Author |
Topic  |
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/03/2010 : 14:18:30
|
quote: Originally posted by Gardus
Io ho montato i cosi viola per il dogbone mount, il primo che hai linkato, e poi il supporto cambio, quello tutto in gomma nera dei 3 nella stessa pagina. Quello superiore non mettere il rinforzato, è troppo rigido per uso stradale da quel che mi han detto...il mio è recente, già stato cambiato dal proprietario precedente.
quello sopra l'ho già cambiato anche io, cambierò pure il gommino nero e le boccole viola. Vediamo se dura almeno 20 km |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 09/04/2010 : 02:30:19
|
Ciao Gardus,
ho letto su ClioSport che hai trovato i PSS in Germania a 790euro+IVA: potresti darmi qualche informazione? Qui in Italia, dal mio solito ricambista, il costo è di 1050euro+IVA; in Francia, alla STAC, riesco a prenderli per 1080 euro...
Il kit powerflex per il supporto cambio causa vibrazioni? Da quanti chilometri l'hai montato? |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 13:48:49
|
I powerflex per il supporto MOTORE (le bielletta) non mi sembra che causi vibrazioni e riduce parecchio i movimenti del motore. Devo ancora montare quello nuovo per il cambio, ho i collettori che ogni tanto toccano ancora leggermente la barra antirollio e con quelli dovrei risolvere.
http://www.yatego.com/pro-street-store/p,4854634bcd11e,46446b165fce98_3,renault-clio-2-bilstein-b14-gewindefahrwerk?sid=09Y1271072311Y19d1722b7be1df8d5a
938 iva inclusa
Se dei supporti motore superiori "da corsa" NON GENERANO VIBRAZIONI...significa solo che NON SUPPORTANO IL MOTORE. O meglio, lo supportano come gli originali .
Nel bene e nel male ovviamente. Ciò significa che non ti sanguineranno gli occhi ma anche che non avrai i benefici dei supporti speciali. Avrai i benefici di un RICMABIO ORIGINALE NUOVO montato.
A questo punto devi solo farti una domanda...gli hai pèagati meno degli originali? Sì, bravo hai fatto l' affare. No, bravo lo stesso...hai fatto girare l' economia!
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 19:17:35
|
Mando la bielletta non è un vero e proprio supporto, ma è un "fermo", ovvero serve a impedire al motore di inclinarsi in avanti e indietro. I powerflex in questo caso vanno a sostituire la gomma nella bielletta originale, un po' di vibrazioni le trasmettono quando il motore entra in coppia ma sempre meglio del motore che barcolla e dei collettori che sbattono contro la barra antirollio! A velocità costante e al minimo non ho notato alcuna differenza anzi, è diminutio l'effetto massaggiante.
Non ho messo un supporto nuovo perchè costava uguale e la durata è inferiore.
Io comunque li ho messi perchè i collettori 182 che ho preso non hanno la rientranza in corrispondenza della barra (esistono due versioni ) e quindi toccavano sempre e non solo nelle cambiate a limitatore.
Per il supporto cambio che devo ancora montare, quello che ho su adesso l'ho visto e non è da buttare ma è evidente che sia consumato, anche quello non supporta direttamente il peso del motore ma fa da cuscino al cambio contro il telaio.
I supporti rinforzati ci sono ma a sentire in giro anche regolati di fino rendono la macchina troppo estrema per uso quotidiano. |

