KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Corso di guida
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 18/07/2007 :  18:02:35  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Scatenatevi

L'amico "traviato" al Mugello, dopo il debutto, ha perso la testa: aspetta con ansia un nuovo track day e vuole pure fare un corso di guida ! E' alle prime armi, nonostante i miei fondamentali consigli deve riprendersi da anni di non curanza per le auto e la Guida.

Mi piacerebbe fare il corso alla scuola di Rischiosismi ma se i prezzi sono quelli che ricordo non è il caso

Io ho sempre voluto fare qualche corso, ma non ho mai preso l'occasione. Adesso con questa "scusa" potrebbe essere la volta buona, ma non so dove andare a parare. Io vorrei fare qualcosa di "sportivo" più che guida sicura, lui sarebbe più adatto a roba base ma il coraggio non gli manca

Vi chiedo diverse cose:

1) quale corso ? Se li avete fatti meglio, così ho dei raffronti
2) Avete agganci per spendere cifre UMANE ???
3) Qualcuno si vuole aggregare così facciamo il corso Kuaba ?
4) Non parlatemi di Hanseat al Ring o Palmer, quelli per ora sono inavvicinabili per me, non mi sento all'altezza
5) Grazie in anticipo...

Accetto anche commenti tipo "corso un cazzo, fatevi track day e guidate in giro e divertitevi" Oppure mi "noleggio" il Deg ed il Mando e vediamo cosa viene fuori tra polverosi e serpenti

Lorenzo "Huhi" Corsani

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 18/07/2007 :  18:22:37  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Chiama direttamente l'ubriacone di Henry Morrogh,se vuoi ti do il numero in PM ,quando sente il mio nome o ti mette giu il telefono e lo spegne o ti fa un ottimo sconto... o tanto bene o tanto male.

Penso sia l'unico rimasto "vecchia scuola",già Sigfried fa affidamento su tecnologie troppo recenti,se scendi da un corso di Stohr e fai una gara con le autostoriche ti rimane la leva del cambio in mano.

Io lo consiglio al 100%,molto di quello che so lo devo a loro,in 3 giorni mi han cambiato la vita.

www.maurizioceresoli.it

Edited by - n/a on 18/07/2007 18:44:52
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 18/07/2007 :  19:14:50  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Brankio

Se cerchi un corso in pista non saprei aiutarti... se invece ti orientassi su un corso rallystico, il migliore in assoluto al mondo è il corso di Vittorio Caneva.
Da lui a migliorare le tecniche di guida su asfalto vengono anche gli spagnoli e finlandesi che corrono nello Junior WRC...
Sul suo sito www.canevarally.com trovi tutte le informazioni possibili.

Ecco, mi hai anticipato, era quello che volevo proporre io, ne parlano un gran gran gran bene

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 18/07/2007 :  19:55:52  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Mi piacerebbe fare il corso alla scuola di Rischiosismi ma se i prezzi sono quelli che ricordo non è il caso

Antecedente scriptum
(sto diventando una persona migliore. Mi sto spiritualizzando. D' ora in poi quindi parlerò solo in latino banda di scarti del creato!)

Huhi, alcum dubbi est esistere dixit...vero est, maix, est corso correttum ed unicum!

Costum ostacolo capirem est, maix se tu ORAT et labora, orat et labora, orat et labora...permettitum potrà est!

Orat et labora strada, schiena novantum gradi est miracolo economicum abemus!

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 18/07/2007 :  20:04:17  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:

Antecedente scriptum
(sto diventando una persona migliore. Mi sto spiritualizzando. D' ora in poi quindi parlerò solo in latino banda di scarti del creato!)

Huhi, alcum dubbi est esistere dixit...vero est, maix, est corso correttum ed unicum!

Costum ostacolo capirem est, maix se tu ORAT et labora, orat et labora, orat et labora...permettitum potrà est!

CRETINUM !!!!!

