Author |
Topic  |
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 28/10/2013 : 11:28:14
|
quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by CiaBatta
Poi mi chiedono perché amo le storiche...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oWZqb_PX12A
Freni e gomme allucinanti, tutto regolare   Guidare così un pezzo del genere è pazzesco...
Ma non può essere un tarocco (nel senso che lui avrà a casa quella vera e poi quelle robe lì le fa con un 320d* ricarrozzato)? Secondo me col cazzo che metti dentro le marce così con un'auto di 50 anni fa. Io sono complottista (Wolf! Signoraggio! Banche! OGM! Letta! Bildeberg! Echelon!) sulle storiche... secondo me quelle vere le tengono tutte in box.
(*): vabbè, forse 330i |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 28/10/2013 : 16:17:22
|
quote:
Ma non può essere un tarocco (nel senso che lui avrà a casa quella vera e poi quelle robe lì le fa con un 320d* ricarrozzato)? Secondo me col cazzo che metti dentro le marce così con un'auto di 50 anni fa. Io sono complottista (Wolf! Signoraggio! Banche! OGM! Letta! Bildeberg! Echelon!) sulle storiche... secondo me quelle vere le tengono tutte in box.
(*): vabbè, forse 330i
Allora anche secondo me hanno sotto dei componenti "upgradati" però non li fanno partire con delle replicone totali. Più facile che ci sia qualche licenza sui materiali, però se vedi come va di telaio e freni capisci che tanto moderna non è. Non conosco i regolamenti europei a quei livelli, ma già sull'italiano si litigano continuamente per dettagli invisibili proprio sui materiali...
|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 28/10/2013 : 18:39:52
|
quote:
Allora anche secondo me hanno sotto dei componenti "upgradati" però non li fanno partire con delle replicone totali. Più facile che ci sia qualche licenza sui materiali, però se vedi come va di telaio e freni capisci che tanto moderna non è. Non conosco i regolamenti europei a quei livelli, ma già sull'italiano si litigano continuamente per dettagli invisibili proprio sui materiali...
A parte gli scherzi, se è moderna ma "replica", si comporterà più o meno come quella vera (a parte le marce che puoi buttare dentro a cazzo )... alla fine hai speso 20 milioni per un GTO, quanto ti costa andare dal tipo di Wheeler Dealers e farti fare una replica identica? Non è un cazzo romantico, ma secondo me lo fanno tutti...
...io lo farei. E poi ci andrei a lavorare. Minkia, in tangenziale col GTO... 
   |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 28/10/2013 : 18:59:37
|
quote:

Tutto dipende dall'atteggiamento della FIA e di Ferrari Classiche, che in questo caso certifica gli esemplari. Esiste una categoria con omologazione "replica", dove ci sono alcune Jaguar C-Type se non sbaglio, ma su Ferrari e Porsche ho più dubbi proprio perchè le casi madri lucrano non poco sulle certificazioni... |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 28/10/2013 : 20:31:41
|
quote: Originally posted by Peo
quote:
A parte gli scherzi, se è moderna ma "replica", si comporterà più o meno come quella vera (a parte le marce che puoi buttare dentro a cazzo )... alla fine hai speso 20 milioni per un GTO, quanto ti costa andare dal tipo di Wheeler Dealers e farti fare una replica identica? Non è un cazzo romantico, ma secondo me lo fanno tutti...

Non penso che una replica "certificata" da Ferrari di un GTO e costruita con componentistica oriGGinale o UPgradata costi poco(si ok sempre meno dell'originale ma sempre a cifre a 6 zeri) 
Poi se non sbaglio se picchi duro (e sei ancora vivo) quella vera la spedisci in Ferrari e te la rifanno da cima a fondo, restaurata e certificata (ok non la potrei rivendere per 50 millioncini ma 30 ce li fai sicuri )
Huhi con i telai d'epoca come le GTO Ferrari per i restauri come agisce? Nel senso esiste un limite alla riparazione oltre il quale non vanno o basta pagare e arrivano a darti un telaio ""nuovo"", come succede con quelle con telaio in composito? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 28/10/2013 : 20:37:25
|
quando sono stato a maranello qualche mese fa c'era in rifacimento totale una gto. A giudicare dai lavori penso avesse preso una botta colossale, roba da rifare mezzo telaio.. |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 29/10/2013 : 07:34:48
|
quote: Originally posted by AndySax17
quote: Originally posted by Arka
https://www.youtube.com/watch?v=R7yCCcVJE54#t=125
Qui potrebbe scattare un evento kuaba DELLAMADONNAAAA!!!   

Stavolta moriamo TUTTI!!!!   |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 29/10/2013 : 08:43:22
|
quote: Originally posted by mc
fresco dal challenge di imola, un'exige ben guidata
https://www.youtube.com/watch?v=WrCioXgtsVw
tanto di cappello, l'ho visto di là io il mio video l'ho messo per chi vuole rilassarsi un attimo  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 29/10/2013 : 08:45:23
|
quote:
Huhi con i telai d'epoca come le GTO Ferrari per i restauri come agisce? Nel senso esiste un limite alla riparazione oltre il quale non vanno o basta pagare e arrivano a darti un telaio ""nuovo"", come succede con quelle con telaio in composito?
Magari conoscessi bene le loro procedure Secondo me comunque vale sempre la regola del "almeno una parte è originale...poi ci si attacca la roba rotta". Non credo proprio che Ferrari arrivi a ripunzonare un telaio nuovo di un GTO del 1962, ma tutto può essere... |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 29/10/2013 : 08:58:02
|
quote:
Huhi con i telai d'epoca come le GTO Ferrari per i restauri come agisce? Nel senso esiste un limite alla riparazione oltre il quale non vanno o basta pagare e arrivano a darti un telaio ""nuovo"", come succede con quelle con telaio in composito?
Magari conoscessi bene le loro procedure Secondo me comunque vale sempre la regola del "almeno una parte è originale...poi ci si attacca la roba rotta". Non credo proprio che Ferrari arrivi a ripunzonare un telaio nuovo di un GTO del 1962, ma tutto può essere...
da quello che so basta avere un telaio poi si va da auto sport e un altro che nn ricordo il nome te la ricostruiscono e vengono certificate ferrari, gli unici autorizzate sono queste due officine |

|
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |