Author |
Topic  |
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 09:45:12
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
qui dentro qualcuno è scimmiato?
sabato ho provato approfonditamente per una giornata un 125 Easy Kart nuovo di pacca di un mio amico..
a parte sentire ancora ora i postumi, e aver rischiato di morire quelle 3-4 volte...
che scimmiona, che figata!!
sono completamente ignorante in materia.. ERUDITEMI
P.S. ERA UNA GTO!!!!  |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 10:33:43
|
Io mi sono trattenuto...dopo aver provato un 125 6 marce stavo per vendere tutto e prenderne uno, ma poi ho capito se sarei morto giovane ed incastrato in un coso davvero troppo piccolo per la mia stazza    |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 10:39:05
|
Ho provato anche io un Rok tempo fa... E' il futuro dei trackday lowcost.
Certo, poi hanno voluto farmi provare un 125 "vero", di quelli col cambio, ma mi sono rifiutato... Sapevo che non avrei potuto resistere.
Riuscissi a smettere di voler gweeeedare per strada, pickup con carrello più kart ed R6 da pista. |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 11:02:25
|
quote: Originally posted by Deg53®

adesso devi dirgli la stessa cosa che hai detto a me.. quando l'ho comprato.. cioè che è il kart per diversamente abili   |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 15:35:32
|
quote: Originally posted by Engo
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
qui dentro qualcuno è scimmiato?
sabato ho provato approfonditamente per una giornata un 125 Easy Kart nuovo di pacca di un mio amico..
a parte sentire ancora ora i postumi, e aver rischiato di morire quelle 3-4 volte...
che scimmiona, che figata!!
sono completamente ignorante in materia.. ERUDITEMI
P.S. ERA UNA GTO!!!! 
cosa vuoi sapere? |
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 15:43:04
|
effettivamente mi ero dimenticato di te 
parti dal presupposto che non so nulla!
per cominciare da zero cosa mi dovrei comprare? (minimo 125 )
tu hai un negozio giusto? altri non ne conosco...ho solo dato un'occhiata al www.mondokart.it (dove lha comprato il mio socio)...
|
 |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 16:51:38
|
quote: Originally posted by Engo
tu hai un negozio giusto?
Tu devi smetterla di alcolizzarti/drogarti... 
|
 |
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 16:54:00
|
quote: Originally posted by Sindaco106 Tu devi smetterla di alcolizzarti/drogarti... 
ho toppato?
strano, ultimamente mi capita poco...
si occupa di GTO e GT2 mk2? |
 |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 16:54:32
|
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Huhi
Io mi sono trattenuto...dopo aver provato un 125 6 marce stavo per vendere tutto e prenderne uno, ma poi ho capito se sarei morto giovane ed incastrato in un coso davvero troppo piccolo per la mia stazza   
per morire giovane avevi scelto un kart delorean? non vedo altre alternative. 
Ok morivo ex-giovane, però di 6° e in leggero sovrasterzo  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 16:59:15
|
Engo NON ESISTONO i negozi di kart... 
Ci sono i Team, dei quali alcuni, sono anche rivenditori.
ps. come ribadiva Davide.. devi farti assolutamente un Easykart, è esattamente quello che si confà di più alle tue caratteristiche  |
 www.simonediluca.com |
 |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 17:53:56
|
qualche anno fà...giravo con 125 a marce...bè è la cosa più spettacolosa e divertente da usare in pista...puoi darci dentro senza pietà...solo che era troppo duro fisicamente almeno per me...il 125 si guida praticamente con 1 mano...quello a marce intendo...
Se adesso dovessi risalire su un kart...mi prenderei un telaio "rivendibile" Tony-Birel-un altro conosciuto e gli abbinerei un SuperRok come motore... |
 |
|
Vin
Tichitich
Italy
866 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 18:42:18
|
Osti Egon adesso ti erudisce Karter, io sono un domenicale della minchia, ma è troppo bello e non tornerei mai indietro, cioè su una moto tra guard rail, stradale,cacche di mucca,sabbia e trattori vari per strada.
compra!compra!compra!    |
 |
 |
|
Karter
1777 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 19:43:50
|
negozi di kart esistono, li trovi nelle piste, e ce n'è circa uno per città. nei dintorni di milano trovi mondokart, nordikas (segrate), i negozi della pista di ottobiano e castelletto di branduzzo.
altri ce ne saranno ma non ci ho mai avuto a che fare.
cosa ci vorresti fare tu, con il tuo kart? se l'impegno è saltuario e non vuoi sbattimenti/vuoi stare comodo senza sporcarti le mani hai pensato al noleggio?
a seconda di cosa mi risponderai potrò descriverti un tuo possibile "scenario". N.B. in qualsiasi scenario non verrà preso in considerazione l'acquisto di un easymerdakart, a causa delle "piccole" divergenze del sottoscritto con la dirigenza Birel Motorsport, che lo portano ad evitare il più possibile contatti con la suddetta categoria (a volte, tipo questo we, mi tocca).
