KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 cultura automobilistica MASSIMA (Ruf? Veramente?)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  10:14:34  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Siccome mi veniva male leggendo l'altro 3d, mi ritiro su il morale:


... sala prova motori Ruf a Pfaffenhausen...



al banco un cosino da 700 cv...

SESSO ESTREMO, credetemi.....

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 24/03/2010 :  10:24:59  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
Uff.... speravo di leggere che il 40% dei proprietari di Mini crede erroneamente che sia a trazione anteriore...

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 24/03/2010 :  10:25:28  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
MA tu conosci GINO Ruf di persona?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  10:26:36  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
be a dire il vero non amo i vari ruf 9ff ecc ecc

però certe cose mi piacciono. tipo vedere chi lavora bene

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 24/03/2010 :  10:29:45  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Onestamente non c'è bisogno di fare tanta strada per vedere qualcosa di simile.

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  11:02:51  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Herr Alois e' persona simpaticissima e molto alla mano.

Paragonare Ruf a 9ff e' un po' bestemmiare in chiesa (uno e' costruttore, l'altro preparatore), ma sono sottigliezze....
Detto questo piu' di un dirigente Porsche ha sotto un motore RUF...

Umh, credimi che in Italia, tolte le case automobilistiche, QUEL tipoù di banco con QUEGLI accorgimenti per bancare un Turbo fino a 1500 cv non mi sembra ce ne siano cosi' tanti....

un saluto
Andrea
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 24/03/2010 :  11:12:36  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea70

Herr Alois e' persona simpaticissima e molto alla mano.

Paragonare Ruf a 9ff e' un po' bestemmiare in chiesa (uno e' costruttore, l'altro preparatore), ma sono sottigliezze....
Detto questo piu' di un dirigente Porsche ha sotto un motore RUF...

Umh, credimi che in Italia, tolte le case automobilistiche, QUEL tipoù di banco con QUEGLI accorgimenti per bancare un Turbo fino a 1500 cv non mi sembra ce ne siano cosi' tanti....

un saluto
Andrea



Io stamattina ho visto un 911 3.0 replica Rothmans con i corpi farfallosi a PEDRENGO. Quindi quoto l'Ubalda
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  11:24:12  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Stiamo parlando di 2 pianeti diversi.... quel 3.0 se va bene (ma se va bene) arriva a 320-330 cv.

Qui si parla di 700... e ho visto bancare un 900...

detto questo immagino che quel 3.0 fosse molto interessante
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 24/03/2010 :  12:06:30  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Sappi solo che, mentre in Germania certi gioielli si possono evidentemente ostentare con orgoglio, in Italia bisogna tenerli ben nascosti, per i soliti motivi (compresa la sicurezza personale ).

E fidati, stavolta.

Mi correggo. Quanto scritto va letto al tempo passato remoto.

Edited by - Umh on 24/03/2010 12:22:15
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 24/03/2010 :  12:28:49  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

Sappi solo che, mentre in Germania certi gioielli si possono evidentemente ostentare con orgoglio, in Italia bisogna tenerli ben nascosti, per i soliti motivi (compresa la sicurezza personale ).

E fidati, stavolta.

Mi correggo. Quanto scritto va letto al tempo passato remoto.



Sapesti solo che, mentre in germania certi gioielli si poterono evidentemente ostantare con orgoglio, in Italia bisognò tenerli ben nascosti, per i soliti motivi (compresa la sicurezza personale ).

Ti fidasti, stavolta.










Ma, alla fine, che motore è quello della foto?

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 24/03/2010 :  12:35:44  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
uno Scania
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 24/03/2010 :  12:37:05  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Siii, l'imperativo è diventato indicativo, non andrebbe bene, però ... 6+, per l'impegno, eh?!, bravo, continua a studiare.

Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  12:38:59  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
un vecchio 996 turbo o gt2

oddio.... mmmmmm... anche 997 gt2.... mmmmm di sicuro è TURBO

Go to Top of Page

birillo
Taxi Driver

Italy
723 Posts

Posted - 24/03/2010 :  13:17:59  Show Profile  Visit birillo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

quote:
Originally posted by Andrea70

Herr Alois e' persona simpaticissima e molto alla mano.

Paragonare Ruf a 9ff e' un po' bestemmiare in chiesa (uno e' costruttore, l'altro preparatore), ma sono sottigliezze....
Detto questo piu' di un dirigente Porsche ha sotto un motore RUF...

Umh, credimi che in Italia, tolte le case automobilistiche, QUEL tipoù di banco con QUEGLI accorgimenti per bancare un Turbo fino a 1500 cv non mi sembra ce ne siano cosi' tanti....

un saluto
Andrea



Io stamattina ho visto un 911 3.0 replica Rothmans con i corpi farfallosi a PEDRENGO. Quindi quoto l'Ubalda



Eh già.
Peraltro tornando ho visto il seguente rottame. Oltre a targa prova aveva a bordo strumentazione di ogni genere, compreso un manometro (o almeno tale sembrava) di precisione, tipo quelli usati dai medici per misurare la pressione.
che sia il famoso ritorno alla chiocciola?

