Author |
Topic  |
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 17:13:40
|
un mio cugino di nome Walter nn riesce ad entrare in sintonia sulla sua auto essa è un modello che è un compromesso di tutto e niente!! mi chiedeva se era il caso di ritornare a qualcosa di più specialistico è indeciso su un auto estrema tipo caterham anche i modelli 120cv, o tipo una lotus 340r o una 2eleven (un po fuori buget) oppure andare su qualcosa d'epoca semovibile tipo alfa giulia gtv2000 adeguata o qualche 911 2.0 2.2 anni 60 inizio 70. il mio pensiero dato che inizio ad essere vecchio andrebbe su un auto d'epoca sono salito su una giulia leggermente adeguata e mi sembrava molto divertente, su un 911 nn ci sono mai salito e nn so nulla mi piace solo un casino . Le estreme vado sul sicuro e ritornerei (ritornerebbe) a guidare qualcosa che mi mette il sorriso a prescindere!! l'auto d'epoca adeguata la vedrei come l optimun nn mi frega più la potenza o la percorenza di curva rivoglio la sensibilità e l'equilibrio, in più le due auto in oggetto mi fanno molto sesso, mentre le auto estreme sono il massimo della guida ma nn mi ispirano per la loro inusabilità
infine ci sarebbe anche la SZ o aspettare la 4c il budget si aggira sui 35000
consigli... |

|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 17:26:02
|
Non ho idea dei prezzi ma... una vecchia Elan? |
 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 17:43:33
|
quote: Originally posted by osca
un mio cugino di nome Walter nn riesce ad entrare in sintonia sulla sua auto essa è un modello che è un compromesso di tutto e niente!! mi chiedeva se era il caso di ritornare a qualcosa di più specialistico è indeciso su un auto estrema tipo caterham anche i modelli 120cv, o tipo una lotus 340r o una 2eleven (un po fuori buget) oppure andare su qualcosa d'epoca semovibile tipo alfa giulia gtv2000 adeguata o qualche 911 2.0 2.2 anni 60 inizio 70. il mio pensiero dato che inizio ad essere vecchio andrebbe su un auto d'epoca sono salito su una giulia leggermente adeguata e mi sembrava molto divertente, su un 911 nn ci sono mai salito e nn so nulla mi piace solo un casino . Le estreme vado sul sicuro e ritornerei (ritornerebbe) a guidare qualcosa che mi mette il sorriso a prescindere!! l'auto d'epoca adeguata la vedrei come l optimun nn mi frega più la potenza o la percorenza di curva rivoglio la sensibilità e l'equilibrio, in più le due auto in oggetto mi fanno molto sesso, mentre le auto estreme sono il massimo della guida ma nn mi ispirano per la loro inusabilità
infine ci sarebbe anche la SZ o aspettare la 4c il budget si aggira sui 35000
consigli...
con quel budget non esiterei: 911 d'epoca 3.0,3.2 o 964 per rimanere sempre d'epoca e quello che avanza lo spendi in adeguamenti. sfruttabilità, sensibilità (tanta tanta) e un pò di stile che non guasta mai.....ma gli esperti su quelle serie sono altri.
se è disposto ad aspettare per la 4C può anche aspettare anche GT86 e mx5 e vedere come so (anche perchè la 4C è bella fuori budget ormai)
SZ da sbavo ma avrei una fifa atroce a divertirmici vista la rarità della vettura.... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 17:44:08
|
di al tuo amico immaginario che se aspetta l'alfa 4c fa prima ad aspettare la Delorean volante  |
  |
 |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 17:48:29
|
quote: Originally posted by federx
di al tuo amico immaginario che se aspetta l'alfa 4c fa prima ad aspettare la Delorean volante 
Magari arriva anche, ma se il prezzo è quello dichiarato inizialmente (40k) mi mangio un bel piatto di merda. |
 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 17:49:41
|
quote: Originally posted by Andi
quote: Originally posted by federx
di al tuo amico immaginario che se aspetta l'alfa 4c fa prima ad aspettare la Delorean volante 
Magari arriva anche, ma se il prezzo è quello dichiarato inizialmente (40k) mi mangio un bel piatto di merda.
hanno già detto che sarà più vicino ai 60k, te la sei risparmiata  |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 17:58:12
|
quote: Originally posted by Andi
Non ho idea dei prezzi ma... una vecchia Elan?
La appoggio al 100%, anche se non ho idea dei prezzi nemmeno io. Però che bella, e quanto viaggia forte!!!
Comunque a quei prezzi trovi un bel po' di rottami; se non vuoi qualcosa di pregio, orientandoti magari sul "vecchio" più che "d'epoca" riesci anche a fartene due, che tanto bollo e assicurazione son comunque pari quasi a zero.
Tipo...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195082412
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207051065
Per le 911 non so se arrivi a prenderti le S dei vari modelli 2.2 e 2.4; a quel punto proverei a trovare una bella 3.2, una 964, o una 993. Rigorosamente non "4". |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:03:35
|
la 993 ancora non è d'epoca e per altri 2 anni gli strappano le budella tra bolli e cazzi , fino al 964 prende belle cose con quel budget
bella l'M3  
edit:
però mamma mia che bella!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197383319 |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
Edited by - Mancio on 25/01/2012 18:08:33 |
 |
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:17:16
|
cacchio l elan mi era proprio sfuggita un altra pretendete ma è un po meno usabile delle altre 2 pretendeti la 911 mi piace solo la prima serie o 964 che però la base nn so come va e nn ha il fascino della prima
ma la 4c nn hanno confermato la produzione per il 2013 ?
di auto d'epoca ho già la 500 e la 205 rally ho solo un altro posto auto anche la m3 nn sarebbe male ma le considero sopravalutate come costo intendo, oppure ci sarebbe l'alpina di Zanza facciamo a cambio con la Z che gli va a fagiolo per fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate  p.s. il prossimo mese andrò su da luzzago a informarmi un po dato che ho visto che ritira anche l'usato moderno sapete se inculano molto? |

