Author |
Topic  |
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 12:18:12
|
Metto qui:
Rivoluzionaria Ferrari 12 cilindri quattro posti e quattro ruote motrici: prestazioni e versatilità eccezionali Maranello, 21 gennaio 2011 – E’ Ferrari.com, il sito internet ufficiale della Casa di Maranello, a diffondere le prime immagini della nuova FF, la quattro posti più prestazionale e versatile nella storia della marca, nonché la prima vettura del Cavallino Rampante a trazione integrale. La FF, acronimo di Ferrari Four (quattro posti - quattro ruote motrici), definisce un concetto completamente nuovo di Gran Turismo sportiva, rompendo decisamente con il passato tanto da essere una vera e propria rivoluzione e non una semplice evoluzione. Questa nuova 12 cilindri concilia, come nessuno mai ha saputo fare, il carattere estremamente sportivo e prestazionale con la grande fruibilità, la raffinata eleganza e il comfort eccezionale, per far vivere al pilota e ai passeggeri emozioni uniche. Disegnata da Pininfarina, stabilisce già nelle forme e nei volumi la perfetta armonia tra la sua anima sportiva e la sua straordinaria versatilità. La FF adotta, per la prima volta nella storia della Casa di Maranello, un sistema di trazione integrale. Il 4RM (quattro ruote motrici), brevettato dalla Ferrari, riduce del 50% il peso rispetto ad uno tradizionale, mantenendo una ripartizione ideale delle masse (53% sul posteriore). Completamente integrato con i controlli elettronici di dinamica veicolo, contribuisce a prestazioni record su tutti i terreni e in tutte le condizioni, gestendo, istante per istante e in modo predittivo, la coppia applicata a ciascuna ruota. La FF è inoltre dotata delle nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico di terza generazione, e del più recente sviluppo dell'impianto frenante Brembo in carbo-ceramica.
Le performance sono assicurate dai 660 CV erogati a 8000 giri/min dal nuovo motore a iniezione diretta da 6262 cm3, che insieme al cambio F1 doppia frizione in posizione transaxle, garantisce accelerazioni elevatissime (3,7 sec lo 0-100 km/h). Il miglior rapporto peso potenza della categoria di 2,7 Kg/CV, insieme alla perfetta ripartizione dei pesi, conferisce alla FF un’eccezionale prontezza di risposta ai comandi, apprezzabile su di un’ampia gamma di percorsi: cittadini, strade a bassa aderenza anche fortemente innevate e circuiti. La nuova nata di Maranello offre ai passeggeri massima flessibilità in termini di spazi, ricche dotazioni ed eleganti finiture, per una qualità di vita a bordo mai raggiunta prima su una vettura così prestazionale. È in grado di ospitare comodamente quattro persone e relativi bagagli grazie alla migliore abitabilità e alla maggiore capacità di carico bagagliaio del mercato di riferimento, (450 litri ampliabili fino ad 800 grazie ai sedili posteriori ribaltabili), incluse vetture quattro porte. Per questa vettura è stata studiata una vastissima gamma di personalizzazioni e accessori che include sei colori specifici e interni con pelli alla semianilina, innovative per modalità di selezione e trattamento. La FF, che debutterà ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, si presenta oggi con le prime tre foto di un ampio servizio che le ha dedicato il fotografo Giovanni Gastel. SCHEDA TECNICA SINTETICA Motore Tipo V12, 65° Cilindrata totale 6262 cm3 Potenza massima 660 CV a 8000 giri/min Coppia massima 683 Nm a 6000 giri/min Dimensioni e peso Lunghezza 4907 mm Larghezza 1953 mm Altezza 1374 mm Peso a secco* 1790 kg Distribuzione dei pesi 47% ant, 53% post Rapporto peso/potenza 2,7 kg/CV Prestazioni Velocità massima 335 km/h 0-100 km/h 3,7 secondi
le foto non so come copiarle da un sito flash,però io la trovo bella!!
|
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 12:28:15
|
E' questa ?

