Author |
Topic  |
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 14:48:56
|
lo dicevo io ma chi non ha a che fare con i compratori di auto tutti i giorni non mi crede mai  |
  |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 14:50:35
|
è uno dei motivi per cui, nonostante viva per le auto, non mi dispiace troppo non lavorare nel settore.
 |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 14:53:46
|
Hanno RAGIONE LORO !!!    
La colpa è CHIARAMENTE di BMW
Metti quell' 80% su...un NAVARA...vedrai che il risultato non sarà lo stesso.
Viviamo in un mondo a 4 ruote dove la fissazione tecnica è più importante del risultato su strada. Se preferisci, mangiamo merda solo perchè è marrone come il ciocccolato. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 14:58:46
|
Pensavo peggio   
Ieri parlando con un cliente del'utilità di utilizzare un cambio automatico in modalità sequenziale per avere freno motore nelle discese di montagna mi dice tutto tronfio:"Bè ma io in discesa metto in folle! Così consuma meno!"

|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 14:59:29
|
ma di che cazzo vi sorprendete?
ma secondo voi l'utente medio conosce dettagli tecnici di ciò che lo circonda? DI QUALSIASI COSA SIA?
perché voi amanti dell'hardware conoscete il processo di drogaggio dei microprocessori?
gli amanti della moda hanno mai visto come si lavora la pelle?
potrei andare avanti per ore, ma oggi va così e quindi mi fermo qui.
|
 |
 |
|
federx
Italy
5167 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:03:13
|
verissimo, giustissimo quello che dice il leo |
  |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:05:01
|
quote: Originally posted by Leo
ma di che cazzo vi sorprendete?
ma secondo voi l'utente medio conosce dettagli tecnici di ciò che lo circonda? DI QUALSIASI COSA SIA?
perché voi amanti dell'hardware conoscete il processo di drogaggio dei microprocessori?
potrei andare avanti per ore, ma oggi va così e quindi mi fermo qui.
Bè oddio Leo, sapere quali sono le ruote che girano sulla TUA macchina credo che vada al di là del funzionamento dei microchip o della lavorazione della pelle. Io sinceramnete quando faccio le prove su strada e quando parlo con certi clienti HO PAURA. Per non parlare delle condizioni meccaniche di sicurezza basilari (gomme, ammortizzartori, sospensioni, fari, freni) con cui ci lasciano le loro vetture usate... 
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:08:37
|
quote: Originally posted by Leo
Ma "solitamente" sanno almeno distinguere la pelle dalla stoffa. Almeno nell'80% dei casi.
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:10:36
|
Di questo passo fra 15 anni rimpiagerete la DS3.
 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:20:24
|
Minchia ma non capite.
Aldilà del scendere nel dettaglio della cosa, mi sembra chiaro che non avete capito che i clienti, anzi, NOI COMPRESI, comprano "uno scatolo che fa cose". Noi facciamo caso alle auto perché l'argomento ci tocca personalmente, ma non ditemi che quando comprate chessò, un telefono, un software oppure la pomata per le emorroidi vi mettete lì a leggere manuali, posologia o istruzioni perché non ci credo. Della tecnologia che sta dietro o del suo funzionamento, anche nei tecnicismi più banali, A NESSUNO FREGA UN CAZZO. C'è solo "quel che si vede".
Puoi dar loro anche i pistoni in adamantio ma faranno caso ai led. |
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:23:19
|
Capisco eccome.
Sottovalutavo il livello di ignoranza. |
 |
|
Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:24:53
|
un cliente è tornato lamentandosi [in modo seccato tra l'altro...] del cattivo funzionamento delle catene da neve che aveva acquistato la settimana prima... quando gli abbiamo fatto notare che sulla sua Mercedes Classe C le catene NON vanno montate sulle ruote anteriori se n'è andato borbottando che sarebbe andato in concessionaria ad informarsi meglio... 
ma non pensate che chi lavora nel settore sia poi tanto meglio... non me ne vogliano Arka e Fede ma ci son venditori d'auto che non sanno cosa sono le gomme Run Flat e non capiscono la differenza tra cerchi da 15" e 16" però sanno illustrare benissimo il funzionamento di un portabicchieri a scomparsa  |
 |
 |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:25:11
|
  ci credo ci credo , mi è anche capitato più volte di sentire cose simili !    |
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:27:12
|
quote: Originally posted by Binda
ma non pensate che chi lavora nel settore sia poi tanto meglio... non me ne vogliano Arka e Fede ma ci son venditori d'auto che non sanno
ma infatti! quando comprai la z3_batmobile chiesi al venditore se aveva l'autobloccante e questi mi rispose "si, i freni sono antibloccaggio".
mai a nessuno fregò un cazzo e mai a nessuno fregherà un cazzo. |
 |
 |
|
federx
Italy
5167 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:37:10
|
ahaha sono d'accordo  |
  |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:49:49
|
Cazzo è il drogaggio del microprocessore?

|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 15:50:14
|
quote: Originally posted by Binda
ma non pensate che chi lavora nel settore sia poi tanto meglio... non me ne vogliano Arka e Fede ma ci son venditori d'auto che non sanno cosa sono le gomme Run Flat e non capiscono la differenza tra cerchi da 15" e 16" però sanno illustrare benissimo il funzionamento di un portabicchieri a scomparsa 
e probabilmente quei venditori vendono più di me e di Federcs perchè il cliente medio nel 90% dei casi chiede che gli venga spiegato se la tal macchina ha il bluetooth che si interfaccia al suo Iphone e la tabella dei consumi a memoria.
Giuro che c'è gente che basa la sua scelta d'acquisto se una tal vettura consuma 1 decimo di litro in meno ogni 100km rispetto ad un'altra.
Quando mi capita un cliente con cui si riesca a parlare di qualche cosa che vada al di là dello sconto, ci perdo 1 ora perchè è un elemento talmente raro che, uscito lui dal salone, si torna nel mondo dei vecchi col cappello.
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 23/03/2010 15:51:23 |
 |
|
Topic  |
|