KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 d'epoca vs estrema
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

wirestriker
er Tranciacavi

Italy
236 Posts

Posted - 25/01/2012 :  20:19:36  Show Profile  Visit wirestriker's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andi

quote:
Originally posted by federx

pffff
perchè nessuno consiglia qualcosa di sensato qui cazzo?

oddio...
credo abbia l'affidabilità di una Duna col NOS....

Ehi ehi ehi, calma ciccio

Quelle mantenute e importate da qualcuno guardacaso si rompevano. Le altre no.
Da quando ce l'ho (15.000km) ho cambiato un cuscinetto da 60 euro.

E' in vendita comunque, ma è roba per uomini veri.

L'auto da guida DEVE essere aperta.

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 25/01/2012 :  20:41:03  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca

le alfa o le 911 d'epoca sono dei muli si possono scannare all'infinito e naturale che se le prendo nn sono il tipo che guarda l originalità, freni sospensioni e allegerimento sarebbero laprima cosa da farsi| la tipologia che vorrei è questa http://www.alfaholics.com/our-cars/customer-car-builds/alfaholics-gta-r-1004/

Ciaba una delle cat fireblade in vendita è di un mio amico di riccione èstupenda ma da usare per due giorni consecutivi inizia veramente ad essere frustante mi piacerebbe piu provare una di quelle roadsport che hsi postato

bellissima quell'alfa, messa così è una vera perversione
una 911 o un'alfa messe giù così da guerra sono un vero spettacolo.

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 25/01/2012 :  20:42:19  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Oooops! Non avevo notato la fotina in firma

Comunque, in effetti, mi basavo su quelle di "quello".

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 25/01/2012 :  20:44:14  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wirestriker

quote:

quote:

pffff
perchè nessuno consiglia qualcosa di sensato qui cazzo?

oddio...
credo abbia l'affidabilità di una Duna col NOS....

Ehi ehi ehi, calma ciccio

Quelle mantenute e importate da qualcuno guardacaso si rompevano. Le altre no.
Da quando ce l'ho (15.000km) ho cambiato un cuscinetto da 60 euro.

E' in vendita comunque, ma è roba per uomini veri.

che belva, peccato che te ne vuoi separare
spero che resti sotto la tenda

se non sbaglio quello se lo son trombato??

Edited by - Mancio on 25/01/2012 20:45:32
Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 26/01/2012 :  00:08:32  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io taglierei la testa al toro e prenderei il 996 del buon Jack.....

D'epoca ed estrema in un pacchetto unico!!!
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 26/01/2012 :  02:23:53  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:

l... mi piacerebbe piu provare una di quelle roadsport che hsi postato

Il nano mi pare affitti una RS175, prova a sentirlo ;)

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 26/01/2012 :  09:36:18  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej

Io taglierei la testa al toro e prenderei il 996 del buon Jack.....

D'epoca ed estrema in un pacchetto unico!!!

Quoto!

Fa tutto, e molto bene!

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 26/01/2012 :  09:36:21  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tutte le cose elencate hanno il loro senso...non ce n'è una che scarterei, ma effettivamente...il Nicca non c'ha tutti i torti.
Il 996 Gt3 Mk1 è magia, è Porsche, ai costi fissi ti ha già abituato la Z, è affidabile come un'elettrodomestico nuovo e si trova a prezzo di saldo. Quella del Giecc poi, è del colore della ex-elisa

L'alfone ha senso solo messo giù come quello che hai postato...ma metterlo così ti costa più di un 993RS (credo)!!!
Concordo sulla poca sfruttabilità di 211, 240R, sfilatini...sono giocattoli della domenica, non cose utilizzabili TUTTI i giorni.
Noble...troppo esotica per me...
SZ...ci va tanto amore per prenderla...ricorda che di base è una 75...al massimo per farla andare chiedi a quelli di Maximum Attack Di sicuro è la scelta più economica
M3...un po' inflazionata...ma un motivo ci sarà...alla fine però non credo la prenderei...

Mizzega oh...tra le "oldies" sono rimaste solo le Porsche.
Boccio la 3.0/3.2, mai piaciuta.
993, 964 o la 2.2/2.4.

Una 2.4S dev'essere un'esperienza unica...ma credo che mi stuferei in fretta per mancanza di freni, gomme...
Quello che non dovrebbe mancare a 964 e 993 dovrebbero essere proprio grip e freni e a quel punto rimane da decidere se prendere un 993 che è il 911 esteticamente più bello di sempre, o un 964 ed RSizzarlo...

Gt3 del Giecc o 964 RS-izzato

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 26/01/2012 :  09:40:07  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
964 rs-izzato viene a costare quasi come quella del Gieek, cambiano solo i bolli...

