Author |
Topic  |
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 14:14:56
|
quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Gardus
Ma la sorellone maggiore a 12 cilindri? Troppo grossa, impacciata? Troppo "turistica"?
E dai...non sono nemmeno cugine quelle due auto lì .
Diciamo che è la filosofia alla base che è diversa, però io non mi sentirei di scartarla a priori, alla fine il prezzo è vicinissimo, e seppur meno specializzata ha dei pregi non indifferenti. Va beh lasciamo stare va! |

|
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 14:37:27
|
Ma la sorellone maggiore a 12 cilindri? Troppo grossa, impacciata? Troppo "turistica"?
Diciamo che è la filosofia alla base che è diversa, però io non mi sentirei di scartarla a priori, alla fine il prezzo è vicinissimo, e seppur meno specializzata ha dei pregi non indifferenti. Va beh lasciamo stare va!
Eh già, adesso secondo te lasciamo stare dopo che hai iniziato il discorso.... qualche oretta in gattabuia, via a fare compagnia alla new entry e spiegagli 2-3 cosette
|
 |
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 14:40:07
|
Gardolino, proprio perchè sono due auto di filosofia opposta che nella stessa discussione una 430 Scuderia ed una 599 non devono neanche entrare
Per noi inteso come "sotto questa tenda" quali sono i pregi della 599 rispetto alla Scuderia  |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 19/09/2007 14:40:45 |
 |
|
MT
quello che lavora troppo....
United Kingdom
222 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 15:02:16
|
quote: Originally posted by akuma
Cosa legooooooooooooooooooooo!!!!    Queste si che sono soddisfazioni, grande Max!
Non riesco ad immaginare un proprietario migliore per una 430 Scuderia, finalmente!!!
E' un piacere vederti scrivere quà...
Grande Sam!!! Sapevo che avresti approvato la scelta e tu, assieme a pochi altri, sei uno dei miei riferimenti nel mondo Ferrari! 
Spero di incrociarti presto amico mio, e' da un sacco che non ci si vede!
A presto e un abbraccio |
 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 15:07:36
|
Diciamo che è la filosofia alla base che è diversa, però io non mi sentirei di scartarla a priori, alla fine il prezzo è vicinissimo, e seppur meno specializzata ha dei pregi non indifferenti. Va beh lasciamo stare va!
la 599???
ma che cacchio centra Gardus?
E' come paragonare un GT3 RS a una Turbo... maddaaiiiiiii  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX
Cayman Islands
452 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 15:34:37
|
Complimenti Max...immaginavo che prima o poi saresti passato al "lato oscuro"!   Scherzi a parte, scegliere una Ferrari, al di la' del semplice discorso che prestazionalmente sia inferiore o superiore alle concorrenti, resta un discorso "sanguigno". Ho provato tanti mezzi negli ultimi anni, ed ormai sono saturo anche sul discorso Lambo (a furia di provarne, dopo un po' ti ci abitui), e non posso non concordare che le Porsche nelle loro piu' spumeggianti versioni GT3/GT2 siano qualcosa di chirurgico, perfetto, prestazionale, ma ahime', ed ovviamente parere personale, fredde. Salire su una Ferrari ed accendere mi mette gia' i brividi (forse sulla Mondial se ci do' dentro di clima magari succede lo stesso! ) e penso sia una cosa che succeda a molti e non solo a me. Percio'...GRANDE SCELTA MAX ... e finalmente vedremo qualche altra Ferrari guidata da qualcuno che sa cosa significhi "guidare"! Spero di poterti vedere al piu' presto in qualche pista...
PS: dimenticavo il discorso Lambo Gallardo SL...e' davvero un bellissima macchina, anche se qui capisco che essendo AWD perda molto del fascino che potrebbe avere se fosse stata una RWD. Non e' scevra dal dispensare emozioni, ma come ha menzionato il buon Max, e' molto precisa ed e' difficile da mettere in crisi...lo stesso Sanna mi fece vedere come, se messa in condizioni oltre il limite, ti salvi quasi sempre in qualche maniera, per farmi capire che in alcuni punti potevo osare molto di piu' di quello che pensassi. Il fatto di mantenere la trazione AWD anche su questa versione estremizzata e' stato fatto perche' ormai il brand Lambo e' improntato sulle AWD, e la clientela tipo (che non sono i Kuabisti) non avrebbe troppo gradito, oltretutto sarebbe stato come dire "se volevamo fare un auto sportiva dovevamo passare alla RWD" screditando i modelli che gia' esistono in listino. Purtroppo non decidono queste cose solo gli ingegneri (che per inciso la volevano RWD per risparmiare altri 50Kg. circa) ma hanno un peso determinante le classi al piano rialzato, dove il marketing la fa da padrone. Le prestazioni sono superiori, ma non di un abisso, dalla versione "liscia",ed il comportamento dinamico e' marcatamente diverso dalla sorellina. Questa la metti un po' dove vuoi con millimetrica precisione, la "liscia", se non opti per le gomme PZero Corsa, non e' che sia un fulmine di precisione...con quelle di serie, se ci fai anche piu' di un giro di pista serio, le mandi quasi in pappa. |
 |
Edited by - Haran_Banjo_ on 19/09/2007 16:00:35 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 16:44:30
|
Peo: ! Pero' sense of humor solo in 1 direzione eh!!
Saluti Andrea |
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 16:56:29
|
quote: Originally posted by MT
Cosa legooooooooooooooooooooo!!!!    Queste si che sono soddisfazioni, grande Max!
Non riesco ad immaginare un proprietario migliore per una 430 Scuderia, finalmente!!!
E' un piacere vederti scrivere quà...
Grande Sam!!! Sapevo che avresti approvato la scelta e tu, assieme a pochi altri, sei uno dei miei riferimenti nel mondo Ferrari! 
Spero di incrociarti presto amico mio, e' da un sacco che non ci si vede!
A presto e un abbraccio
Spero tu trovi qualche minuto per fare un salto nel weekend del WTCC! Il 26/27/28 ottobre sarò ancora a Monza per il Porsche Cup... a metà tra svago e lavoro... potrebbe essere un'altro week end per vedersi
Fammi sapere |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 17:17:09
|
Questa cosa farò fatica a mandarla giù...   
Ri-complimenti Max!     |
 |
 |
|
MT
United Kingdom
222 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 17:37:33
|
Spero tu trovi qualche minuto per fare un salto nel weekend del WTCC! Il 26/27/28 sarò ancora a monza per il Porsche Cup... a metà tra svago e lavoro... potrebbe essre un'altro week end per vedersi
Fammi sapere
Grande Sam...Ci si vede a Brands Hatch domenica allora!!   |
 |
 |
|
akuma
Italy
3126 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 17:49:05
|
quote: Originally posted by MT
Spero tu trovi qualche minuto per fare un salto nel weekend del WTCC! Il 26/27/28 sarò ancora a monza per il Porsche Cup... a metà tra svago e lavoro... potrebbe essre un'altro week end per vedersi
Fammi sapere
Grande Sam...Ci si vede a Brands Hatch domenica allora!!  
Già!  |