|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 19:27:25
|
Mando la bielletta non è un vero e proprio supporto, ma è un "fermo", ovvero serve a impedire al motore di inclinarsi in avanti e indietro. I powerflex in questo caso vanno a sostituire la gomma nella bielletta originale, un po' di vibrazioni le trasmettono quando il motore entra in coppia ma sempre meglio del motore che barcolla e dei collettori che sbattono contro la barra antirollio! A velocità costante e al minimo non ho notato alcuna differenza anzi, è diminutio l'effetto massaggiante.
Non ho messo un supporto nuovo perchè costava uguale e la durata è inferiore.
Io comunque li ho messi perchè i collettori 182 che ho preso non hanno la rientranza in corrispondenza della barra (esistono due versioni ) e quindi toccavano sempre e non solo nelle cambiate a limitatore.
Per il supporto cambio che devo ancora montare, quello che ho su adesso l'ho visto e non è da buttare ma è evidente che sia consumato, anche quello non supporta direttamente il peso del motore ma fa da cuscino al cambio contro il telaio.
I supporti rinforzati ci sono ma a sentire in giro anche regolati di fino rendono la macchina troppo estrema per uso quotidiano.
Non avevo letto delle "biellette".
Il supporto cambio, completo, è usabilissimo anche per l' uso quotidiano...al massimo fa "fischiare" un pò la trasmissione ma è quasi impercettibile. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 22:35:24
|
Per ora va bene così..tra l'altro ho fatto un lavoro certosino di restauro dei cerchi originali che erano massacrati visto che per cambiarli manca il budget: http://win.clubminitalia.com/vari/Clio_Gardus_Cerchi_antracite_01.jpg
non darmi dello stronzo ecc ecc ecc,ma quanto camber hai davanti? |
ah l'amour.. |
 |
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 22:43:02
|
Adesso che abbiamo fatto le misurazioni-di-estrema-precisione con contorno di discussione sul prosciutto, sei curioso eehh?    |
 |
 |
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 22:49:35
|
I powerflex per il supporto MOTORE (le bielletta) non mi sembra che causi vibrazioni e riduce parecchio i movimenti del motore. Devo ancora montare quello nuovo per il cambio, ho i collettori che ogni tanto toccano ancora leggermente la barra antirollio e con quelli dovrei risolvere.
http://www.yatego.com/pro-street-store/p,4854634bcd11e,46446b165fce98_3,renault-clio-2-bilstein-b14-gewindefahrwerk?sid=09Y1271072311Y19d1722b7be1df8d5a
938 iva inclusa
Gardus: il prezzo è buono ma se il codice è quello riportato sul sito: HE5-A634 non sono quelli corretti per la Clio!
Mando: il problema dei supporti è che si rompono in maniera imbarazzante; indipendentemente dalle migliorie dei supporti "da corsa", io sono alla ricerca di qualcosa che non dovrò cambiare tra 10000km...  |
 |
 |
|
giorgiojts
Italy
1296 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 23:07:13
|
quote: Originally posted by Matt
Adesso che abbiamo fatto le misurazioni-di-estrema-precisione con contorno di discussione sul prosciutto, sei curioso eehh?   
dai che dobbiamo preparare la panda per 1.25.00 a varano! |
ah l'amour.. |
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 23:20:53
|
ho giustoappunto perso la marmitta per strada. Saldo tutto, ho deciso |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 23:32:04
|
L'ultima volta che ho fatto la convergenza la stampata riportava 1"20 a sx e 0"90 a dx o roba così. Poi però i bulloni camber li abbiamo leggermente modificati "a occhio" per pareggiare...dovrei avere 1° circa..il caster probabilmente è sballato tra dx e sx..ma sicuramente ora anche la convergenza è fuori, con tutte le buche che prendo, i cambi di cerchioni, lo smontaggio del telaietto per mettere i collettori..
Per gli ammo...su quel sito non ci sono quelli col codice giusto? Perchè quelli vengono dati come 2.0 dal '00 in poi! |

|
 |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
|
giorgiojts
Italy
1296 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 23:37:58
|
L'ultima volta che ho fatto la convergenza la stampata riportava 1"20 a sx e 0"90 a dx o roba così. Poi però i bulloni camber li abbiamo leggermente modificati "a occhio" per pareggiare...dovrei avere 1° circa..il caster probabilmente è sballato tra dx e sx..ma sicuramente ora anche la convergenza è fuori, con tutte le buche che prendo, i cambi di cerchioni, lo smontaggio del telaietto per mettere i collettori..
Per gli ammo...su quel sito non ci sono quelli col codice giusto? Perchè quelli vengono dati come 2.0 dal '00 in poi!
ah ok. perchè mi son fatto l'occhio l'altro giorno con la mia. e finalmente con uno strumento manuale abbiamo scoperto che ho un due gradi e qualcosa in negativo per gomma.. solo che sul 156 per andare oltre son cazzi amari.  |
ah l'amour.. |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 13/04/2010 : 09:38:48
|
Sulle strade che faccio tutti i giorni già 2° sono troppi mi sa, dopo segue troppo le variazioni di camber delle strade. |

|
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 13/04/2010 : 10:28:16
|
quote: Originally posted by Gardus ..il caster probabilmente è sballato tra dx e sx...
che su un auto che non ha registro caster significa solo una cosa.. CVD |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 13/04/2010 : 10:52:21
|
quote: Originally posted by Deg53® che su un auto che non ha registro caster significa solo una cosa.. CVD
 |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 13/04/2010 : 10:56:11
|
Eh... |

|