maurizioceresoli.it
|
Edited by - n/a on 18/07/2007 18:44:52 |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 19:14:50
|
quote: Originally posted by Brankio
Se cerchi un corso in pista non saprei aiutarti... se invece ti orientassi su un corso rallystico, il migliore in assoluto al mondo è il corso di Vittorio Caneva. Da lui a migliorare le tecniche di guida su asfalto vengono anche gli spagnoli e finlandesi che corrono nello Junior WRC... Sul suo sito www.canevarally.com trovi tutte le informazioni possibili.
Ecco, mi hai anticipato, era quello che volevo proporre io, ne parlano un gran gran gran bene
|
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 19:55:52
|
quote:
Mi piacerebbe fare il corso alla scuola di Rischiosismi ma se i prezzi sono quelli che ricordo non è il caso   
Antecedente scriptum (sto diventando una persona migliore. Mi sto spiritualizzando. D' ora in poi quindi parlerò solo in latino banda di scarti del creato!)
Huhi, alcum dubbi est esistere dixit...vero est, maix, est corso correttum ed unicum!
Costum ostacolo capirem est, maix se tu ORAT et labora, orat et labora, orat et labora...permettitum potrà est!
Orat et labora strada, schiena novantum gradi est miracolo economicum abemus!
 |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 20:04:17
|
quote: Originally posted by MandoRD
quote:
Antecedente scriptum (sto diventando una persona migliore. Mi sto spiritualizzando. D' ora in poi quindi parlerò solo in latino banda di scarti del creato!)
Huhi, alcum dubbi est esistere dixit...vero est, maix, est corso correttum ed unicum!
Costum ostacolo capirem est, maix se tu ORAT et labora, orat et labora, orat et labora...permettitum potrà est!

CRETINUM !!!!!   
|
 |
 |
|
ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 20:23:28
|
quote: Originally posted by Huhi
Scatenatevi 
L'amico "traviato" al Mugello, dopo il debutto, ha perso la testa: aspetta con ansia un nuovo track day e vuole pure fare un corso di guida ! E' alle prime armi, nonostante i miei fondamentali consigli deve riprendersi da anni di non curanza per le auto e la Guida.
Io ho sempre voluto fare qualche corso, ma non ho mai preso l'occasione. Adesso con questa "scusa" potrebbe essere la volta buona, ma non so dove andare a parare. Io vorrei fare qualcosa di "sportivo" più che guida sicura, lui sarebbe più adatto a roba base ma il coraggio non gli manca 
Vi chiedo diverse cose:
1) quale corso ? Se li avete fatti meglio, così ho dei raffronti 2) Avete agganci per spendere cifre UMANE ???  3) Qualcuno si vuole aggregare così facciamo il corso Kuaba ?  4) Non parlatemi di Hanseat al Ring o Palmer, quelli per ora sono inavvicinabili per me, non mi sento all'altezza  5) Grazie in anticipo...
Accetto anche commenti tipo "corso un cazzo, fatevi track day e guidate in giro e divertitevi" Oppure mi "noleggio" il Deg ed il Mando e vediamo cosa viene fuori tra polverosi e serpenti 
Fagli fare un bel corso di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing, così non imparerà a guidare lo stesso ma se gli dovesse partire la macchina almeno non si cagherà in mano  
http://www.solocurveditraverso.it/SiteManager/SCDTFunDay.php |

|
 |
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 21:10:14
|
Se cerchi un corso in pista non saprei aiutarti... se invece ti orientassi su un corso rallystico, il migliore in assoluto al mondo è il corso di Vittorio Caneva. Da lui a migliorare le tecniche di guida su asfalto vengono anche gli spagnoli e finlandesi che corrono nello Junior WRC... Sul suo sito www.canevarally.com trovi tutte le informazioni possibili.
ecco appunto... qualcuno ha idea dei costi? mi dissero circa 1500 per quello da 2 giorni, ma mi sembra poco...  |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 22:07:51
|
quote: Originally posted by Karter
ecco appunto... qualcuno ha idea dei costi? mi dissero circa 1500 per quello da 2 giorni, ma mi sembra poco... 
Per il singolo pilota sono 2600, a fare quello collettivo (min 4 persone) sono 1700 (iva esclusa entrambi) e durano 3 giorni
|
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 18/07/2007 : 23:36:53
|
Mauri A me Il Morrogh interessa molto, ma imparare a guidare le ruote scoperte e' utile per un attrezzo come il sottoscritto che poi guidera' solo le cavalline??
Inoltre: e' molto "fisica" la cosa?? ovvero e' necessario una preparazione atletica di medio livello?? (il problema che la mia e' di pessimissimo livello )
grazie Andrea
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 09:32:25
|
quote: Originally posted by andrea70
Mauri A me Il Morrogh interessa molto, ma imparare a guidare le ruote scoperte e' utile per un attrezzo come il sottoscritto che poi guidera' solo le cavalline??
Il dubbio viene anche a me, anche se conosco già la risposta: la miglior cosa sarebbe fare Morrogh e Caneva per avere una formazione a 360° pista e rally Magari 
Anche Morrogh parla di cifre alte...2600 €... Caneva 1700 se siamo in 4...e immagino che Stohr e compagnia non chiedano meno di 1500, giusto ?
|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 09:35:26
|
Si,serve anche per guidare le cavalline storne... soprattutto se stagionate.
Fisicamente basta fare un paio di settimane andando a correre una sera si e una no,con un pò di esercizi per braccia e collo,non è tragico come corso.
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 10:02:35
|
Possibilità permettendo avrei già fatto sia il Morrogh che il corso federale Rally Csai
Vista la realtà però dovendo scegliere UN solo corso da fare, la mia scelta cadrebbe SENZA DUBBIO su un "neve-ghiaccio"
So che Munari ne organizza uno, altrimenti la Speedcontrol ogni anno organizza trasferte in terra Finlandese però onestamente non ho riscontri per nessuno dei due |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 10:14:20
|
quote: Originally posted by andrea70
Secondo me se impari a guidare una formulina, non potrai che trovarti bene con qualunque macchina, naturalmente adattandoti un minimo.  
E poi alla fine la Guida è una sola, fatte salve le differenze dovute al peso, alla trazione, alla potenza le regolette che permettono di fare bene il compitino sono sempre le stesse, e vanno imparate, per poterlo mettere in culo alla fisica!    |
 |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 10:29:22
|
quote: Originally posted by MandoRD
quote:

AHAHHAHHHA,Mando,io ho la febbre da 5 giorni,così poi mi penso che il cervello non mi funziona più bene!  |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 10:56:05
|
quote: Originally posted by Sexige
E poi alla fine la Guida è una sola, fatte salve le differenze dovute al peso, alla trazione, alla potenza le regolette che permettono di fare bene il compitino sono sempre le stesse, e vanno imparate, per poterlo mettere in culo alla fisica!   
quotissimo!!!! |
 |
 |
|
Karter
1777 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 11:19:36
|
quote: Originally posted by The Flying Finn
Possibilità permettendo avrei già fatto sia il Morrogh che il corso federale Rally Csai
Vista la realtà però dovendo scegliere UN solo corso da fare, la mia scelta cadrebbe SENZA DUBBIO su un "neve-ghiaccio"
So che Munari ne organizza uno, altrimenti la Speedcontrol ogni anno organizza trasferte in terra Finlandese però onestamente non ho riscontri per nessuno dei due
basterebbe qualche seduta di KART. penso non ci sia preparazione migliore 
per il nresto io potrei avere un gancio per chi desiderasse fare il corso speedcontrol con le subaru.
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 12:54:45
|
quote:
Però ti servirebbe qualcuno che ti spiega e ti aiuta, altrimenti puoi progredire solo in parte....
quote:
per il nresto io potrei avere un gancio per chi desiderasse fare il corso speedcontrol con le subaru.
Ottimo grazie, vediamo di mettere insieme tutte le cose  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 13:12:30
|
Guidare imparazio impossibile est, anche se dirigentum in caro catechesium fratelli/collegaum Morrogh.
Semper fermi restex!
Ave o cerberi escrementum contenentio. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Karter
1777 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 14:18:24
|
quote: Originally posted by Huhi
quote:
Però ti servirebbe qualcuno che ti spiega e ti aiuta, altrimenti puoi progredire solo in parte....
quote:
Ottimo grazie, vediamo di mettere insieme tutte le cose 
intendevo solo per il fiato.
il kart preso come sostitutivo della pratica su auto da corsa lo vedo assolutamente lontano da qualsivoglia attitudine didattica |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 16:43:52
|
No dai Mando...

Quando sono arrivato da Morrogh io non sapevo da che parte girare il volante... cioè lo sapevo... ma mi giravo ogni 2x3,grattavo le marce,tiravo i leva a gas premuto...
Vabbè nemmeno adesso sono Jimmy il fenomeno... però un po' ha aiutato.
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 18:54:43
|
quote: Originally posted by Sexige
Secondo me se impari a guidare una formulina, non potrai che trovarti bene con qualunque macchina, naturalmente adattandoti un minimo.  
In linea di principio sono d'accordo, l'unico dubbio che ho è quanto influisca il fatto di imparare su auto con parecchia ala, se poi dal giorno dopo torni su auto targate. Qualche informazione un pochino "deformata" secondo me rimane.
Comunque, avendo dilapidato (secondo alcuni) o investito (secondo me) parecchi stipendi da Stohr, non posso che consigliare quest'ultimo. A me è servito tantissimo. |
 |
 |
|
Topic  |
|