Author |
Topic  |
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 10:23:37
|
Ma allora anche un 993 liscio. E' esattamente la stessa cosa.
Ma quindi anche un 964C2, un 3,2, un 3.0SC ...
Cioe', a te non piace il concetto stesso di granturismo! |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 11:23:46
|
gia', vero... mi era sfuggito anche il paragone con la 3er...
E' come paragonare la Grace Kelly con una MILF.... |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 11:34:58
|
quote: Originally posted by Andrea70
Ma allora anche un 993 liscio. E' esattamente la stessa cosa.
Dai Andrea, dire che un 993 è esattamente la stessa cosa di un 996, questa sì che è una bestemmia  |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 11:44:51
|
Cioe', a te non piace il concetto stesso di granturismo!
Ora che lo vedo scritto...hai detto proprio quello che penso! A ME NON PIACE IL CONCETTO STESSO DI GRANTURISMO!
Ha ragione Leo...sono auto inutili! Una volta forse lo erano meno...ma oggi non hanno veramente senso di esistere. Se devi viaggiare FORTE in RELAX e consumando pure poco, prendi un 330d...ecco il GRANDE TURISMO! Altrimenti devono essere delle ARMI IMPROPRIE...dagli EVO RS alle SPEC C, dai GTx RS ai Challenge Stradale/Scuderia, dalle Caterham alla Elise.
Le Granturismo sono pura ostentazione. Non adempiono a nessuno scopo o lo fanno a cifre immensamente superiori per nulla. Neppure la 599 (che metterei in mostra al MOMA con la 550/575) ha senso...da usare (è una macchina, non un quadro) per strada/pista. |
Finally...CICCIONA |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 11:50:38
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Le Granturismo sono pura ostentazione. Non adempiono a nessuno scopo o lo fanno a cifre immensamente superiori per nulla. Neppure la 599 (che metterei in mostra al MOMA con la 550/575) ha senso...da usare (è una macchina, non un quadro) per strada/pista.
mah, accendere un 12 e farmi 4 curve in giro per la Toscana o su per qualche passo alpino non è che mi farebbe proprio così schifo |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 12:03:42
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Poveropazzo
Le Granturismo sono pura ostentazione. Non adempiono a nessuno scopo o lo fanno a cifre immensamente superiori per nulla. Neppure la 599 (che metterei in mostra al MOMA con la 550/575) ha senso...da usare (è una macchina, non un quadro) per strada/pista.
mah, accendere un 12 e farmi 4 curve in giro per la Toscana o su per qualche passo alpino non è che mi farebbe proprio così schifo
Neppure a me, anzi. Così come mi basterebbe anche solo sentire un motore Made in Maranello per tirare in ballo le seghe bimani cui accennava Arka. Ma credo che risulterebbe "troppa" anche in quel costesto. La 599 è il non-plus-ultra del concetto di Granturismo... Quello che dico è che se devo scegliere su cosa salire e andarmene tra una 599 e una Scuderia, monto sulla Scuderia...credo |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 13:14:39
|
Ah, be, allora se la mettiamo cosi',
SAI QUANTA ROBA NON SERVE A UN CAZZO?????
COSA SERVE UN PATEK CALATRAVA QUANDO C'E' LO SWATCH?
ma dai....
vabbe', ognuno viva sereno con le proprie idee.
la mia e' chiara:
la 996 mi faceva cagare la 997 era piu' bellina ma nulla di piu'
questa 991 mi fa FINALMENTE rigodere.
AJO!!!! |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 13:33:48
|
Ci sono un sacco di cose da discutere, parto col dire che a me piace molto . Porsche ha "cannato la linea" con la 996...993 e 997 rimangono quelle che mi piacciono di più insieme a questa nuova.
Detto questo sono d' accordo quasi con tutti , ovvero.
Probabilmente, il "Carrera S" è l' auto migliore al mondo perchè non sa fare niente di straordinario ma sa fare l' ordinario in modo perfetto:
- "non va" una sega, - non annoda lo stomaco, - non puoi caricarci la bici e nemmeno l' amica di quella che vorresti glassare. - E' un' auto depilata.
