Author |
Topic  |
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 11:09:17
|
quote: Originally posted by federx
a me piace tantissimo
anche a me |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 11:16:12
|
se non fosse per i prezzi folli ne avrei una in garage.
il cruise control deg fa parte del pacchetto touring però, mica è di serie. |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 11:29:59
|
quote: Originally posted by Huhi
...Comunque mi sa che l'Exige aspettano a cambiarla, hanno fatto il restyling solo 1 anno fa...
Appunto, questo è quello dell'Elisa.
Che poi davanti può piacere o meno, ma dietro è veramente oscena con la targa "tornata" sulla carrozzeria e fondo piatto e cofano dalle linee veramente pesanti.
Ma per vederla come il Mando potremmo dire chissenefrega, e ci starebbe anche se invece di fare queste stronzate estetiche degne di una Golf, mettessero le mani la dove le dovrebbero mettere (oltre che in culo, che visto la piega che sta prendendo Lotus Cars sarebbe il posto ideale) ...dicevo... Facessero una vera S3, andando a ritoccare le cose realmente importanti.
Invece cosa fanno?
La imbruttiscono, mettono un motore che inquina meno (!) e gli immancabili led di posizione.
Il modo migliore che hanno per togliere peso è quello di diminuire la potenza del motore. (cavalli dichiarati un cazzo) Mettessero un coso rivoluzionario tipo gli ultimi Vag piccoli e potenti... E invece no.
Che la Lotus avesse rinnovato l'ufficio marketing lo si era capito già dal lancio della Evora e dalle prove sulle riviste "specializzate", ma che arrivasse a copiare le linee guida dei colossi che costruiscono elettrodomestici con le ruote non l'avrei mai creduto possibile.
Che schifo.
Mi sento quasi tradito da un marchio che fino a non troppo tempo fa reputavo magico, l'unico ancora in grado di rappresentare la purezza dei "vecchi tempi" nella progettazione delle auto.
Ora anche quest'ultimo baluardo si sta piegando palesemente alle logiche di mercato del grande consumo, alla riduzione dei costi e delle emissioni e tutte quelle cagate lì.
Ora ho quasi paura a chiedere una S3 nuova, chissà cosa riuscirebbero a sfornare.
A volte vorrei avere una S1 solo per sentirmi ancora più lontano da quello che Lotus rappresenta oggi.
Giorgio, lo sai, la mia è sempre in vendita.  |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 11:55:45
|
quote: Originally posted by CiaBatta ...
Concordo solo sui led(inutili). :D
Il downsizing del motore su un mezzo come l'elise secondo me ci sta tutto, visto che il motore nuovo alla fine leva peso.Peccato nella banca organi toyota non ci fosse un 1.4turbo, l'avrei visto bene.
Sull'estetica non mi pronuncio, anche l'evora inizialmebte non la capivo al 100%, mentre ora l'adoro.
Riguardo a quelli che vorrebbero una macchina nuova..Quel telaio sará attuale tra 15anni, adesso che ne ha "solo" 15 è ancora futuribile.Nel topic delle francesi incazzate tutti a spalar merda sulle piccole nuove che pesano 100kg in più ad ogni modello nuovo (cioè ogni tre anni).C'è UNA SOLA casa che grazie a dio non ha cambiato poco o nulla di telaio in 15 anni e vi fa cagare perchè non cambiano?o l'una o l'altra, decidetevi!Ah, se volete un'marchio che rifá la macchina ogni due anni, Audi è perfetta per voi :p
PS:sappiate che se il nuovo corso Lotus non andrá bene sará tutta colpa di Ferrari, visto che ora in Lotus ci lavora mezza Ferrari :D |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 12:02:56
|
quote: Originally posted by mc
Il downsizing del motore su un mezzo come l'elise secondo me ci sta tutto, visto che il motore nuovo alla fine leva peso.Peccato nella banca organi toyota non ci fosse un 1.4turbo, l'avrei visto bene.
Sull'estetica non mi pronuncio, anche l'evora inizialmebte non la capivo al 100%, mentre ora l'adoro.
