Author |
Topic  |
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 15:01:16
|
posso vomitare?  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 15:33:09
|
Gia', si vede proprio che non va, che non e' sportivo, che non e' "preciso"...
DIO MIO.
quote: Originally posted by Arka
posso vomitare? 
No dai, piuttosto si puo' rimappare per fargli dei buchi artificiali nell'erogazione cosi siete tutti piu' contenti...  |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 15:35:39
|
speriamo di venderne tante! |
  |
 |
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 15:42:30
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Non vi si può sentire...ero riuscito a portare un topic che parlava di turbo a parlare di Evo e cosa riuscite a tirarmi fuori? R63 AMG a GPL...
Il GPL potrebbe andarmi bene se e solo se la macchina andasse SOLO a GPL e non richiedesse pertanto 2 impianti (benza e GPL), 2 gestioni, 2 iniettori...2 di troppe cose=inefficienza... Se non fosse che il bombolo pesa...e che comunque sei costretto a partire a Benzina e se non fosse che la convenienza è SOLO fiscale.
PP, non farti finti problemi... 1. Il ciambellino sta al posto e pesa quanto il ruotino di scorta (+ cric). Inoltre il peso del GPL (30 lt per circa 300/320 km) lo recuperi col fatto che andrai sempre via con max 10 lt. di benzina. 2. Che ti frega di partire a benzina... con 20€ di benzina ci fai 3 mesi...
quote: Il bi-macchinia in Italia è INGESTIBILE!
Purtroppo si... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 17:53:19
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
DIO MIO.
posso vomitare? 
No dai, piuttosto si puo' rimappare per fargli dei buchi artificiali nell'erogazione cosi siete tutti piu' contenti... 
Il mio stomaco si è irritato più che altro per i diescorsi GPL/ abbinati a delle Auto e non a dei semplici mezzi di trasporto/elettrodomestici.
Per quanto mi riguarda la BMW può mettere la M anche sulle aspirapolveri... frega un cazzo... è di pessimo gusto ma che facciano come pare a loro.
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 22/02/2012 17:55:09 |
 |
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 18:37:43
|
Il mio stomaco si è irritato più che altro per i diescorsi GPL/ abbinati a delle Auto e non a dei semplici mezzi di trasporto/elettrodomestici.
Io capisco che STORICAMENTE certi carburanti son sempre utilizzati principalmente per certi scopi, e di qui la nomea... ma qualcuno dovrebbe ormai capire che, in virtu' delle nuove tecnologie, molte cose sono cambiate.
Gpl, Metano e Nafta non sono altro che carburanti, come lo e' anche la Benzina... e ogni carburante ha caratteristiche proprie che lo rende differente da tutti gli altri, ma non per questo piu' o meno nobile, piu' o meno "sportivo", piu' o meno adatto per elettrodomestici o macchine agricole...
Una 20ina di anni fa' venne riconvertita una EB110 Bugatti per funzionare SOLO a Metano, e tiro fuori 60cv IN PIU' della versione a benzina. |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 18:51:00
|
Una 20ina di anni fa' venne riconvertita una EB110 Bugatti per funzionare SOLO a Metano
Ma perchèèèèè?!?!?!  Putevano tirarne fuori anche 200 di cv in più. E' un discorso che va al di la dell'efficienza carburantifera  , è un discorso molto più emotivo/emozionale. Una elise, una evo, una BUGATTI (per Dio non ci posso credere, una BUGATTI che va metano) DEVONO andare a benzina, DEVONO scoppiettare in rilascio sparando palle di fuoco, DEVONO fare i 3km/l (6km/l per la elise visto che è leggera ) è un dovere verso gli appassionati romantici cribbio. 
Oggi sono molto propenso all'utilizzo della barra/slash se non si era notato  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 19:04:59
|
Una 20ina di anni fa' venne riconvertita una EB110 Bugatti per funzionare SOLO a Metano, e tiro fuori 60cv IN PIU' della versione a benzina.
un grande lavoro ma pur sempre una bestemmia, povera piccina 
al di là di quel sacrilegio su quel capolavoro, il discorso carburante, specie GPL e metano non mi dispiace per due motivi.
1) non puzzano 2) costano un cazzo e il calo di prestazioni è minimo.
un impianto gpl moderno ha dei cambiamenti minimi al gas rispetto al benza, però parlo di impianto su vettura nuova fatto dalla casa madre (o chi per loro), uno totale aftermarket non so se funzia bene uguale.
però c'è da fare una precisazione, su certe auto (non lavastoviglie) POTREBBE anche essere accettabile......ma non sulla EVA o altri mostri sacri dai |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
Edited by - Mancio on 22/02/2012 19:06:29 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 19:15:39
|

per dio, ma comi gli è venuto in mente.....ma proprio lei   |
 |
 |
|
Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 19:34:22
|
Partendo dal presupposto che il metano è una cagata, il GPL con l'iniezione liquida su un motore turbo con la girante della turbina ad hoc dovrebbe funzionare davvero bene; peccato che nessuno lo faccia.  
CIAO! |
 |
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 21:32:08
|
Si, è arrivata a 370cv circa, e una volta capita per bene dovrebbe scendere sotto i 2 netti a monza. In realtà si poteva fare molto di più, ma già così il monoblocco che è completamente originale mi dava un po di preoccupazione, ho preferito dimensionare tutto per questo target, e l'abbiam centrato in pieno Ci ho anche preso in pieno con la rapportatura, 300 giri al limitatore in fondo al dritto di Monza 
Venendo al GPL e al Metano, io sono assolutamente PRO. Cosa ci si mette dentro al motore non mi frega un cazzo, il ciclo otto quelo è, GPL, benzina, metano, etanolo, metanolo, MI PIACE. Quello non si confà al mio stile di guida ed ai miei gusti.
|
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 22/02/2012 21:34:38 |
 |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 21:42:37
|
Complimenti Eti |
![]()
simodibi[chiocciola]gmail.com |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 22:16:09
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Venendo al GPL e al Metano, io sono assolutamente PRO. Cosa ci si mette dentro al motore non mi frega un cazzo, il ciclo otto quelo è, GPL, benzina, metano, etanolo, metanolo, MI PIACE.
|
 |
 |
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 08:52:02
|
Ragazzi, scusate eh... ma il METANO, piaccia o no, ha dai 120 ai 130 RON: giocoforza e' un carburante molto piu' performante della benzina alla pompa, eh...
MANCIO: io mi sono montato DA SOLO l'impianto a GPL liquido sul Caddy, e ho gia' su 180mila km senza il minimo problema... ;) |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 09:21:49
|
Eh, ma qua tocchi un punto dolente WOlf!!! A montarselo da soli sapendo cosa si fa, di sicuro esce un lavoro 10 volte migliore che dall'installatore medio, purtroppo  |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 10:57:03
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Si, è arrivata a 370cv circa, e una volta capita per bene dovrebbe scendere sotto i 2 netti a monza. In realtà si poteva fare molto di più, ma già così il monoblocco che è completamente originale mi dava un po di preoccupazione, ho preferito dimensionare tutto per questo target, e l'abbiam centrato in pieno Ci ho anche preso in pieno con la rapportatura, 300 giri al limitatore in fondo al dritto di Monza 
mortaccia eti, che mostro  |
 |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 11:53:22
|
DIO MIO.
posso vomitare? 
No dai, piuttosto si puo' rimappare per fargli dei buchi artificiali nell'erogazione cosi siete tutti piu' contenti... 
Mah.. la mia RS4 ASPIRATA e a BENZA spinge di più così a occhio.. |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Topic  |
|