MA...
- si muove forte e frena come poche altre "granturismo" - fa la sua sporchissima scena in ogni occasione senza MAI risultare volgare - qualitativamente e caratterialmente è un gradino sopra Mercedes, Audi, Bmw e Lexus - E' un' auto depilata.
Voglio dire, una berlina o SW tedesca "speciale" (amg, S e M) sono idealmente degli elettrodomestici! Sono queste le auto che NON HANNO SENSO perchè le stesse cose le fanno le controparti a carburante agricolo! Ci carichi la famiglia, la bici, gli amici, stai comodo, fresco, largo e fai una discreta figura anche agli occhi della plebe.
Il Carrera S...è unico e, euri alla mano, costa come le "speciali" tedesche cazzo. Costa come una SW che dovrebbe costare 30.00 euro meno!
Provo a dirla anche così: Le "speciali" tedesche sono volgari perchè vogliono sembrare quello che non sono. Sono inutili perchè fanno le stesse cose del modello da 30.000 euro meno con 30.000 in più. Il Carrera è il VERO COMPROMESSO per i non famigliati!
Poi, per la plebe, ci sono le TT, le Poltrona, le SLK e le 370Z. Tutte auto che hanno un GRANDISSIMO SENSO (sempre per i non famigliati si intende).
Per finire, di oggettivo c'è solo il fatto che il Carrera COSTA PIU' DI TUTTI e ha un brand superiore...perchè un Caympari da frocetto con il 40% della potenza gli girerebbe intorno facendo le stesse cose e apparendo allo stesso modo, peccato non esista! Ecco il motivo perchè il 911 è oggettivamente la migliore automobile del mondo.
Sul 599 non mi esprimo nemmeno, è semplicemente un capolavoro su ruote. Rende qualsiasi altra auto costruita dall' uomo IRRILEVANTE!Compresi i vostri amati cancelli di 70 anni fa da 9.000.000 di euro! Purtroppo, non esiste nemmeno questa! Un buonuomo può lavorare tutta una vita e comprarsi un Carrera...ma prima di comprarsi un 599, ciao. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 13:56:57
|
l' Oggettività su quattro ruote:
SPECCHIETTO OGGETTIVO di ciò che ha ragione di esistere; al di là di quello che pensiamo NOI TUTTI .
SE HAI FAMIGLIA e hai BISOGNO DI SPAZIO Logicamente acquisterai: una berlina, una SW o un pick up rigorosamente a carburante agricolo purchè monti i cerchi grandi. Se sei scemo acquisterai: SUV, Impreza, EVO e "speciali" tedesche
SE NON HAI FAMIGLIA e non hai BISOGNO DI SPAZIO Logicamente acquisterai:911, l' Slk, la Poltrona, 370Z, Caympari, smart e IQ. Se sei scemo acquisterai:SUV, Impreza, EVO e "speciali" tedesche
SE NON HAI FAMIGLIA e TI PIACE GUIDARE Logicamnete acquisterai: Elise, Exige, GTx e 458, sfilatini vari. Se sei scemo acquisterai:le "speciali tedesche".
SE HAI FAMIGLIA e TI PIACE GUIDARE Logicamente acquisterai: una seconda auto dello specchietto sopra Se sei scemo acquisterai:SUV, Impreza, EVO e "speciali" tedesche
Tutto il resto è inutile e/o da scemi. Compreso il mio 106 e le vostre merdosissime polo GTI . |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Rx-7
Chiiii!?!?!?
202 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 14:26:05
|
quote: Originally posted by MandoRD
l' Oggettività su quattro ruote:
SPECCHIETTO OGGETTIVO di ciò che ha ragione di esistere; al di là di quello che pensiamo NOI TUTTI .
