Author |
Topic  |
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 10:14:34
|
Siccome mi veniva male leggendo l'altro 3d, mi ritiro su il morale:
... sala prova motori Ruf a Pfaffenhausen...

al banco un cosino da 700 cv...
SESSO ESTREMO, credetemi..... |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 10:24:59
|
Uff.... speravo di leggere che il 40% dei proprietari di Mini crede erroneamente che sia a trazione anteriore...  |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 10:25:28
|
MA tu conosci GINO Ruf di persona? |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 10:26:36
|
be a dire il vero non amo i vari ruf 9ff ecc ecc
però certe cose mi piacciono. tipo vedere chi lavora bene  |
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 10:29:45
|
Onestamente non c'è bisogno di fare tanta strada per vedere qualcosa di simile.
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 11:02:51
|
Herr Alois e' persona simpaticissima e molto alla mano.
Paragonare Ruf a 9ff e' un po' bestemmiare in chiesa (uno e' costruttore, l'altro preparatore), ma sono sottigliezze.... Detto questo piu' di un dirigente Porsche ha sotto un motore RUF...
Umh, credimi che in Italia, tolte le case automobilistiche, QUEL tipoù di banco con QUEGLI accorgimenti per bancare un Turbo fino a 1500 cv non mi sembra ce ne siano cosi' tanti....
un saluto Andrea |
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 11:12:36
|
quote: Originally posted by Andrea70
Paragonare Ruf a 9ff e' un po' bestemmiare in chiesa (uno e' costruttore, l'altro preparatore), ma sono sottigliezze.... Detto questo piu' di un dirigente Porsche ha sotto un motore RUF...
Umh, credimi che in Italia, tolte le case automobilistiche, QUEL tipoù di banco con QUEGLI accorgimenti per bancare un Turbo fino a 1500 cv non mi sembra ce ne siano cosi' tanti....
un saluto Andrea
Io stamattina ho visto un 911 3.0 replica Rothmans con i corpi farfallosi a PEDRENGO. Quindi quoto l'Ubalda |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 11:24:12
|
Stiamo parlando di 2 pianeti diversi.... quel 3.0 se va bene (ma se va bene) arriva a 320-330 cv.
Qui si parla di 700... e ho visto bancare un 900...
detto questo immagino che quel 3.0 fosse molto interessante |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 12:06:30
|
Sappi solo che, mentre in Germania certi gioielli si possono evidentemente ostentare con orgoglio, in Italia bisogna tenerli ben nascosti, per i soliti motivi (compresa la sicurezza personale ).
E fidati, stavolta. 
Mi correggo. Quanto scritto va letto al tempo passato remoto. |
Edited by - Umh on 24/03/2010 12:22:15 |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 12:28:49
|
quote: Originally posted by Umh
Sappi solo che, mentre in Germania certi gioielli si possono evidentemente ostentare con orgoglio, in Italia bisogna tenerli ben nascosti, per i soliti motivi (compresa la sicurezza personale ).
E fidati, stavolta. 
Mi correggo. Quanto scritto va letto al tempo passato remoto.
Sapesti solo che, mentre in germania certi gioielli si poterono evidentemente ostantare con orgoglio, in Italia bisognò tenerli ben nascosti, per i soliti motivi (compresa la sicurezza personale ).
Ti fidasti, stavolta. 

Ma, alla fine, che motore è quello della foto? |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 12:35:44
|
uno Scania |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 12:37:05
|
Siii, l'imperativo è diventato indicativo, non andrebbe bene, però ... 6+, per l'impegno, eh?!, bravo, continua a studiare.
 |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 12:38:59
|
un vecchio 996 turbo o gt2
oddio.... mmmmmm... anche 997 gt2.... mmmmm di sicuro è TURBO |
 |
 |
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 13:17:59
|
quote: Originally posted by HD
un saluto Andrea
Io stamattina ho visto un 911 3.0 replica Rothmans con i corpi farfallosi a PEDRENGO. Quindi quoto l'Ubalda
Eh già. Peraltro tornando ho visto il seguente rottame. Oltre a targa prova aveva a bordo strumentazione di ogni genere, compreso un manometro (o almeno tale sembrava) di precisione, tipo quelli usati dai medici per misurare la pressione. che sia il famoso ritorno alla chiocciola? 
 |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 13:52:30
|
io una volta ho visto una 126 bimotore (o era bicilindrica? vabbè uguale ) |
 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 14:07:18
|
 |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 14:49:52
|
Con le case automobilistiche NON vale, pero!
Quel motore e' una versione un po' piu' performante dell'attuale motore Turbo della Porsche... solo un pelo piu' performante...
ah, e ovviamente con TUTTE le garanzie di durabilita' di un motore Porsche!! Mica come quelli che si rompono dopo tot ore....
Ma comuqnue questo 3d non vuole essere un'agiografia di Ruf, era solo per tirarmi su il morale....
come in questo caso, del resto ( 2.8 RSR spec.. 300 cv scarsi su 900kg

ccing ( si dice cosi'...)

