Author |
Topic  |
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 15:54:06
|
oooooo... il Sam mi mancava in questo thread 
peccato che quotate tutti senza levare le img  |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 16:15:57
|
quote: Originally posted by Deg53®
oooooo... il Sam mi mancava in questo thread 
 |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 16:31:01
|
Alor.
primo sono contento che il ccing e le lavorazioni fini delle teste sono ben note a tutti. anzi , faccio i miei complimenti, ovviamente.
poi, se mi devo cospargere il capo di cenere lo faccio, non ho problemi.
io mi riferivo ai preparatori Porsche italiani: Balletti, Orlando, Pentacar, ecc. gente che vince tutti i rally storici italiani, dove per una 3.0 gr.4 spendi NON meno di 150mila euro.
E comunque , in particolare nel mio discorso, pensavo ai motoristi di auto d'epoca, non certo alla punta di diamante dell'agoni-smo nazionale moderno, che e' tutt'altro mondo.
In quel campo i preparatori tedeschi e inglesi sono un anno luce avanti a tutti (vedi Le Mans Classic o AVD Oltimer Grandprix)
Un saluto! Andrea
ps: la badword sul preparatore nissan e' terrribile!!! |
Edited by - Andrea70 on 24/03/2010 16:33:08 |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 16:52:54
|
quote: Originally posted by Andrea70 E comunque , in particolare nel mio discorso, pensavo ai motoristi di auto d'epoca, non certo alla punta di diamante dell'agoni-smo nazionale moderno, che e' tutt'altro mondo.
In quel campo i preparatori tedeschi e inglesi sono un anno luce avanti a tutti (vedi Le Mans Classic o AVD Oltimer Grandprix)
Ma magari perchè a Oral, Autotecnica, Michelotto gli frega sega dei catrami d'epoca?
se paragoni il peggio nostrano col meglio estero certo che facciamo cagare .. è come dire che il Camerun è più forte dell'Italia perchè Eto è più bravo di me  |
 www.simonediluca.com |
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 16:54:09
|
quote: Originally posted by Andrea70
Alor.
primo sono contento che il ccing e le lavorazioni fini delle teste sono ben note a tutti. anzi , faccio i miei complimenti, ovviamente.
poi, se mi devo cospargere il capo di cenere lo faccio, non ho problemi.
io mi riferivo ai preparatori Porsche italiani: Balletti, Orlando, Pentacar, ecc. gente che vince tutti i rally storici italiani, dove per una 3.0 gr.4 spendi NON meno di 150mila euro.
E comunque , in particolare nel mio discorso, pensavo ai motoristi di auto d'epoca, non certo alla punta di diamante dell'agoni-smo nazionale moderno, che e' tutt'altro mondo.
In quel campo i preparatori tedeschi e inglesi sono un anno luce avanti a tutti (vedi Le Mans Classic o AVD Oltimer Grandprix)
Un saluto! Andrea
ps: la badword sul preparatore nissan e' terrribile!!!
Opssssssss... chiedo scusa, mi ero perso che si parlava di preparatori Porsche e di auto d'epoca
Sulle vetture d'epoca non ho la minima competenza a rigurado e sugli specialisti Porsche idem, mi tiro fuori da giudizi di ogni genere!
Se permetti il tuo discorso a me appariva mooooolto generico e per nulla mirato a questa nicchia di preparatori, chiedo venia! Rimane il fatto che quando si cerca il limite della prestazione su motori da competizione dovendo sottostare a regolamenti specifici caghiamo in testa al 99% dei nostri amici krukki o amanti della regina che siano! Questo non vuole dire che il resto non esiste, Mcheacrome in Francia è un prepartore che due po tre cosine interessanti le ha fatte ( ), ma di certo si passa da noi per avere il top...
E' come la vecchia storia delle lavorazioni meccaniche su acciao tetesco impeccabilen ia... che vanno a finire su tutti i cambi e motori krukki DI SERIA... peccato che su quelli che devono vincere le gare Porsche e BMW vanno a bere lambrusco e a farsi fare progetti, consulenze ed ingranaggerie dalla CIMA che proprio tetesca non è! Chiedere grazie a quale azienda si è creata la silicon valley della tecnologia motorsport in Emilia Romagna mi sembrerebbe fin troppo facile
Moriremo tutti sotto i colpi degli immigrati e della fottuta chiesa ma i motori da corsa sono nel nostro DNA!
