Author |
Topic  |
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 18:09:25
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by CiaBatta ma ti assicuro che uscire da una curva di seconda, fatta però in terza, e con una leggera flessione della caviglia destra mettere il culo di traverso è una goduria che solo un motorone come ad esempio il tuo sa regalare.
tipo cosi?
http://www.youtube.com/watch?v=ZTORIGWxqRg

Fiiiiga ...se non ti fossi drogato in gioventù saresti una promessa  |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 18:12:39
|
quote: Originally posted by CiaBatta ma ti assicuro che uscire da una curva di seconda, fatta però in terza, e con una leggera flessione della caviglia destra mettere il culo di traverso è una goduria che solo un motorone come ad esempio il tuo sa regalare.
tipo cosi?

son soddisfazioni     Ciavatta????  |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 18:42:16
|
Eeehhh... Con le Biemvù son capaci tutti, il difficile è farlo col motore dietro il culo e senza autobloccante. 
http://www.vimeo.com/3445514 |
 |
|
mr.magoo87
Japan
2718 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 18:50:24
|
col bagnato e di potenza è troppo facile    Bello il cambio di direzione a 2:10 |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 18:56:55
|
L'ho rifatto anche sull'asciutto e con le semislick...
http://www.vimeo.com/7494281 (6:15)
La Speedster di cui parlavo prima è quella  |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 19:08:05
|
quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by simon
quote: Originally posted by mc vetture simili/leggere sono state rovinate, a detta di molti, dal motore "non asfittico", come lo vorresti tu, vedi ktm xbow.. Sulle lotussine, viva i motori piccoli e con pochi cv (vedi anche i limiti delle varie Exige S da una tonnellata..)
Puttanate emsì, se tu provassi l'elisa ex zanza con 200 cv VERI, autobloccante e tutte le cosine giuste ti renderesti conto di quanto sia definitiva una macchina così. sull'elisa s1 ci vorrebbero 200 cv aspirati con il telaio s1 per renderla bilanciata fra telaio e motore.
poi per me possono farla anche elettrica per venderla, basta che continuino a produrre cose come la s1. cosa che non stanno facendo ahimè, anche se si dice che l'evora non sia malissimo
quoto tutto... mc, salici su una elise honda e poi se ne riparla va 
ma io son sicurissimo che una hondaelise o una col k volumetrizzato sono mostruose..
..ma tornate nel mondo Reale : siete il "signor Lotus", dovete vendere una macchina con motore euro5, avete un contratto con Toyota.Che cosa fareste di diverso da quel che hanno fatto, a livello di scelte di motore?Ditemelo
cacchio ci han messo il 1.6 entry level che comunque va bene, il 1.8 aspirato che gira alto, il 1.8 volumetrico che spinge sotto e sopra..che razza di motore del gruppo toyota volete ancora, sul telaio Elise?
Se proprio ipotizzassimo di poter stracciare il contratto con toyota ..gli honda ufficialmente non glieli danno, non ci son cazzi.Che motore attuale vorreste? Il 2.0turbo vw?E' un'ancora, peggio dell'Opel.Il 1.6turbo "di Gardus" ? Secondo me gli unici mettibili e validi sarebbero i Ford che monta Caterham(1.6 e 2.0)..e ho detto tutto. |
 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 19:10:37
|
quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by simon
quote: Originally posted by mc vetture simili/leggere sono state rovinate, a detta di molti, dal motore "non asfittico", come lo vorresti tu, vedi ktm xbow.. Sulle lotussine, viva i motori piccoli e con pochi cv (vedi anche i limiti delle varie Exige S da una tonnellata..)
Puttanate emsì, se tu provassi l'elisa ex zanza con 200 cv VERI, autobloccante e tutte le cosine giuste ti renderesti conto di quanto sia definitiva una macchina così. sull'elisa s1 ci vorrebbero 200 cv aspirati con il telaio s1 per renderla bilanciata fra telaio e motore.
poi per me possono farla anche elettrica per venderla, basta che continuino a produrre cose come la s1. cosa che non stanno facendo ahimè, anche se si dice che l'evora non sia malissimo
quoto tutto... mc, salici su una elise honda e poi se ne riparla va 
ma io son sicurissimo che una hondaelise o una col k volumetrizzato sono mostruose..
..ma tornate nel mondo Reale : siete il "signor Lotus", dovete vendere una macchina con motore euro5, avete un contratto con Toyota.Che cosa fareste di diverso da quel che hanno fatto, a livello di scelte di motore?Ditemelo
cacchio ci han messo il 1.6 entry level che comunque va bene, il 1.8 aspirato che gira alto, il 1.8 volumetrico che spinge sotto e sopra..che razza di motore del gruppo toyota volete ancora, sul telaio Elise?
Se proprio ipotizzassimo di poter stracciare il contratto con toyota ..gli honda ufficialmente non glieli danno, non ci son cazzi.Che motore attuale vorreste? Il 2.0turbo vw?E' un'ancora, peggio dell'Opel.Il 1.6turbo "di Gardus" ? Secondo me gli unici mettibili e validi sarebbero i Ford che monta Caterham(1.6 e 2.0)..e ho detto tutto.
ABARTH