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 18/07/2007 :  20:23:28  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Scatenatevi

L'amico "traviato" al Mugello, dopo il debutto, ha perso la testa: aspetta con ansia un nuovo track day e vuole pure fare un corso di guida ! E' alle prime armi, nonostante i miei fondamentali consigli deve riprendersi da anni di non curanza per le auto e la Guida.

Io ho sempre voluto fare qualche corso, ma non ho mai preso l'occasione. Adesso con questa "scusa" potrebbe essere la volta buona, ma non so dove andare a parare. Io vorrei fare qualcosa di "sportivo" più che guida sicura, lui sarebbe più adatto a roba base ma il coraggio non gli manca

Vi chiedo diverse cose:

1) quale corso ? Se li avete fatti meglio, così ho dei raffronti
2) Avete agganci per spendere cifre UMANE ???
3) Qualcuno si vuole aggregare così facciamo il corso Kuaba ?
4) Non parlatemi di Hanseat al Ring o Palmer, quelli per ora sono inavvicinabili per me, non mi sento all'altezza
5) Grazie in anticipo...

Accetto anche commenti tipo "corso un cazzo, fatevi track day e guidate in giro e divertitevi" Oppure mi "noleggio" il Deg ed il Mando e vediamo cosa viene fuori tra polverosi e serpenti

Fagli fare un bel corso di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing, così non imparerà a guidare lo stesso ma se gli dovesse partire la macchina almeno non si cagherà in mano

http://www.solocurveditraverso.it/SiteManager/SCDTFunDay.php

Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 18/07/2007 :  21:10:14  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Se cerchi un corso in pista non saprei aiutarti... se invece ti orientassi su un corso rallystico, il migliore in assoluto al mondo è il corso di Vittorio Caneva.
Da lui a migliorare le tecniche di guida su asfalto vengono anche gli spagnoli e finlandesi che corrono nello Junior WRC...

ecco appunto... qualcuno ha idea dei costi?
mi dissero circa 1500 per quello da 2 giorni, ma mi sembra poco...
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 18/07/2007 :  22:07:51  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Karter

quote:

ecco appunto... qualcuno ha idea dei costi?
mi dissero circa 1500 per quello da 2 giorni, ma mi sembra poco...

Per il singolo pilota sono 2600, a fare quello collettivo (min 4 persone) sono 1700 (iva esclusa entrambi) e durano 3 giorni

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 18/07/2007 :  23:36:53  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Mauri
A me Il Morrogh interessa molto, ma imparare a guidare le ruote scoperte e' utile per un attrezzo come il sottoscritto che poi guidera' solo le cavalline??

Inoltre: e' molto "fisica" la cosa?? ovvero e' necessario una preparazione atletica di medio livello?? (il problema che la mia e' di pessimissimo livello)

grazie
Andrea

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 19/07/2007 :  09:32:25  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

Mauri
A me Il Morrogh interessa molto, ma imparare a guidare le ruote scoperte e' utile per un attrezzo come il sottoscritto che poi guidera' solo le cavalline??

Il dubbio viene anche a me, anche se conosco già la risposta: la miglior cosa sarebbe fare Morrogh e Caneva per avere una formazione a 360° pista e rally Magari

Anche Morrogh parla di cifre alte...2600 €... Caneva 1700 se siamo in 4...e immagino che Stohr e compagnia non chiedano meno di 1500, giusto ?

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 19/07/2007 :  09:35:26  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Si,serve anche per guidare le cavalline storne... soprattutto se stagionate.