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 24/03/2010 :  13:52:30  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
io una volta ho visto una 126 bimotore (o era bicilindrica? vabbè uguale )

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 24/03/2010 :  14:07:18  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote


Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  14:49:52  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Con le case automobilistiche NON vale, pero!

Quel motore e' una versione un po' piu' performante dell'attuale motore Turbo della Porsche... solo un pelo piu' performante...

ah, e ovviamente con TUTTE le garanzie di durabilita' di un motore Porsche!! Mica come quelli che si rompono dopo tot ore....

Ma comuqnue questo 3d non vuole essere un'agiografia di Ruf, era solo per tirarmi su il morale....

come in questo caso, del resto ( 2.8 RSR spec.. 300 cv scarsi su 900kg





ccing ( si dice cosi'...)





se c'e' chi capisce di ingegneria motoristica capisce che qui siamo ai VERTICI MONDIALI della preparazione (in Italia, purtroppo, non c'e' NESSUNO in grado di raggiungere tale perfezione, solo D, UK e USA).

ahhh, questa e' attualemente la mia passione massima.....

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 24/03/2010 :  15:30:11  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea70

ccing ( si dice cosi'...)





Beh... questo me lo sono fatto anche in casa eh...



quote:

se c'e' chi capisce di ingegneria motoristica capisce che qui siamo ai VERTICI MONDIALI della preparazione (in Italia, purtroppo, non c'e' NESSUNO in grado di raggiungere tale perfezione, solo D, UK e USA).



Guarda Andrea... anch'io la pensavo come te e pensavo che certe cose le facessero SOLO in JP e UK (non D o USA!), ma ti posso confermare che ho inaspettatamente scoperto che in isolati capannoni del Piemonte puoi trovare di tutto...
ingegneri motoristici con le palle, banchi da 1500 cv, metalli e lavorazioni allucinanti... e non sto parlando di satelliti Fiat...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 24/03/2010 :  15:33:48  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Beh, in Italia ci sono signori motoristi anche tagliando fuori le case costruttrici.
Per carità, Ruf è una via di mezzo, ha chiaramente competenze sopra la media, ma come ti ha scritto Wolf in zona Piemonte ed in zona Emilia ROmagna potresti rimanere davvero di stucco scoprendo cosa facciamo in patria.

E cmq, buon ccing a tutti (questo è il penultimo dei motori che sto chiudendo).


------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 24/03/2010 15:35:05
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 24/03/2010 :  15:34:51  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea70

era solo per tirarmi su il morale....






Toh allora... questa e' roba mia...


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 24/03/2010 :  15:45:44  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea70

Con le case automobilistiche NON vale, pero!

Quel motore e' una versione un po' piu' performante dell'attuale motore Turbo della Porsche... solo un pelo piu' performante...

ah, e ovviamente con TUTTE le garanzie di durabilita' di un motore Porsche!! Mica come quelli che si rompono dopo tot ore....

Ma comuqnue questo 3d non vuole essere un'agiografia di Ruf, era solo per tirarmi su il morale....

come in questo caso, del resto ( 2.8 RSR spec.. 300 cv scarsi su 900kg

se c'e' chi capisce di ingegneria motoristica capisce che qui siamo ai VERTICI MONDIALI della preparazione (in Italia, purtroppo, non c'e' NESSUNO in grado di raggiungere tale perfezione, solo D, UK e USA).

ahhh, questa e' attualemente la mia passione massima.....





Non vedo nulla di sconvolgente in queste pagine, il controllo volume con la siringa lo facevo a 14 anni per misurare lo squish e il rapporto di compressione del mio 50ino...

Mi sembra anzi che "chi si intende di ingegneria automobilistica" non trova un cavolo di particolare in queste foto!

Senza offesa ma anzi, mi sembri eccitato perchè forse non ti sei mai sporcato le mani o non hai mai vsito un motore "vero" fatto per durare un metro più del traguardo...

Detto questo sono ovviamente in totale disaccordo con il qualunquismo esterofilo con cui hai bollato i preparatori italiani che invece sono il RIFERIMENTO del motorsport in europa!

Carissimo Andrea70, faccio due o tre nomi a caso:

ORAL engineering: farebbe sembrare RUF un arrangiatore di motori da sottobottega considerando che progetta, produce e fa consulenza per costruttori e preparatori che devono far ben'altro che un motore stradale pompato...

Michelotto: oltre 600cv li estirpa da un 4.3lt NA con oltre 6000km tra revisione e revisione, robetta così... (tanto per farti capire è il motore che bastoni i tuoi amati six flat nel GT)...

Autotecnica Motori: ha preparto motori che hanno vinto in europa e USA a go-go, ha fatto si che un 4 cilindri bialbero di derivazione Ritmo 130TC bastonasse Honda, BMW e Seat con motori di oggi nel WTCC. Oggi prepara i V8 delle BMW ufficiali e delle Chevrolet ufficiali che guarda caso hanno scelto lo stesso a cui Prodrive affidava le evoluzioni del V12 del 550GT mattatore delle gare endurance...

Guarda Andrea, in Italia ci insegnano a fare tante cosine... ma sui motori caghiamo in testa a tutti, ieri oggi e forse ancora per qualche giorno

Ripeto, siamo ben lontani dalla fantascienza di cui parli Andrea...



...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.




Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000