KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Posizione attacchi barra antirollio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 23/03/2010 :  14:47:09  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
bah.. io se non è una questione di comfort terrei i pieni tutta la vita.
A livello tecnico la cedevolezza dei bracci della sospensione non si può considerare un pregio!


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 23/03/2010 :  14:58:29  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma il cambiamento nel comportamento l'hai notato solo dopo questa unica modifica (inserti pieni) o insieme a questo hai cambiato altro?

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 23/03/2010 :  15:11:07  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma poi, scusatemelo, ma tutto l'ambaradan non è studiato affinchè il cedimento dei sb porti alla chiusura della conv post, e non all'apertura?

in altre parole, pier sei sicuro di ciò che senti?
o è un po come ste cl non freneno un cazzo rimetto le japanparts

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 23/03/2010 :  15:14:55  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by UnoTetano

ma poi, scusatemelo, ma tutto l'ambaradan non è studiato affinchè il cedimento dei sb porti alla chiusura della conv post, e non all'apertura?


In questi casi c'è uno schema specifico ed è molto pubblicizzato (v. Porsche 928, o, più recentemente, Alfa Brera & C.).

Negli altri casi il movimento della sospensione può chiudere in compressione, ma la deformazione dei SB porta all'apertura.
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 23/03/2010 :  15:23:27  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
cazzo lo sapevo che nel 99 non dovevo smettere a leggere 4R

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 23/03/2010 :  15:45:21  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Gommino pieno fò laif brotha.

Che gomme monti, giusto per sapere?



www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

PierGSi
Mc Gyver

Italy
283 Posts

Posted - 23/03/2010 :  19:10:19  Show Profile  Visit PierGSi's Homepage  Click to see PierGSi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Ma il cambiamento nel comportamento l'hai notato solo dopo questa unica modifica (inserti pieni) o insieme a questo hai cambiato altro?



Allora, per gradi :

1) da gomme stradali a semislick comportamento piu' sottosterzante.

2) solo silentblock anteriori (compresi gommini sui "fulcri" della antirollio) forse un po' piu' di sottosterzo con piu' precisione in prossimità del limite, rimaneva una sensazione di gommosita'

3) silentblock braccio inf. trasversale posteriore (con boccola metallica piu' grossa, quindi meno gomma), inserti grandi pieni (quelli che in origine hanno le parti vuote) e gommini sugli attacchi barra antirollio > sensazione di maggior precisione e piu' sottosterzo...non so come spiegare, comunque con tutto di serie era tutto piu' progressivo, adesso una volta raggiunto il limite davanti basta sfiorare il gas ed il muso allarga, pare quasi che si alzi la ruota interna e che non ci sia l'autobloccante (se si alzasse veramente in effetti sarebbe come se non ci fosse), rilasciando non chiude la curva come prima...magari in realta' tutto avviene in maniera piu' brusca e le velocita' di percorrenza sono uguali o maggiori, questo purtroppo non riesco a capirlo facilmente.



mauri : cosa vuoi che abbia ? Le re010 non le fanno piu', giro con R888 tenendo nel portaoggetti il pezzo di carta straccia firmato da Honda Italia in cui si dichiara che posso usare dei pneumatici con codice di velocita' piu' basso, V invece di W, con le seguenti limitazioni :

Non posso andare all'estero
Non posso andare in pista
Devo rispettare i limiti di velocita'



Ciao,
Pier.

http://www.piergm.com

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 24/03/2010 :  13:57:37  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
leggi di là, se sei fortunato te lo accettano come nulla osta in alcune motorizzazioni

Go to Top of Page

PierGSi
Mc Gyver

Italy
283 Posts

Posted - 24/03/2010 :  14:34:12  Show Profile  Visit PierGSi's Homepage  Click to see PierGSi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by UnoTetano

leggi di là, se sei fortunato te lo accettano come nulla osta in alcune motorizzazioni




LOL, ma che notizia... non sto nella pelle dalla contentezza.

