KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 California
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 16/05/2008 :  13:03:10  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi
E' la macchina di Lapo Elknann, quelli sono i cerchi da 20 optional normali, solo opachi come la macchina

Parcheggiata a cazzo sui pedonali... in pieno stile Lapo.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 16/05/2008 :  13:23:58  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

quote:
Originally posted by MandoRD

Tu sei appassionato di economia. Ti piacciono le auto e le utilizzi come strumenti per coltivare la tua vera passione, è questo il punto.

me la spieghi meglio?
(e non rispondere con "se non puoi capirla..."

Saluti
Andrea

Non so come spiegartela meglio...che non è uguale a "se non puoi capirla".

Quello che voglio dire è che tu dai molta importanza, per tua stessa ammissione, al lato economico dell' auto. E' evidente che ti piace considerare la svalutazione, la rivalutazione, il momento migliore di comprare un' auto, il peggiore etc etc etc etc. Tu COMPRI e VENDI (o compreresti e venderesti) con cognizione di causa.

Ora, la mia esperienza e l' analisi di me stesso mi ha insegnato che una PASSIONE non può essere condizionata da nulla di ragionato. La PASSIONE, economicamente parlando, ha un risultato estremamente passivo, fallimentare in certi casi.

In fondo in fondo, avendo anche tu un cuore, non sei un mercenario che valuta l' economia dell' auto in senso generale...almeno...ti sei schierato scegliendo la "tua" marca, il tuo stile, l' essere Porschista.

Detto qeusto, io sono io e uso me stesso come riferimento...non c'è niente di assoluto, di giusto o di sbagliato, di migliore o di peggiore. C'è solo una MIA incapacità di capire certi ragionamenti altrui, tra cui i tuoi.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 16/05/2008 :  13:26:11  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ho capito Umh, mi stai facendo passare per homo Economicus. ma non e' cosi'.

CHE COSA E' IL PREZZO se non il SEGNALE del valore intrinseco (rarita', guidabilita', storia agonistica) di un'auto??

Perche' un'auto costa piu' di un'altra? perche' e' desiderata da un numero maggiore di persone.

Il mercato e' solo il termine per definire l'arena dei nostri desideri.

Quindi che c'entra il danaro in se?

Io sono appassionato di esperienze di guida.
E sono convinto che guidare un Gt3 sia meglio che guidare una GTi, come sono convinto che guidare un 962 sia meglio che guidare un GT3 e cosi' via.

Forse sono piu' pragmatico di altri, questo si. Non mi interessano i sogni, io preferisco raggiungere degli obbiettivi, e una volta raggiunti mi chiedo quali esperienze posso provare quando ho raggiunto quel risultato.

Concludo: non si potra' MAI essere completamente appagati, fortunamente. Altrimenti la spinta propulsiva che ti tiene al mondo finisce ( oppure ti ritiri a Camaldoli, ma e' un'altro discorso).

Non travisare le mie parole adesso, mi raccomando.

Saluti
Andrea

Io non voglio rispondere al di Uba (sia MAI) ma...

Anche qui, hai dato una risposta DRAMMATICA per come vivo io l' acquisto di un' auto.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 16/05/2008 :  13:45:15  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Ora, la mia esperienza e l' analisi di me stesso mi ha insegnato che una PASSIONE non può essere condizionata da nulla di ragionato. La PASSIONE, economicamente parlando, ha un risultato estremamente passivo, fallimentare in certi casi.

Il mio scrittore preferito...Gran verità.

simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 16/05/2008 :  14:19:07  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Questa storia dei risvolti fallimentari è vera... del resto basta pensare all'appassionato per eccellenza:

Cmq a me pare che il discorso di Andrea70 sia più "giusto" e condivisibile di quanto abbiate interpretato... però non ho voglia di stare a spiegare, quindi continuate pure a credere che sia un freddo-babbo-ragioniere!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 16/05/2008 :  14:33:44  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bekcs

quote:

E' un' onore essere arrestati da gente così.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 16/05/2008 :  14:48:11  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by Umh
i bicchieri di cristallo virtuali li facciamo scegliere all'Andrea70.

Baccarat ovviamente!
O Riedle,se sei piu' modèrno!

Il modello!!! Un raffinato come te deve dirmi il modello!!!

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 16/05/2008 :  15:30:33  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Huhi , tu quoque.....

ma certo che ci sono auto da 5 milioni che sono dei camion da guidare.
Ma altre NO.
Ecco, basta scegliere le giuste!

Vabbe', ma e' diventato un discorso sterile...

Saluti
Andrea

Fino a quando non mi rispondi alla mail remerò contro
anche se ho capito quello che dici

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 16/05/2008 :  15:32:14  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
A proposito di California e Ferrari "grosse" ho trovato una foto della gara di F1 storiche a Montecarlo che mi ha lasciato di sasso....ecco come sono ingigantite le Ferrari in 40 anni.....

http://www.supercars.net/gallery/119513/1832/766322.jpg

la Dino 246 sembra un modellino

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 16/05/2008 :  17:52:04  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
Io,come il Peo,non trovo così strano il discorso di andrea70,e anzi forse per la prima volta nella storia sono d'accordo con lui... mi spiego meglio, questa è la nuova Ferrari,ripeto l'ultima novità della casa automobilistica per eccellenza, è OVVIO quindi che il mondo super benestante farà a gara per chi ce l'ha prima per la moglie e per i figli o per loro stessi,e comunque a meno che non sia una chiara schifezza la comprerà..

discorso 2: come si fa a dire e ma è meglio una 350Z,questa California ovviamente non è una vera Ferrari,non serve a nulla,ecc.. ma lo sapete quanta gente non conosce nemmeno l'esistenza di una 350Z e crede che la Honda produca solo moto??(esempio) c'è gente al mondo che conosce e considera per un'eventuale acquisto solo Ferrari,Porsche,Aston,Mercedes e forse BMW! e sono tanti!

se io guadagno 10 milioni all'anno,perchè non dovrei comprare quest'auto per andare in giro l'estate scapottato,sentire un bel sound V8 dietro al culo,vedere le fighette che si bagnano,e avere cmq un'auto molto veloce in senso assoluto?? forse una Mini Cabrio potrebbe bastare, ma anche andare da MC Donald basta a sfamarsi,senza andare da Ducasse allora!

