KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Ci sono ancora OSTIA!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 19/09/2007 :  14:14:56  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:
Originally posted by Gardus

Ma la sorellone maggiore a 12 cilindri? Troppo grossa, impacciata? Troppo "turistica"?

E dai...non sono nemmeno cugine quelle due auto lì.

Diciamo che è la filosofia alla base che è diversa, però io non mi sentirei di scartarla a priori, alla fine il prezzo è vicinissimo, e seppur meno specializzata ha dei pregi non indifferenti. Va beh lasciamo stare va!

Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 19/09/2007 :  14:37:27  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

Ma la sorellone maggiore a 12 cilindri? Troppo grossa, impacciata? Troppo "turistica"?

Diciamo che è la filosofia alla base che è diversa, però io non mi sentirei di scartarla a priori, alla fine il prezzo è vicinissimo, e seppur meno specializzata ha dei pregi non indifferenti. Va beh lasciamo stare va!

Eh già, adesso secondo te lasciamo stare dopo che hai iniziato il discorso.... qualche oretta in gattabuia, via a fare compagnia alla new entry e spiegagli 2-3 cosette

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 19/09/2007 :  14:40:07  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Gardolino, proprio perchè sono due auto di filosofia opposta che nella stessa discussione una 430 Scuderia ed una 599 non devono neanche entrare

Per noi inteso come "sotto questa tenda" quali sono i pregi della 599 rispetto alla Scuderia

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast

Edited by - Finnico on 19/09/2007 14:40:45
Go to Top of Page

MT
quello che lavora troppo....

United Kingdom
222 Posts

Posted - 19/09/2007 :  15:02:16  Show Profile  Visit MT's Homepage  Click to see MT's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by akuma

Cosa legooooooooooooooooooooo!!!!
Queste si che sono soddisfazioni, grande Max!

Non riesco ad immaginare un proprietario migliore per una 430 Scuderia, finalmente!!!

E' un piacere vederti scrivere quà...

Grande Sam!!! Sapevo che avresti approvato la scelta e tu, assieme a pochi altri, sei uno dei miei riferimenti nel mondo Ferrari!

Spero di incrociarti presto amico mio, e' da un sacco che non ci si vede!

A presto e un abbraccio

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 19/09/2007 :  15:07:36  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

la 599???

ma che cacchio centra Gardus?

E' come paragonare un GT3 RS a una Turbo... maddaaiiiiiii

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 19/09/2007 :  15:34:37  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Complimenti Max...immaginavo che prima o poi saresti passato al "lato oscuro"!
Scherzi a parte, scegliere una Ferrari, al di la' del semplice discorso che prestazionalmente sia inferiore o superiore alle concorrenti, resta un discorso "sanguigno".
Ho provato tanti mezzi negli ultimi anni, ed ormai sono saturo anche sul discorso Lambo (a furia di provarne, dopo un po' ti ci abitui), e non posso non concordare che le Porsche nelle loro piu' spumeggianti versioni GT3/GT2 siano qualcosa di chirurgico, perfetto, prestazionale, ma ahime', ed ovviamente parere personale, fredde.
Salire su una Ferrari ed accendere mi mette gia' i brividi (forse sulla Mondial se ci do' dentro di clima magari succede lo stesso!) e penso sia una cosa che succeda a molti e non solo a me.
Percio'...GRANDE SCELTA MAX ... e finalmente vedremo qualche altra Ferrari guidata da qualcuno che sa cosa significhi "guidare"!
Spero di poterti vedere al piu' presto in qualche pista...

PS: dimenticavo il discorso Lambo Gallardo SL...e' davvero un bellissima macchina, anche se qui capisco che essendo AWD perda molto del fascino che potrebbe avere se fosse stata una RWD.
Non e' scevra dal dispensare emozioni, ma come ha menzionato il buon Max, e' molto precisa ed e' difficile da mettere in crisi...lo stesso Sanna mi fece vedere come, se messa in condizioni oltre il limite, ti salvi quasi sempre in qualche maniera, per farmi capire che in alcuni punti potevo osare molto di piu' di quello che pensassi.
Il fatto di mantenere la trazione AWD anche su questa versione estremizzata e' stato fatto perche' ormai il brand Lambo e' improntato sulle AWD, e la clientela tipo (che non sono i Kuabisti) non avrebbe troppo gradito, oltretutto sarebbe stato come dire "se volevamo fare un auto sportiva dovevamo passare alla RWD" screditando i modelli che gia' esistono in listino.
Purtroppo non decidono queste cose solo gli ingegneri (che per inciso la volevano RWD per risparmiare altri 50Kg. circa) ma hanno un peso determinante le classi al piano rialzato, dove il marketing la fa da padrone.
Le prestazioni sono superiori, ma non di un abisso, dalla versione "liscia",ed il comportamento dinamico e' marcatamente diverso dalla sorellina. Questa la metti un po' dove vuoi con millimetrica precisione, la "liscia", se non opti per le gomme PZero Corsa, non e' che sia un fulmine di precisione...con quelle di serie, se ci fai anche piu' di un giro di pista serio, le mandi quasi in pappa.