964/2 discreto si trova a 25, aggiungi 8 di preparazione varia (almeno) e hai comunque un tarocco invendibile.
Poi sono vecchie, cariche di km, e rifare il motore costa quasi come la macchina.

Voto per la Gieek-mobile!

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 26/01/2012 :  09:42:04  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Altrimenti: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207830837

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 26/01/2012 :  09:50:01  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
cazzo questa si che è una bella notizia oschino

conscio di abbassare notevolmente il livello dei consigli, non so perchè ma per te mi viene in mente un deltone evo serio

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 26/01/2012 :  10:01:52  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
che bello io ero ironico con la spazzaporsche umpf.
bisognava esserci nel 2004 o 3 o 5
boh

ma una nissan Z370?

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 26/01/2012 :  10:17:49  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

è indeciso su un auto estrema tipo caterham anche i modelli 120cv, o tipo una lotus 340r o una 2eleven (un po fuori buget) oppure andare su qualcosa d'epoca semovibile tipo alfa giulia gtv2000 adeguata o qualche 911 2.0 2.2 anni 60 inizio 70.

con il tuo budget un 2.2 S non esce neanche per sbaglio, se vuoi una macchina a posto, senza poi parlare delle 2.0 passo corto Io non posso che parlarti bene della mia ex 3.2, che di problemi non me ne ha mai dato e che, dopo il mega-restauro meccanico a 200.000 km era diventata come nuova. Se il tuo budget è sui 35 concordo sul consiglio 964/968 CS (e ti avanzano) oppure 993, se non vuoi tornare ad Exige e compagnia, mentre sugli sfilatini concordo col ciabatta: prestazioni mostruose ma utilizzo alla stregua di una barchetta storica, a meno che tu non sia un eroe di quelli veri .

ovviamente se poi pensi al GT3 non posso che comprenderti, te lo dice uno che ha venduto tutto il resto, speso quello che poteva e si è pure ritrovato inculato dalle tasse, eppure ha un sorriso a 32 denti tutte le volte che si siede su quel Recaro

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 26/01/2012 :  11:57:46  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
la 996 è troppo nuova e poi ha dei costi di gestione troppo alti,massimo posso arrivare a una 964. cmq un robo del genere è proprio fermo? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174747334 con un kit weber un assettino e un alleggerimento semplice semplice si muoverà un po?

Go to Top of Page

birillo
Taxi Driver

Italy
723 Posts

Posted - 26/01/2012 :  12:59:49  Show Profile  Visit birillo's Homepage  Reply with Quote
quote:

la 996 è troppo nuova e poi ha dei costi di gestione troppo alti,massimo posso arrivare a una 964. cmq un robo del genere è proprio fermo? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174747334 con un kit weber un assettino e un alleggerimento semplice semplice si muoverà un po?

Per farla andare decorosamente (tipo una S) credo che ci sia da spenderci un bel po', e ti ritrovi col solito accrocchio invendibile. Non che sia una cosa censurabile in sé, ma partire da una macchina a posto è un peccatto. Allora compra un rottame a tre lire e divertiti a tirare fuori un mostro (tipo qualcosa che assomiglia a un 2.7 RS leggermente preparato e alleggerito).

Se invece vuoi che ti sponsorizzi un po' la 993... Beh, mettiti comodo...
In ordine sparso:
- L'abitacolo, soprattutto con gli interni neri, è il posto più intimo, bello, sobriamente e impeccabilmente rifinito che esista; avere quei 5 strumenti davanti al naso, loro da sempre, retroilluminati di notte in un "banale" bianco crema, in un'epoca di cose inguardabili e multicolor, è come farsi una ribollita dopo anni di cucina molecolare, sushi e hot dog;
- è comoda; certo non come una golf con i cerchi da 15', ma è una gran bella GT anche per viaggi lunghi, anche con la figa, anche per lavoro; decorosamente silenziosa, ben climatizzata (anche se capire come rispondono i comandi è un rebus), con una posizione di guida impeccabile;
- è analogica. Certo, ha l'ABS (che fa pure cacare essendo di qualche generazione fa), ma per il resto sono tutti cazzacci tuoi;
- non costa cifre esorbitanti di bollo, e tra qualche anno ancora sarà storica;
- ha un moderato valore collezionistico; è pur sempre l'ultimo motore raffreddato ad aria, l'ultima 911 con quella forma, con i gocciolatoi, i montanti delle porte, i comandi interni messi a caso (o a cazzo?); insomma, non avrà il blasone di altre, ma è un piccolo pezzo della storia 911;
- è affidabile, se trovi quella giusta (non sarà una ricerca banale);
- è divertente, certo magari potrebbe avere qualche cavallo in più, ma chissenefrega, l'abbinata telaio-motore è molto equilibrata; ed è davvero un gran bel guidare, te lo assicuro (soprattutto con un assettino che inizia con B);
- è bella, bellissima; certo questo è un parere personale e magari a molti fa cagare, in effetti de gustibus... Però ti assicuro che la gente per strada la guarda, anche perché iniziano ad essercene pochine;
- tra 3, 5 o 10 anni che sia, ti troverai ad aprire il box a guardarla; non sarai stufo di vederla, di averla; magari vorrai cambiarla per altro, ma resterà sempre nel tuo cuore, e quando e se la cambierai, la rimpiangerai sempre un po';
- frena bene e cambia bene;
- il rumore, magari con una piccola modifica allo scarico originale (che un qualsiasi affermato preparatore bergamasco effettua con poche lire insieme alla mappatura ottenendo un significativo incremento di coppia e potenza) è meraviglioso; non troppo, non tamarro, bellissimo;

