Author |
Topic  |
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 14:43:57
|
quote: Originally posted by Mrz
seconda cosa, non ti pare piu sensato spendere 30k su una 111r di due anni che >40mila su queste s3 nove?
Vale rispondere che mi pare più sensato spenderne 20 per una Evo? 
Nuovo/usato è il solito discorso... che non passa più. 
Però, fermo restando che 40 mila per un'Elise sono un casino di soldi (ma anche che TUTTE le auto di oggi, da nuove, sono un furto), a me la 1.6 non sembra affatto un'auto sbagliata: va relativamente forte con pochi cavalli, si mantiene con poco e non ha niente di troppo.... 
Ma voi Lotussari siete l'opposto degli Hondisti e quindi vi fa cagare a priori tutto quello che è Lotus, quindi è giusto che non siate d'accordo! 
quote:
ah, lunedi firmo il passaggio per una freschissima lotus di 13 anni.
Bellalì, A LA GRANGE!  Thirteen and abused! 
Magoo, davvero si hondizzano le Speedster (che poi non ho mai capito, appunto, perchè gli inglesi non lo facciano... almeno, mi pare di aver capito così)? Link? Foto? Videi? Dettagli? |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 14:50:04
|
quote: Originally posted by Peo Ma voi Lotussari siete l'opposto degli Hondisti e quindi vi fa cagare a priori tutto quello che è Lotus, quindi è giusto che non siate d'accordo! 
e chi è lotussaro e hondista come lo inquadri?     |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 14:52:14
|
quote: Originally posted by Karter
quote: Originally posted by Peo ...tra cui capolavori di sportività come il turbo della Mini che arriva ADDIRITURA a settemilagiri...
gardus, vai a cacare.
Oh, era per dire, se vogliono una Elise che pesi meno, consumi meno e vada comunque i motori in giro ci sono, senza prendere un 1.6 asfittico. L'unico problema è che se mettessero un 1.4/1.6 turbo tutti i lotussari storcerebbero il naso per la girella...per poi scoprire che con due cazzate andrebbero di più di una R volumetrica. |

|
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 14:54:13
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
se poi pensiamo che la S1 costava 50 milioni di lirette...
Sai a quanto equivalgono 50 milioni del 1996?
[non lo sai, lo so, quindi te lo dico io]
Equivalgono a € 33.441 del dicembre 2009.
E sai quanto costa un'Elise base, oggi? ...ecco, ascolta un Cretino! 
Solo che nel 1996 era fighissimo avere 118cv con l'affidabilità di un dragster, oggi bisogna averne 200 e farci tre anni di trackday senza cambiare l'olio. Aaaahhhhh, che viziati che siete!   |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 14:59:46
|
Peo la conversione come l'hai fatta? |

|
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 15:08:09
|
Con 14 anni di rivalutazione |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 15:12:27
|
Ma un motore pieno di coppia come si trova in quel telaio? Per chi ha avuto/guidato una speedster turbo, è meglio un erogazione linearissima? |

|
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 15:18:19
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by Peo Ma voi Lotussari siete l'opposto degli Hondisti e quindi vi fa cagare a priori tutto quello che è Lotus, quindi è giusto che non siate d'accordo! 
e chi è lotussaro e hondista come lo inquadri?    
Ci son due versioni...
L'Hondista Lotussista genuino mette il vtec nell'Elise. A 7800 giri, quando per le vibrazioni gli partono specchietti e cofano inizia a bestemmia Sua Maestà ma, appena supera i 9 mila, la bestemmia si trasforma in un canto gregoriano in giapponese inneggiante Hirotoshi e Sochiro Honda.
Poi c'è il Lotussista Hondista fallace che gira in BMW.
Cabrio.
 |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 15:26:21
|
quote: Originally posted by Peo Magoo, davvero si hondizzano le Speedster (che poi non ho mai capito, appunto, perchè gli inglesi non lo facciano... almeno, mi pare di aver capito così)? Link? Foto? Videi? Dettagli?
Rispondo io... Sono i Pupazzi di Roma... (che tra l'altro stanno aprendo un' officina) Topic: http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=8396&mforum=hgi