Edited by - Haran_Banjo_ on 19/09/2007 16:00:35
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 19/09/2007 :  16:44:30  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Peo: !
Pero' sense of humor solo in 1 direzione eh!!

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 19/09/2007 :  16:56:29  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MT

quote:

Cosa legooooooooooooooooooooo!!!!
Queste si che sono soddisfazioni, grande Max!

Non riesco ad immaginare un proprietario migliore per una 430 Scuderia, finalmente!!!

E' un piacere vederti scrivere quà...

Grande Sam!!! Sapevo che avresti approvato la scelta e tu, assieme a pochi altri, sei uno dei miei riferimenti nel mondo Ferrari!

Spero di incrociarti presto amico mio, e' da un sacco che non ci si vede!

A presto e un abbraccio

Spero tu trovi qualche minuto per fare un salto nel weekend del WTCC!
Il 26/27/28 ottobre sarò ancora a Monza per il Porsche Cup... a metà tra svago e lavoro... potrebbe essere un'altro week end per vedersi

Fammi sapere

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 19/09/2007 :  17:17:09  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Questa cosa farò fatica a mandarla giù...

Ri-complimenti Max!

Go to Top of Page

MT

United Kingdom
222 Posts

Posted - 19/09/2007 :  17:37:33  Show Profile  Visit MT's Homepage  Click to see MT's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Il 26/27/28 sarò ancora a monza per il Porsche Cup... a metà tra svago e lavoro... potrebbe essre un'altro week end per vedersi

Fammi sapere

Grande Sam...Ci si vede a Brands Hatch domenica allora!!

Go to Top of Page

akuma

Italy
3126 Posts

Posted - 19/09/2007 :  17:49:05  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MT

quote:

Il 26/27/28 sarò ancora a monza per il Porsche Cup... a metà tra svago e lavoro... potrebbe essre un'altro week end per vedersi

Fammi sapere

Grande Sam...Ci si vede a Brands Hatch domenica allora!!

Già!

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 19/09/2007 :  21:49:32  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:

Era una battuta e non l'ho capita o...

Gt3 e turbo cambiano,ok,ma se ci pasticci una turbo può diventare simile se non piu cazzuta di una Gt3...

Nella 599 puoi pasticciare finchè vuoi... ma non è che spunta il motore dietro...

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 19/09/2007 :  22:06:31  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

quote:

Era una battuta e non l'ho capita o...

Gt3 e turbo cambiano,ok,ma se ci pasticci una turbo può diventare simile se non piu cazzuta di una Gt3...

Nella 599 puoi pasticciare finchè vuoi... ma non è che spunta il motore dietro...

puoi sempre usare la retro
ma in quel caso avresti una TA

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 19/09/2007 :  22:19:31  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
eddai, che palle.
nei topic dei fuoribordo chiedete perchè mai non ha preso una cazzuta motore centrale italica.

nei topic della cazzuta motore centrale italica chiedete perchè mai non abbia scelto una fuoribordo.

oppure una gran turismo con motore anteriore.

eddai, perdio.

complimenti max, falla ruggire.

Go to Top of Page

akuma

Italy
3126 Posts

Posted - 19/09/2007 :  22:33:01  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Max scusali... non posso catapultarli tutti!

Che cazzo ci incastra la 599 Gardus
Uno che ha avuto gabbie ed estintori in abitacolo da anni, che fa + km di trackday che un camionista in A1, a uno che compra una 430 SCUDERIA gli si chiede se abbia pensato a una 599

Tu in pasticceria pensi mai di chiedere una fiorentina al sangue

Proseguiamo il post senza ulteriori stronzate grazie...

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 19/09/2007 :  23:01:38  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oh va beh dai sarà che la 599 mi fa un sangue pazzesco...come non detto.

Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 19/09/2007 :  23:10:58  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Onorato solo di "conoscere" qualcuno che presto avrà una Scuderia, io poi che non ho mai fatto nemmeno un giro da passeggero su una superCar non sai quanto ti invidio.

simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 19/09/2007 :  23:29:03  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bekcs

Onorato solo di "conoscere" qualcuno che presto avrà una Scuderia, io poi che non ho mai fatto nemmeno un giro da passeggero su una superCar non sai quanto ti invidio.

OOOOOOOOOOOOOOOhhh, adesso arresto anche te se non ti scusi subito, non si può invidiare Max, eccheccazzo!!!

Go to Top of Page

MT

United Kingdom
222 Posts

Posted - 19/09/2007 :  23:29:38  Show Profile  Visit MT's Homepage  Click to see MT's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Max scusali... non posso catapultarli tutti!

Che cazzo ci incastra la 599 Gardus
Uno che ha avuto gabbie ed estintori in abitacolo da anni, che fa + km di trackday che un camionista in A1, a uno che compra una 430 SCUDERIA gli si chiede se abbia pensato a una 599

Tu in pasticceria pensi mai di chiedere una fiorentina al sangue

Proseguiamo il post senza ulteriori stronzate grazie...

Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 19/09/2007 :  23:33:33  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sindaco106
OOOOOOOOOOOOOOOhhh, adesso arresto anche te se non ti scusi subito, non si può invidiare Max, eccheccazzo!!!

Dopo aver visto la nuova firma CONFERMO e RILANCIO

simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000