Riguardo a quelli che vorrebbero una macchina nuova..Quel telaio sará attuale tra 15anni, adesso che ne ha "solo" 15 è ancora futuribile.Nel topic delle francesi incazzate tutti a spalar merda sulle piccole nuove che pesano 100kg in più ad ogni modello nuovo (cioè ogni tre anni).C'è UNA SOLA casa che grazie a dio non ha cambiato poco o nulla di telaio in 15 anni e vi fa cagare perchè non cambiano?o l'una o l'altra, decidetevi!Ah, se volete un'marchio che rifá la macchina ogni due anni, Audi è perfetta per voi :p
PS:sappiate che se il nuovo corso Lotus non andrá bene sará tutta colpa di Ferrari, visto che ora in Lotus ci lavora mezza Ferrari :D
 |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 12:10:42
|
Posso farvi una domanda intima?
Veramente le LUCI con i LED vi stanno sul cazzo ???   
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 12:16:15
|
PS:sappiate che se il nuovo corso Lotus non andrá bene sará tutta colpa di Ferrari, visto che ora in Lotus ci lavora mezza Ferrari :D
fa,e dico fa cagare sottovoce,perchè prendi una S1 e una S3..e vedi come diventa sempre piu borghese e meno ricercata. per l'amor di dio,di s2 ne hanno vendute a bizzeffe con gli optional dentro. ma l's1 dura e pura senza un cazzo dentro,con quei colori indefinibili,e che ogni volta spacchi qualcosa perchè è giusto così........
è il mio sogno |
ah l'amour.. |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 12:34:06
|
  |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 12:37:35
|
Emsì, non critico il telaio.
Io critico il fatto che proprio perchè hanno quel telaio of the madon, non riescono a metterci gli "accessori" per sfruttarlo a dovere!
Stanno cercando di riprendere lo spirito dell'S1, ma lasciando gli stessi difetti di 10 anni fa e mettendoci motori asfittici solo perchè consumano meno.
A me sinceramente pagare una macchina quarantamila euro, e ritrovarmi col radiatore che esplode, con l'acceleratore che si incastra, le frecce che volano via.. ecc. ecc.. Mi fa girare il cazzo. |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 12:48:19
|
quote: Originally posted by MandoRD
Mando, non mi stanno sul cazzo i led... Mi sta sul cazzo che invece di pensare alle cose importanti (vedi post precedente) si mettono a cambiare i fari, il muso, il culo e il posto dove mettere la targa!
E mi stanno sul cazzo, per vederla un po' più dal di fuori, i restyling fini a se stessi.
Negli ultimi 4/5 anni cos'hanno cambiato sull'Elise?
I sedili Il cruscotto i fari la carrozzeria
Radiatore acqua che esplode Radiatore olio solo optional (insieme allo sport pack) Freni posteriori anacronistici e sottodimensionati Pompa del freno e conseguente feeling random (sulla mia è ottimo, su tante alte è ignobile) Cambio lunghiiiiiissimo Pezzi vari soggetti a rotture (fari posteriori a led, frecce anteriori che salta(va)no via, acceleratore elettronico che impazzisce...)
Allora, io dico... Vuoi fare il restyling? Ok, ma almeno cogli l'occasione e sistema quelle cose che non vanno bene da 10 anni!
Poi, per MC che parlava del topic delle france... Signori, qui stiamo parlando di prezzi che partono da poco sotto i 40 mila! |
 Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 17/02/2010 12:50:54 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 12:57:26
|
quote: Originally posted by MandoRD
Posso farvi una domanda intima?
a me un sacco. ma proprio tanto. |
 |
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 13:16:07
|
continuo imborghesimento.
Tutto iniziò sulla s2 con i longheroni abbassati..
Il problema a mio avviso è che stanno cercando di rendere fruibile un'auto che non lo è e non lo sarà mai.
Avrei lasciato la s1 com'è magari con un motorino un po' piu moderno e qualche finitura migliorata e magari lanciato una spidar (magari da chiamare Elan) un po' meno sportiva e piu fruibile.
Tra una 111r del 2004 e questo sgorbio (dietro è davvero na merda) ci corre di fondo un cazzo (a parte un 20mila di prezzo d'acquisto).
A me fan cacare loro,le loro emissioni,la cappotte imbottita, il launch control, le alette parasole, i quasi 1000 kg e tutte le merdate che hanno aggiunto in 14 anni di storia.
Fanculo.
S1 con Honda tutta la vita.Per andare comodamente (e forte) su strada c'è dell'altro.
|

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 13:20:57
|
Sempre meglio di un calcio nei coglioni 
Poi mica si è obbligati a prendere il millesei.
C'è anche quel discorso sull'inquinamento dato dalla gamma completa dei modelli a listino: servirà un modello base per poter vendere quello giusto... |
 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 13:58:02
|
quote: Originally posted by Matt
Sempre meglio di un calcio nei coglioni 
Poi mica si è obbligati a prendere il millesei.