Beh mi fermo qua che ho detto fin troppe minchiate.
http://vimeo.com/15154119
Poi se vuoi ti giro anche quello in cui mi sono impastato...

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 26/01/2012 :  14:03:30  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
35k alla mano non ci penserei manco un secondo..

Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Noelsport
farmacino

United Kingdom
2039 Posts

Posted - 26/01/2012 :  15:05:15  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

di al tuo amico immaginario che se aspetta l'alfa 4c fa prima ad aspettare la Delorean volante

Magari arriva anche, ma se il prezzo è quello dichiarato inizialmente (40k) mi mangio un bel piatto di merda.

Fonti interne mi hanno detto che la faranno e per avere un modello decente ce ne vorranno anche 50..

......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....

"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan

Go to Top of Page

Noelsport
farmacino

United Kingdom
2039 Posts

Posted - 26/01/2012 :  15:06:41  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

con l'auto d'epoca per me ti rompi le palle
per scannare vale troppo
per fare i concorsi d'eleganza servono auto da 5 milioni

o ci corri e la scassi, la cappotti la rimonti e te la godi
o comprati una Exige con la garanzia

io così operei!

Completamente d'accordo !

......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....

"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 26/01/2012 :  15:40:33  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz

35k alla mano non ci penserei manco un secondo..

sottoscrivo.

la scelte secondo me sono anche un pò vincolate se vuoi dei costi di gestioni un pò più civili, almeno sul mondo porsche dove ti vedo un pò propenso....

se te ne sbatti di tasse, cazzi e lazzi, 996 del jack e passa la paura

se guardi al futuro e per due anni soffri un pochino tra bolli e ass un 993 e hai la 911 (secondo me ) più bella di sempre e te la adegui il giusto (senza spendere bidoni di dollari da quanto ho capito)e che nel futuro ti manterrà anche un degno valore.

964 bello ma a quel punto 993.

se la vuoi storica ADESSO, un 3.0 o 3.2 (se ti piace quel tipo di 911)da adeguare dove conta e che stia bene di motore e stai apposto.

l'unica su cui non metterai le mani per adeguarla dove serve è quella del jack (valuta anche questo), sulle altre qua e la spenderai.

son tutte toste come le facevano una volta.

sfilatino una bomba ma la parola sfruttabilità non sa manco come si scrive.

mo so cazzi

Edited by - Mancio on 26/01/2012 15:42:13
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 26/01/2012 :  16:21:01  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Con tutto il rispetto per il 2,2 che adoro, ma devi spenderci un bel po' perchè non servono solo i weber...se non lavori sull'assetto e sulla trasmissione non vai da molte parti e, comunque, lo fai su una macchina che ha già un suo valore da preservare e, quindi, sono tutti lavori che poi ti costringeranno un domani ad uno smontaggio in caso di vendita.

Sulla mia 3.2 ho girato per quasi 10 anni senza fare nient'altro che cambi olio (30.000 km tutto, dopo 9 proprietari...). Quando ho rifatto trasmissione, assetto e revisionato tutto (nessun problema grosso, solo normale usura) la macchina è cambiata totalmente ed è stato bellissimo riscoprirla... con 230 Cv veri e 1300 kg. Secondo me venendo da altre prestazioni un 2,2 T "elaborato" ti deluderebbe comunque, almeno dovresti provarne una per capire se è quella la strada che ti piace: fino al Carrera 3.2 hai macchine totalmente analogiche, senza servosterzo e senza ABS, già il 964 sembra una Classe E insomma

Se proprio vuoi fare la follia e ti piacciono le 911 pre-bumper allora cercati qualcosa di messo peggio, schiaffaci dentro la meccanica di un 3.2 e fatti un mezzo serio

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000