Author |
Topic  |
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 16:47:37
|
Dite che mi becco la catapulta se chiedo un commento sul restyling della 911 che FINALMENTE ha messo a listino il PDK a doppia frizione 7 marce ? 
Visto che il Carrera S arriva ora a 385Cv con l'iniezione diretta già si parla di 450Cv per il GT3 RS   
In compenso hanno messo dei comandi al volante un po' assurdi e non le palette 
 |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 16:58:25
|
quote: Originally posted by Huhi
Dite che mi becco la catapulta se chiedo un commento sul restyling della 911 che FINALMENTE ha messo a listino il PDK a doppia frizione 7 marce ? 
Visto che il Carrera S arriva ora a 385Cv con l'iniezione diretta già si parla di 450Cv per il GT3 RS   
sti pirla, il doppia frizione l'hanno inventato loro ma vedendo il DSG sulla 911 la gente penserà che la Porsche ha attinto tecnologia dalla volkswagen, bella mossa di marketing. in ogni caso qualsiasi cosa che contribuisca a toglierci dallle palle il tiptronic è ben accetta |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 17:14:24
|
quote: Originally posted by Huhi
in pratica se non sbaglio puoi salire e scendere di marcia sia col destro che col sinistro.curioso di capire come ci si districa a volante girato.In più han messo la leva del cambio sul tunnel che lavora come un sequenziale.peccato che la spingi in avanti per salire e per scalare la tiri. 'na smart.
ah..ha 7 marce con la settima di riposo, manco fosse una station wagon turbo .
aggiungo, direttamente quello che scrive Chris Harris su DR:
"Air-conditioned seats are now an option, please don't ask my opinion on their merits, nor what impact it has on the image of the 911, because I'll probably swear. As for the aforementioned heated steering wheel, a large vein has now appeared above my temple and is beginning to throb worryingly. I'm still coming to terms with the cup holder from 2001, this is too much for me to process right now."
 |
 |
Edited by - mc on 09/06/2008 17:19:41 |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 17:20:53
|
quote:
sti pirla, il doppia frizione l'hanno inventato loro ma vedendo il DSG sulla 911 la gente penserà che la Porsche ha attinto tecnologia dalla volkswagen, bella mossa di marketing. in ogni caso qualsiasi cosa che contribuisca a toglierci dallle palle il tiptronic è ben accetta
Stessa cosa che ho pensato io...nei comunicati stampa ripetono 20 anni fa le 962 avevano già il PDK, ma molti penseranno che bisogna ringraziare golf GTI e Caldaia.
Io dico che se ci mettiamo a progettare 2 palette in carbonio come il 430 Scuderia per le future GT3 e GT3 RS facciamo I SOLDI  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 17:30:43
|
Beeeeelli i pulsantini del PDK, vicino al telefono.
"Pronto!? Pronto!? Pronto!? ... E scala 'sta cazzo di marcia!!!" |
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 17:40:45
|
guardate le palette e la leva selettrice... si sale di marcia in AVANTI e si scala INDIETRO  dovrebbe esser il contrario seguendo la logica racing.. cmq mille volte meglio il doppia frizione che il tiptronic 
|
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 17:45:05
|
quote: Originally posted by Ayrton76
guardate le palette e la leva selettrice... si sale di marcia in AVANTI e si scala INDIETRO 
quello non sarebbe un problema,al massimo si spostano un paio di fili e il cambio passa da tipo smart a umano |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 17:48:57
|
esempio di pirla-marketing speriamo solo che i GT3-GT2 li vendano anche col manuale non solo PDKappati |
 |
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 17:50:09
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
guardate le palette e la leva selettrice... si sale di marcia in AVANTI e si scala INDIETRO 
quello non sarebbe un problema,al massimo si spostano un paio di fili e il cambio passa da tipo smart a umano
tecnicamente credo sia risolvibile facilmente come dici ... però secondo te, perchè loro che fanno auto sportive hanno usato questa disposizione? questa cosa mi lascia perplesso... è una roba da smart.. nn da 911...  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 17:53:47
|
Mi STUPISCE che VI STUPIATE.
Non stiamo parlando di WEISSACH-PORSCHE ma di ZUFFENHAUSEN-PORSCHE, e' un'altra marca, tipo audi o mercedes.
Ah, non lo sapevate?  
Be', vi illuminio io allora.
Dalla Wiessach-Porsche escono SOLO 2 modelli (Aspirato: GT3 e sottovariante pistaiola R; Turbo: GT2 e sottovariante granturistica a 4 ruote motrici)
l'ALTRA casa automobilistica, quella che diventera' a breve il PRIMO PRODUTTORE EUROPEO DI AUTO,e' una casa automobilistica generalista, e quindi mette il DSG perche' il MARKETTING deve vendere il restyling della 997 e inculare un sacco di clienti !!
