Author |
Topic  |
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 19:27:13
|
quote: Originally posted by Andrea70
va che non servono 3 facce che vomitano per essere daccordo con me ....
  
|
 |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 19:29:25
|
quote: Originally posted by void
non sono un porschista... ma mi sorprendo a leggere commenti come quello di leo. può piacere o no, questo è soggettivo... e se tu mi dici, come mia moglie, che ti fa cagare come estetica, non concordo ma capisco.
Però l'analisi di mando, stranamente rasenta la perfezione :)
Se cerchi un auto che non ti faccia sboccare (specialmente per te che ci stai dentro) in design, che sia fatta con materiali di qualità, che sia assemblata con rigore... che sia divertente (sì, divertente, non è una atom ariel, ma non è neanche una polo gti o una 106), elegante, comoda... la "911" è la perfezione da quando esiste... nessuno è mai riuscito a fare (con continuità) un compromesso migliore. Mi tocca essere d'accordo con Andrea 70   
Probabilmente il punto è questo, se di queste auto non te ne frega na sega si può anche considerare inutile
|
 |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 19:32:54
|
quote: Originally posted by Sindaco106
quote: Originally posted by void
non sono un porschista... ma mi sorprendo a leggere commenti come quello di leo. può piacere o no, questo è soggettivo... e se tu mi dici, come mia moglie, che ti fa cagare come estetica, non concordo ma capisco.
Però l'analisi di mando, stranamente rasenta la perfezione :)
Se cerchi un auto che non ti faccia sboccare (specialmente per te che ci stai dentro) in design, che sia fatta con materiali di qualità, che sia assemblata con rigore... che sia divertente (sì, divertente, non è una atom ariel, ma non è neanche una polo gti o una 106), elegante, comoda... la "911" è la perfezione da quando esiste... nessuno è mai riuscito a fare (con continuità) un compromesso migliore. Mi tocca essere d'accordo con Andrea 70   
Probabilmente il punto è questo, se di queste auto non te ne frega na sega si può anche considerare inutile
 |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 19:43:04
|
a me la cosa che pare più strana di tutte è che le lodi arrivino proprio da chi si definisce "alfiere delle specialistiche". o cambiate idea da un mese all'altro o c'è qualcos'altro che non mi torna, oppure è solo perché è una Porsche e subentrano altri fattori, più personali, diciamola così. |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 20:14:11
|
Scusa Leo.
Ma se uno cerca una GT, ovvero una veloce comoda 2 porte bella da vedere e bella da guidare per un uso quotidiano (perche' QUESTO e' il fine di una 911 classica) allora cosa c'e' di PIU' SPECIALISTICO di una 911?
Se potessi , invece di berline di merda, io userei un 991 Carrera S dal lunedi' al venerdi', e un 2.5 S/T il WE.
Piu' specialistico di cosi'!
Carlo: me ne faro' una ragione!  |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 21:15:59
|
quote: Originally posted by void
non sono un porschista... ma mi sorprendo a leggere commenti come
Però l'analisi di mando, stranamente rasenta la perfezione :)
Stranamente? mavaffanculova!
Ho sempre ragione...tranne quando ammetto di avere torto . Di rado, ma capita. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 21:30:14
|
quote: Originally posted by Rici
detto questo ,è una auto che ti permette di andare al lavoro ,a figa (piace molto)in pista e un bel giro nella mia toscana d estate ... non so cosa si voglia di piu ....tutto il resto è fuffa
Infatti e' un auto specialistica per fare le cose generiche!! 
Leo rassegnati
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/08/2011 : 21:31:10
|
quote: Originally posted by Leo
a me la cosa che pare più strana di tutte è che le lodi arrivino proprio da chi si definisce "alfiere delle specialistiche". o cambiate idea da un mese all'altro o c'è qualcos'altro che non mi torna, oppure è solo perché è una Porsche e subentrano altri fattori, più personali, diciamola così.
La passione, grazie a Dio, non è oggettiva Leo...lo è il rapporto tra l' utilizzo e il mezzo comprato.
A te piace guidare e non hai famiglia, che cazzo hai comprato? Il meglio . No, non sei scemo...sei al PRIMO GRADINO della nobiltà su ruota.
Ipotesi 1) A me non interessa più guidare le auto e non ho nemmeno famiglia...con i soldi mi comprerei una 911. Sono scemo? assolutamente no. Lo sarei di più su un M3 o un AMG.
Ipotesi 2) A me non interessa più guidare le auto e ho famiglia...con i soldi mi compro un RS4, un Impreza, una EVO o un m3. Sono scemo? Sì...non lo sarei se acquistassi un 330D o un A4.