|
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
Edited by - Noelsport on 21/01/2011 12:28:29 |
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 12:30:11
|
ecco si!! |
|
 |
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 12:37:31
|
Ho un leggero déjà vu...
 |
 |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 12:41:41
|
Una Z3 Coupe dopata, ma più brutta |
![]()
simodibi[chiocciola]gmail.com |
 |
|
Vin
Tichitich
Italy
866 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 13:48:07
|
è l'inizio della fine... |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 14:01:02
|
Han voluto fare un' "anti-continentalGT", mi sembra.E come tale potrebbe anche funzionare.. |
 |
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 14:22:24
|
ecco, stavo per aprire questo topic, dato ch eprima delle 12 non potevo farlo... ma...
non so che dire... è vero che il designer della 458 è andato in lotus... ma cazzo, sono ridotti davvero così ?
se la gioca alla pari con la mondial |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 14:49:26
|
Beh, nn che la 458 fosse sto fiorellino rispetto alle antenate... |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 14:58:41
|
Fede stai già pensando di prenderla come auto da tutti i giorni ?  Sono abbastanza d'accordo con birillo.. Sarà una Ferrari però e ne venderanno molte di sicuro.. non so se è un bene o un male..
|
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 15:09:40
|
io dico solo una cosa, anche perchè sono molto di parte quando si tratta del Cavallino!
Macchina "intelligente" |
|
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 15:11:48
|
quote: Originally posted by Noelsport
Fede stai già pensando di prenderla come auto da tutti i giorni ?  Sono abbastanza d'accordo con birillo.. Sarà una Ferrari però e ne venderanno molte di sicuro.. non so se è un bene o un male..
ahahahha pirla!! troppo grossa per i miei gusti,la macchina da tutti i giorni definitiva è la RS4 o la Smart Cabrio |
|
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 15:34:45
|
e questo "quattro ruote motrici" brevettato che riduce del 50% il peso... nessuno ne sa niente ?!!?!?
ah, perchè avete visto che è 4rm, vero ?
http://www.ferrarifour.com/
|
Edited by - void on 21/01/2011 15:35:04 |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 15:47:07
|
quote: Originally posted by void
e questo "quattro ruote motrici" brevettato che riduce del 50% il peso... nessuno ne sa niente ?!!?!?
ah, perchè avete visto che è 4rm, vero ?
http://www.ferrarifour.com/
Mi ci sto arrovellando...ma non ho trovato nessuna info più dettagliata. Col transaxle...l'unico modo che mi viene in mente è quello della GTR  TOH, si torna a parlare di lei. Non capisco però cosa intendano per soluzione "TRADIZIONALE"...boh...attendo che rilascino qualche info in più... |
Finally...CICCIONA |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 15:55:02
|
Dove sono le bestemmie per il fatto che sia 4WD?
Quando mel'han detto a me è grandinato, è stata una delle primavere piu piovose degli ultimi 10 anni dal gran che ne ho tirate... |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 15:58:46
|
Cmq di linea è gradevole |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 16:21:11
|
i Maya avevano ragione. |
 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 16:21:50
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
i Maya avevano ragione.
bhè visto che molte cose stanno andando come avevano predetto,tantovale giocarsela.. :-P |
ah l'amour.. |
 |
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 16:41:36
|
esteticamente mi hanno costruito la macchina per me spettacolosa
mi sono sempre piaciute le Shooting-brake
il 4x4 però nn può essere condiviso vigliacca somarella!!! |

|
 |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 16:49:32
|
4 posti...4x4...perfetta per andare a sciare...non capite un cazzo...prima non c'erano ferrari per andare a sciare |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 21/01/2011 : 17:01:30
|
quote: Originally posted by osca il 4x4 però nn può essere condiviso vigliacca somarella!!!
E il problema è che i clienti ogni tanto chiedono perchè non esistono le Ferrari 4X4...
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Topic  |
|