Author |
Topic  |
Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 15/06/2008 : 13:02:27
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by Triumph
Contro un doppia frizione fatto bene non c'è un cazzo da fare; peserà qualche kg in più rispetto a un manuale ma ha il vantaggio di non dover chiudere la farfalla durante la cambiata che specialmente su un motore turbo fa la differenza.
Eh eh... no.... 
in realta', senza arrivare all'antilag, se hai una centralina riprogrammabile, cambi senza mollare il gas e chiudere la farfalla....
COMING SOON 
Io dico la mia:
sequenziale a leva (per mano dx), innesti frontali a denti dritti e elettroattuato, E pedale della frizione.
Scusa ma perchè devi proprio elettroattuarlo?! 
CIAO! |
 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/06/2008 : 15:15:42
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Contro un doppia frizione fatto bene non c'è un cazzo da fare; peserà qualche kg in più rispetto a un manuale ma ha il vantaggio di non dover chiudere la farfalla durante la cambiata che specialmente su un motore turbo fa la differenza.
Eh eh... no.... 
in realta', senza arrivare all'antilag, se hai una centralina riprogrammabile, cambi senza mollare il gas e chiudere la farfalla....
COMING SOON 
Io dico la mia:
sequenziale a leva (per mano dx), innesti frontali a denti dritti e elettroattuato, E pedale della frizione.
Scusa ma perchè devi proprio elettroattuarlo?! 
CIAO!
Eh...
perche' e' piu' semplice da realizzare...
in pratica basta mettere dei microswitch sulla leva, e degli elettroattuatori sul cambio... 
Ma elettroattuato non e'.... ELETTRONICO !  
Magari.... non fosse che ci vogliono 6mila euri...  |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
|
Topic  |
|