KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Elise S3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 18/02/2010 :  14:43:57  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz


seconda cosa, non ti pare piu sensato spendere 30k su una 111r di due anni che >40mila su queste s3 nove?



Vale rispondere che mi pare più sensato spenderne 20 per una Evo?

Nuovo/usato è il solito discorso... che non passa più.

Però, fermo restando che 40 mila per un'Elise sono un casino di soldi (ma anche che TUTTE le auto di oggi, da nuove, sono un furto), a me la 1.6 non sembra affatto un'auto sbagliata: va relativamente forte con pochi cavalli, si mantiene con poco e non ha niente di troppo....

Ma voi Lotussari siete l'opposto degli Hondisti e quindi vi fa cagare a priori tutto quello che è Lotus, quindi è giusto che non siate d'accordo!

quote:

ah, lunedi firmo il passaggio per una freschissima lotus di 13 anni.



Bellalì, A LA GRANGE!
Thirteen and abused!

Magoo, davvero si hondizzano le Speedster (che poi non ho mai capito, appunto, perchè gli inglesi non lo facciano... almeno, mi pare di aver capito così)?
Link? Foto? Videi? Dettagli?

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 18/02/2010 :  14:50:04  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo
Ma voi Lotussari siete l'opposto degli Hondisti e quindi vi fa cagare a priori tutto quello che è Lotus, quindi è giusto che non siate d'accordo!




e chi è lotussaro e hondista come lo inquadri?

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 18/02/2010 :  14:52:14  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Karter

quote:
Originally posted by Peo
...tra cui capolavori di sportività come il turbo della Mini che arriva ADDIRITURA a settemilagiri...




gardus, vai a cacare.



Oh, era per dire, se vogliono una Elise che pesi meno, consumi meno e vada comunque i motori in giro ci sono, senza prendere un 1.6 asfittico.
L'unico problema è che se mettessero un 1.4/1.6 turbo tutti i lotussari storcerebbero il naso per la girella...per poi scoprire che con due cazzate andrebbero di più di una R volumetrica.


Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 18/02/2010 :  14:54:13  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mr.magoo87



se poi pensiamo che la S1 costava 50 milioni di lirette...




Sai a quanto equivalgono 50 milioni del 1996?

[non lo sai, lo so, quindi te lo dico io]

Equivalgono a € 33.441 del dicembre 2009.

E sai quanto costa un'Elise base, oggi?
...ecco, ascolta un Cretino!

Solo che nel 1996 era fighissimo avere 118cv con l'affidabilità di un dragster, oggi bisogna averne 200 e farci tre anni di trackday senza cambiare l'olio.
Aaaahhhhh, che viziati che siete!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 18/02/2010 :  14:59:46  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Peo la conversione come l'hai fatta?


Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 18/02/2010 :  15:08:09  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Con 14 anni di rivalutazione
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 18/02/2010 :  15:12:27  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma un motore pieno di coppia come si trova in quel telaio? Per chi ha avuto/guidato una speedster turbo, è meglio un erogazione linearissima?


Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 18/02/2010 :  15:18:19  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Engo

quote:
Originally posted by Peo
Ma voi Lotussari siete l'opposto degli Hondisti e quindi vi fa cagare a priori tutto quello che è Lotus, quindi è giusto che non siate d'accordo!




e chi è lotussaro e hondista come lo inquadri?



Ci son due versioni...

L'Hondista Lotussista genuino mette il vtec nell'Elise. A 7800 giri, quando per le vibrazioni gli partono specchietti e cofano inizia a bestemmia Sua Maestà ma, appena supera i 9 mila, la bestemmia si trasforma in un canto gregoriano in giapponese inneggiante Hirotoshi e Sochiro Honda.


Poi c'è il Lotussista Hondista fallace che gira in BMW.

Cabrio.




Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 18/02/2010 :  15:26:21  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo
Magoo, davvero si hondizzano le Speedster (che poi non ho mai capito, appunto, perchè gli inglesi non lo facciano... almeno, mi pare di aver capito così)?
Link? Foto? Videi? Dettagli?


Rispondo io...
Sono i Pupazzi di Roma... (che tra l'altro stanno aprendo un' officina)
Topic:
http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=8396&mforum=hgi






Prima accensione
http://www.youtube.com/watch?v=EoyC5xNFmf4

ps: con sta firma sono poco credibile...




simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 18/02/2010 :  15:28:04  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:


Sai a quanto equivalgono 50 milioni del 1996?

[non lo sai, lo so, quindi te lo dico io]

Equivalgono a € 33.441 del dicembre 2009.

E sai quanto costa un'Elise base, oggi?
...ecco, ascolta un Cretino!

