Author |
Topic  |
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 15:19:08
|
Rici, hai mai visto DOVE si rompe il carter 3.4?
Io si. E ho anche visto la circolare tecnica della Porsche (abbastanza segreta da quanto ne so) su quali componenti sono stati modificati per irrobustire il carter.
Ora, che abbiano fatto una cagata e' ovvio, ma ripeto, erano di fretta, pochi spicci, ed era il primo basamento tutto nuovo dai tempi di quello del 964. E infatti sul GT3 non si sono azzardati a cambiarlo, e hanno lasciato quello piu' costoso del 964 (solo leggermente modificato)
Conosco alle perfezione TUTTI i carter Porsche a partire da quello del 1948 fino al 996. Conosco tutte le evoluzioni, le nervature, i materiali usati, e soprattutto le MOTIVAZIONI dietro tali evoluzioni. Ho i manuali officina e ricambi ORIGINALI in ITALIANO dal 1959 al 1994. li so a memoria.
Io un motore 356 o 911 WC (usando un meccanico ex-f1 amico come operaio) lo monto, lo smonto, lo alleggerisco, lo pompo con tutti i piu' assurdi ritrovati della scienza e della tecnica, fino a spendere per l'ultimo che sto finendo una cifra pari ad un boxter..
Quindi stai sereno quando ti parlo di 911 e suoi motori...  Per me non e' solo una passione, come tante altre. e' LA passione. OGNI altro tipo di automobile, dico OGNI altro, per me e' assolutamente INESISTENTE.
Ecco perche' il LEO coglie (giustamente) un assolutisimo nelle mie parole quando parlo di questo oggetto de fero.
E sara' ancora peggio quando finiro' quella che ho in firma....
|
Edited by - Andrea70 on 25/08/2011 15:40:37 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 16:18:40
|
"Io sono stato azzurro di sci!"

|
 |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 16:21:53
|
quote: Originally posted by mc
Fidati Inge, Andrea è tutto tranne uno che millanta. che poi quando si parla di maggioloni spetasciati si lasci un filo prendere la mano credo che l'abbiamo capito tutti, però su questi argomenti è un'enciclopedia |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 16:22:08
|
Chi critica la 911 è bene che inizi a giocare ai giochini del compiuter o ad andare in bicicletta...
a già... |
 |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 16:30:48
|
quote: Originally posted by jack
Chi critica la 911 è bene che inizi a giocare ai giochini del compiuter o ad andare in bicicletta...
a già...
taci ostia, che per il 348 di Andrea avresti rinunciato a 10 anni di trombate |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 16:42:47
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
a già...
taci ostia, che per il 348 di Andrea avresti rinunciato a 10 anni di trombate
infatti a me le Ferrari piacciono e non mi azzardo a dire che fanno cagare.
mi fa ridere leggere di gente non c'è manco mai salita da passeggero dire che la porsche fa cagare.
quando troverete una macchina che fa cagare così, che si fà pure 100.000 km e continua ad andare cosi', che gira sempre e non si rompe fate un fischio...
http://www.youtube.com/watch?v=U3AhOLKptzo |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 16:43:50
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
Fidati Inge, Andrea è tutto tranne uno che millanta. che poi quando si parla di maggioloni spetasciati si lasci un filo prendere la mano credo che l'abbiamo capito tutti, però su questi argomenti è un'enciclopedia
mi fido mi fido, sono i suoi modi "pittoreschi" che mi fanno morire , non ho resistito a non metterci fantozzi.. |
 |
Edited by - mc on 25/08/2011 16:47:34 |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 16:44:28
|
mi fa ridere leggere di gente non c'è manco mai salita da passeggero dire che la porsche fa cagare.
quando troverete una macchina che fa cagare così, che si fà pure 100.000 km e continua ad andare cosi', che gira sempre e non si rompe fate un fischio...
http://www.youtube.com/watch?v=U3AhOLKptzo
non ti ricordavo così serio, si vede che diventare vecchio ti fa male |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 17:15:50
|
quote:
Figa Jack...ma tu li leggi i post? Si parla di Carrera e Carrera S e mi tiri fuori un GT3 RS!
Al Leo e al Sindaco fanno cagare e, per loro, sono inutili. Infatti hanno comprato un' Elise e una Evo RS .
A me piace e sostengo che sono perfette anche se probabilmente non la comprerei mai con quei soldi in mano.
Gli altri stanno un pò di qua e un pò di la ma non mi pare che qualcuno abbia tirato in ballo la "guida". Se a loro FA CAGARE...FA CAGARE, punto!! Nessuno ha parlato di quanto sottosterzano o di quanto frenino . Che i 996 Carrera siano dei POLMONI è scritto nella pietra. I 997 si muovono meglio ma entusiasmano come la pasta in bianco. I 993 rimangono l' eccellenza e danno l' immpressione di MOTORARE OTTO VOLTE TANTO con 100 cavalli di meno . Non sei d' accordo? Sì che lo sei, collione .
