Author |
Topic  |
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 14:47:09
|
bah.. io se non è una questione di comfort terrei i pieni tutta la vita. A livello tecnico la cedevolezza dei bracci della sospensione non si può considerare un pregio!
|
 www.simonediluca.com |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 14:58:29
|
Ma il cambiamento nel comportamento l'hai notato solo dopo questa unica modifica (inserti pieni) o insieme a questo hai cambiato altro? |
Finally...CICCIONA |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:11:07
|
ma poi, scusatemelo, ma tutto l'ambaradan non è studiato affinchè il cedimento dei sb porti alla chiusura della conv post, e non all'apertura? 
in altre parole, pier sei sicuro di ciò che senti?  o è un po come ste cl non freneno un cazzo rimetto le japanparts  |
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:14:55
|
quote: Originally posted by UnoTetano
ma poi, scusatemelo, ma tutto l'ambaradan non è studiato affinchè il cedimento dei sb porti alla chiusura della conv post, e non all'apertura? 
In questi casi c'è uno schema specifico ed è molto pubblicizzato (v. Porsche 928, o, più recentemente, Alfa Brera & C.).
Negli altri casi il movimento della sospensione può chiudere in compressione, ma la deformazione dei SB porta all'apertura. |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:23:27
|
cazzo lo sapevo che nel 99 non dovevo smettere a leggere 4R  |
 |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:45:21
|
Gommino pieno fò laif brotha.
Che gomme monti, giusto per sapere? |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 19:10:19
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Ma il cambiamento nel comportamento l'hai notato solo dopo questa unica modifica (inserti pieni) o insieme a questo hai cambiato altro?
Allora, per gradi :
1) da gomme stradali a semislick comportamento piu' sottosterzante.
2) solo silentblock anteriori (compresi gommini sui "fulcri" della antirollio) forse un po' piu' di sottosterzo con piu' precisione in prossimità del limite, rimaneva una sensazione di gommosita'
3) silentblock braccio inf. trasversale posteriore (con boccola metallica piu' grossa, quindi meno gomma), inserti grandi pieni (quelli che in origine hanno le parti vuote) e gommini sugli attacchi barra antirollio > sensazione di maggior precisione e piu' sottosterzo...non so come spiegare, comunque con tutto di serie era tutto piu' progressivo, adesso una volta raggiunto il limite davanti basta sfiorare il gas ed il muso allarga, pare quasi che si alzi la ruota interna e che non ci sia l'autobloccante (se si alzasse veramente in effetti sarebbe come se non ci fosse), rilasciando non chiude la curva come prima...magari in realta' tutto avviene in maniera piu' brusca e le velocita' di percorrenza sono uguali o maggiori, questo purtroppo non riesco a capirlo facilmente.
mauri : cosa vuoi che abbia ? Le re010 non le fanno piu', giro con R888 tenendo nel portaoggetti il pezzo di carta straccia firmato da Honda Italia in cui si dichiara che posso usare dei pneumatici con codice di velocita' piu' basso, V invece di W, con le seguenti limitazioni :
Non posso andare all'estero Non posso andare in pista Devo rispettare i limiti di velocita'

|
Ciao, Pier.
http://www.piergm.com
 |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 13:57:37
|
leggi di là, se sei fortunato te lo accettano come nulla osta in alcune motorizzazioni
|
 |
 |
|
PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 14:34:12
|
quote: Originally posted by UnoTetano
leggi di là, se sei fortunato te lo accettano come nulla osta in alcune motorizzazioni
LOL, ma che notizia... non sto nella pelle dalla contentezza. |
Ciao, Pier.
 |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 15:01:17
|
 |
 |
 |
|
PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 27/03/2010 : 20:04:31
|
Ho dato 3 decimi di pressione dietro ( ovvero 2.6 bar dopo un po' di curvette allegre ) e ritardando la frenata son riuscito ad entrare un po' di traverso nel parcheggio del supermercato Tra l'altro c'era anche un avvallamento che mi ha fatto saltare un pochino il culo tipo scordolata

|
Ciao, Pier.
 |
 |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
Posted - 27/03/2010 : 20:16:57
|
Ma il cambiamento nel comportamento l'hai notato solo dopo questa unica modifica (inserti pieni) o insieme a questo hai cambiato altro?
beati voi che avete questa finezza...io sono una capra non sento mai un cazzo |
 |
|
PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 27/03/2010 : 20:22:28
|
quote: Originally posted by joker83
beati voi che avete questa finezza...io sono una capra non sento mai un cazzo
Si beh, magari anche nel mio caso in realta' non è cambiato un cazz 
|
Ciao, Pier.
 |
 |
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 28/03/2010 : 18:50:34
|
Dai, cominciamo a parlare un po' dell'effetto placebo... 
Ricordo una sfida di nutelle tra amici in cui nessuno (alla cieca) ha azzeccato la nutella vera...tutti con la concorrenza    |
 |
 |
|
PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 28/03/2010 : 19:06:44
|
quote: Originally posted by Matt
Dai, cominciamo a parlare un po' dell'effetto placebo... 
Ricordo una sfida di nutelle tra amici in cui nessuno (alla cieca) ha azzeccato la nutella vera...tutti con la concorrenza   

|
Ciao, Pier.
 |
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 28/03/2010 : 22:46:28
|
quote: Originally posted by PierGSi Allora, per gradi :
Mi inserisco solo per parlare per la 206 che dietro ha convergenza dinamica...Alla fine se cede meno dopo varie modifiche e non ti si mette di traverso quando molli il gas o starnutisci, io vado più forte perchè viene richiesta meno attenzione alle correzioni e ti fidi di più. Anche se le sensazioni che ti da la macchina sono diverse.
Ma io non sono capace di guidare |
 |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 28/03/2010 : 23:13:43
|
quote: Originally posted by Ayrtonoc Mi inserisco solo per parlare per la 206 che dietro ha convergenza dinamica...
 ma non è interconnessa dietro? |
 www.simonediluca.com |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 10:48:36
|
quote: e ritardando la frenata
è? |
 |
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 11:12:48
|
quote: Originally posted by Deg53®
quote: la 206
 ma non è interconnessa dietro?
Ma va, stiamo mica parlando di una tedesca qualunque!! Ha un ponte a bracci tirati e barre di torsione che costerà 10E farlo, ma le ruote sono indipendenti 
http://www.rallyesportclub.it/common/galleria-mec/large/314.jpg |
 |
Edited by - Ayrtonoc on 29/03/2010 11:15:02 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 13:59:15
|
Sempre andato nei supermercati a ritardare la frenata dopo aver cambiato le pressioni di 3 decimi.
Scherzate vero? |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Topic  |
|