Solo che nel 1996 era fighissimo avere 118cv con l'affidabilità di un dragster, oggi bisogna averne 200 e farci tre anni di trackday senza cambiare l'olio.
Aaaahhhhh, che viziati che siete!



Eccola qua la verità.

Le S1 sono un miracolo religioso. Più invecchiano, più diventano affidabili e performanti. C'è gente che non ha MAI avuto un problema superati i 10 anni e 100.00Km!!

Non dimentichiamoci poi che il motore Rover pesa solo 25Kg (olio compreso) mentre il Toyota ne pesa 350 (a secco).

Le Lotus non avranno mai un motore che piace ai Lotussari.

Detto questo, non mi capacito del motivo per cui nessuno abbia mai pensato di comprarsi una CTR e trapiantarci il telaio di una Elise S1...non costerebbe di meno

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 18/02/2010 :  15:35:11  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo
Ci son due versioni...

L'Hondista Lotussista genuino mette il vtec nell'Elise. A 7800 giri, quando per le vibrazioni gli partono specchietti e cofano inizia a bestemmia Sua Maestà ma, appena supera i 9 mila, la bestemmia si trasforma in un canto gregoriano in giapponese inneggiante Hirotoshi e Sochiro Honda.


Poi c'è il Lotussista Hondista fallace che gira in BMW.

Cabrio.








Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 18/02/2010 :  15:36:45  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
E be...CHI, ditemi CHI non metterebbe ALMENO CINQUANTAMILIONI di lire in mano ai PUPAZZI !!

(magari son più bravi di MILLE officine o della LOTUS stessa)


I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 18/02/2010 :  16:14:56  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

L'unico problema è che se mettessero un 1.4/1.6 turbo tutti i lotussari storcerebbero il naso per la girella...per poi scoprire che con due cazzate andrebbero di più di una R volumetrica.



Ero il primo della lista a storcere il naso per una girella.

Poi questa estate, complice il secondo radiatore saltato in aria, ho visto la luce.

Infatti mi sono fatto scarrozzare su una Speedster Turbo, ma molto molto turbo. L'ho anche guidata. Dopo circa 4/5 curve il propietario mi ha dovuto fare una cazziata perchè mi ero completamente alienato dal mondo e dal senso di autoconservazione che permea e governa tutto ciò intorno a noi.

Avrei guidato per giorni interi, avete presente la pubblicità della Mini? Ecco, uguale.

Poi, dovendo abbassare i toni, mi sono potuto rendere conto di quanto sia godurioso fare i sorpassi di 4° e 5° a 60 all'ora senza dover scalare, di quanto sia piacevole guidare in scioltezza senza arrivare ad ogni curva con le valvole che sbattono sulle orecchie, e soprattutto di quant'è bella la sensazione di avere una bestia da dover domare.

Oh, io sono il primo, ma proprio quello in pole, che dice(va) che i motori reSing sono quelli che fanno almeno 8 mila giri. E chissenefrega della coppia, di quanta ce n'è e di dove sta. Tanto nella perenne scalata al limitatore prima o poi la si incontra per forza.

Ecco, tutto questo nello spazio di qualche minuto si è volatilizzato.

Certo, non è che ora mi fanno schifo i motori aspirati, ma avere un bel motore coppioso, sulle strade aperte al traffico, è quanto di meglio ci sia per gweeeedare con gusto.

Il problema delle Speedster Turbo è che si rompono (se possibile) ancora di più delle Elise.

Quindi io un 1.4/1.6/1.8 turbo e/o compresso ce lo vedrei benerrimo.

Cazzo, devo smetterla di postare in questo 3d che ogni volta mi viene una voglia di andare a spendere 4150 euri da Santilli che la metà è già troppa.


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 18/02/2010 :  16:22:09  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ciavà una lotus honda lhai mai provata?

NON farlo, fides

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 18/02/2010 :  16:26:16  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Poi bisogna vedere QUANTO era turbo...

A conti fatti un 1.6 turbo moderno è meglio di un 2.0 aspirato, figuriamoci di un 1.8. Sempre per tornare al motore della Mini/DS3, ha dei consumi e delle emissioni ridicoli anche in formato 200+ cv e a parte se schiacchi a 1500 la risposta è immediata.

Non credo abbia problemi nemmeno di lubrificazione visto che lo usano nel mini challenge con le slick e gli assetti di marmo senza cambiare parti sostanziali del motore. Tra l'altro ha già il kat a ridosso del motore ed è già alloggiato di serie in un vano piccolissimo, quindi problemi di surriscaldamento non credo ne sussistano.

