KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 d'epoca vs estrema
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 26/01/2012 :  16:29:20  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

quote:
Originally posted by osca

la 996 è troppo nuova e poi ha dei costi di gestione troppo alti,massimo posso arrivare a una 964. cmq un robo del genere è proprio fermo? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174747334 con un kit weber un assettino e un alleggerimento semplice semplice si muoverà un po?

Con tutto il rispetto per il 2,2 che adoro, ma devi spenderci un bel po' perchè non servono solo i weber...se non lavori sull'assetto e sulla trasmissione non vai da molte parti e, comunque, lo fai su una macchina che ha già un suo valore da preservare e, quindi, sono tutti lavori che poi ti costringeranno un domani ad uno smontaggio in caso di vendita.

Sulla mia 3.2 ho girato per quasi 10 anni senza fare nient'altro che cambi olio (30.000 km tutto, dopo 9 proprietari...). Quando ho rifatto trasmissione, assetto e revisionato tutto (nessun problema grosso, solo normale usura) la macchina è cambiata totalmente ed è stato bellissimo riscoprirla... con 230 Cv veri e 1300 kg. Secondo me venendo da altre prestazioni un 2,2 T "elaborato" ti deluderebbe comunque, almeno dovresti provarne una per capire se è quella la strada che ti piace: fino al Carrera 3.2 hai macchine totalmente analogiche, senza servosterzo e senza ABS, già il 964 sembra una Classe E insomma

Se proprio vuoi fare la follia e ti piacciono le 911 pre-bumper allora cercati qualcosa di messo peggio, schiaffaci dentro la meccanica di un 3.2 e fatti un mezzo serio

huhi curiosità sul 3.2, a freni come stava messa?? paste serie e stop o hai dovuto adeguare pesantemente??

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 26/01/2012 :  16:36:16  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

la 996 è troppo nuova e poi ha dei costi di gestione troppo alti,massimo posso arrivare a una 964. cmq un robo del genere è proprio fermo? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174747334 con un kit weber un assettino e un alleggerimento semplice semplice si muoverà un po?

Con tutto il rispetto per il 2,2 che adoro, ma devi spenderci un bel po' perchè non servono solo i weber...se non lavori sull'assetto e sulla trasmissione non vai da molte parti e, comunque, lo fai su una macchina che ha già un suo valore da preservare e, quindi, sono tutti lavori che poi ti costringeranno un domani ad uno smontaggio in caso di vendita.

Sulla mia 3.2 ho girato per quasi 10 anni senza fare nient'altro che cambi olio (30.000 km tutto, dopo 9 proprietari...). Quando ho rifatto trasmissione, assetto e revisionato tutto (nessun problema grosso, solo normale usura) la macchina è cambiata totalmente ed è stato bellissimo riscoprirla... con 230 Cv veri e 1300 kg. Secondo me venendo da altre prestazioni un 2,2 T "elaborato" ti deluderebbe comunque, almeno dovresti provarne una per capire se è quella la strada che ti piace: fino al Carrera 3.2 hai macchine totalmente analogiche, senza servosterzo e senza ABS, già il 964 sembra una Classe E insomma

Se proprio vuoi fare la follia e ti piacciono le 911 pre-bumper allora cercati qualcosa di messo peggio, schiaffaci dentro la meccanica di un 3.2 e fatti un mezzo serio

Osca ti espongo una mia vecchia idea che Huhi conosce già...!

Un bel 3.2 (gran motore, macchina "moderna") con questi pezzi:

http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_911_body_styling.html

Alleggerita, sistemata d'assetto e freni ed elimini i soffioni laterali mettendo i paraurti stile IROC, scorri tutta la pagina!

Fallo prima che lo faccia io!!!

Edited by - Sexige on 26/01/2012 18:08:05
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 26/01/2012 :  16:51:02  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

quote:

quote:

Osca ti espongo una mia vecchia idea che Huhi conosce già...!