Dovresti giocare con il computer o andare in bicicletta, così ti rilasseresti un pò!   |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 17:31:17
|
Jack, non conosco Mizzu, ma conosco discretamente il Nur.
Cazzo, di la non lo dico per il motivo di cui sopra, ma sai che questo ragazzo e' davvero bravo? Ci sono dei punti che ricordo benissimo quanto facciano paura e che discesa/salita siano (non si capisce un cazzo dal cameracar) e lui li affronta in un modo... chapeau!
|
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 17:47:56
|

agahahahah |
 |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 17:48:54
|
quote: Originally posted by MandoRD
[quote]I 993 rimangono l' eccellenza e danno l' immpressione di MOTORARE OTTO VOLTE TANTO con 100 cavalli di meno . Non sei d' accordo? Sì che lo sei, collione .
Dovresti giocare con il computer o andare in bicicletta, così ti rilasseresti un pò!  
Oddio, a me piacciono molto i 993, ma il 993 rispetto a un 997 carrera S sembra un TRICICLO! Motora molto meno, sopratutto in basso, ed ha un feeling porsche old school, che è molto affascinante ma non credo molto efficace. |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 18:17:25
|
Figa Jack...ma tu li leggi i post? Si parla di Carrera e Carrera S e mi tiri fuori un GT3 RS!
Al Leo e al Sindaco fanno cagare e, per loro, sono inutili. Infatti hanno comprato un' Elise e una Evo RS .
A me piace e sostengo che sono perfette anche se probabilmente non la comprerei mai con quei soldi in mano.
Gli altri stanno un pò di qua e un pò di la ma non mi pare che qualcuno abbia tirato in ballo la "guida". Se a loro FA CAGARE...FA CAGARE, punto!!
Bravo Mando, solo un piccolo appunto: non ho mai detto che mi fa cagare!!! Ho detto semplicemente che per me non esiste perchè non mi interessano quel genere di auto
Poi che il Jack tenti di travisare tutto quello che si scrive perchè è desolato di prender fiammate ANCHE con il pc e con la bici è sotto gli occhi di tutti!  
|
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 18:21:01
|
"ma non credo molto efficace"
Ecco. Questa e' una bella frase, da sviscerare.
EFFICACE usato in pista (luogo in cui i GT3 eccellono) ha un solo senso: TEMPO MIGLIORE. E quindi un 997 GT3 RS 4.0 , ovvero l'ultimo, e' il meglio DI TUTTI i suoi predecessore.
EFFICACE usato in strada (luogo in cui le CarreraS/Turbo eccellono) che senso gli date oggi, con il traffico che ci troviamo?
Ecco, mi piacerebbe sentire i vostri pareri. |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 20:17:06
|
quote: Originally posted by Sindaco106
Bravo Mando, solo un piccolo appunto: non ho mai detto che mi fa cagare!!! Ho detto semplicemente che per me non esiste perchè non mi interessano quel genere di auto
io l'ho scritto, perché è quello che penso, un po' per generare una sana polemica in quest'ozio estivo e anche per rispondere con assolutismi contro gli assolutismi espressi da Andrea.
l'idea è che oggi come oggi, l'attrezzo da 300/400cv che fa (più o meno) bene tutto, specie le GT, non hanno più senso. come giustamente scritto da crazypoor, una volta ne avevano, quando le utilitarie avevano l'accendisigari nell'elenco degli accessori a pagamento, quando le berline avevano qualcosa di più ma non andavano una sega ed erano tutte una merda da guidare. chi poteva si prendeva una gt, quattro posti, con sedili in pelle o scai finta pelle, motorone, lo stereo pioneer, gli inserti in legno, e tutto contento faceva due ore da milano a genova con probabile puntata mignottesca a st. tropez. oggi, visto che una berlina turbomerda qualunqe va quanto si può andare in giro e anche un sacco di più, consuma il giusto, ci puoi montare tutti gli accessori che vengano in mente e personalizzarla come ti pare senza passare per gradasso o spacciatore, ecco che allora quelle auto che una volta erano prerogativa del benestante che faceva tanta strada non hanno ragione di esistere, se non come vezzo personale, di gente che va in giro a finire le ultime scorte di carburante fossile per esibire il potere d'acquisto superiore ad altri, che per la maggior parte non si sveglia sul presto per fare un paio di curve senza ciclisti a fare gli emuli dei betatester di droghe ufficiali, gente che il nome porsche non sa nemmeno pronunciarlo con la E finale.
è ovvio che passando di fronte alla 997 gt3rs arancio che vedo tutti i giorni a ponte tresa mi viene il formicolio alle mani, ma non c'entra un cazzo e pensavo che non ci fosse bisogno di scriverlo. |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 20:43:23
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
[quote]I 993 rimangono l' eccellenza e danno l' immpressione di MOTORARE OTTO VOLTE TANTO con 100 cavalli di meno . Non sei d' accordo? Sì che lo sei, collione .