se c'e' chi capisce di ingegneria motoristica capisce che qui siamo ai VERTICI MONDIALI della preparazione (in Italia, purtroppo, non c'e' NESSUNO in grado di raggiungere tale perfezione, solo D, UK e USA).
ahhh, questa e' attualemente la mia passione massima.....
|
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 15:30:11
|
ccing ( si dice cosi'...)

Beh... questo me lo sono fatto anche in casa eh...   
quote:
se c'e' chi capisce di ingegneria motoristica capisce che qui siamo ai VERTICI MONDIALI della preparazione (in Italia, purtroppo, non c'e' NESSUNO in grado di raggiungere tale perfezione, solo D, UK e USA).
Guarda Andrea... anch'io la pensavo come te e pensavo che certe cose le facessero SOLO in JP e UK (non D o USA!), ma ti posso confermare che ho inaspettatamente scoperto che in isolati capannoni del Piemonte puoi trovare di tutto... ingegneri motoristici con le palle, banchi da 1500 cv, metalli e lavorazioni allucinanti... e non sto parlando di satelliti Fiat... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 15:33:48
|
Beh, in Italia ci sono signori motoristi anche tagliando fuori le case costruttrici. Per carità, Ruf è una via di mezzo, ha chiaramente competenze sopra la media, ma come ti ha scritto Wolf in zona Piemonte ed in zona Emilia ROmagna potresti rimanere davvero di stucco scoprendo cosa facciamo in patria.
E cmq, buon ccing a tutti (questo è il penultimo dei motori che sto chiudendo).
 |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 24/03/2010 15:35:05 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 15:34:51
|
era solo per tirarmi su il morale....

Toh allora... questa e' roba mia...   
 |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 15:45:44
|
Con le case automobilistiche NON vale, pero!
Quel motore e' una versione un po' piu' performante dell'attuale motore Turbo della Porsche... solo un pelo piu' performante...
ah, e ovviamente con TUTTE le garanzie di durabilita' di un motore Porsche!! Mica come quelli che si rompono dopo tot ore....
Ma comuqnue questo 3d non vuole essere un'agiografia di Ruf, era solo per tirarmi su il morale....
come in questo caso, del resto ( 2.8 RSR spec.. 300 cv scarsi su 900kg
ahhh, questa e' attualemente la mia passione massima.....
Non vedo nulla di sconvolgente in queste pagine, il controllo volume con la siringa lo facevo a 14 anni per misurare lo squish e il rapporto di compressione del mio 50ino...
Mi sembra anzi che "chi si intende di ingegneria automobilistica" non trova un cavolo di particolare in queste foto!
Senza offesa ma anzi, mi sembri eccitato perchè forse non ti sei mai sporcato le mani o non hai mai vsito un motore "vero" fatto per durare un metro più del traguardo...
Detto questo sono ovviamente in totale disaccordo con il qualunquismo esterofilo con cui hai bollato i preparatori italiani che invece sono il RIFERIMENTO del motorsport in europa!
Carissimo Andrea70, faccio due o tre nomi a caso:
ORAL engineering: farebbe sembrare RUF un arrangiatore di motori da sottobottega considerando che progetta, produce e fa consulenza per costruttori e preparatori che devono far ben'altro che un motore stradale pompato...
Michelotto: oltre 600cv li estirpa da un 4.3lt NA con oltre 6000km tra revisione e revisione, robetta così... (tanto per farti capire è il motore che bastoni i tuoi amati six flat nel GT) ...
Autotecnica Motori: ha preparto motori che hanno vinto in europa e USA a go-go, ha fatto si che un 4 cilindri bialbero di derivazione Ritmo 130TC bastonasse Honda, BMW e Seat con motori di oggi nel WTCC. Oggi prepara i V8 delle BMW ufficiali e delle Chevrolet ufficiali che guarda caso hanno scelto lo stesso a cui Prodrive affidava le evoluzioni del V12 del 550GT mattatore delle gare endurance...
Guarda Andrea, in Italia ci insegnano a fare tante cosine... ma sui motori caghiamo in testa a tutti, ieri oggi e forse ancora per qualche giorno
Ripeto, siamo ben lontani dalla fantascienza di cui parli Andrea...
|
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
Topic  |
|