Ciao,
Pier.

http://www.piergm.com

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 24/03/2010 :  15:01:17  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote

Go to Top of Page

PierGSi
Mc Gyver

Italy
283 Posts

Posted - 27/03/2010 :  20:04:31  Show Profile  Visit PierGSi's Homepage  Click to see PierGSi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho dato 3 decimi di pressione dietro ( ovvero 2.6 bar dopo un po' di curvette allegre ) e ritardando la frenata son riuscito ad entrare un po' di traverso nel parcheggio del supermercato
Tra l'altro c'era anche un avvallamento che mi ha fatto saltare un pochino il culo tipo scordolata



Ciao,
Pier.

http://www.piergm.com

Go to Top of Page

joker83
Mercante...non in fiera

Italy
304 Posts

Posted - 27/03/2010 :  20:16:57  Show Profile  Visit joker83's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Ma il cambiamento nel comportamento l'hai notato solo dopo questa unica modifica (inserti pieni) o insieme a questo hai cambiato altro?



beati voi che avete questa finezza...io sono una capra non sento mai un cazzo
Go to Top of Page

PierGSi
Mc Gyver

Italy
283 Posts

Posted - 27/03/2010 :  20:22:28  Show Profile  Visit PierGSi's Homepage  Click to see PierGSi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by joker83

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Ma il cambiamento nel comportamento l'hai notato solo dopo questa unica modifica (inserti pieni) o insieme a questo hai cambiato altro?



beati voi che avete questa finezza...io sono una capra non sento mai un cazzo



Si beh, magari anche nel mio caso in realta' non è cambiato un cazz

Ciao,
Pier.

http://www.piergm.com

Go to Top of Page

Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

Italy
759 Posts

Posted - 28/03/2010 :  18:50:34  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dai, cominciamo a parlare un po' dell'effetto placebo...

Ricordo una sfida di nutelle tra amici in cui nessuno (alla cieca) ha azzeccato la nutella vera...tutti con la concorrenza

Go to Top of Page

PierGSi
Mc Gyver

Italy
283 Posts

Posted - 28/03/2010 :  19:06:44  Show Profile  Visit PierGSi's Homepage  Click to see PierGSi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matt

Dai, cominciamo a parlare un po' dell'effetto placebo...

Ricordo una sfida di nutelle tra amici in cui nessuno (alla cieca) ha azzeccato la nutella vera...tutti con la concorrenza






Ciao,
Pier.

http://www.piergm.com

Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 28/03/2010 :  22:46:28  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by PierGSi
Allora, per gradi :



Mi inserisco solo per parlare per la 206 che dietro ha convergenza dinamica...Alla fine se cede meno dopo varie modifiche e non ti si mette di traverso quando molli il gas o starnutisci, io vado più forte perchè viene richiesta meno attenzione alle correzioni e ti fidi di più. Anche se le sensazioni che ti da la macchina sono diverse.

Ma io non sono capace di guidare

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 28/03/2010 :  23:13:43  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayrtonoc
Mi inserisco solo per parlare per la 206 che dietro ha convergenza dinamica...


ma non è interconnessa dietro?


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 29/03/2010 :  10:48:36  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
e ritardando la frenata


è?

Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 29/03/2010 :  11:12:48  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®
quote:
la 206


ma non è interconnessa dietro?



Ma va, stiamo mica parlando di una tedesca qualunque!!
Ha un ponte a bracci tirati e barre di torsione che costerà 10E farlo, ma le ruote sono indipendenti

http://www.rallyesportclub.it/common/galleria-mec/large/314.jpg


Edited by - Ayrtonoc on 29/03/2010 11:15:02
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 29/03/2010 :  13:59:15  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Sempre andato nei supermercati a ritardare la frenata dopo aver cambiato le pressioni di 3 decimi.

Scherzate vero?

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000