Fisicamente basta fare un paio di settimane andando a correre una sera si e una no,con un pò di esercizi per braccia e collo,non è tragico come corso.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 19/07/2007 :  10:02:35  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Possibilità permettendo avrei già fatto sia il Morrogh che il corso federale Rally Csai

Vista la realtà però dovendo scegliere UN solo corso da fare, la mia scelta cadrebbe SENZA DUBBIO su un "neve-ghiaccio"

So che Munari ne organizza uno, altrimenti la Speedcontrol ogni anno organizza trasferte in terra Finlandese però onestamente non ho riscontri per nessuno dei due

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 19/07/2007 :  10:14:20  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

Mauri

Secondo me se impari a guidare una formulina, non potrai che trovarti bene con qualunque macchina, naturalmente adattandoti un minimo.

E poi alla fine la Guida è una sola, fatte salve le differenze dovute al peso, alla trazione, alla potenza le regolette che permettono di fare bene il compitino sono sempre le stesse, e vanno imparate, per poterlo mettere in culo alla fisica!

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 19/07/2007 :  10:29:22  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:

Antecedente scriptum

AHAHHAHHHA,Mando,io ho la febbre da 5 giorni,così poi mi penso che il cervello non mi funziona più bene!

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 19/07/2007 :  10:56:05  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

E poi alla fine la Guida è una sola, fatte salve le differenze dovute al peso, alla trazione, alla potenza le regolette che permettono di fare bene il compitino sono sempre le stesse, e vanno imparate, per poterlo mettere in culo alla fisica!

quotissimo!!!!

Go to Top of Page

Karter

1777 Posts

Posted - 19/07/2007 :  11:19:36  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Flying Finn

Possibilità permettendo avrei già fatto sia il Morrogh che il corso federale Rally Csai

Vista la realtà però dovendo scegliere UN solo corso da fare, la mia scelta cadrebbe SENZA DUBBIO su un "neve-ghiaccio"

So che Munari ne organizza uno, altrimenti la Speedcontrol ogni anno organizza trasferte in terra Finlandese però onestamente non ho riscontri per nessuno dei due

basterebbe qualche seduta di KART.
penso non ci sia preparazione migliore

per il nresto io potrei avere un gancio per chi desiderasse fare il corso speedcontrol con le subaru.

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 19/07/2007 :  12:54:45  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Però ti servirebbe qualcuno che ti spiega e ti aiuta, altrimenti
puoi progredire solo in parte....

quote:

per il nresto io potrei avere un gancio per chi desiderasse fare il corso speedcontrol con le subaru.

Ottimo grazie, vediamo di mettere insieme tutte le cose

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 19/07/2007 :  13:12:30  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Guidare imparazio impossibile est, anche se dirigentum in caro catechesium fratelli/collegaum Morrogh.

Semper fermi restex!

Ave o cerberi escrementum contenentio.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Karter

1777 Posts

Posted - 19/07/2007 :  14:18:24  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

quote:

Però ti servirebbe qualcuno che ti spiega e ti aiuta, altrimenti
puoi progredire solo in parte....

quote:

Ottimo grazie, vediamo di mettere insieme tutte le cose

intendevo solo per il fiato.

il kart preso come sostitutivo della pratica su auto da corsa lo vedo assolutamente lontano da qualsivoglia attitudine didattica
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 19/07/2007 :  16:43:52  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
No dai Mando...

Quando sono arrivato da Morrogh io non sapevo da che parte girare il volante... cioè lo sapevo... ma mi giravo ogni 2x3,grattavo le marce,tiravo i leva a gas premuto...

Vabbè nemmeno adesso sono Jimmy il fenomeno... però un po' ha aiutato.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 19/07/2007 :  18:54:43  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Secondo me se impari a guidare una formulina, non potrai che trovarti bene con qualunque macchina, naturalmente adattandoti un minimo.

In linea di principio sono d'accordo, l'unico dubbio che ho è quanto influisca il fatto di imparare su auto con parecchia ala, se poi dal giorno dopo torni su auto targate. Qualche informazione un pochino "deformata" secondo me rimane.

Comunque, avendo dilapidato (secondo alcuni) o investito (secondo me) parecchi stipendi da Stohr, non posso che consigliare quest'ultimo. A me è servito tantissimo.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000