Questo parlando razionalmente ovviamente..

però io credo che la Ferrari abbia sviluppato un'ottima auto,partendo da un'idea di merda, ma fornendo a molte persone un prodotto alternativo e soprattutto usabile più delle altre auto di Maranello(come sottolinea anche il comunicato stampa)

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Edited by - Integra on 16/05/2008 18:03:32
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 16/05/2008 :  17:59:19  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
tu sei uno di quelli!

ahahahah pirla la 350Z è una Nissan!

torna tra i miseri qualche volta

Go to Top of Page

Integra

Monaco
3074 Posts

Posted - 16/05/2008 :  18:04:20  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
pirlone hai letto male,cioè mi sono espresso male!!

e io cmq per me non la compreri mai questa.. meglio una Vantage allora!

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 16/05/2008 :  18:12:32  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 16/05/2008 :  18:16:11  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by integra

Io,come il Peo,non trovo così strano il discorso di andrea70,e anzi forse per la prima volta nella storia sono d'accordo con lui... mi spiego meglio, questa è la nuova Ferrari,ripeto l'ultima novità della casa automobilistica per eccellenza, è OVVIO quindi che il mondo super benestante farà a gara per chi ce l'ha prima per la moglie e per i figli o per loro stessi,e comunque a meno che non sia una chiara schifezza la comprerà..

discorso 2: come si fa a dire e ma è meglio una 350Z,questa California ovviamente non è una vera Ferrari,non serve a nulla,ecc.. ma lo sapete quanta gente non conosce nemmeno l'esistenza di una 350Z e crede che la Honda produca solo moto??(esempio) c'è gente al mondo che conosce e considera per un'eventuale acquisto solo Ferrari,Porsche,Aston,Mercedes e forse BMW! e sono tanti!

se io guadagno 10 milioni all'anno,perchè non dovrei comprare quest'auto per andare in giro l'estate scapottato,sentire un bel sound V8 dietro al culo,vedere le fighette che si bagnano,e avere cmq un'auto molto veloce in senso assoluto?? forse una Mini Cabrio potrebbe bastare, ma anche andare da MC Donald basta a sfamarsi,senza andare da Ducasse allora!

Questo parlando razionalmente ovviamente..

però io credo che la Ferrari abbia sviluppato un'ottima auto,partendo da un'idea di merda, ma fornendo a molte persone un prodotto alternativo e soprattutto usabile più delle altre auto di Maranello(come sottolinea anche il comunicato stampa)

Per dirla alla "vecchi tempi"...

E' un'auto EVO?

Secondo me,no.

E' un'auto Mauri?

Manco p'o cazz.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 16/05/2008 :  18:25:37  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Mauri, troppo Pilota. Ma proprio per questo ti capisco in pieno.

Integra, quale onore!

Gia' che leggi, volevo un'informazione: sei tu che sei andato all'Ascari resort?
Se si, che dici, ne vale la pena??

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Integra

Monaco
3074 Posts

Posted - 16/05/2008 :  18:37:07  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
ot per andrea: si posto molto molto bello,pista tecnicissima e difficile da memorizzare, un po' scomodo da raggiungere,ma la strada per arrivarci è bellissima.. se stai in loco vai accompagnato,sennò Marbella offre "divertimento" per ogni gusto!

Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 16/05/2008 :  19:46:21  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
quote:

gli avevano pure fatto la multa.

Riguardo la California... sinceramente se la 430 appena uscita mi ha emozionato questa non mi ha fatto lo stesso effetto.Mi piace come linea ma le manca qualcosa a livello di percezione personale(non tecnico,intendiamoci) che non so descrivere

Edited by - mr.magoo87 on 16/05/2008 19:47:40
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 16/05/2008 :  19:58:47  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

quote:
Originally posted by bekcs

quote:

E' un' onore essere arrestati da gente così.

Guarda che non arresto io -mauri-! A farlo è il poliziotto che la pensa come Andrea70!

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 17/05/2008 :  10:34:25  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Ecco, solita reazione.

La V poi e' d'uopo.

Ma che c'entra essere bauscia, sfottere, ecc ecc??!!

Oggi , grazie alla globalizzazione, non serve essere "figlio di" per diventare multimilionario.

Se hai la fortuna di avere gli strumenti culturali che te lo permettono, i soldi (strumento e non fine) servono solo per spostare piu' in alto la QUALITA' DELLE EMOZIONI che ciascuno puo' provare.

Quindi ad es guidare un 962 e non un 964Rs.

O ammirare un'opera d'arte a casa tua.

O avere la disponibilita' del proprio tempo.

Non serve la EVVE o essere bauscia eh!

Guardate Page e Brin, o Micheal O'Leary ...

..poi, se volete continuare sui cliche'....

Saluti
Andrea

Mi sento povero, anche solo nel leggere questi tuoi post...

P.S. Senza cattiveria, o secondi fini, sia chiaro!
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 20/05/2008 :  10:34:51  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusatemi eh, ma dopo aver visto questa............

Altro che California!

(a parte che l'avrei detto anche se fosse stata color merda sciolta, coi cerchi fuxia...... )
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000