KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 PDK Porsche...finalmente !
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 09/06/2008 :  16:47:37  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Dite che mi becco la catapulta se chiedo un commento
sul restyling della 911 che FINALMENTE ha messo a listino
il PDK a doppia frizione 7 marce ?

Visto che il Carrera S arriva ora a 385Cv con l'iniezione
diretta già si parla di 450Cv per il GT3 RS

In compenso hanno messo dei comandi al volante un po' assurdi
e non le palette


Lorenzo "Huhi" Corsani



cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 09/06/2008 :  16:58:25  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Dite che mi becco la catapulta se chiedo un commento
sul restyling della 911 che FINALMENTE ha messo a listino
il PDK a doppia frizione 7 marce ?

Visto che il Carrera S arriva ora a 385Cv con l'iniezione
diretta già si parla di 450Cv per il GT3 RS

In compenso hanno messo dei comandi al volante un po' assurdi
e non le palette




sti pirla, il doppia frizione l'hanno inventato loro ma vedendo il DSG sulla 911 la gente penserà che la Porsche ha attinto tecnologia dalla volkswagen, bella mossa di marketing.
in ogni caso qualsiasi cosa che contribuisca a toglierci dallle palle il tiptronic è ben accetta

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 09/06/2008 :  17:14:24  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi


In compenso hanno messo dei comandi al volante un po' assurdi
e non le palette




in pratica se non sbaglio puoi salire e scendere di marcia sia col destro che col sinistro.curioso di capire come ci si districa a volante girato.In più han messo la leva del cambio sul tunnel che lavora come un sequenziale.peccato che la spingi in avanti per salire e per scalare la tiri. 'na smart.

ah..ha 7 marce con la settima di riposo, manco fosse una station wagon turbo.

aggiungo, direttamente quello che scrive Chris Harris su DR:

"Air-conditioned seats are now an option, please don't ask my opinion on their merits, nor what impact it has on the image of the 911, because I'll probably swear. As for the aforementioned heated steering wheel, a large vein has now appeared above my temple and is beginning to throb worryingly. I'm still coming to terms with the cup holder from 2001, this is too much for me to process right now."



Edited by - mc on 09/06/2008 17:19:41
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 09/06/2008 :  17:20:53  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:


sti pirla, il doppia frizione l'hanno inventato loro ma vedendo il DSG sulla 911 la gente penserà che la Porsche ha attinto tecnologia dalla volkswagen, bella mossa di marketing.
in ogni caso qualsiasi cosa che contribuisca a toglierci dallle palle il tiptronic è ben accetta



Stessa cosa che ho pensato io...nei comunicati stampa ripetono 20 anni fa le 962 avevano già il PDK, ma molti penseranno che bisogna ringraziare golf GTI e Caldaia.

Io dico che se ci mettiamo a progettare 2 palette in carbonio come il 430 Scuderia per le future GT3 e GT3 RS facciamo I SOLDI

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 09/06/2008 :  17:30:43  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Beeeeelli i pulsantini del PDK, vicino al telefono.

"Pronto!?
Pronto!?
Pronto!?
...
E scala 'sta cazzo di marcia!!!"
Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 09/06/2008 :  17:40:45  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
guardate le palette e la leva selettrice...
si sale di marcia in AVANTI e si scala INDIETRO
dovrebbe esser il contrario seguendo la logica racing..
cmq mille volte meglio il doppia frizione che il tiptronic


"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 09/06/2008 :  17:45:05  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayrton76

guardate le palette e la leva selettrice...
si sale di marcia in AVANTI e si scala INDIETRO


quello non sarebbe un problema,al massimo si spostano un paio di fili e il cambio passa da tipo smart a umano

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 09/06/2008 :  17:48:57  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
esempio di pirla-marketing
speriamo solo che i GT3-GT2 li vendano anche col manuale non solo PDKappati

Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 09/06/2008 :  17:50:09  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Ayrton76

guardate le palette e la leva selettrice...
si sale di marcia in AVANTI e si scala INDIETRO


quello non sarebbe un problema,al massimo si spostano un paio di fili e il cambio passa da tipo smart a umano



tecnicamente credo sia risolvibile facilmente come dici... però secondo te, perchè loro che fanno auto sportive hanno usato questa disposizione? questa cosa mi lascia perplesso...
è una roba da smart.. nn da 911...

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 09/06/2008 :  17:53:47  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Mi STUPISCE che VI STUPIATE.

Non stiamo parlando di WEISSACH-PORSCHE ma di ZUFFENHAUSEN-PORSCHE, e' un'altra marca, tipo audi o mercedes.


Ah, non lo sapevate?

Be', vi illuminio io allora.

Dalla Wiessach-Porsche escono SOLO 2 modelli (Aspirato: GT3 e sottovariante pistaiola R; Turbo: GT2 e sottovariante granturistica a 4 ruote motrici)

l'ALTRA casa automobilistica, quella che diventera' a breve il PRIMO PRODUTTORE EUROPEO DI AUTO,e' una casa automobilistica generalista, e quindi mette il DSG perche' il MARKETTING deve vendere il restyling della 997 e inculare un sacco di clienti !!

Peccato solo che Weissach-Porsche abbia consentito agli ALTRI di usare il sacro acronimo PDK.

Ma non disperate: quando uscira' sulle Weissach-Porsche SARA' TUTTA UN'ALTRA COSA, come sempre del resto.

Abbiate fede e convincetevi che state parlando della Porsche sbagliata!

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 09/06/2008 :  18:12:16  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayrton76

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Ayrton76

guardate le palette e la leva selettrice...
si sale di marcia in AVANTI e si scala INDIETRO


quello non sarebbe un problema,al massimo si spostano un paio di fili e il cambio passa da tipo smart a umano



tecnicamente credo sia risolvibile facilmente come dici... però secondo te, perchè loro che fanno auto sportive hanno usato questa disposizione? questa cosa mi lascia perplesso...
è una roba da smart.. nn da 911...



semplice... è fatto per le fighette che prima avevano una smart e ora comprano la 997...

Go to Top of Page

claus
Titan

Zimbabwe
661 Posts

Posted - 09/06/2008 :  18:47:13  Show Profile  Visit claus's Homepage  Reply with Quote
tanto è tutto di Piech !!!!!!!

un pazzo.. ma di carne al fuoco ne ha messa tanta.. con i soldi !!!!!

ciao da Paolo Claus
(nome e cognome, non un banale nickname !!!)
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 09/06/2008 :  19:15:33  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma lo fanno debuttare sul Carrera? E non su una RS?
E' ufficiale, sono fusi.

Però come cambio magari è efficace.

Del resto, per farvi capire chi compra il 997S vi dico che ieri in 7 giri al Mugello sono riuscito a riprenderne uno e a passarlo.
Poi ho visto che al paddock qualcuno guardava la mia Ambulanza e rivolto a questo tizio sul Porsche gli fa: "sarà un 335i".


Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 09/06/2008 :  20:33:23  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quando ho visto dell'introduzione dell'iniezione diretta e del dual-clutch ho subito pensato anche io a cosa potrebbe venirne fuori applicando quelle cose a un gt3/gt2.

Le comprerei comunque con il manuale ma il dual clutch è il futuro, molto di più degli elettroattuati tipo smg e F1.

Poi le pirlate sulle selezioni al volante o dal tunnel le sottoscrivo, ma immagino sia esattamente come dice andrea70.

Certo che un 997s PDK messo giù decente...guidato da uno che ha un minimo di idea, diventa una bella gatta da pelare...un'elettrodomestico comunque in confronto alle ALTRE porsche costruite dove fanno le cose per bene, ma un aggeggio molto rapido.

Altro che elettroattuati che durano 3 partenze

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 09/06/2008 :  21:46:55  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by poveropazzo

Quando ho visto dell'introduzione dell'iniezione diretta e del dual-clutch ho subito pensato anche io a cosa potrebbe venirne fuori applicando quelle cose a un gt3/gt2.

Le comprerei comunque con il manuale ma il dual clutch è il futuro, molto di più degli elettroattuati tipo smg e F1.

Poi le pirlate sulle selezioni al volante o dal tunnel le sottoscrivo, ma immagino sia esattamente come dice andrea70.

Certo che un 997s PDK messo giù decente...guidato da uno che ha un minimo di idea, diventa una bella gatta da pelare...un'elettrodomestico comunque in confronto alle ALTRE porsche costruite dove fanno le cose per bene, ma un aggeggio molto rapido.

Altro che elettroattuati che durano 3 partenze


Mah... io ormai vedo Porsche come la vede Andrea70, cioè esistono solo quei due modelli e stop.
Per il resto, a parte una mera questione di estetica, trovo che ormai puoi anche comprare una BMW al posto un 997 e andare uguale ma senza rinunciare alla praticità.
A questo proposito ieri ho visto che sul dritto del Mugello, che è bello lungo e anche in salita, dove ci si entra da una curva da terza e quindi senza grossi problemi di motricità, l'M5 di un ragazzo che era con noi NON si faceva prendere la scia da un 997Turbo!!!!!! Questo vuol dire che se al Turbo gli togli il vantaggio della motricità in partenza da fermo, non è tutta sta gran cannonata che si creda. Quindi alla fine compri un due posti, costa uno sproposito, e non hai più neanche la certezza di annientare tutte le Mercedes/BMW/Audi/Aston. O meglio, le potrà anche annientare ma non in modo eclatante.
Per me è finita la funzione e l'utilità di una 911 a questo punto, dal Turbo all'S.

Ma siccome non sarò mai cliente Porsche, fanno bene loro a differenziare la produzione come dice Andrea.



