Author |
Topic  |
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 15:41:02
|
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by mc Ah, riguardo ai soldi..secondo voi è più un furto una citroen a 26000 o un'elise a 36000?
GIURO! per quanto sia spropositato pagare una citroen 26k euri... Ma il progetto Elise (telaio, meccanica) è talmente vecchio e ammortizzato che se non dovessimo considerare il "marchio" sul cofano.. un affare così semplice, totalmente scevro di contenuti tecnologici, con un propulsore da utilitaria... dovrebbe costare 20k o poco più.
purtroppo condivido.. è molto più innovativa la ds3 da 210 cv!! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 15:47:27
|
quote: Originally posted by Deg53®
Ma il progetto Elise (telaio, meccanica) è talmente vecchio e ammortizzato ...
Temo ci sia poco da ammortizzare. Tanto costo manodopera per un progetto sempre uguale.
Un po' come la Morgan.
 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 16:41:02
|
quote: Originally posted by MandoRD
Posso farvi una domanda intima?
Veramente le LUCI con i LED vi stanno sul cazzo ???   
A ME NO!
Anche perche' consumano meno, e quindi l'alternatore toglie meno potenza al motore...   
E infatti me li sono fatti in casa per la mia...
DETTO QUESTO... a parte l'estetica, ma provarla un'auto prima di giudicare?
E poi, oggigiorno, davvero incredibile lamentarsi dell'unica auto che alleggerisce appena puo'! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 16:56:32
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
ma provarla un'auto prima di giudicare?
Mi prendi per il culo Ulf? 
Nel caso fosse sfuggito
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Bo, staremo a vedere come andrà... Per me è già bolsa la R
E considera che il 1.8 che c'era prima l'ho avuto per 4 anni dietro la schiena, sull'MR2.
Non credo questo millesei possa andare tanto meglio. 
E comunque, lo ripeto ancora, io non critico l'Elise (che per i più distratti ricordo essere nel mio box da oltre 2 anni e ciqnuantamila km) ma il fatto che la Lotus Cars ha un potenziale incredibile (telaio e flessibilità da piccola "factory") ma si ostina ad andare nella direzione sbagliata, cercando di allargare il mercato di un'auto che quel mercato non avrà mai.
|
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 17:04:59
|
tra poco anche le gt porsche useranno monoblocchi "standard" da carrera.... addio basamento del gt1  |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 17:12:22
|
Dai Giek, così la tua varrà di più!  |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 17:17:49
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Dai Giek, così la tua varrà di più! 
E VVAIIIIII!!! appena la vendo con il ricavato ci vado a mangiare una pizza!!  |
 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 17:25:52
|
quoto l'ultima parte di andrea.. spero che l'elise non cominci ad essere un'auto modaiola...... perchè è l'inizio della fine |
ah l'amour.. |
Edited by - giorgiojts on 17/02/2010 17:33:47 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 17:26:17
|
quote: Originally posted by jack E VVAIIIIII!!! appena la vendo con il ricavato ci vado a mangiare una pizza!! 
facciamo birra e pizza?
passo stasera? me la fai trovare lavata?
grazie caro  |
 |
Edited by - Engo on 17/02/2010 17:26:39 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 17:28:56
|
Eccolo che c'è cascato subito.
MAI, e dico MAI, proporre scambi con alcolici di mezzo ai bifegato muniti.
Alla fine spenderesti meno a prendere un RS nuovo 
Gio', mi sa che manca un "non"  |
Edited by - CiaBatta on 17/02/2010 17:29:40 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 17:34:33
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Eccolo che c'è cascato subito.
MAI, e dico MAI, proporre scambi con alcolici di mezzo ai bifegato muniti.
Alla fine spenderesti meno a prendere un RS nuovo 
Gio', mi sa che manca un "non" 
infatti..l'ho corretto..    stavo cercando una foto per la firma,mi son rotto degli ebrei |
ah l'amour.. |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 18:46:24
|
Il motore della DS3/mini ci stava da dio! 200 cv, peso da 1.6 normale visto che è in alluminio con un intercooler piccino picciò, coppia bella spalmata e consistente...
Ahahah ci manca solo che ci mettano il 1.6 HDI |

|
 |
|
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 21:01:10
|
quote:
S1 con Honda tutta la vita.