Dovresti giocare con il computer o andare in bicicletta, così ti rilasseresti un pò!  
Oddio, a me piacciono molto i 993, ma il 993 rispetto a un 997 carrera S sembra un TRICICLO! Motora molto meno, sopratutto in basso, ed ha un feeling porsche old school, che è molto affascinante ma non credo molto efficace.
Abbiamo provato dei 99x diversi . Che vada più forte non c'è alcun dubbio.
Il "sembrare", a quel livello, fa tutta la differenza del mondo. |
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 25/08/2011 : 20:50:02
|
quote: Ecco. Questa e' una bella frase, da sviscerare.
EFFICACE usato in pista (luogo in cui i GT3 eccellono) ha un solo senso: TEMPO MIGLIORE. E quindi un 997 GT3 RS 4.0 , ovvero l'ultimo, e' il meglio DI TUTTI i suoi predecessore.
Non direi, anzi, per un cazzo. Non si fanno mica le competizioni. L' auto perfetta è quella che mi permette di guidare meglio, non necessariamente di andare più forte di un decimo. Oggettivamente parlando quello che dici non esiste perchè il contesto non prevede la CLASSIFICA e ogni uomo che la guida è diverso dall' altro.
quote: EFFICACE usato in strada (luogo in cui le CarreraS/Turbo eccellono) che senso gli date oggi, con il traffico che ci troviamo?
Il senso che dicevo prima con una differenza. L' S ha senso...il turbo è da "scemi". Se mi piace guidare mi compro un GT3...se non piace guidare mi compro un S. Il turbo è il NON SENSO PER ECCELLENZA cazzo!
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 26/08/2011 : 10:02:54
|
quote: Originally posted by Leo l'idea è che oggi come oggi, l'attrezzo da 300/400cv che fa (più o meno) bene tutto, specie le GT, non hanno più senso. come giustamente scritto da crazypoor, una volta ne avevano, quando le utilitarie avevano l'accendisigari nell'elenco degli accessori a pagamento, quando le berline avevano qualcosa di più ma non andavano una sega ed erano tutte una merda da guidare. chi poteva si prendeva una gt, quattro posti, con sedili in pelle o scai finta pelle, motorone, lo stereo pioneer, gli inserti in legno, e tutto contento faceva due ore da milano a genova con probabile puntata mignottesca a st. tropez. oggi, visto che una berlina turbomerda qualunqe va quanto si può andare in giro e anche un sacco di più, consuma il giusto, ci puoi montare tutti gli accessori che vengano in mente e personalizzarla come ti pare senza passare per gradasso o spacciatore, ecco che allora quelle auto che una volta erano prerogativa del benestante che faceva tanta strada non hanno ragione di esistere, se non come vezzo personale, di gente che va in giro a finire le ultime scorte di carburante fossile per esibire il potere d'acquisto superiore ad altri, che per la maggior parte non si sveglia sul presto per fare un paio di curve senza ciclisti a fare gli emuli dei betatester di droghe ufficiali, gente che il nome porsche non sa nemmeno pronunciarlo con la E finale.
è ovvio che passando di fronte alla 997 gt3rs arancio che vedo tutti i giorni a ponte tresa mi viene il formicolio alle mani, ma non c'entra un cazzo e pensavo che non ci fosse bisogno di scriverlo.
tradotto: a te dell'emozione nella guida non interessa NIENTE. Del sound, della risposta all'acceleratore... del comportamento che ti permette di strappare un sorriso anche se sei solo a 50km/h ma li fai anche in curva stretta, magari sovrasterzando un po' per mettere un po' di pepe in una giornata di merda.
a te per fare questo basta il 335d station ? BEATO TE. A me fa CAGARE. (tanto per parlare in assolutismi)
ma questa non era la tenda degli appassionati di guida ? Non era la tenda degli appassionati di auto ? Questa è la tenda in cui si dice che un carrera 997S NON VALE LA PENA essere acquistato perchè ad un costo del 30% superiore ad un 335d accessoriato non ti permette di portare il cane nel baule ?
io che non ho figli da portare in giro, non ho un cane che mi rompe il ca%%o e che ho voglia di divertirmi anche quando faccio cassa-ufficio... e perchè no, anche che non ho voglia di fare la figura del solito tizio che gira col 3er station spendo volentieri la differenza di prezzo e giro col sorriso.
Aggiungo che sorrido anche a leggere che un 997 S è un catrame mentre la 335 è un'auto prestazionale.
NOTA: ovviamente non mi riferisco solo al tuo post ma anche a quelli sopra che cito implicitamente. |
Edited by - void on 26/08/2011 10:04:05 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 26/08/2011 : 10:08:01
|
non hai capito niente void, ma non importa. |
 |
 |