insultatemi |
ah l'amour.. |
Edited by - giorgiojts on 18/02/2010 19:11:43 |
 |
|
mr.magoo87
Japan
2718 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 19:16:55
|
quote: Originally posted by CiaBatta
La Speedster di cui parlavo prima è quella 
MA non è gialla?
Comunque non gli fa bene sull'asciutto con le semislick... e continuo a pensare che te sei un circense nascosto... un pò come certi culattoni          |
 |
 |
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 19:39:34
|
quote:
ABARTH

insultatemi
Sì ma questo:  
 |
 |
|
giorgiojts
Italy
1296 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 19:49:14
|
quote: Originally posted by birillo
quote:
ABARTH

insultatemi
Sì ma questo:  

il triflux non sarebbe male...
io parlavo dell'ormai MAGGICO 1.4tb |
ah l'amour.. |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 19:56:04
|
sarà... io se non sono almeno 3000 cc nn mi diverto  |
 |
 |
|
giorgiojts
Italy
1296 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 20:02:51
|
quote: Originally posted by jack
sarà... io se non sono almeno 3000 cc nn mi diverto 
goloso cazzus |
ah l'amour.. |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 20:03:42
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
La Speedster di cui parlavo prima è quella 
MA non è gialla?
Comunque non gli fa bene sull'asciutto con le semislick... e continuo a pensare che te sei un circense nascosto... un pò come certi culattoni         
vi avverto che sto per chiudere! |
 www.simonediluca.com |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 21:24:17
|
Ero il primo della lista a storcere il naso per una girella.
Poi questa estate, complice il secondo radiatore saltato in aria, ho visto la luce.
etc etc
Che bello, l'esatto contrario di me, più provo auto turbo (anche MOLTO TURBO, da 200+ cv/litro) più preferisco la sincerità di erogazione dell'aspirato. Certo, aspirati degni, non motorini asfittici. |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 18/02/2010 23:11:59 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 22:00:22
|
Ero il primo della lista a storcere il naso per una girella.
Poi questa estate, complice il secondo radiatore saltato in aria, ho visto la luce.
Infatti mi sono fatto scarrozzare su una Speedster Turbo, ma molto molto turbo. L'ho anche guidata. Dopo circa 4/5 curve il propietario mi ha dovuto fare una cazziata perchè mi ero completamente alienato dal mondo e dal senso di autoconservazione che permea e governa tutto ciò intorno a noi.
Avrei guidato per giorni interi, avete presente la pubblicità della Mini? Ecco, uguale.
Poi, dovendo abbassare i toni, mi sono potuto rendere conto di quanto sia godurioso fare i sorpassi di 4° e 5° a 60 all'ora senza dover scalare, di quanto sia piacevole guidare in scioltezza senza arrivare ad ogni curva con le valvole che sbattono sulle orecchie, e soprattutto di quant'è bella la sensazione di avere una bestia da dover domare.
Oh, io sono il primo, ma proprio quello in pole, che dice(va) che i motori reSing sono quelli che fanno almeno 8 mila giri. E chissenefrega della coppia, di quanta ce n'è e di dove sta. Tanto nella perenne scalata al limitatore prima o poi la si incontra per forza.
Ecco, tutto questo nello spazio di qualche minuto si è volatilizzato.
Deo gratias...   
Questo thread sta diventando uno dei piu' belli del 2010...  |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 22:09:39
|
quote:
quote: Originally posted by Gardus
Va beh motorizzazioni virtuali a parte, dal sito Toyota vedo che è il 1.6 della Auris...copio incollo:
quote: - 1.6 Valvematic 132 CV: il più potente della categoria tra i 1.6 benzina. Da 0 a 100 km/h in appena 10 secondi, una velocità massima di 195 km/h e l'ultimissima generazione di cambio sequenziale M-MT con comandi al volante
La Auris 1.6 pesa 1295 kg a vuoto.
quote: Valvematic: quando da un’auto si vuole tutto.
Grazie all'utilizzo dell'innovativa tecnologia Valvematic, siamo riusciti ad ottenere dai nostri motori benzina il massimo in termini di efficienza, potenza, coppia e controllo delle emissioni. La tecnologia Valvematic ottimizza la distribuzione e l'apertura delle valvole per ottenere le massime prestazioni a qualsiasi regime.
Il sistema Valvematic è l’innovativo sviluppo del collaudato sistema Dual VVT-i di Toyota (a doppia fasatura variabile delle valvole). Oltre alla fasatura variabile delle valvole di aspirazione e di scarico, Valvematic integra anche un sistema di controllo dell'apertura delle valvole di aspirazione, in modo da ottimizzare continuamente il volume e la velocità di aspirazione della miscela aria-benzina, il che si traduce in una miscelazione più efficiente e quindi in consumi più contenuti.
Questa nuova tecnologia permette di migliorare l'efficienza della combustione, offrendo un aumento della potenza fino al 20% con una riduzione fino al 18% di consumi ed emissioni.
[quote]MOTORE Testata/monoblocco alluminio/alluminio N. cilindri/disposizione 4 /in linea N. valvole 16 Comando valvole Bialbero Distribuzione Catena silenziosa Variatore di fase Dual VVT-i con Valvematic Alimentazione Iniez. elettr. Multipoint Sequenziale Accensione Dir. Una bobina per candela Alesaggio x corsa 80,5 x 78,5 mm Rapporto di compressione 10,7 : 1 Cilindrata 1598 Potenza max/giri KW (CV) 97 (132) / 6400 Coppia max/giri (Nm) 160/4400 Emissioni CO2 153 g/km , Euro 4 Potenza fiscale 17
Ha la stessa identica coppia e agli stessi giri della mia Cooper...appena sufficenti sulla mini, con 300 kg in meno potrebbero essere anche buoni, soprattutto se non gli mettono dei rapporti da contintental gt.
Appunto... stiamo parlando della entry level... Han messo un motore che va uguale, consuma meno, inquina meno, E' PIU' LEGGERO, e c'e' gente che si lamenta ?!
Boh...
Ma forse che i Lotussari non vogliono entry level per il popolino ?!?!? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 19/02/2010 : 08:35:27
|
quote: Originally posted by MandoRD
tipo cosi?