Peccato solo che Weissach-Porsche abbia consentito agli ALTRI di usare il sacro acronimo PDK.
Ma non disperate: quando uscira' sulle Weissach-Porsche SARA' TUTTA UN'ALTRA COSA, come sempre del resto.
Abbiate fede e convincetevi che state parlando della Porsche sbagliata!
Saluti Andrea |
 |
|
mr.magoo87
Japan
2718 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 18:12:16
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quello non sarebbe un problema,al massimo si spostano un paio di fili e il cambio passa da tipo smart a umano
tecnicamente credo sia risolvibile facilmente come dici ... però secondo te, perchè loro che fanno auto sportive hanno usato questa disposizione? questa cosa mi lascia perplesso... è una roba da smart.. nn da 911... 
semplice... è fatto per le fighette che prima avevano una smart e ora comprano la 997...             |
 |
 |
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 18:47:13
|
tanto è tutto di Piech !!!!!!!
un pazzo.. ma di carne al fuoco ne ha messa tanta.. con i soldi !!!!! |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 19:15:33
|
Ma lo fanno debuttare sul Carrera? E non su una RS? E' ufficiale, sono fusi.
Però come cambio magari è efficace.
Del resto, per farvi capire chi compra il 997S vi dico che ieri in 7 giri al Mugello sono riuscito a riprenderne uno e a passarlo. Poi ho visto che al paddock qualcuno guardava la mia Ambulanza e rivolto a questo tizio sul Porsche gli fa: "sarà un 335i". |

|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 20:33:23
|
Quando ho visto dell'introduzione dell'iniezione diretta e del dual-clutch ho subito pensato anche io a cosa potrebbe venirne fuori applicando quelle cose a un gt3/gt2.
Le comprerei comunque con il manuale ma il dual clutch è il futuro, molto di più degli elettroattuati tipo smg e F1.
Poi le pirlate sulle selezioni al volante o dal tunnel le sottoscrivo, ma immagino sia esattamente come dice andrea70.
Certo che un 997s PDK messo giù decente...guidato da uno che ha un minimo di idea, diventa una bella gatta da pelare...un'elettrodomestico comunque in confronto alle ALTRE porsche costruite dove fanno le cose per bene, ma un aggeggio molto rapido.
Altro che elettroattuati che durano 3 partenze     |
Finally...CICCIONA |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 21:46:55
|
quote: Originally posted by poveropazzo
Quando ho visto dell'introduzione dell'iniezione diretta e del dual-clutch ho subito pensato anche io a cosa potrebbe venirne fuori applicando quelle cose a un gt3/gt2.
Le comprerei comunque con il manuale ma il dual clutch è il futuro, molto di più degli elettroattuati tipo smg e F1.
Poi le pirlate sulle selezioni al volante o dal tunnel le sottoscrivo, ma immagino sia esattamente come dice andrea70.
Certo che un 997s PDK messo giù decente...guidato da uno che ha un minimo di idea, diventa una bella gatta da pelare...un'elettrodomestico comunque in confronto alle ALTRE porsche costruite dove fanno le cose per bene, ma un aggeggio molto rapido.
Altro che elettroattuati che durano 3 partenze    
Mah... io ormai vedo Porsche come la vede Andrea70, cioè esistono solo quei due modelli e stop. Per il resto, a parte una mera questione di estetica, trovo che ormai puoi anche comprare una BMW al posto un 997 e andare uguale ma senza rinunciare alla praticità. A questo proposito ieri ho visto che sul dritto del Mugello, che è bello lungo e anche in salita, dove ci si entra da una curva da terza e quindi senza grossi problemi di motricità, l'M5 di un ragazzo che era con noi NON si faceva prendere la scia da un 997Turbo!!!!!! Questo vuol dire che se al Turbo gli togli il vantaggio della motricità in partenza da fermo, non è tutta sta gran cannonata che si creda. Quindi alla fine compri un due posti, costa uno sproposito, e non hai più neanche la certezza di annientare tutte le Mercedes/BMW/Audi/Aston. O meglio, le potrà anche annientare ma non in modo eclatante. Per me è finita la funzione e l'utilità di una 911 a questo punto, dal Turbo all'S.