C'è anche quel discorso sull'inquinamento dato dalla gamma completa dei modelli a listino: servirà un modello base per poter vendere quello giusto...
forse per i neopatentati... vedi mito 1.4 75cv
ah no cazzo,il peso potenza è sempre migliore ahahahah |
ah l'amour.. |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 15:03:21
|
quote:
Il problema a mio avviso è che stanno cercando di rendere fruibile un'auto che non lo è e non lo sarà mai.
Avrei lasciato la s1 com'è magari con un motorino un po' piu moderno e qualche finitura migliorata e magari lanciato una spidar (magari da chiamare Elan) un po' meno sportiva e piu fruibile.
Eh, ma l'hanno fatto con la Europa      |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 15:12:22
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Emsì, non critico il telaio.
Io critico il fatto che proprio perchè hanno quel telaio of the madon, non riescono a metterci gli "accessori" per sfruttarlo a dovere!
Stanno cercando di riprendere lo spirito dell'S1, ma lasciando gli stessi difetti di 10 anni fa e mettendoci motori asfittici solo perchè consumano meno.
A me sinceramente pagare una macchina quarantamila euro, e ritrovarmi col radiatore che esplode, con l'acceleratore che si incastra, le frecce che volano via.. ecc. ecc.. Mi fa girare il cazzo.
ma posso anche darti ragione sulle rogne varie (sempre che non le abbiano sistemate su sta s3, lo sai tu?), ma sul discorso dei motori asfittici..cosa vuoi?un tremila?su una Elise (entry level o meno)? In casa toyota il 1.6 c'era, e va più che bene per l'elise entry level, meglio del vecchio 1.8 di sicuro .vetture simili/leggere sono state rovinate, a detta di molti, dal motore "non asfittico", come lo vorresti tu, vedi ktm xbow.. Sulle lotussine, viva i motori piccoli e con pochi cv (vedi anche i limiti delle varie Exige S da una tonnellata..)
Ha pure il cambio nuovo, sei marce rapporti corti.
Tutte le altre fregnacce legate al confort..dubito siano di serie, al max cacci i soldi per averle(cornuto e mazziato).
Ah, riguardo ai soldi..secondo voi è più un furto una citroen a 26000 o un'elise a 36000? |
 |
Edited by - mc on 17/02/2010 15:13:46 |
 |
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 15:26:32
|
Bo, staremo a vedere come andrà... Per me è già bolsa la R 
Non capisco perchè non danno una sistemata al cambio della R piuttosto, che con una sesta da 270 (teorici) c'è tanto di quel margine su cui lavorare che con un cambietto corto (come quello della C-One che quando sarò ricco comprerò) ci sarebbe da divertirsi sul serio.
Comunque, per la cronaca, sull'Elise non ci vorrei nessun tremila. E' che ad oggi ci sono tanti di quei bei motorini, che mettere un 1.6 da 85cv/litro mi sembra un'ingiustizia! Sempre il solito discorso: un telaio raffinato con un motore di merda.
E mi mangio una merda se hanno davvero sistemato tutte le cazzate da 10 sterline che si continuano a rompere da quando uscì l'S1 118cv. |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 15:30:39
|
quote: Originally posted by mc Ah, riguardo ai soldi..secondo voi è più un furto una citroen a 26000 o un'elise a 36000?
GIURO! per quanto sia spropositato pagare una citroen 26k euri... Ma il progetto Elise (telaio, meccanica) è talmente vecchio e ammortizzato che se non dovessimo considerare il "marchio" sul cofano.. un affare così semplice, totalmente scevro di contenuti tecnologici, con un propulsore da utilitaria... dovrebbe costare 20k o poco più. |
 www.simonediluca.com |
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 15:33:09
|
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by mc Ah, riguardo ai soldi..secondo voi è più un furto una citroen a 26000 o un'elise a 36000?
GIURO! per quanto sia spropositato pagare una citroen 26k euri... Ma il progetto Elise (telaio, meccanica) è talmente vecchio e ammortizzato che se non dovessimo considerare il "marchio" sul cofano.. un affare così semplice, totalmente scevro di contenuti tecnologici, con un propulsore da utilitaria... dovrebbe costare 20k o poco più.
se poi pensiamo che la S1 costava 50 milioni di lirette...
Ma perchè Honda e Lotus non si accordano per i motori... |
 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 15:39:31
|
per me è sempre meravigliosa.
questa mi piace ancor più della s2