Va beh motorizzazioni virtuali a parte, dal sito Toyota vedo che è il 1.6 della Auris...copio incollo:
quote:
- 1.6 Valvematic 132 CV: il più potente della categoria tra i 1.6 benzina. Da 0 a 100 km/h in appena 10 secondi, una velocità massima di 195 km/h e l'ultimissima generazione di cambio sequenziale M-MT con comandi al volante


La Auris 1.6 pesa 1295 kg a vuoto.

quote:
Valvematic: quando da un’auto si vuole tutto.

Grazie all'utilizzo dell'innovativa tecnologia Valvematic, siamo riusciti ad ottenere dai nostri motori benzina il massimo in termini di efficienza, potenza, coppia e controllo delle emissioni.
La tecnologia Valvematic ottimizza la distribuzione e l'apertura delle valvole per ottenere le massime prestazioni a qualsiasi regime.

Il sistema Valvematic è l’innovativo sviluppo del collaudato sistema Dual VVT-i di Toyota (a doppia fasatura variabile delle valvole). Oltre alla fasatura variabile delle valvole di aspirazione e di scarico, Valvematic integra anche un sistema di controllo dell'apertura delle valvole di aspirazione, in modo da ottimizzare continuamente il volume e la velocità di aspirazione della miscela aria-benzina, il che si traduce in una miscelazione più efficiente e quindi in consumi più contenuti.

Questa nuova tecnologia permette di migliorare l'efficienza della combustione, offrendo un aumento della potenza fino al 20% con una riduzione fino al 18% di consumi ed emissioni.


quote:
MOTORE
Testata/monoblocco alluminio/alluminio
N. cilindri/disposizione 4 /in linea
N. valvole 16
Comando valvole Bialbero
Distribuzione Catena silenziosa
Variatore di fase Dual VVT-i con Valvematic
Alimentazione Iniez. elettr. Multipoint Sequenziale
Accensione Dir. Una bobina per candela
Alesaggio x corsa 80,5 x 78,5 mm
Rapporto di compressione 10,7 : 1
Cilindrata 1598
Potenza max/giri KW (CV) 97 (132) / 6400
Coppia max/giri (Nm) 160/4400
Emissioni CO2 153 g/km , Euro 4
Potenza fiscale 17


Ha la stessa identica coppia e agli stessi giri della mia Cooper...appena sufficenti sulla mini, con 300 kg in meno potrebbero essere anche buoni, soprattutto se non gli mettono dei rapporti da contintental gt.



Edited by - Gardus on 18/02/2010 16:30:20
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 18/02/2010 :  16:31:09  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma qualcuno mi spiega perche' stiamo parlando ancora di Mini????

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 18/02/2010 :  16:35:07  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Engo

ciavà una lotus honda lhai mai provata?


No, quando siamo stati in gita da Sinclaires sono stato l'unico a non esserci voluto salire. E mi ringrazio ancora.

Il fatto è che anche il K20 è pur sempre un 2.0 4 cilindri, per cui, per quanto sia superiore al VVTL-i della R, è sempre un motore da far girare alto. Nella guida criminosa o pistaiola sicuramente è una bomba, ma ti assicuro che uscire da una curva di seconda, fatta però in terza, e con una leggera flessione della caviglia destra mettere il culo di traverso è una goduria che solo un motorone come ad esempio il tuo sa regalare. Il fatto è che un tremiladue sull'Elise non c'entrerebbe un cazzo, sia fisicamente, che "metafisicamente".

Percui rimangono solo lobi e girelle.
Percui io il naso non lo storco più.

Comunque alla fin fine avete ragione un po' tutti, noi Lotussari non siamo mai contenti. O meglio, siamo contenti solo quando stiamo lì dentro la vasca, con le mani nere e sudate ed il sorriso stampato fisso in faccia, mentre ci facciamo l'ennesimo passo aLpenninico a canna. Come diceva "quello"... Everything else is just waiting


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 18/02/2010 :  16:35:39  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus


LOTS OF YADDA YADDA ABOUT THIS FUCKING MINI ENGINE



Si ringrazia Engo per la segnalazione.


Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 18/02/2010 :  16:48:47  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

E be...CHI, ditemi CHI non metterebbe ALMENO CINQUANTAMILIONI di lire in mano ai PUPAZZI !!

(magari son più bravi di MILLE officine o della LOTUS stessa)





cmq ve la fa anche l'Inge la lotusK20..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 18/02/2010 :  16:55:32  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta
ma ti assicuro che uscire da una curva di seconda, fatta però in terza, e con una leggera flessione della caviglia destra mettere il culo di traverso è una goduria che solo un motorone come ad esempio il tuo sa regalare.





tipo cosi?

http://www.youtube.com/watch?v=ZTORIGWxqRg



Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000