KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 La BMW era in ritardo ma oramai è arrivata!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 22/02/2012 :  15:01:16  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
posso vomitare?



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 22/02/2012 :  15:33:09  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Gia', si vede proprio che non va, che non e' sportivo, che non e' "preciso"...

DIO MIO.


quote:
Originally posted by Arka

posso vomitare?



No dai, piuttosto si puo' rimappare per fargli dei buchi artificiali nell'erogazione cosi siete tutti piu' contenti...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 22/02/2012 :  15:35:39  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
speriamo di venderne tante!

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 22/02/2012 :  15:42:30  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Non vi si può sentire...ero riuscito a portare un topic che parlava di turbo a parlare di Evo e cosa riuscite a tirarmi fuori? R63 AMG a GPL...

Il GPL potrebbe andarmi bene se e solo se la macchina andasse SOLO a GPL e non richiedesse pertanto 2 impianti (benza e GPL), 2 gestioni, 2 iniettori...2 di troppe cose=inefficienza...
Se non fosse che il bombolo pesa...e che comunque sei costretto a partire a Benzina e se non fosse che la convenienza è SOLO fiscale.


PP,
non farti finti problemi...
1. Il ciambellino sta al posto e pesa quanto il ruotino di scorta (+ cric).
Inoltre il peso del GPL (30 lt per circa 300/320 km) lo recuperi col fatto che andrai sempre via con max 10 lt. di benzina.
2. Che ti frega di partire a benzina... con 20€ di benzina ci fai 3 mesi...


quote:

Il bi-macchinia in Italia è INGESTIBILE!



Purtroppo si...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 22/02/2012 :  17:53:19  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_Tm250

Gia', si vede proprio che non va, che non e' sportivo, che non e' "preciso"...

DIO MIO.


quote:
Originally posted by Arka

posso vomitare?



No dai, piuttosto si puo' rimappare per fargli dei buchi artificiali nell'erogazione cosi siete tutti piu' contenti...



Il mio stomaco si è irritato più che altro per i diescorsi GPL/ abbinati a delle Auto e non a dei semplici mezzi di trasporto/elettrodomestici.

Per quanto mi riguarda la BMW può mettere la M anche sulle aspirapolveri... frega un cazzo... è di pessimo gusto ma che facciano come pare a loro.



IT'S TIME TO GROW UP!!!


Edited by - Arka on 22/02/2012 17:55:09
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 22/02/2012 :  18:37:43  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Arka

Il mio stomaco si è irritato più che altro per i diescorsi GPL/ abbinati a delle Auto e non a dei semplici mezzi di trasporto/elettrodomestici.



Io capisco che STORICAMENTE certi carburanti son sempre utilizzati principalmente per certi scopi, e di qui la nomea...
ma qualcuno dovrebbe ormai capire che, in virtu' delle nuove tecnologie, molte cose sono cambiate.

Gpl, Metano e Nafta non sono altro che carburanti, come lo e' anche la Benzina...
e ogni carburante ha caratteristiche proprie che lo rende differente da tutti gli altri, ma non per questo piu' o meno nobile, piu' o meno "sportivo", piu' o meno adatto per elettrodomestici o macchine agricole...

Una 20ina di anni fa' venne riconvertita una EB110 Bugatti per funzionare SOLO a Metano, e tiro fuori 60cv IN PIU' della versione a benzina.

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 22/02/2012 :  18:51:00  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_Tm250

Una 20ina di anni fa' venne riconvertita una EB110 Bugatti per funzionare SOLO a Metano


Ma perchèèèèè?!?!?!
Putevano tirarne fuori anche 200 di cv in più. E' un discorso che va al di la dell'efficienza carburantifera , è un discorso molto più emotivo/emozionale.
Una elise, una evo, una BUGATTI (per Dio non ci posso credere, una BUGATTI che va metano) DEVONO andare a benzina, DEVONO scoppiettare in rilascio sparando palle di fuoco, DEVONO fare i 3km/l (6km/l per la elise visto che è leggera ) è un dovere verso gli appassionati romantici cribbio.


Oggi sono molto propenso all'utilizzo della barra/slash se non si era notato



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 22/02/2012 :  19:04:59  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_Tm250




Una 20ina di anni fa' venne riconvertita una EB110 Bugatti per funzionare SOLO a Metano, e tiro fuori 60cv IN PIU' della versione a benzina.




un grande lavoro ma pur sempre una bestemmia, povera piccina

al di là di quel sacrilegio su quel capolavoro, il discorso carburante, specie GPL e metano non mi dispiace per due motivi.