IO CI STO PENSANDO    |
Simon |
 |
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 21:06:09
|
quote: Originally posted by Gardus
coppia bella spalmata e consistente...
Vuoi una speedster insomma  |
 |
 |
|
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 21:07:39
|
quote: Originally posted by mc vetture simili/leggere sono state rovinate, a detta di molti, dal motore "non asfittico", come lo vorresti tu, vedi ktm xbow.. Sulle lotussine, viva i motori piccoli e con pochi cv (vedi anche i limiti delle varie Exige S da una tonnellata..)
Puttanate emsì, se tu provassi l'elisa ex zanza con 200 cv VERI, autobloccante e tutte le cosine giuste ti renderesti conto di quanto sia definitiva una macchina così. sull'elisa s1 ci vorrebbero 200 cv aspirati con il telaio s1 per renderla bilanciata fra telaio e motore.
poi per me possono farla anche elettrica per venderla, basta che continuino a produrre cose come la s1. cosa che non stanno facendo ahimè, anche se si dice che l'evora non sia malissimo
|
Simon |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 21:15:59
|
quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
ma provarla un'auto prima di giudicare?
Mi prendi per il culo Ulf? 
Nel caso fosse sfuggito
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Bo, staremo a vedere come andrà... Per me è già bolsa la R
Ciava', lo so che tu le hai provate e riprovate in tutte le salse... MA questo 1600 ancora non l'hai provato.
Voglio dire... ok che MOTORISTICAMENTE non potra' andare come la R... pero' prima di giudicarla cosi A PRIORI, senza neanche averla provata per 1 km! E' piu' leggera di qualche decina di kg ( su 800 e rotti...), ha una rapportatura diversa dal 1800, ha un motore che non e' il 1800! E a parte quello che possono dire i freddi numeri di potenza e coppia, magari ha una "area sotto la curva" piu' grande e quindi un erogazione migliore!
CHI LO SA! Io no di certo... ma neanche voi, eh...  |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 22:11:38
|
Sì, infatti:
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Bo, staremo a vedere come andrà... Per me è già bolsa la R
Però, per me, sarà un chiodo.
Chiaro per che chi arriva da un TA spompa di merda sarà un gra bel gweeedare, ma sapendo qual'è il grip di quel telaio lì, 200 cv sono il minimo sindacale per divertirsi un po'.
Con meno cavalli il gas potrebberlo anche sostituirlo con uno switch.  |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 22:18:46
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Chiaro per che chi arriva da un TA spompa di merda sarà un gra bel gweeedare, ma sapendo qual'è il grip di quel telaio lì, 200 cv sono il minimo sindacale per divertirsi un po'.
Con meno cavalli il gas potrebberlo anche sostituirlo con uno switch. 
boh..io non ce l'ho in garage e non ci ho fatto 50milakm , ma questa mi sa tanto di caaa....zzata.
nell'ordine:111s, 135/160sport, exige s1, 340r.Con queste non ci si diverte, non hanno il "minimo sindacale".daiiii
credo che una bolsissima s1 con 118cv sia favolosa da guidare anche se sei appena sceso da un 599gtb.non ho detto superveloce, ho detto favolosa da guidare  |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 17/02/2010 : 23:18:34
|
Emsì, ma tu parli di S1, e quindi il ragionamento e validissimo!
Tra l'altro il 340R è la seconda Lotus più divertente che ho guidato, ma ha 190cv...
Lì il minor peso lo senti assolutamente tutto, ed il divertimento viene quindi dal farla scorrere. Per la S2 Toyota non è così, il peso si sente e la guida è diversa.
Ti assicuro che già con la mia si modula poco e niente, solo con la 2-11 mi è capitato di doverlo dare con circospezione.
Comunque non è che volevo fare lo sborone con la storia dei 50 mila km eh! Era solo per dire che so di cosa parlo 
Sgananau |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 00:03:31
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Ti assicuro che già con la mia si modula poco e niente, solo con la 2-11 mi è capitato di doverlo dare con circospezione.
Sgananau
+ 
non cè un cazzo da fare ciavà... è il segno del tuo destino... |
 |
 |
|
Topic  |
|