|
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 21:49:32
|
quote: E' come paragonare un GT3 RS a una Turbo... maddaaiiiiiii
Era una battuta e non l'ho capita o...
Gt3 e turbo cambiano,ok,ma se ci pasticci una turbo può diventare simile se non piu cazzuta di una Gt3...
Nella 599 puoi pasticciare finchè vuoi... ma non è che spunta il motore dietro...
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 22:06:31
|
quote: Originally posted by -mauri-
quote: E' come paragonare un GT3 RS a una Turbo... maddaaiiiiiii
Era una battuta e non l'ho capita o...
Gt3 e turbo cambiano,ok,ma se ci pasticci una turbo può diventare simile se non piu cazzuta di una Gt3...
Nella 599 puoi pasticciare finchè vuoi... ma non è che spunta il motore dietro...

puoi sempre usare la retro    ma in quel caso avresti una TA    |
 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 22:19:31
|
eddai, che palle. nei topic dei fuoribordo chiedete perchè mai non ha preso una cazzuta motore centrale italica.
nei topic della cazzuta motore centrale italica chiedete perchè mai non abbia scelto una fuoribordo.
oppure una gran turismo con motore anteriore.
eddai, perdio.
complimenti max, falla ruggire.  |
  |
 |
|
akuma
Italy
3126 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 22:33:01
|
Max scusali... non posso catapultarli tutti!
Che cazzo ci incastra la 599 Gardus  Uno che ha avuto gabbie ed estintori in abitacolo da anni, che fa + km di trackday che un camionista in A1, a uno che compra una 430 SCUDERIA gli si chiede se abbia pensato a una 599 
Tu in pasticceria pensi mai di chiedere una fiorentina al sangue
Proseguiamo il post senza ulteriori stronzate grazie... 
|

|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 23:01:38
|
Oh va beh dai sarà che la 599 mi fa un sangue pazzesco...come non detto. |

|
 |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 23:10:58
|
Onorato solo di "conoscere" qualcuno che presto avrà una Scuderia, io poi che non ho mai fatto nemmeno un giro da passeggero su una superCar non sai quanto ti invidio.  |
![]()
simodibi[chiocciola]gmail.com |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 23:29:03
|
quote: Originally posted by bekcs
Onorato solo di "conoscere" qualcuno che presto avrà una Scuderia, io poi che non ho mai fatto nemmeno un giro da passeggero su una superCar non sai quanto ti invidio. 
OOOOOOOOOOOOOOOhhh, adesso arresto anche te se non ti scusi subito, non si può invidiare Max, eccheccazzo!!!   
|
 |
 |
|
MT
United Kingdom
222 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 23:29:38
|
Max scusali... non posso catapultarli tutti!
Che cazzo ci incastra la 599 Gardus  Uno che ha avuto gabbie ed estintori in abitacolo da anni, che fa + km di trackday che un camionista in A1, a uno che compra una 430 SCUDERIA gli si chiede se abbia pensato a una 599 
Tu in pasticceria pensi mai di chiedere una fiorentina al sangue
Proseguiamo il post senza ulteriori stronzate grazie... 
        |
 |
 |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 23:33:33
|
quote: Originally posted by Sindaco106 OOOOOOOOOOOOOOOhhh, adesso arresto anche te se non ti scusi subito, non si può invidiare Max, eccheccazzo!!!   
Dopo aver visto la nuova firma CONFERMO e RILANCIO    |
![]()
simodibi[chiocciola]gmail.com |
 |
|
Topic  |
|