|
 |
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:21:51
|
quote: Originally posted by osca anche la m3 nn sarebbe male ma le considero sopravalutate come costo intendo,
Però son convinto che quel valore non lo perderà più, a che anzi nel medio lungo potrebbe crescere. |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:34:46
|
quote: Originally posted by birillo
quote: Originally posted by osca anche la m3 nn sarebbe male ma le considero sopravalutate come costo intendo,
Però son convinto che quel valore non lo perderà più, a che anzi nel medio lungo potrebbe crescere.
delle auto che ti interessano o citate le 911 (fino alla serie prima del 964) e l'M3, nel tempo rimarranno stabili o addirittura aumenteranno di valore......fattore non trascurabile. |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
Edited by - Mancio on 25/01/2012 18:35:49 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:39:37
|
con l'auto d'epoca per me ti rompi le palle per scannare vale troppo per fare i concorsi d'eleganza servono auto da 5 milioni
o ci corri e la scassi, la cappotti la rimonti e te la godi o comprati una Exige con la garanzia 
io così operei! |
  |
 |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:46:34
|
Comunque io personalmente con quei soldi andrei sicuro di 993 base liscio (l'Elan mi ispira ma non avrei le palle e il budget per la manutenzione mi spaventerebbe). Anche perché - a meno che le cose non siano cambiate rispetto a 2-3 anni fa, la differenza tra 30k e 35k è quella che ti permette di passare da un 993 catrame a un 993 bello. Sarà 10 anni che ci penso e ancora non sono riuscito a comprarla. |
 |
Edited by - Andi on 25/01/2012 18:47:20 |
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:50:29
|
quote: Originally posted by Andi
Comunque io personalmente con quei soldi andrei sicuro di 993 base liscio (l'Elan mi ispira ma non avrei le palle e il budget per la manutenzione mi spaventerebbe). Anche perché - a meno che le cose non siano cambiate rispetto a 2-3 anni fa, la differenza tra 30k e 35k è quella che ti permette di passare da un 993 catrame a un 993 bello. Sarà 10 anni che ci penso e ancora non sono riuscito a comprarla.
  quanto hai ragione |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:50:30
|
Maaaaa, dici che le estreme sono inutilizzabili... ok. Ma al confronto di una storica io credo lo siano molto di più!
Ora, non per tirare acqua al mulino degli sfilatini, ma il bello di questi arnesi è proprio il loro fascino vecchia maniera, abbinato però a prestazioni moderne.
Anche nella guida, sono (credo) più vicine alle storiche per via dell'approccio totalizzante che si deve avere dietro al volante, piuttosto che quello più "blando" degli elettrodomestici sportivi di oggi.
Insomma, hai le prestazioni da sorriso stampato, il fascino di una macchina storica e l'affidabilità che è una via di mezzo tra il bagno di sangue di una storica e quello quasi senza pensieri di un'auto moderna. Anche come sfruttabilità sono sicuramente superiori ad una 211/340R o Giulia storica, permettendoti di fare del discreto turismo.
Con quel budget il tuo amico può puntare ad una Westfield nuova o rispèarmiare un bel po' per una seminuova, oppure una Cat RS120 nuova o meglio di tutte una RS175/R300 d'occasione.
Westy nuove
Westy turbo
Westy duratec
Cat 120
Cat 175
Se poi il tuo amico vuole L'emozione, ci sono un paio di stupende e rarissime Cat Fireblade su autoscout, al loro prezzo, già pronte e targate italiane, senza nemmeno lo sbattimento di andare in UK a scegliersene una.
Io dovrei fare a breve un salto a Perugia da Santilli a riprendere la Mega, se il tuo amico vuole toccare con mano il mondo delle baguettes non hai che da fare un fischio 
|
 Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 25/01/2012 18:53:55 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:54:55
|
pffff perchè nessuno consiglia qualcosa di sensato qui cazzo?
 |
  |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:54:59
|
vorrei sentire Huhi, che il porsche d'epoca ce lo aveva e ci girava pure in pista .
in effetti non gli ho mai chiesto se era un bagno di sangue come manutenzione quella che aveva... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 18:56:40
|
quote: Originally posted by federx
pffff perchè nessuno consiglia qualcosa di sensato qui cazzo?
eh me cojoni!!! 
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 19:31:22
|
quote: Originally posted by federx
pffff perchè nessuno consiglia qualcosa di sensato qui cazzo?
oddio... credo abbia l'affidabilità di una Duna col NOS.... |
 |
 |
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 25/01/2012 : 19:46:17
|
le alfa o le 911 d'epoca sono dei muli si possono scannare all'infinito e naturale che se le prendo nn sono il tipo che guarda l originalità, freni sospensioni e allegerimento sarebbero laprima cosa da farsi| la tipologia che vorrei è questa http://www.alfaholics.com/our-cars/customer-car-builds/alfaholics-gta-r-1004/
Ciaba una delle cat fireblade in vendita è di un mio amico di riccione èstupenda ma da usare per due giorni consecutivi inizia veramente ad essere frustante mi piacerebbe piu provare una di quelle roadsport che hsi postato |

|
Edited by - osca on 25/01/2012 19:47:23 |
 |
|
Topic  |
|