Author |
Topic  |
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 14:24:30
|
Ohhhh! Integra ha capito tutto. Esatto. Che poi mi sia andato a prendere una RS4 e non un 335x mi rimane un mistero.... Ma uno che ha in garage La Macchina non ha nulla da dimostrare.
Comunque io non la chiamo seconda macchina, la chiamo macchina infrasettimanale (vs macchina/e del weekend) . Perche' la seconda macchina e' quella della moglie/fidanzata. Che di solito, per chi tiene famiglia, ha tutt'altre priorita' non kuabistiche ovviamente.
La questione del budget e' irrilevante, bisogna solo darselo. Ma la formula e' sempre valida: auto specialistiche.
|
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 14:43:50
|
quote: Originally posted by Andrea70
Ohhhh! Integra ha capito tutto. Esatto. Che poi mi sia andato a prendere una RS4 e non un 335x mi rimane un mistero.... Ma uno che ha in garage La Macchina non ha nulla da dimostrare.
Comunque io non la chiamo seconda macchina, la chiamo macchina infrasettimanale (vs macchina/e del weekend) . Perche' la seconda macchina e' quella della moglie/fidanzata. Che di solito, per chi tiene famiglia, ha tutt'altre priorita' non kuabistiche ovviamente.
La questione del budget e' irrilevante, bisogna solo darselo. Ma la formula e' sempre valida: auto specialistiche.
335X??? non sapevo nemmeno esistesse,ma l'audi ha un grosso vantaggio, le integrali conincidono con i top di gamma! non riesco a comprare una 335 sapendo che esiste la M! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
Edited by - Integra on 12/01/2011 14:44:09 |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 14:44:54
|
quote:
La questione del budget e' irrilevante, bisogna solo darselo. Ma la formula e' sempre valida: auto specialistiche.
Considerando che guida una coupè 3 volumi tedesca (E46) anche se a gasolio ed una 911 d'annata direi che sono sulla strada giusta  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 14:45:10
|
La coperta è corta!!!
Mi immagino Andrea70 con la 1M e Ciaba con l'AstraGrigiadciqualsiasi che si affiancano al semaforo che si danno dello sfigato a vicenda!!!
Con una 599 a testa il problema non si pone neanche. |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 15:28:00
|
Di motore comunque le *35i vanno ben più forte delle nissan 3.5 V6, questa è pure rimappata dalla casa e pesa comunque meno...la G37:
Kerb weight 1664 kg Maximum power 334.6 PS (330 bhp) (246.1 kW) Maximum torque 366.0 Nm (270 ft·lb) (37.3 kgm)
Peso: 1560 (mi pare) serie 1 M: Maximum power 339.7 PS (335 bhp) (249.8 kW)@ 5900 rpm Maximum torque 500.0 Nm (369 ft·lb) (51 kgm)@ 1500-4500 rpm 100 kg in meno e tutta quella coppia, oltre a dimensioni e percezione degli ingombri inferiore secondo me fanno una bella differenza nella guida, sia di tutti i giorni che sportiva.
Poi la Nissan fa un rumore più bello e mi dicono che sono molto migliorati come qualità dalla 350z. |

|
Edited by - Gardus on 12/01/2011 15:31:54 |
 |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 15:29:12
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by joker83
Divertimento e 1500kg non possono stare nella stessa frase...

Sara' che io sono di bocca buona......    
e i freni? |
 |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 15:32:34
|
quote: Originally posted by UnoTetano
cazzo voglio una evo anche io 
sta cazzo de m1 ha rotto er cazzo dai 
ricominciamo seriamente:
qual'è la migliore evo di sempre? a me piacciono da matti le 7-8-9 
maddonna quanto mi arrapa la 9 