Se si parla di roba che non serve più a nulla se non a qualche bella rievocazione dei tempi che furono allora può essere che ci sia gente più brava di Edo, Forghieri o Michelotto.... semplicemnet perchè non lo fanno! |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 17:06:48
|
quote: Originally posted by akuma
Moriremo tutti sotto i colpi degli immigrati e della fottuta chiesa ma i motori da corsa sono nel nostro DNA!
  

 |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 17:21:50
|
ma nel 2009 nel gt non ha vinto una 997?in classifica gt2 |
 |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 17:28:35
|
quote: Originally posted by Deg53®
gt2 cosa?  Italiano, Open, Fia, Lmes...
controllato. italiano |
 |
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 17:47:56
|
quote: Originally posted by jack
quote: Originally posted by Deg53®
gt2 cosa?  Italiano, Open, Fia, Lmes...
controllato. italiano
Dai Jackino, lascia stare che da quando è arrivato il 430GT2 di Michelotto giusto le briciole sono rimaste per gli altri... e manco quelle... senza parlare di Le Mans, territorio di caccia tutto Porsche fino a che non è arrivato il 430...
Potremmo anche parlare dei motori irregolari scoperti dall'ACO e dalla FIA e che hanno messo in imbarazzo i dirigenti Porsche a tal punto che hanno usato uno stile tutto italiano... hanno segato i capi progetto...  
Dai, parliamo di auto d'epoca che è meglio, se tiriamo giù i numeri dello strapotere in pista del gruppo Maserati-Ferrari nell'ultimo decennio tra GT1-GT2 e F1 mi ricorda quello di un tale in motoGP |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 17:50:47
|
Ma poi le macchine del Sig. Ruf (bravissimo per carità) che io sappia non hanno corso UNA gara, almeno in categorie ufficiali...
|
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 17:57:34
|
Vero Sexige. Ruf prepara auto stradali, con motori estremamente potenti, ma che devono fare 100.000 km in scioltezza. Altro mercato, altro target, sicuramente altro DNA.
|
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 17:59:29
|
quote: Originally posted by Andrea70
Vero Sexige. Ruf prepara auto stradali, con motori estremamente potenti, ma che devono fare 100.000 km in scioltezza. Altro mercato, altro target, sicuramente altro DNA.
eh pero' perdonami..
le RUF al 90% finiscono in arabia da quei cazzo di panzoni coperti di lenzuola che le lasciano morire in garage..
affidabilità un cazzo a quel punto..
|
 |
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 18:12:37
|
quote: Originally posted by Andrea70
Vero Sexige. Ruf prepara auto stradali, con motori estremamente potenti, ma che devono fare 100.000 km in scioltezza. Altro mercato, altro target, sicuramente altro DNA.
Immagino, i 200.000km sono il kilometraggio standard del cliente RUF |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 18:22:54
|
si vabbè. nelle capre only porsche. qua onli (e bengi) Ferrari |
 |
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 18:38:17
|
quote: Originally posted by jack
si vabbè. nelle capre only porsche. qua onli (e bengi) Ferrari
Si parla di gare Jack e lì parlano i numeri non le simaptie |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 24/03/2010 : 21:27:10
|
per carità. non discuto le vittorie moderne della Ferrari contro il glorioso passato porsche che a momenti ci stiamo per dimenticare tra panamerde e caglien vari. mi sono solo ricordato che nel 2009 ha vinto una 997. tutto qua. detto questo mi aggrappo all'unica mia soddisfazione che sono i gt3. |
 |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 25/03/2010 : 00:23:02
|
quote: Originally posted by jack
si vabbè. nelle capre only porsche. qua onli (e bengi) Ferrari
Meno male che sto di qua allora!!     |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 25/03/2010 : 00:44:01
|
Vengo da una full immersion video su un restauro di una delle prime 917 da parte di un certo gunnar racing....mai visto andrea? SOno quasi stordito dal bel lavoro che han fatto! |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 25/03/2010 : 18:09:35
|
Ho partecipato di persona ad una session di restauro di un 906 da Freisinger ( e conosco quei video del 917).Concordo con lo stordimento.... |
 |
|
Topic  |
|