KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 GT3 997 mk1..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 27/03/2010 :  22:49:07  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote

Adesso mi direte che io sono un paracarro ed avete ragione,
che non so usare il motore a sbalzo.. ed avete ragione,
che su 10 giri di pista non si può capire
una macchina al 100%.. ed avete ragione,
che abituato a Sua Maestà Scuderia è dura
cambiare.. ed avete ragione,


MA..
io tutta sta magia di sta macchina proprio non l'ho trovata!!

anzi,di motore è un discreto cesso, a parte un po' agli alti mi sembrava fermina.. roba che se si sbaglia una marcia in scalata e ci si trova sui 3500/3700 invece che a 6000 in uscita di curva si può leggere un libro mentre si aspetta che riprenda!! i Freni non sono malaccio ma nulla di eccezionale,soprattutto a feeling.. lo sterzo lo sappiamo già e mi sta bene che vada guidata in un certo modo(che a me però non piace) ed il cambio benchè con corsa molto ridotta non è un fulmine negli innesti!
mi è piaciuto molto invece come il culo risponde(e tutta la macchina) giocando con il gass in uscita di curva e non solo,questo si!

ma per il resto.. tenetevi i fuoribordo!




"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 28/03/2010 :  11:31:48  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra


Adesso mi direte che io sono un paracarro ed avete ragione,
che non so usare il motore a sbalzo.. ed avete ragione,
che su 10 giri di pista non si può capire
una macchina al 100%.. ed avete ragione,
che abituato a Sua Maestà Scuderia è dura
cambiare.. ed avete ragione,


MA..
io tutta sta magia di sta macchina proprio non l'ho trovata!!

anzi,di motore è un discreto cesso, a parte un po' agli alti mi sembrava fermina.. roba che se si sbaglia una marcia in scalata e ci si trova sui 3500/3700 invece che a 6000 in uscita di curva si può leggere un libro mentre si aspetta che riprenda!! i Freni non sono malaccio ma nulla di eccezionale,soprattutto a feeling.. lo sterzo lo sappiamo già e mi sta bene che vada guidata in un certo modo(che a me però non piace) ed il cambio benchè con corsa molto ridotta non è un fulmine negli innesti!
mi è piaciuto molto invece come il culo risponde(e tutta la macchina) giocando con il gass in uscita di curva e non solo,questo si!

ma per il resto.. tenetevi i fuoribordo!







Fedino, tu non fai testo, hai già il meglio!!!!

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 28/03/2010 :  12:40:42  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
bhè ti ringrazio caro,ma questa piccola prova ha un po' cambiato la percezione che avevo di quest'auto.. cioè sono davvero perplesso,mi aspettavo davvero di più e mu dispiace questo!!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 28/03/2010 :  13:32:34  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

bhè ti ringrazio caro,ma questa piccola prova ha un po' cambiato la percezione che avevo di quest'auto.. cioè sono davvero perplesso,mi aspettavo davvero di più e mu dispiace questo!!



Meglio così, magari poi ti venivano strane idee....

Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 28/03/2010 :  19:07:10  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Non ne capisco granché di Porsche (ho guidato un 996 GT3 Mk1 andando sulla BO-FI ad andatura da nonno o poco più, quindi non posso giudicare), ma non è che per caso è un'auto da capire con calma ?
Ricordo la prima volta che ho guidato fortino l'Elise che avevo, era a Misano (vecchia versione, che conoscevo bene) e rimasi molto deluso. Solo col senno di poi realizzai che in quella occasione non avevo capito un cazzo di quell'auto

Go to Top of Page

AlexV
Il Dittatore evoluto

France
509 Posts

Posted - 29/03/2010 :  10:04:56  Show Profile  Visit AlexV's Homepage  Reply with Quote
La fregatura in tutto ciò è che se l'entry level diventa la Scuderia siamo alla frutta

Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 29/03/2010 :  10:08:08  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
sicuramente sono macchine che bisogna conoscere e guidare, meno intuitive rispetto alla "normale" conduzione.
Però credimi non sono "merda" vanno interpretate e non puoi darle sudito del TU...
meglio un approccio più lento e continuo
quando ritirai il 993 alla mia prima uscita a magione tornai a casa affranto e sconsolato

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 29/03/2010 :  10:42:18  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AlexV

La fregatura in tutto ciò è che se l'entry level diventa la Scuderia siamo alla frutta



Già

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 29/03/2010 :  12:43:56  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jack

sicuramente sono macchine che bisogna conoscere e guidare, meno intuitive rispetto alla "normale" conduzione.
Però credimi non sono "merda" vanno interpretate e non puoi darle sudito del TU...
meglio un approccio più lento e continuo
quando ritirai il 993 alla mia prima uscita a magione tornai a casa affranto e sconsolato



sicuramente,è quello che ho pensato anche io! ma purtroppo per mancanze mie,se un'auto non mi colpisce almeno un po' appena la provo(per bene) è difficile che scocchi la scintilla anche dopo.. Sicuramente l'RS almeno a sensazioni credo mi avrebbe fatto un'altra impressione..

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 29/03/2010 :  16:09:19  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra
sicuramente,è quello che ho pensato anche io! ma purtroppo per mancanze mie,se un'auto non mi colpisce almeno un po' appena la provo(per bene) è difficile che scocchi la scintilla anche dopo.. Sicuramente l'RS almeno a sensazioni credo mi avrebbe fatto un'altra impressione..