Ma siccome non sarò mai cliente Porsche, fanno bene loro a differenziare la produzione come dice Andrea. |

|
Edited by - 996GT3 on 09/06/2008 21:48:29 |
 |
|
mr.magoo87
Japan
2718 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 22:18:25
|
A Franciacorta in dicembre io ho visto una 997 turbo-tiptronic farsi bastonare da una Carrera RS 2.7 giallo acido    (per la RS) |
 |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 23:05:35
|
quote: Originally posted by 996GT3
Mah... io ormai vedo Porsche come la vede Andrea70, cioè esistono solo quei due modelli e stop. Per il resto, a parte una mera questione di estetica, trovo che ormai puoi anche comprare una BMW al posto un 997 e andare uguale ma senza rinunciare alla praticità. A questo proposito ieri ho visto che sul dritto del Mugello, che è bello lungo e anche in salita, dove ci si entra da una curva da terza e quindi senza grossi problemi di motricità, l'M5 di un ragazzo che era con noi NON si faceva prendere la scia da un 997Turbo!!!!!! Questo vuol dire che se al Turbo gli togli il vantaggio della motricità in partenza da fermo, non è tutta sta gran cannonata che si creda. Quindi alla fine compri un due posti, costa uno sproposito, e non hai più neanche la certezza di annientare tutte le Mercedes/BMW/Audi/Aston. O meglio, le potrà anche annientare ma non in modo eclatante. Per me è finita la funzione e l'utilità di una 911 a questo punto, dal Turbo all'S.
Ma siccome non sarò mai cliente Porsche, fanno bene loro a differenziare la produzione come dice Andrea.
Beh, anche per me esistono sono gt2 e gt3...e propendo per le aspirate...non fraintendetemi.
Constatavo solo che a mio avviso hanno fatto salti in avanti mostruosi...cioè...qualche anno fa c'era il carrera2 996, adesso puoi prendere un 997s con autobloccante e più cavalli del gt3 mk2 996 che così a occhio e croce penso sia immensamente meglio di un 997s.
Per il discorso bmw vs porsche il discorso che fai è in parte vero. Perchè bmw e porsche sono diverse da guidare. La disposizione dei pesi,le posizioni dei baricentri, etc etc... Cioè, non riduciamo il confronto alla prestazione velocistica perchè quando inizia a spendere quelle cifre ci sono delle sfumature che sono quelle che fanno la differenza.
Un bmw non lo guidi con lo stile di guida di un 911 quindi se a uno piace guidare in quel modo, il 911 ha ancora un fascino particolare.
...
Rileggendo mi sono accorto di una cosa,che parlo da appassionato quando invece il mercato dice che il 997 non gtX se lo comprano i papponi al posto di mercedes, bmw e company.
Quindi hai ragione tu 
Per fortuna che le fanno ancora le ghetezvai e ghetedrai  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 09/06/2008 : 23:17:18
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
A Franciacorta in dicembre io ho visto una 997 turbo-tiptronic farsi bastonare da una Carrera RS 2.7 giallo acido    (per la RS)
ai nostri livelli conta il manico.. non l'auto !! |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
 |
 |
|
Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 10/06/2008 : 00:01:09
|
feeega va bene che l'acquirente medio di una porsche è una schiappa al volante come del resto anche chi compra ferrari o tante altre belle macchine.... E da qui a dire che le porsche tranne gt2/3 non vanno ne passa... Se vedo una m5 fare più di un quarto di giro dietro a una 997 turbo guidato dignitosamente giuro mi mangio la merda
CIAO! |
 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 10/06/2008 : 09:02:24
|
quote: Originally posted by Triumph
feeega va bene che l'acquirente medio di una porsche è una schiappa al volante come del resto anche chi compra ferrari o tante altre belle macchine.... E da qui a dire che le porsche tranne gt2/3 non vanno ne passa... Se vedo una m5 fare più di un quarto di giro dietro a una 997 turbo guidato dignitosamente giuro mi mangio la merda
CIAO!
Visto io domenica: l'M5 girava sui 2.20", il Turbo avrà girato un secondo più veloce, i 997GT3 giravano in 2.13".
Con ciò.. un Turbo guidato bene magari può fare anche 2.10" (molto forse), ma uno che compra un Turbo è in primis uno che non ha voluto un GT2, quindi ha voluto una 4WD, ben rifinita, ecc. E non siamo in target BMW qui?? Ma poi usate su strada che è l'impiego principale, cambia molto per uno non malato come noi tra una M5 e un Turbo? |

|
 |
|
mr.magoo87
Japan
2718 Posts |
Posted - 10/06/2008 : 09:36:27
|
quote: Originally posted by claus
quote: Originally posted by mr.magoo87
A Franciacorta in dicembre io ho visto una 997 turbo-tiptronic farsi bastonare da una Carrera RS 2.7 giallo acido    (per la RS)
ai nostri livelli conta il manico.. non l'auto !!
nessun dubbio Claus... ma non me lo aspettavo minimamente... vuoi per la potenza più che doppia,vuoi per la sicuramente maggiore aderenza,vuoi per la frenata migliore... |
 |
 |
|
Topic  |
|