il kart è un modo stupendo di coltivare la passione per il motorsport. ti offre, a costi RAGIONEVOLI (ho detto ragionevoli, non bassi) sensazioni e intensità nella guida che solo con monoposto di alto livello puoi avere. ovviamente non troverai curvoni di affrontare a 250 all'ora, ma il curvone di lonato fatto pieno e similari ti offriranno sensazioni molto simili, seppur a 130/150 al massimo. è anche uno sport duro, non è come fare due turni a franciacorta e tornare a casa. andare in pista una domenica non è un trackdaye e te ne accorgerai la prima uscita. ti accorgerai ben presto anche che non sempre tutto funziona come dovrebbe, che il kart è un mezzo meccanico semplice ma anch'esso soggetto a usura e a rotture inaspettate, che stare con altri 30 mezzi in una pista lunga un kilometro mette molta pressione (ogni tanto un assale o un fusello ci potrà scappare), che a volte una modifica alla pressione o un assale diverso ti cambiano la vita.
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 19:50:08
|
Uno dei miei sogni è fare la NS con un 125 a marce... |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Karter
1777 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 19:52:19
|
quote: Originally posted by MandoRD
Uno dei miei sogni è fare la NS con un 125 a marce...
quante cazzo di volte è che la progettiamo?
per ora non ho avuto il coraggio di fornirti il supporto.  |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 20:00:13
|
quote: Originally posted by Karter
per ora non ho avuto il coraggio di fornirti il supporto. 
Ecco...meno male che ti prendi le tue responsabilità!!
Daaaai abbiamo anche l' asfalto bello e poi pensa...non ho più la fidanzata, non ho un lavoro e sono sempre più povero!!
Le migliori condizioni per fare la storia  |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 20:05:35
|
Daaaai abbiamo anche l' asfalto bello e poi pensa...non ho più la fidanzata, non ho un lavoro e sono sempre più povero!!
Le migliori condizioni per fare la storia 
gran bella situazione mando  |
ah l'amour.. |
 |
|
Vin
Tichitich
Italy
866 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 20:59:05
|
pensavo di essere l'unico coglione sulla faccia della terra a volerlo usare su un passo   
la cosa mi conforta moltissimo  |
 |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 23:44:51
|
Le migliori condizioni per fare la storia 
Ecco, visto che "una volta" quando avevi tutto questo avevi lasciato il posto a me... mettiti in coda!!!  |
 |
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 09:03:48
|
negozi di kart esistono, li trovi nelle piste, e ce n'è circa uno per città. nei dintorni di milano trovi mondokart, nordikas (segrate), i negozi della pista di ottobiano e castelletto di branduzzo.
altri ce ne saranno ma non ci ho mai avuto a che fare.
cosa ci vorresti fare tu, con il tuo kart? se l'impegno è saltuario e non vuoi sbattimenti/vuoi stare comodo senza sporcarti le mani hai pensato al noleggio?
a seconda di cosa mi risponderai potrò descriverti un tuo possibile "scenario". N.B. in qualsiasi scenario non verrà preso in considerazione l'acquisto di un easymerdakart, a causa delle "piccole" divergenze del sottoscritto con la dirigenza Birel Motorsport, che lo portano ad evitare il più possibile contatti con la suddetta categoria (a volte, tipo questo we, mi tocca).
il kart è un modo stupendo di coltivare la passione per il motorsport. ti offre, a costi RAGIONEVOLI (ho detto ragionevoli, non bassi) sensazioni e intensità nella guida che solo con monoposto di alto livello puoi avere. ovviamente non troverai curvoni di affrontare a 250 all'ora, ma il curvone di lonato fatto pieno e similari ti offriranno sensazioni molto simili, seppur a 130/150 al massimo. è anche uno sport duro, non è come fare due turni a franciacorta e tornare a casa. andare in pista una domenica non è un trackdaye e te ne accorgerai la prima uscita. ti accorgerai ben presto anche che non sempre tutto funziona come dovrebbe, che il kart è un mezzo meccanico semplice ma anch'esso soggetto a usura e a rotture inaspettate, che stare con altri 30 mezzi in una pista lunga un kilometro mette molta pressione (ogni tanto un assale o un fusello ci potrà scappare), che a volte una modifica alla pressione o un assale diverso ti cambiano la vita.
lo scenario sarebbe :
affiancherei il kart alla poltrona.. bmw per ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateare e kart per farsi male... mi piacerebbe andarci 1-2 volte al mese (ho un amico scimmiatissimo easymerdakart dotato quindi saremmo in due fissi)
del noleggio non avevo mai sentito parlare.. come funzionerebbe?
sporcarsi le mani non è un problema, tanto ho visto a castelletto ticino che basta arrivar li, pagare il tizio e ti fanno sul posto tutto   e cmq pure io posso imparare ( ), quindi no prob oliarsi le mani 
diciamo che avevo pensato solo all'acquisto.. nn so se poi mi conviene usato o nuovo per cominciare.. ripeto che ho fatto 1 sola giornata sabato scorso e sono ancora rotto, ma ho una scimmia enorme..

|
 |
 |
|
Topic  |
|