1) non puzzano
2) costano un cazzo e il calo di prestazioni è minimo.

un impianto gpl moderno ha dei cambiamenti minimi al gas rispetto al benza, però parlo di impianto su vettura nuova fatto dalla casa madre (o chi per loro), uno totale aftermarket non so se funzia bene uguale.

però c'è da fare una precisazione, su certe auto (non lavastoviglie) POTREBBE anche essere accettabile......ma non sulla EVA o altri mostri sacri dai

''To add speed, add lightness'' colin chapman

Edited by - Mancio on 22/02/2012 19:06:29
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 22/02/2012 :  19:15:39  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote


per dio, ma comi gli è venuto in mente.....ma proprio lei

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 22/02/2012 :  19:34:22  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
Partendo dal presupposto che il metano è una cagata, il GPL con l'iniezione liquida su un motore turbo con la girante della turbina ad hoc dovrebbe funzionare davvero bene; peccato che nessuno lo faccia.

CIAO!

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 22/02/2012 :  19:47:04  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
a me piace più questa progressione :-)

http://www.youtube.com/watch?v=3rDbZWe47s0&list=UUOT3TZbkfuqC0l3Onqm2PHw&index=1&feature=plcp



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 22/02/2012 :  19:59:16  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz

a me piace più questa progressione :-)

http://www.youtube.com/watch?v=3rDbZWe47s0&list=UUOT3TZbkfuqC0l3Onqm2PHw&index=1&feature=plcp



Ma col rotrex la Helise è arrivata a 372cv?
è l'Auto!




simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 22/02/2012 :  21:06:24  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz

a me piace più questa progressione :-)

http://www.youtube.com/watch?v=3rDbZWe47s0&list=UUOT3TZbkfuqC0l3Onqm2PHw&index=1&feature=plcp



madonna se fa strada!

uaaaaaaa che boccata d'aria!



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 22/02/2012 :  21:32:08  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Si, è arrivata a 370cv circa, e una volta capita per bene dovrebbe scendere sotto i 2 netti a monza. In realtà si poteva fare molto di più, ma già così il monoblocco che è completamente originale mi dava un po di preoccupazione, ho preferito dimensionare tutto per questo target, e l'abbiam centrato in pieno
Ci ho anche preso in pieno con la rapportatura, 300 giri al limitatore in fondo al dritto di Monza


Venendo al GPL e al Metano, io sono assolutamente PRO. Cosa ci si mette dentro al motore non mi frega un cazzo, il ciclo otto quelo è, GPL, benzina, metano, etanolo, metanolo, MI PIACE.
Quello non si confà al mio stile di guida ed ai miei gusti.

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 22/02/2012 21:34:38
Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 22/02/2012 :  21:42:37  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Complimenti Eti




simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 22/02/2012 :  22:16:09  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo


Venendo al GPL e al Metano, io sono assolutamente PRO. Cosa ci si mette dentro al motore non mi frega un cazzo, il ciclo otto quelo è, GPL, benzina, metano, etanolo, metanolo, MI PIACE.



Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 23/02/2012 :  08:52:02  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi,
scusate eh... ma il METANO, piaccia o no, ha dai 120 ai 130 RON:
giocoforza e' un carburante molto piu' performante della benzina alla pompa, eh...

MANCIO:
io mi sono montato DA SOLO l'impianto a GPL liquido sul Caddy, e ho gia' su 180mila km senza il minimo problema... ;)

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 23/02/2012 :  09:21:49  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Eh, ma qua tocchi un punto dolente WOlf!!! A montarselo da soli sapendo cosa si fa, di sicuro esce un lavoro 10 volte migliore che dall'installatore medio, purtroppo

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 23/02/2012 :  10:57:03  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Si, è arrivata a 370cv circa, e una volta capita per bene dovrebbe scendere sotto i 2 netti a monza. In realtà si poteva fare molto di più, ma già così il monoblocco che è completamente originale mi dava un po di preoccupazione, ho preferito dimensionare tutto per questo target, e l'abbiam centrato in pieno
Ci ho anche preso in pieno con la rapportatura, 300 giri al limitatore in fondo al dritto di Monza






mortaccia eti, che mostro

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 23/02/2012 :  11:53:22  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_Tm250

Gia', si vede proprio che non va, che non e' sportivo, che non e' "preciso"...

DIO MIO.


quote:
Originally posted by Arka

posso vomitare?



No dai, piuttosto si puo' rimappare per fargli dei buchi artificiali nell'erogazione cosi siete tutti piu' contenti...



Mah.. la mia RS4 ASPIRATA e a BENZA spinge di più così a occhio..

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000