Author |
Topic  |
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 13/10/2011 : 14:51:41
|
Il conte Antonio Malvasia della Serra fu il primo cliente italiano della Rolls-Royce.
Ritirò la sua Silver Ghost a Parigi (rivenditori italiani ancora non c'erano) a febbraio 1912 e si presentò pochi giorni dopo al via della prima edizione del Rally di Montecarlo, accompagnato dallo chaffeur e da una elegante dama.
Lo chaffeur ci sapeva fare e condusse la RR al 4° posto assoluto e 1° di classe.
Nel 1915 lo stesso conte si arruolò volontario nel Terzo Autoparco del Regio Esercito per combattere nella Grande Guerra con la RR dotata di carrozzeria adeguata alle esigenze militari.
Leggendo queste gustose note storiche ho sempre avuto a mente le invettive del Mando contro chi compra le auto per non usarle.
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 13/10/2011 : 15:36:12
|
quote: Originally posted by Umh
Il conte Antonio Malvasia della Serra fu il primo cliente italiano della Rolls-Royce.
Ritirò la sua Silver Ghost a Parigi (rivenditori italiani ancora non c'erano) a febbraio 1912 e si presentò pochi giorni dopo al via della prima edizione del Rally di Montecarlo, accompagnato dallo chaffeur e da una elegante dama.
Lo chaffeur ci sapeva fare e condusse la RR al 4° posto assoluto e 1° di classe.
Nel 1915 lo stesso conte si arruolò volontario nel Terzo Autoparco del Regio Esercito per combattere nella Grande Guerra con la RR dotata di carrozzeria adeguata alle esigenze militari.
E lo chaffeur rimase a casa a trombargli la elegante dama!  |
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 13/10/2011 : 16:01:30
|
Non poteva permettere che la dama si deprimesse per la solitudine.  |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 13/10/2011 : 19:45:14
|
ma poi è sopravvissuto alla guerra? |
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 09:09:54
|
Sì. E' vissuto ancora a lungo.
L'auto, ovviamente danneggiata, è stata sottoposta a un ricarrozzamento mai concluso, ha ancora subito danni durante la II Guerra, ma è stata conservata dalla famiglia che l'ha ceduta solo pochi anni fa a un collezionista, che intende restaurarla. |
Edited by - Umh on 14/10/2011 09:10:32 |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 09:35:39
|
spetta ma voio capì na cosa, ma come ammazzava i nemici, li metteva sotto co la rolls? |
 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 09:49:11
|
quote: Originally posted by UnoTetano
spetta ma voio capì na cosa, ma come ammazzava i nemici, li metteva sotto co la rolls?

se era conte si sarà fatto la guerra a trasportare ufficiali in giro, mica in prima linea dai. |
 |
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 09:56:13
|
spetta ma voio capì na cosa, ma come ammazzava i nemici, li metteva sotto co la rolls?
l'avranno modificata per trasporto ufficiali oppure,ma molto meno facilmente come ambulanza oppure come trasporto materiali.
|
 |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 10:06:31
|
qualcun altro che vuole dare risposte serie alla mia cazzata? 
 |
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 11:03:11
|
qualcun altro che vuole dare risposte serie alla mia cazzata? 

facile nascondersi dietro all'andizzazione ormai. non inganni più nessuno. |
 |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 11:38:06
|
Avran trombato sul Turini ? 
|
 |
 |
|
Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 12:20:03
|
quote: Originally posted by Sindaco106
Avran trombato sul Turini ? 
"Threesome on the Turini". Bel titolo. |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 13:45:51
|
Leggendo queste gustose note storiche ho sempre avuto a mente le invettive del Mando contro chi compra le auto per non usarle.

Ecco, questo mi prese alla lettera!   |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 15:02:41
|
quote: Originally posted by MandoRD

Ecco, questo mi prese alla lettera!  
un conte un mito!  |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 14/10/2011 : 16:20:10
|
al conte non far sapere quanto e' bella la rolls col fantiere (che poi gli tromba la moglie e via a godere)
Ok, vado. |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 16/10/2011 : 18:42:24
|

Prima il Monte, poi due modifichine alla Top Gear UK e via a radere al suolo qualche carro armato.
Un grande questo.
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 17/10/2011 : 12:51:41
|
ecco vedi leo che comunque sia non capisci un cazzo? 
altro he navetta ufficiali, ci montavano la mitraglia porcozzio  |
 |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 17/10/2011 : 12:54:04
|
oh dove cazzo sta il topic del certificato salamadonna quotidiano? 
ieri in città ero affiancato ad una GTO  ma COS'E' quella macchina dio lupo? a confronto una gallardo ha il carisma di una ape cross  vabè volevo meterci quella al n°3  |
 |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 17/10/2011 : 18:52:35
|
Bella è bella, traversi come quel porco del disco, suona e ha appeal da paura, ma la 458 va piu forte se la pista non è un aereoporto.
Ne ho cinghialata una giusto l'altro ieri di Gittio, a Sentul, ho dovuto farlo dopo che al secondo giorno di corso un paio di clienti sono riusciti ad arrivare circa alla mia base della telemetria.
Solo che la base l'avevo fatta co na Califrocia in rodaggio.
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Topic  |
|