Un bel 3.2 (gran motore, macchina "moderna") con questi pezzi:

http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_911_body_styling.html

Alleggerita, sistemata d'assetto e freni ed elimini i soffioni laterali!

Fallo prima che lo faccia io!!!

eh il 3.2 con carrozzeria RS col becco d'anatra e sotto pelle da guerra.....

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 26/01/2012 :  17:35:20  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
un'anatra da combattimento?

mancio ti prego
andiamo a fumare insieme una sera d'estate
sui colli
romani

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 26/01/2012 :  17:44:58  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

un'anatra da combattimento?

mancio ti prego
andiamo a fumare insieme una sera d'estate
sui colli
romani

sei un vero deficiente, per questo ti voglio bene

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 26/01/2012 :  17:48:20  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
cazzo ho scritto becco invece è coda......che coglione

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 26/01/2012 :  18:01:09  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote

Osca secondo me ti serve la giusta via di mezzo tra un'auto estrema e una d'epoca.

ovvero un'elise.

Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 26/01/2012 :  19:33:14  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
una 3.2 messa giu come dici nn sarebbe un cacchio male in teoria ci sono molti meno interventi da fare che ad auto piu vecchie dato che di motore dovrebbe bastare quello che ha!! adesso sono ancora piu in confusione viene tipo questa?http://www.youtube.com/watch?v=sF8YbPoltrona1dTI forse ha i parafanghi allargati questa

le elise le scarto solo perchè voglio provare qualcosa di nuovo

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 26/01/2012 :  19:34:45  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
Teh Gianma , portati a casa un pezzo di Storia delle corse

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170164450

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 26/01/2012 :  22:56:15  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
E' un po troppo ignorante per il mio stile poi per fortuna ho detto che nn mi interssano piu i cavalli

Go to Top of Page

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 27/01/2012 :  00:39:40  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
Oschino, per cortesia lascia stare LUZZladro, se proprio devi andarci vacci per vendere bene e per non comprare nulla. Una macchina in ordine o originale non l'hanno mai nemmeno vista da quelle parti.

Un amico, con suo padre e suo fratello ed un noto prepartore bergamasco stanno portando un 2.7 rs da corsa con fiche e tutto con cui fanno le gare storiche ricavato da un 2.4 a 3.0 perché a loro detta la macchina è troppo facile e poco da corsa. Magari per strada è tutt'altra cosa.. Boh io ti riporto quello che sento dire da persone che comunque hanno la mia stima in queste faccende. Ti dico questo perché credo che con quelle cose li vecchie oltre l'adeguata minima uno debba fermarsi e accontentarsi a meno di voler spendere capitali..

Siccome quello a cui sono piu sensibile oggi sono peso, equilibrio e percorrenza, Oggi prenderei una caterham con un motore da Non tanti cavalli, il fascino di tenere il gas aperto spesso, sensazioni da storica e da moderna, affidabilità TOTALE se non sei uno sprovveduto, parabrezza, capottina, riscaldamento, sedili in pelle.. Non serve essere eroi, non sono così scomode. Magari poi fra 5 anni divento tipo da c63amg..

In alternativa una 993 rinfrescata e bella come quella vecchia del jack la vedo bene, poi boh a me exige s1 e 340r piacciono molto. Optando per le moto macchine che non esistono potresti averne due, una per la gweedah ed una per le passeggiate con fidanzata. Peró non capisco perché non torni sulla nostra amata baracca inglese, in fondo credo che sia esattamente ciò che cerchi e tra le varie serie trovi di sicuro il tuo compromesso perfetto

Simon
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 27/01/2012 :  10:03:42  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

Teh Gianma , portati a casa un pezzo di Storia delle corse

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170164450

19k ?????????

Credo resterà lì per parecchio tempo!