SE HAI FAMIGLIA e hai BISOGNO DI SPAZIO Logicamente acquisterai: una berlina, una SW o un pick up rigorosamente a carburante agricolo purchè monti i cerchi grandi. Se sei scemo acquisterai: SUV, Impreza, EVO e "speciali" tedesche
SE NON HAI FAMIGLIA e non hai BISOGNO DI SPAZIO Logicamente acquisterai:911, l' Slk, la Poltrona, 370Z, Caympari, smart e IQ. Se sei scemo acquisterai:SUV, Impreza, EVO e "speciali" tedesche
SE NON HAI FAMIGLIA e TI PIACE GUIDARE Logicamnete acquisterai: Elise, Exige, GTx e 458, sfilatini vari. Se sei scemo acquisterai:le "speciali tedesche".
SE HAI FAMIGLIA e TI PIACE GUIDARE Logicamente acquisterai: una seconda auto dello specchietto sopra Se sei scemo acquisterai:SUV, Impreza, EVO e "speciali" tedesche
Tutto il resto è inutile e/o da scemi. Compreso il mio 106 e le vostre merdosissime polo GTI .
Amen! |
Alfa Romeo Spider made in Arese proud owner
 .. meglio ascoltare un brano in più e ... fare un sorpasso in meno ... |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 15:13:54
|
  |
 |
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 15:59:25
|
quote: Originally posted by Fuoco
Mando è da poco che sono tornato e sono un po fuori dal giro, cosa intendi per speciali tedesche?
 |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 16:34:59
|
E' grave? Io son della stessa idea, potrebbero non esistere, non mi cambierebbe assolutamente nulla
|
 |
 |
|
Vin
Tichitich
Italy
866 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 17:20:33
|
quote: Originally posted by Sindaco106
E' grave? Io son della stessa idea, potrebbero non esistere, non mi cambierebbe assolutamente nulla
fermorestando che il mando ci ha dato degli "scemi"  
   |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 18:34:51
|
Carlo: CAMBIO MANUALE A 7 MARCE oppure PDK.
Dai, la scelta te la lasciano ancora! ma con 7 marce!!
e poi: "Per essere in linea con il moderno design esterno, i designer Porsche hanno creato un interno la cui architettura trae spunto dalla Porsche Carrera GT. Il guidatore è maggiormente integrato con l'abitacolo grazie alla console centrale che emerge frontalmente in posizione più elevata, con una leva del cambio manuale o del PDK collocato particolarmente vicino allo sterzo, così come nello stile tipico del Motorsport."
Ecco perche' il coso in mezzo ai sedili... effettivamente con questa spiegazione ha piu' senso... |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 18:45:55
|
Carlo: CAMBIO MANUALE A 7 MARCE oppure PDK.
Dai, la scelta te la lasciano ancora! ma con 7 marce!!
ci mancherebbe, non è mica l'Ibiza FR o la Polo GTI che si può avere solo DSG. cmq, visto che è una GT , DSG tutta la vita. Secondo me anche la GT2/3 si potrà avere col doppiafrizione, e la pubblicità farà riferimento alla 956 PDK |
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 18:54:05
|
non sono un porschista... ma mi sorprendo a leggere commenti come quello di leo. può piacere o no, questo è soggettivo... e se tu mi dici, come mia moglie, che ti fa cagare come estetica, non concordo ma capisco.
Però l'analisi di mando, stranamente rasenta la perfezione :)
Se cerchi un auto che non ti faccia sboccare (specialmente per te che ci stai dentro) in design, che sia fatta con materiali di qualità, che sia assemblata con rigore... che sia divertente (sì, divertente, non è una atom ariel, ma non è neanche una polo gti o una 106), elegante, comoda... la "911" è la perfezione da quando esiste... nessuno è mai riuscito a fare (con continuità) un compromesso migliore. Mi tocca essere d'accordo con Andrea 70   
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 19:07:17
|
va che non servono 3 facce che vomitano per essere daccordo con me .... |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 19:12:21
|
va che non servono 3 facce che vomitano per essere daccordo con me ....
cazzo che fama che ti sei fatto da dietro la tastiera !! |
 |
|
Topic  |
|