Ipotesi 3) Sui forum di tutto il mondo sostengo che la guida sia la mia vita e...con o senza soldi...compro di tutto fuorchè un' auto da guidare. Ecco, ti presento il 98% dei nickname del web motoristico.
Badate bene che "scemo" non deve per forza essere un insulto...a patto non si acquisti un SUV naturalmente |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 02:49:47
|
quote: Originally posted by Rici
sul fatto come dice il mando che la S non va una sega ho i miei dubbi..
Devi pesare e tradurre in Mandese certe affermazioni, e vedrai che gli darai ragione.
quote: Originally posted by Rici
la gt3 ha un senso in tutto ,provare per credere,molto meglio di un 430...(ora arrivano gli insulti )
Mah, se potessi mi metterei una GT3 in garage domattina subito dopo colazione. (ma sono povero e allora mi prendo uno sfilatino )
Penso che nel Kuaba NESSUNO metta in discussione che la serie GTx sforni auto of the madon ad ogni generazione. Io mi limitavo solo a scherzare un po' con Andrea, perchè è ormai risaputo che le sue affermazioni siano sempre piuttosto assolutistiche, e quindi ci sta di farci qualche battuta su.
Poi, come dicevo, per me la qualità a 360° delle varie 99x non si discute, ma da lì a dire che è la macchina perfetta ce ne passa. Io per esempio con quei soldi comprerei altro. E' che non capisco come si possa spendere 100mila euro per una "berlina" sportiva. Poi è ovvio che se avessi davvero 100 testoni da buttare, magari ragionerei in modo diverso.. Però sinceramente con tutto quel grano mi farei due/tre Auto che facciano ogniuna "il suo" perfettamente.
320/330d - Sfilatino/Atom - Cobra ... Oppure GT3 e merdamaghena. Io farei così.
quote: Originally posted by Rici
detto questo ,è una auto che ti permette di andare al lavoro ,a figa (piace molto)in pista e un bel giro nella mia toscana d estate
Nell'ordine: 320d, Cobra, Sfilatino
Questa, per me, è specializzazione.
[/quote] |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 09:18:56
|
quote: Originally posted by Rici
certamente ciava,non penso anche io che la serie 99x siano le meglio macchine al mondo... c e ne corre..però posso dirti che dopo la 996 e ora la 997 posso parlare e dire le mia...sono per certi versi auto da paura,ci sono andato in ferie /in pista/a gargonza /raduni ec ecc è un auto che alla fine sa fare tutto...poi che un 430 sia un mezzo da paura (e un domani lo metto in garage )è altrttanto vero..
avrò sempre la 911 nel cuore...
Rici, partiamo dal presupposto che oggi non esistono auto che non "vanno una sega". Quelle che "vanno davvero" sono altre e pochissime però.
Restando in tema 911...i turbo...ecco, loro "vanno davvero". ODDio con il 996 turbo a me non si è aggrovigliato lo stomaco come sul GT3 ma è certo che fa UN SACCO di strada (e pensa: fu di Manuel Rui Costa per cui partiva anche avvantaggiata )
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 10:52:31
|
Un saluto festoso a tutti!
Perchè comprare un 330D quando esiste il 335D? Ce l'ho da 4 mesi, mappato un pochino..... ha i cavalli di un'm3 e 46 e una coppia esagerata. se non fosse per quella merda di cambio potrebbe persino piacermi... |

|
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 11:28:03
|
quote: Originally posted by Andrea70
va che non servono 3 facce che vomitano per essere daccordo con me ....
eddai, era per scherzare :) di solito sono sempre contrario a tutto e a tutti... questa volta mi trovi perfettamente d'accordo con quello che dici/scrivi. La cosa che mi dà fastidio è che fino a 5-6 anni fa le porsche (911) mi lasciavano abbastanza schifato ... "tutte uguali", poi hanno fatto aborti come boxter, cassettone de merda da morto di fame, etc... però man mano che mi informavo, che capivo , che studiavo ... ho visto la luce.
Mi dispiace dirlo ma ad oggi, collocati nel mondo reale , prenderei ad occhi chiusi una 997 rispetto ad un 430. Non perchè "migliore", ma perchè diversa... e perchè è rimasta l'UNICA auto al mondo ad avere quel giusto equilibrio di sportività e praticità.
Più passa il tempo più ambisco ad una 911... peccato esistano (siano esistite) cose oscene come la "targa" e altre versioni poco felici.