Ma non ti credere non sono poi così diverse tra loro (le mk1) l'rs è più larga perchè è fatta sulla scocca del 3.8 4S ed è settata più da pista. ma come macchina siamo li. specie se hai provato una 997 con il pacchetto CS

mi sembra strano che tu non abbia "sentito" la leggerezza della macchina rispetto alla tua. o la "purezza" delle reazioni (tipo vera e propria macchina da corsa)

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 29/03/2010 :  18:36:11  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
no anzi è proprio quello che mi ha sorpreso!! a parte per giocare un po' col gass,mi è piaciuto poco lo sterzo,i freni,etc tutto mi sembrava molto più ovattato!! pensa che quando avevo provato il 997 S mi era piaciuto di più.. forse perchè era su strada ed erano anche 3 anni fa..
forse era quella che era spompa!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 29/03/2010 :  21:13:42  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
forse è l'effetto entry level


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 30/03/2010 :  00:21:45  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono depresso

perchè son povero
ma se fossi meno povero dovrei essere molto meno povero per avere una scuderia.

cavolo.

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 30/03/2010 :  10:07:19  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
A me (996, ma vabbè) è sembrata un'auto della madonna, ma credo che scendere da una 147 o da una Scuderia sposti abbastanza i parametri di giudizio.

Cmq, a scanso di equivoci, tu resta col Cavallino che non sbagli!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 30/03/2010 :  11:02:19  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
anchio con una scuderia in garage schiferei una 997 GT3


Edited by - Engo on 30/03/2010 11:23:52
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 30/03/2010 :  11:19:06  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

no anzi è proprio quello che mi ha sorpreso!! a parte per giocare un po' col gass,mi è piaciuto poco lo sterzo,i freni,etc tutto mi sembrava molto più ovattato!! pensa che quando avevo provato il 997 S mi era piaciuto di più.. forse perchè era su strada ed erano anche 3 anni fa..
forse era quella che era spompa!



Forse non erano tipo due anni che facevi il pirla in giro con la Scuderia.



www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 30/03/2010 :  13:05:20  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

quote:
Originally posted by Integra

no anzi è proprio quello che mi ha sorpreso!! a parte per giocare un po' col gass,mi è piaciuto poco lo sterzo,i freni,etc tutto mi sembrava molto più ovattato!! pensa che quando avevo provato il 997 S mi era piaciuto di più.. forse perchè era su strada ed erano anche 3 anni fa..
forse era quella che era spompa!



Forse non erano tipo due anni che facevi il pirla in giro con la Scuderia.






Va bene tutto,ma scusate, benchè uno si abitui etc.. credo che una buona auto rimanga sempre una buona auto!! persino quando guido la Cooper S mi strappa sempre un sorrisino,almeno per lo sterzo e l'assetto.. forse ancora di più se guidassi un 106 messo giù bene o una Clio RS! quindi! semplicemente,pur non negando che rimanga un'auto stupenda,questa GT3 mi ha molto deluso come sensazioni,non velocità pura! e nemmeno la posizione di guida era così perfetta..
ma il problema credo proprio sia che io non capisca i fuoribordo!!

Mauri: sai dove posso trovare le geometrie più o meno generali per la mia,uso strada/pista?? volevo regolarla bene,un po' più bassa e meno conservativa che di serie ma non ho nemmeno le basi su cui cominciare..


"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

Sneaker
The one who brings the chicks

Italy
1664 Posts

Posted - 30/03/2010 :  13:11:46  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

quote:
Originally posted by -mauri-

quote:
Originally posted by Integra

no anzi è proprio quello che mi ha sorpreso!! a parte per giocare un po' col gass,mi è piaciuto poco lo sterzo,i freni,etc tutto mi sembrava molto più ovattato!! pensa che quando avevo provato il 997 S mi era piaciuto di più.. forse perchè era su strada ed erano anche 3 anni fa..
forse era quella che era spompa!



Forse non erano tipo due anni che facevi il pirla in giro con la Scuderia.






Va bene tutto,ma scusate, benchè uno si abitui etc.. credo che una buona auto rimanga sempre una buona auto!! persino quando guido la Cooper S mi strappa sempre un sorrisino,almeno per lo sterzo e l'assetto.. forse ancora di più se guidassi un 106 messo giù bene o una Clio RS! quindi! semplicemente,pur non negando che rimanga un'auto stupenda,questa GT3 mi ha molto deluso come sensazioni,non velocità pura! e nemmeno la posizione di guida era così perfetta..
ma il problema credo proprio sia che io non capisca i fuoribordo!!

Mauri: sai dove posso trovare le geometrie più o meno generali per la mia,uso strada/pista?? volevo regolarla bene,un po' più bassa e meno conservativa che di serie ma non ho nemmeno le basi su cui cominciare..





beh ma la mini é l'auto definitiva! Ci credo che anche dopo la scuderia, sappia emozionarti!!

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 30/03/2010 :  13:18:06  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quello è vero!!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 30/03/2010 :  13:25:24  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scendi dalla cioccolata e assapori la merda... vuoi pure che ti piaccia???

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.




Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 30/03/2010 :  14:05:21  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by akuma

Scendi dalla cioccolata e assapori la merda... vuoi pure che ti piaccia???



Mi piace sempre la tua storica diplomazia Sam!!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000