Prima accensione http://www.youtube.com/watch?v=EoyC5xNFmf4
ps: con sta firma sono poco credibile...
|
![]()
simodibi[chiocciola]gmail.com |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 15:28:04
|
quote:
Sai a quanto equivalgono 50 milioni del 1996?
[non lo sai, lo so, quindi te lo dico io]
Equivalgono a € 33.441 del dicembre 2009.
E sai quanto costa un'Elise base, oggi? ...ecco, ascolta un Cretino! 
Solo che nel 1996 era fighissimo avere 118cv con l'affidabilità di un dragster, oggi bisogna averne 200 e farci tre anni di trackday senza cambiare l'olio. Aaaahhhhh, che viziati che siete!  
Eccola qua la verità.
Le S1 sono un miracolo religioso. Più invecchiano, più diventano affidabili e performanti. C'è gente che non ha MAI avuto un problema superati i 10 anni e 100.00Km!!
Non dimentichiamoci poi che il motore Rover pesa solo 25Kg (olio compreso) mentre il Toyota ne pesa 350 (a secco).
Le Lotus non avranno mai un motore che piace ai Lotussari .
Detto questo, non mi capacito del motivo per cui nessuno abbia mai pensato di comprarsi una CTR e trapiantarci il telaio di una Elise S1...non costerebbe di meno |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 15:35:11
|
quote: Originally posted by Peo Ci son due versioni...
L'Hondista Lotussista genuino mette il vtec nell'Elise. A 7800 giri, quando per le vibrazioni gli partono specchietti e cofano inizia a bestemmia Sua Maestà ma, appena supera i 9 mila, la bestemmia si trasforma in un canto gregoriano in giapponese inneggiante Hirotoshi e Sochiro Honda.
Poi c'è il Lotussista Hondista fallace che gira in BMW.
Cabrio.

 |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 15:36:45
|
E be...CHI, ditemi CHI non metterebbe ALMENO CINQUANTAMILIONI di lire in mano ai PUPAZZI !! 
(magari son più bravi di MILLE officine o della LOTUS stessa)
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 16:14:56
|
quote: Originally posted by Gardus
L'unico problema è che se mettessero un 1.4/1.6 turbo tutti i lotussari storcerebbero il naso per la girella...per poi scoprire che con due cazzate andrebbero di più di una R volumetrica.
Ero il primo della lista a storcere il naso per una girella.
Poi questa estate, complice il secondo radiatore saltato in aria, ho visto la luce.
Infatti mi sono fatto scarrozzare su una Speedster Turbo, ma molto molto turbo. L'ho anche guidata. Dopo circa 4/5 curve il propietario mi ha dovuto fare una cazziata perchè mi ero completamente alienato dal mondo e dal senso di autoconservazione che permea e governa tutto ciò intorno a noi.
Avrei guidato per giorni interi, avete presente la pubblicità della Mini? Ecco, uguale.
Poi, dovendo abbassare i toni, mi sono potuto rendere conto di quanto sia godurioso fare i sorpassi di 4° e 5° a 60 all'ora senza dover scalare, di quanto sia piacevole guidare in scioltezza senza arrivare ad ogni curva con le valvole che sbattono sulle orecchie, e soprattutto di quant'è bella la sensazione di avere una bestia da dover domare.
Oh, io sono il primo, ma proprio quello in pole, che dice(va) che i motori reSing sono quelli che fanno almeno 8 mila giri. E chissenefrega della coppia, di quanta ce n'è e di dove sta. Tanto nella perenne scalata al limitatore prima o poi la si incontra per forza.
Ecco, tutto questo nello spazio di qualche minuto si è volatilizzato.
Certo, non è che ora mi fanno schifo i motori aspirati, ma avere un bel motore coppioso, sulle strade aperte al traffico, è quanto di meglio ci sia per gweeeedare con gusto.
Il problema delle Speedster Turbo è che si rompono (se possibile) ancora di più delle Elise.
Quindi io un 1.4/1.6/1.8 turbo e/o compresso ce lo vedrei benerrimo.
Cazzo, devo smetterla di postare in questo 3d che ogni volta mi viene una voglia di andare a spendere 4150 euri da Santilli che la metà è già troppa. |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 16:22:09
|
ciavà una lotus honda lhai mai provata?
NON farlo, fides  |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 16:26:16
|
Poi bisogna vedere QUANTO era turbo...
A conti fatti un 1.6 turbo moderno è meglio di un 2.0 aspirato, figuriamoci di un 1.8. Sempre per tornare al motore della Mini/DS3, ha dei consumi e delle emissioni ridicoli anche in formato 200+ cv e a parte se schiacchi a 1500 la risposta è immediata.
Non credo abbia problemi nemmeno di lubrificazione visto che lo usano nel mini challenge con le slick e gli assetti di marmo senza cambiare parti sostanziali del motore. Tra l'altro ha già il kat a ridosso del motore ed è già alloggiato di serie in un vano piccolissimo, quindi problemi di surriscaldamento non credo ne sussistano.
Va beh motorizzazioni virtuali a parte, dal sito Toyota vedo che è il 1.6 della Auris...copio incollo:
quote: - 1.6 Valvematic 132 CV: il più potente della categoria tra i 1.6 benzina. Da 0 a 100 km/h in appena 10 secondi, una velocità massima di 195 km/h e l'ultimissima generazione di cambio sequenziale M-MT con comandi al volante
La Auris 1.6 pesa 1295 kg a vuoto.
quote: Valvematic: quando da un’auto si vuole tutto.
Grazie all'utilizzo dell'innovativa tecnologia Valvematic, siamo riusciti ad ottenere dai nostri motori benzina il massimo in termini di efficienza, potenza, coppia e controllo delle emissioni. La tecnologia Valvematic ottimizza la distribuzione e l'apertura delle valvole per ottenere le massime prestazioni a qualsiasi regime.
Il sistema Valvematic è l’innovativo sviluppo del collaudato sistema Dual VVT-i di Toyota (a doppia fasatura variabile delle valvole). Oltre alla fasatura variabile delle valvole di aspirazione e di scarico, Valvematic integra anche un sistema di controllo dell'apertura delle valvole di aspirazione, in modo da ottimizzare continuamente il volume e la velocità di aspirazione della miscela aria-benzina, il che si traduce in una miscelazione più efficiente e quindi in consumi più contenuti.
Questa nuova tecnologia permette di migliorare l'efficienza della combustione, offrendo un aumento della potenza fino al 20% con una riduzione fino al 18% di consumi ed emissioni.
quote: MOTORE Testata/monoblocco alluminio/alluminio N. cilindri/disposizione 4 /in linea N. valvole 16 Comando valvole Bialbero Distribuzione Catena silenziosa Variatore di fase Dual VVT-i con Valvematic Alimentazione Iniez. elettr. Multipoint Sequenziale Accensione Dir. Una bobina per candela Alesaggio x corsa 80,5 x 78,5 mm Rapporto di compressione 10,7 : 1 Cilindrata 1598 Potenza max/giri KW (CV) 97 (132) / 6400 Coppia max/giri (Nm) 160/4400 Emissioni CO2 153 g/km , Euro 4 Potenza fiscale 17
Ha la stessa identica coppia e agli stessi giri della mia Cooper...appena sufficenti sulla mini, con 300 kg in meno potrebbero essere anche buoni, soprattutto se non gli mettono dei rapporti da contintental gt. |