Fiiiiga ...se non ti fossi drogato in gioventù saresti una promessa 
ahaha sisisi giocoliere nei circhi   |
 |
 |
|
wirestriker
er Tranciacavi
Italy
236 Posts |
Posted - 19/02/2010 : 08:41:19
|
Boh, quoto un po' tutti, Ciabatta sulla piacevolezza del turbo nell'uso allegro/stradale e soprattutto Mc:
Perchè criticare la Elise 1.6? Basta non comprarla, La compressata non è mica stata tolta dal listino, eh!
E chissenefrega se la 1.6 la compreranno gli sbarbatelli, l'importante è che la Lotus con i soldi guadagnati resti in vita, dopotutto è l'unica casa al mondo che fa macchine sportive VERE sotto i 100mila.
Quando sulla nuova GT3 hanno messo i supporti motore attivi (per migliorare il comfort nell'uso normale) nessuno si è scandalizzato. Anche se immagino siano accessori costosi e pesanti. Se ad un'Elise mettono il cruise (che pesa NIENTE e costa pochissimo) tutti a gridare allo scandalo.
Non siete (siamo) mai contenti (cit.)
|
 L'auto da guida DEVE essere aperta.
|
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 19/02/2010 : 09:06:32
|
quote: Originally posted by CiaBatta [brCazzo, devo smetterla di postare in questo 3d che ogni volta mi viene una voglia di andare a spendere 4150 euri da Santilli che la metà è già troppa.
e ottenere ben 162 cv con una curva merdosa?
hihihiihiihi poro mirko...
|

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
Posted - 19/02/2010 : 10:30:02
|
Eeehhh... Con le Biemvù son capaci tutti, il difficile è farlo col motore dietro il culo e senza autobloccante. 
http://www.vimeo.com/3445514
O mio dio...il controllo del Sovra con la mano alla Daniel San nun se pò vedè... |
 |
|
Topic  |
|