Rapporto qualità/prezzo di un 911 è spaventoso. |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 12:20:17
|
è già stato fatto notare che questa nuova 991 avrà il servosterzo elettrico? |
 |
Edited by - mc on 25/08/2011 12:24:04 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 12:35:11
|
Leggi bene MC: elettro-meccanico.
E' un po' diverso.
Se e' come quello che ho provato sulla Panamerda VA BENISSIMO.
Non e' il rasoio del Gt3 (che infatti sara' ancora tutto meccanico), ma ha una fluidita' eccellente per una GT.
IO SO che a Weissach non fanno NULLA di nuovo se non e' MEGLIO.
Si , ok , hanno fatto il 3.4 WC che si rompeva per una cazzo di vite sottostimata, ma allora ( 1995/1996) stavano fallendo, dovevano buttar fuori la 996 di corsa.... e comunque in 2 anni hanno tirato fuori il 3.6 e tutto si e' sistemato... |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 13:26:53
|
Non capisco come possa essere definito un aborto il Boxster, che insieme alla Campari è l'unica porsche moderna ad avere ancora un senso come ingombri e pesi per un'auto sportiva... Guardacaso è grande come un 993.
Prendete la foto di apertura del topic e concentratevi sulla capoccia del tizio dentro il fuoribordo... Non ci vedete nulla di strano? Solo a me la macchina sembra in scala 1,5:1 rispetto all'essere umano? Stessa sensazione che ho avuto qualche giorno fa con la Maserati GT vista in giro... Linea stupenda, filante, bellissima... Poi ti avvicini e vedi che dentro potrebbero starci seduti 6 adulti.
L'altra cosa che continuo a non capire di questa discussione è questo dualismo 99x-430.
Sono macchine diversissime, costano diverse decine di migliaia di euro di differenza e soprattutto hanno un target opposto l'una all'altra.
Semmpre se si sta parlando di 99x liscia, perchè ovviamante con gt2 e 3 il discorso cambia radicalmente.
Zanza, mi piacciono i numeri pari!  |
 Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 25/08/2011 13:29:48 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 13:37:36
|
quote: Originally posted by ZANZA
Un saluto festoso a tutti!
Perchè comprare un 330D quando esiste il 335D? Ce l'ho da 4 mesi, mappato un pochino..... ha i cavalli di un'm3 e 46 e una coppia esagerata. se non fosse per quella merda di cambio potrebbe persino piacermi...

Bene, meglio ancora. Non sapevo nemmeno esistesse . |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 13:40:34
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Non capisco come possa essere definito un aborto il Boxster, che insieme alla Campari è l'unica porsche moderna ad avere ancora un senso come ingombri e pesi per un'auto sportiva... Guardacaso è grande come un 993.
Prendete la foto di apertura del topic e concentratevi sulla capoccia del tizio dentro il fuoribordo... Non ci vedete nulla di strano? Solo a me la macchina sembra in scala 1,5:1 rispetto all'essere umano? Stessa sensazione che ho avuto qualche giorno fa con la Maserati GT vista in giro... Linea stupenda, filante, bellissima... Poi ti avvicini e vedi che dentro potrebbero starci seduti 6 adulti.
L'altra cosa che continuo a non capire di questa discussione è questo dualismo 99x-430.
Sono macchine diversissime, costano diverse decine di migliaia di euro di differenza e soprattutto hanno un target opposto l'una all'altra.
Semmpre se si sta parlando di 99x liscia, perchè ovviamante con gt2 e 3 il discorso cambia radicalmente.
Zanza, mi piacciono i numeri pari! 
D' accordo con te Ciab
Aggiungo che SE il Caympari avesse 380 cavalli ...sarebbe D-E-F-I-N-T-I-V-A. Con i se e i ma non finiremmo più di discutere però.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 14:20:41
|
Caympari con motore e cambio gt3 996.
 |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 14:59:11
|
quote: Originally posted by Andrea70
Leggi bene MC: elettro-meccanico.
E' un po' diverso.
Se e' come quello che ho provato sulla Panamerda VA BENISSIMO.
Non e' il rasoio del Gt3 (che infatti sara' ancora tutto meccanico), ma ha una fluidita' eccellente per una GT.
che differenza c'è tra un servosterzo elettrico e uno elettromeccanico? E un servosterzo "tutto meccanico", com'è? |
 |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 15:18:25
|
quote: Originally posted by mc
che differenza c'è tra un servosterzo elettrico e uno elettromeccanico? E un servosterzo "tutto meccanico", com'è?
 |
 |
|
Topic  |
|