|
Edited by - Gardus on 18/02/2010 16:30:20 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 16:31:09
|
ma qualcuno mi spiega perche' stiamo parlando ancora di Mini???? |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 16:35:07
|
quote: Originally posted by Engo
ciavà una lotus honda lhai mai provata?
No, quando siamo stati in gita da Sinclaires sono stato l'unico a non esserci voluto salire. E mi ringrazio ancora. 
Il fatto è che anche il K20 è pur sempre un 2.0 4 cilindri, per cui, per quanto sia superiore al VVTL-i della R, è sempre un motore da far girare alto. Nella guida criminosa o pistaiola sicuramente è una bomba, ma ti assicuro che uscire da una curva di seconda, fatta però in terza, e con una leggera flessione della caviglia destra mettere il culo di traverso è una goduria che solo un motorone come ad esempio il tuo sa regalare. Il fatto è che un tremiladue sull'Elise non c'entrerebbe un cazzo, sia fisicamente, che "metafisicamente".
Percui rimangono solo lobi e girelle. Percui io il naso non lo storco più.
Comunque alla fin fine avete ragione un po' tutti, noi Lotussari non siamo mai contenti. O meglio, siamo contenti solo quando stiamo lì dentro la vasca, con le mani nere e sudate ed il sorriso stampato fisso in faccia, mentre ci facciamo l'ennesimo passo aLpenninico a canna. Come diceva "quello"... Everything else is just waiting |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 16:35:39
|
quote: Originally posted by Gardus
LOTS OF YADDA YADDA ABOUT THIS FUCKING MINI ENGINE
Si ringrazia Engo per la segnalazione.
 |
 |
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 16:48:47
|
quote: Originally posted by MandoRD
E be...CHI, ditemi CHI non metterebbe ALMENO CINQUANTAMILIONI di lire in mano ai PUPAZZI !! 
(magari son più bravi di MILLE officine o della LOTUS stessa)
cmq ve la fa anche l'Inge la lotusK20.. 
|
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 18/02/2010 : 16:55:32
|
quote: Originally posted by CiaBatta ma ti assicuro che uscire da una curva di seconda, fatta però in terza, e con una leggera flessione della caviglia destra mettere il culo di traverso è una goduria che solo un motorone come ad esempio il tuo sa regalare.
tipo cosi?
http://www.youtube.com/watch?v=ZTORIGWxqRg
 |
 |
 |
|
Topic  |
|