La 7 troooooooooppooooooo bella... |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 15:34:15
|
quote: Originally posted by Andrea70
Comunque io non la chiamo seconda macchina, la chiamo macchina infrasettimanale (vs macchina/e del weekend) . Perche' la seconda macchina e' quella della moglie/fidanzata. Che di solito, per chi tiene famiglia, ha tutt'altre priorita' non kuabistiche ovviamente.
Sei prodigo di definizioni più di un vocabolario.
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 15:34:47
|
quote: Originally posted by niccarej
Mi immagino Andrea70 con la 1M e Ciaba con l'AstraGrigiadciqualsiasi che si affiancano al semaforo che si danno dello sfigato a vicenda!!!
Amen
E' proprio qui il punto, bravo Nicca.
Io ho la mentalità da povero, e spendere per un coso come la 1M lo trovo stupido. Cioè, voglio dire, che se uno ha la possibilità e gli piace, buon per lui. Io però sinceramente, dato un budget da dividere per due mezzi (feriale/festivo) cercherei di rimanere più basso possibile per il primo in modo da godere di più col secondo.
Cioè, per tutte le cose che dite di voler fare con la 1M, un 120d (tanto per rimanere sullo stesso telaio o quasi) in cosa sarebbe così inferiore? e con i 30 mila risparmiati (senza considerare anche i costi di gestione) aivoglia a godersi le stradine di montagna e tutto il resto!
Poi, se fossi ricco, andrei in giro tutti i giorni con una Scaglietti o col CarreraGittì quando non devo portare mamma e nonna a messa, ma dato che non ho soldi da buttare, cerco di spenderli "meglio". E' che mi è tanto caro il concetto di efficienza.
|
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 15:38:52
|
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Andrea70 Ma non c'e' un po di pudore li da voi? Ahahahahahaha!
no, ci sono meno seghe mentali e si fa quello che ci piace senza dover rendere di conto "alla folla"
No, Matteo, non e' una questione di rendere conto a nessuno. E' una questione di stile. Lo stendibiancheria faccio fatica, molta fatica, a sopportarlo su un Gt3, figurati su tutte le altre auto... e' semplicemente un coso brutto. tutto qui.
quote: Originally posted by Andrea70 Sto dicendo che per quello che costa (perche' DAVVERO costera' meno di 50k) e' ottima, anzi unica. Ripeto: sto parlando di una coupe' alla tedesca, con 4 posti veri, facilmente accessibili, e tassativamente 3 volumi .
io saro' curioso di vedere come fara' a costare meno di 50K euro visto che un conoscente ne ha spesi 54 un paio di annetti fa per una 135i... sono arrivato ad un filo dei 54 mettendo: metallizzato, pelle, navigatore, vivavoce, cruise control e le altre cazzate tipo pacchetto luci, tappetini e segate varie.. perche' se deve farmi da auto aziendale, almeno che sia "allestita" decentemente... facendola full si arriva quasi a 62K... e credi che una 1M non segua la stessa logica???
mmm... dimentichi che non stiamo parlando di privati, ma di flotte aziendali... ci sono sconti con certe case che sfiorano il 20%.... e comunque una 1M standard e' gia' sufficientemente bombata di roba...
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 15:40:19
|
quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Andrea70
Comunque io non la chiamo seconda macchina, la chiamo macchina infrasettimanale (vs macchina/e del weekend) . Perche' la seconda macchina e' quella della moglie/fidanzata. Che di solito, per chi tiene famiglia, ha tutt'altre priorita' non kuabistiche ovviamente.
Sei prodigo di definizioni più di un vocabolario.

gazzo, hai ragione. Sara' la vecchitudine... sono appena diventato anta...  |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 15:44:14
|
quote: Originally posted by Andrea70
gazzo, hai ragione. Sara' la vecchitudine... sono appena diventato anta... 
avevo indovinato. quando si guardano auto come quelle e si dice che la userò per andare al lavoro e fare qualche sparo quasi sempre dietro c'è la voglia di non arrendersi a tempus fugit. |
 |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 16:12:09
|
quote: Originally posted by MatteoS60 perdonami, ma il feeling che ti da l'anteriore di una 350z/370z/G35/G37 scordatelo su una bmw. con o senza la M.
eeeeeehhhMMMM.. |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 16:19:25
|
quote: Originally posted by MatteoS60 speravo che almeno qui si potesse ancora parlare di feeling di guida e di curve... non di gare di dragster al semaforo, altrimenti puoi andare a chiedere a quelli di houston performance driving quanto va bene un truck con un LS3 biturbo sotto al cofano.
perdonami, ma il feeling che ti da l'anteriore di una 350z/370z/G35/G37 scordatelo su una bmw. con o senza la M.
differenza sui tempi sul giro? con quelle auto li con 300 e qualcosa cavalli la fa tutta il manico.
Ma a sentire le riviste (visto che di certo la 1M non l'ho provata, men che meno la G37) lo sterzo è stato molto migliorato rispetto alle serie 1 normali..comunque sono sicuro che andrea la proverà.
Sarò strano io ma trovo la 1 M più bella della nissan, troppo nipponica:

|

|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 16:22:49
|
Matteo: 135i con accessori come 1M: 47mila contro 53mila. questo e'.
La Infiniti (Nissan) ha una clientela privata, non ha convenzioni per le flotte. Almeno per ora. E' una questione molto complessa quella delle convezioni, lease, noleggio lt, ecc.
Comunque, ripeto, quel tipo di auto viene via con molto meno di 50mila. daiatra....
Per quanto riguarda il feeling Infiniti Vs M: a prescindere NON CI CREDO, ma proprio no. Poi dovrei provare. |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 16:48:42
|


.... Hai ragione.... non c'e' partita.... anche perche' l'Infiniti e' troppo lunga.... no, voglio stare sotto il 4,30, altrimenti mi spacco sempre le palle in citta'.
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 17:00:05
|
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by MatteoS60 perdonami, ma il feeling che ti da l'anteriore di una 350z/370z/G35/G37 scordatelo su una bmw. con o senza la M.
eeeeeehhhMMMM..
Deg, avendole entrambe e avendo guidato "abbastanza" la E92 (M) ho almeno un idea di come si sentano le ruote davanti. (poi non so se sulle bmw hanno messo a posto quei cazzo di tamponi dei boomerang che durano si e no 15.000km... sulla mia sono gia' da rifare in 15.000 e spicci).
Non ho capito una fava. Puoi spiegare meglio la differenza di feeling? thanks. |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 17:03:37
|
quote: Originally posted by joker83
quote: Originally posted by UnoTetano
cazzo voglio una evo anche io 
sta cazzo de m1 ha rotto er cazzo dai 
ricominciamo seriamente:
qual'è la migliore evo di sempre? a me piacciono da matti le 7-8-9 
maddonna quanto mi arrapa la 9 

La 7 troooooooooppooooooo bella...
TME, 7, 9RS o 10RS...non saprei veramente quale prendere.
TME...sensazione di una Favorit Francia con 300cv, effetto "carboceramici" in frentata e "molla" ad ogni accelerazione. Me la sogno la notte!
7...la più bella di sempre...la più pura delle 7/8/9...molto più telaio della 5/6/TME.
9RS...l'ultima evoluzione del telaio pre-10...bella, col MIVEC, i meccanici e se proprio vuoi con ABS e clima...perfetta come mono-car.
10RS...ancora più telaio rispetto alla 7/8/9, freni imbarazzanti, erogazione motore molto meno esplosiva, più lineare...insomma...non esplode a 3500; comincia prima e poi sale sempre di più...meno impressionante, più efficace. |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 17:22:57
|
Così è come la vorrei io:
 |

|
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 12/01/2011 : 17:23:17
|
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by MatteoS60 perdonami, ma il feeling che ti da l'anteriore di una 350z/370z/G35/G37 scordatelo su una bmw. con o senza la M.
eeeeeehhhMMMM..
Deg, avendole entrambe e avendo guidato "abbastanza" la E92 (M) ho almeno un idea di come si sentano le ruote davanti. (poi non so se sulle bmw hanno messo a posto quei cazzo di tamponi dei boomerang che durano si e no 15.000km... sulla mia sono gia' da rifare in 15.000 e spicci).

MAMIFACCIILPIACERE

|
 |
 |
|
Topic  |
|