Go to Top of Page

Binda
...e la cache a targhe alterne

Canada
1008 Posts

Posted - 27/01/2012 :  10:27:12  Show Profile  Visit Binda's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by simon

Oschino, per cortesia lascia stare LUZZladro, se proprio devi andarci vacci per vendere bene e per non comprare nulla. Una macchina in ordine o originale non l'hanno mai nemmeno vista da quelle parti

ha già detto tutto il Biondino

son messe meglio le rumene che lavorano lì davanti la sera che le macchine esposte

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 27/01/2012 :  12:00:22  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

huhi curiosità sul 3.2, a freni come stava messa?? paste serie e stop o hai dovuto adeguare pesantemente??

per un imbullonato come me bastava il suo impianto originale con paste serie, che tra l'altro anche in pista non era malaccio: montate le semislick poi ho eliminato anche il rischio bloccaggi senza ABS grazie al grip...devo dire che sui freni non ho davvero niente da dire per una macchina del 1985 !

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 27/01/2012 :  12:15:59  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

una 3.2 messa giu come dici nn sarebbe un cacchio male in teoria ci sono molti meno interventi da fare che ad auto piu vecchie dato che di motore dovrebbe bastare quello che ha!! adesso sono ancora piu in confusione viene tipo questa?http://www.youtube.com/watch?v=sF8YbPoltrona1dTI forse ha i parafanghi allargati questa

le elise le scarto solo perchè voglio provare qualcosa di nuovo

Non vedo il video...

Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 27/01/2012 :  12:22:13  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Binda

quote:

Oschino, per cortesia lascia stare LUZZladro, se proprio devi andarci vacci per vendere bene e per non comprare nulla. Una macchina in ordine o originale non l'hanno mai nemmeno vista da quelle parti

ha già detto tutto il Biondino

son messe meglio le rumene che lavorano lì davanti la sera che le macchine esposte

di solito la biondina non è male...

Simon... ma parlando di bagnarole inglesi, ti liberi della tua vecchia elise oramai datata, poco utilizzata negli ultimi tempi, abbandonata in un granaio della bassa?
fossi in te la venderei, cosa te ne fai oramai?
è la cosa migliore che puoi fare guarda; dovresti cercare di venderla in poco tempo, magari abbassando di molto il prezzo.

per me è il momento di vendere a basso prezzo. a me.
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 27/01/2012 :  12:27:50  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andi

Non ho idea dei prezzi ma... una vecchia Elan?

cesso che adoro, memore dell'averle viste girare a Monza anni fa in coppa intereuropa.
le adoro.

http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180792834589&clk_rvr_id=310505971063

certo che è un mucchio di soldi, ma che bellina che è.

merda, mi piacciono auto vecchie, brutto segno.

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 27/01/2012 :  14:29:48  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by Andi

Non ho idea dei prezzi ma... una vecchia Elan?

cesso che adoro, memore dell'averle viste girare a Monza anni fa in coppa intereuropa.
le adoro.

http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180792834589&clk_rvr_id=310505971063

certo che è un mucchio di soldi, ma che bellina che è.

merda, mi piacciono auto vecchie, brutto segno.

Una delle macchine più divertenti su cui abbia mai posato le mie terga

Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 27/01/2012 :  14:53:23  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:

Peró non capisco perché non torni sulla nostra amata baracca inglese, in fondo credo che sia esattamente ciò che cerchi e tra le varie serie trovi di sicuro il tuo compromesso perfetto

Quoterrimo.

S2 SC+LSD =

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 27/01/2012 :  14:58:02  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:

Peró non capisco perché non torni sulla nostra amata baracca inglese, in fondo credo che sia esattamente ciò che cerchi e tra le varie serie trovi di sicuro il tuo compromesso perfetto

Quoterrimo.

S2 SC+LSD =

Se te lo dice uno con lo sfilatino, che ha già avuto l'elise...che conferme ti servono?

Chi lascia la via vecchia per la nuova...beh, io sono tornato sulla Favorit Francia

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000