Author |
Topic  |
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 11:49:08
|
sono curioso anche io di provare quel motore.. sulla carta promette davvero bene! peccato che facciano così dei bei motori e delle auto per me inguardabili(almeno dentro,questa 3 fuori si salva..) |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 11:51:27
|
Ma perchè dovrei riprogrammare il MIO stile di guida per adattarmi alla macchina?
Io ho venduto la Civic proprio per non adattarmi a lei e sono tornato alla Favorit Francia che si sposava perfettamente col mio stile di guida. Io scelgo la macchina in funzione di come sono IO, non CAMBIO IO per adattarmi alla macchina...
De gustibus ovviamente  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 12:26:24
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Ma perchè dovrei riprogrammare il MIO stile di guida per adattarmi alla macchina?
Io ho venduto la Civic proprio per non adattarmi a lei e sono tornato alla Favorit Francia che si sposava perfettamente col mio stile di guida. Io scelgo la macchina in funzione di come sono IO, non CAMBIO IO per adattarmi alla macchina...
De gustibus ovviamente 
No beh, ok che Schumi si fa fare la macchina su misura per fare il tempo...  ma IO vedo che mi diverto a fare il CoLLione sia su un benzina, come su un GPL, come su un nafta... ed e' chiaro che sul nafta non tiro a 7500 come con il Caddy a GPL...   
Dai, un po' di elasticita', nella vita, talvolta, paga...  |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 12:41:08
|
Feeeega...tutti a dirmi di essere più flessibile...
Io sono QUADRATO...anzi
CUBICO!!!  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 16:06:04
|
quote:
C'è qualcuno (Huhi?) che l'ha già provata? Nei fori americani ci sono già le voci che sembra molto più riuscita e divertente della versione superiore con i 6 cilindri.
Non ho ancora avuto il piacere, però mi dicono che sia un po' diverso dal vecchio 6, specie in alto è molto più "elettrico". Sulla carta sembra un ... ha la coppia massima da 1250 giri (!). Ho letto la prova di 4R, hanno fatto 7,5 km/h in urbano e 13 a 130 costanti con l'8 marce automatico. |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 16:13:32
|
Pazzo ma prendere una Eva a 6 marce (la VIII che costa meno e non paga il superbollo) e metterci una 6a luuuunga? L'ala la fai rimovibile con facilità e gonfi le gomme (energy saver se ci sono) a 3 bar, poi nel weekend rimetti ala e cambi cerchi+gomme. |

|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 16:57:28
|
quote: Originally posted by Gardus
Pazzo ma prendere una Eva a 6 marce (la VIII che costa meno e non paga il superbollo) e metterci una 6a luuuunga? L'ala la fai rimovibile con facilità e gonfi le gomme (energy saver se ci sono) a 3 bar, poi nel weekend rimetti ala e cambi cerchi+gomme.
A parte che la VIII la facevano solo a 5 marce...le uniche a 6 sono la IX GSR e la X MR (col doppia frizione...lasciamola perdere per piacere).
Sulla scatola 5 marce di VIII, IX (RS) e X (RS) ho paura che non si riesca a piazzare un rapporto molto più lungo...
L'alettone non sono così convinto che crei così grossi problemi soprattutto quello di 8 e 9...(quello della 7 era aerodinamicamente più invasivo).
E poi con le Energy Saver a 3 bar chi cazzo la tiene in strada? Diventa rischiosistica ogni frenata...
Niente...devo solo diventare ricco  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 17:16:44
|
Ma sei sicuro? Sono abbastanza certo che la VIII fosse offerta con il 6 marce nella versione "grassa" MR... wikipedia conferma: "and the MR, which came with a revised limited-slip front differential, aluminum MR shift knob, handbrake with carbon fiber handle, 17 inch BBS wheels, aluminum roof, and a 6-speed manual gearbox. The new Evolution also sported chrome housing tail lights and head lights."
Mi sembra di capire però che siano introvabili.
|

|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 17:37:44
|
Only UK  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 18:08:52
|
PapaveroPazzo,
ascolta un esperto... prendi una Eva fusa, e mettiam su un bel turbo nafta... 
oppure kit GPL:
http://youtu.be/Y2J0XcjJ_Nw
 |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 18:13:48
|
Sei riuscito a fare una combo di bestemmie in 1 unica riga da far impallidire GERMANO MOSCONI!!!

EVA, GPL e nella stessa frase  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 19:07:19
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Sei riuscito a fare una combo di bestemmie in 1 unica riga da far impallidire GERMANO MOSCONI!!!

EVA, GPL e nella stessa frase 
Ricorda sempre che il GPL ha un RON attorno ai 108...  |
 |
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 19:16:08
|
Un GPL fatto bene sulla eva potrei accettarlo anche io! |
 Dicono Vintage... Vintage?!? |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 19:25:44
|
quote: Originally posted by MrAsp
Un GPL fatto bene sulla eva potrei accettarlo anche io!
beh in effetti.... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 21:15:12
|
Qualche tempo fa ho provato un auto assurda.
R63 AMG a GPL. 6 posti, 4x4, 500 cv, sospensioni pneumatiche, 2 televisioni, tetto panoramico lungo come tutta l'auto...
Praticamente sembra che uno abbia preso l'elenco di cosa ci può essere in un auto e abbia spuntato tutto, alla "mi dia quella che costa di più" Engo!
Beh alla fine aveva un che di divertente nella sua assurdità, sta corriera con un bombolone fatto fare su misura (perchè in Italia non li vendono che riempiono il vano della R), l'assetto che rimaneva piatto in curva coi fianchetti che ti tengono in appoggio, sto rombo da muscle car e gli interni da salotto buono...
Detto questo, la Evo a gas potrebbe anche avere un senso come unica macchina ma tra la manutenzione richiesta per un uso quotidiano e la svalutazione (chi compra una Evo con 100.000 km e impianto a gas?) ti compri una scatoletta per tutti i giorni e risparmi pure, senza contare lo SPRECO di fare km e km di statale, autostrada o tangenziale col traffico con un auto così...io dico NO. |

|
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 21/02/2012 : 21:29:11
|
I tuoi aneddoti sono sempre fenomenali.....  |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 01:07:52
|
quote: Originally posted by Gardus
L'ala la fai rimovibile con facilità e gonfi le gomme (energy saver se ci sono) a 3 bar, poi nel weekend rimetti ala e cambi cerchi+gomme.
Già visto...  |
 Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 22/02/2012 01:08:17 |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 08:21:22
|
Non vi si può sentire...ero riuscito a portare un topic che parlava di turbo a parlare di Evo e cosa riuscite a tirarmi fuori? R63 AMG a GPL...
Il GPL potrebbe andarmi bene se e solo se la macchina andasse SOLO a GPL e non richiedesse pertanto 2 impianti (benza e GPL), 2 gestioni, 2 iniettori...2 di troppe cose=inefficienza... Se non fosse che il bombolo pesa...e che comunque sei costretto a partire a Benzina e se non fosse che la convenienza è SOLO fiscale.
Il bi-macchinia in Italia è INGESTIBILE! |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 11:55:23
|
quote: Originally posted by Huhi
Tanto per gettare benzina sul fuoco ecco come spinge il triturbo bmw...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ma-KBPcwRlc
pensa mappato..    solo che nn riesco proprio a digerire che sia solo Xdrive.. li mortacci loro..  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Topic  |
|