Edited by - 996GT3 on 09/06/2008 21:48:29
Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 09/06/2008 :  22:18:25  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
A Franciacorta in dicembre io ho visto una 997 turbo-tiptronic farsi bastonare da una Carrera RS 2.7 giallo acido (per la RS)

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 09/06/2008 :  23:05:35  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3


Mah... io ormai vedo Porsche come la vede Andrea70, cioè esistono solo quei due modelli e stop.
Per il resto, a parte una mera questione di estetica, trovo che ormai puoi anche comprare una BMW al posto un 997 e andare uguale ma senza rinunciare alla praticità.
A questo proposito ieri ho visto che sul dritto del Mugello, che è bello lungo e anche in salita, dove ci si entra da una curva da terza e quindi senza grossi problemi di motricità, l'M5 di un ragazzo che era con noi NON si faceva prendere la scia da un 997Turbo!!!!!! Questo vuol dire che se al Turbo gli togli il vantaggio della motricità in partenza da fermo, non è tutta sta gran cannonata che si creda. Quindi alla fine compri un due posti, costa uno sproposito, e non hai più neanche la certezza di annientare tutte le Mercedes/BMW/Audi/Aston. O meglio, le potrà anche annientare ma non in modo eclatante.
Per me è finita la funzione e l'utilità di una 911 a questo punto, dal Turbo all'S.

Ma siccome non sarò mai cliente Porsche, fanno bene loro a differenziare la produzione come dice Andrea.



Beh, anche per me esistono sono gt2 e gt3...e propendo per le aspirate...non fraintendetemi.

Constatavo solo che a mio avviso hanno fatto salti in avanti mostruosi...cioè...qualche anno fa c'era il carrera2 996, adesso puoi prendere un 997s con autobloccante e più cavalli del gt3 mk2 996 che così a occhio e croce penso sia immensamente meglio di un 997s.

Per il discorso bmw vs porsche il discorso che fai è in parte vero. Perchè bmw e porsche sono diverse da guidare. La disposizione dei pesi,le posizioni dei baricentri, etc etc... Cioè, non riduciamo il confronto alla prestazione velocistica perchè quando inizia a spendere quelle cifre ci sono delle sfumature che sono quelle che fanno la differenza.

Un bmw non lo guidi con lo stile di guida di un 911 quindi se a uno piace guidare in quel modo, il 911 ha ancora un fascino particolare.

...

Rileggendo mi sono accorto di una cosa,che parlo da appassionato quando invece il mercato dice che il 997 non gtX se lo comprano i papponi al posto di mercedes, bmw e company.

Quindi hai ragione tu

Per fortuna che le fanno ancora le ghetezvai e ghetedrai

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

claus
Titan

Zimbabwe
661 Posts

Posted - 09/06/2008 :  23:17:18  Show Profile  Visit claus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mr.magoo87

A Franciacorta in dicembre io ho visto una 997 turbo-tiptronic farsi bastonare da una Carrera RS 2.7 giallo acido (per la RS)



ai nostri livelli conta il manico.. non l'auto !!

ciao da Paolo Claus
(nome e cognome, non un banale nickname !!!)
Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 10/06/2008 :  00:01:09  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
feeega va bene che l'acquirente medio di una porsche è una schiappa al volante come del resto anche chi compra ferrari o tante altre belle macchine.... E da qui a dire che le porsche tranne gt2/3 non vanno ne passa... Se vedo una m5 fare più di un quarto di giro dietro a una 997 turbo guidato dignitosamente giuro mi mangio la merda

CIAO!

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 10/06/2008 :  09:02:24  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Triumph

feeega va bene che l'acquirente medio di una porsche è una schiappa al volante come del resto anche chi compra ferrari o tante altre belle macchine.... E da qui a dire che le porsche tranne gt2/3 non vanno ne passa... Se vedo una m5 fare più di un quarto di giro dietro a una 997 turbo guidato dignitosamente giuro mi mangio la merda

CIAO!


Visto io domenica: l'M5 girava sui 2.20", il Turbo avrà girato un secondo più veloce, i 997GT3 giravano in 2.13".

Con ciò.. un Turbo guidato bene magari può fare anche 2.10" (molto forse), ma uno che compra un Turbo è in primis uno che non ha voluto un GT2, quindi ha voluto una 4WD, ben rifinita, ecc. E non siamo in target BMW qui??
Ma poi usate su strada che è l'impiego principale, cambia molto per uno non malato come noi tra una M5 e un Turbo?


Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 10/06/2008 :  09:36:27  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claus

quote:
Originally posted by mr.magoo87

A Franciacorta in dicembre io ho visto una 997 turbo-tiptronic farsi bastonare da una Carrera RS 2.7 giallo acido (per la RS)



ai nostri livelli conta il manico.. non l'auto !!



nessun dubbio Claus... ma non me lo aspettavo minimamente... vuoi per la potenza più che doppia,vuoi per la sicuramente maggiore aderenza,vuoi per la frenata migliore...

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000