Author |
Topic  |
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 13:00:21
|
Dunque signori, dopo un bel pò di lavoro, sviste e modifiche allo stile vi mostro quello che ho partorito (grazie anche ai suggerimenti di Wolf e federx).
quindi in anteprima assoluta ve la mostro....perchè son curioso di sentire cosa un piccolo manipolo di appasionati ne pensa, senza troppi giri di parole.
Trattandosi di una visione su una pagani GT, so già che a qualcuno starà sul culo
buona visione

|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
Edited by - Mancio on 08/05/2012 14:58:38 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 13:04:57
|
Perchè ha le ruote del kart?
 Non ha il passo spropositamente lungo rispetto a tutto il resto?
|
Finally...CICCIONA |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 13:10:57
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Perchè ha le ruote del kart?
 Non ha il passo spropositamente lungo rispetto a tutto il resto?
il passo è lungo perchè il motore è posto 13cm dietro l'asse anteriore (è stata disegnata partendo da ingombri VERI per motore e trasmissione), le ruote sono da 21"
cmq 3 cm più lunga di una 599 e il passo è più lungo di 4.5cm |
 |
 |
|
Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 13:45:43
|
se le ruote son da 21, allora è lunga 7 metri   |
 |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 14:06:23
|
ahahha.. belle alcune superfici maaaa.... mi sembra che ci siamo persi qualche proporzione! 
Mancio... maaaaaaaaaai disegnare dopo le Cene Regali! |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 14:07:39
|
quote: Originally posted by Sneaker
se le ruote son da 21, allora è lunga 7 metri  
Non mi sono messo col righello sullo schermo solo perchè sono a lavoro e se mi vedono mi chiudono in clinica...ma di sicuro c'è qualcosa che non va, se quelle ruote sono da 21... |
Finally...CICCIONA |
Edited by - Poveropazzo on 08/05/2012 14:12:59 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 14:12:35
|
quote: Originally posted by Mancio grazie anche hai suggerimenti

a me sembra un po' troppo luuuuuunga... sembra il cofano della batmobile :D |
 |
 |
|
Sneaker
Italy
1664 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 14:23:32
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Non mi sono messo col righello sullo schermo solo perchè sono a lavoro e se mi vedono mi chiudono in clinica...ma di sicuro c'è qualcosa che non va, se quelle ruote sono da 21...
nemmeno io ho misurato ma sono andato ad occhio. Magari son solo sei metri e mezzo... |
 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 14:31:14
|
a me ricorda la Turbo Terrific. |
 |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 14:35:45
|
Io cambierei il colore perchè è troppo bello rispetto a tutto il resto. Però sono una mmmmerda, io. 
Ma cos'è? Nel senso una roba che hai fatto aspettando che iniziasse il live di Lea di Leo per tuo diletto, una tesi, un progetto con un qualche scopo...   |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 14:42:48
|
non è lunga sei metri
ecco le misure:
lunghezza:4801mm larghezza: 2062mm altezza: 1239mm passo: 3197mm
pneumatici:
ant:245/35 ZR21 post: 325/25 ZR21
(n.b. le misure sono riferite ai pirelli Pzero......ma per il disegno del battistrada ho messo quello del pilot sport cup )
|
 |
Edited by - Mancio on 08/05/2012 14:56:54 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 14:45:59
|
quote: Originally posted by Peo
Io cambierei il colore perchè è troppo bello rispetto a tutto il resto. Però sono una mmmmerda, io. 
Ma cos'è? Nel senso una roba che hai fatto aspettando che iniziasse il live di Lea di Leo per tuo diletto, una tesi, un progetto con un qualche scopo...  
per mio diletto e per far vedere nel portfolio che riesco a gestire modelli 3d complessi con annessi rendering. |
 |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 15:27:43
|
quote: Originally posted by Mancio
per mio diletto e per far vedere nel portfolio che riesco a gestire modelli 3d complessi con annessi rendering.
Minkia, bello sbattimento!  |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 15:44:33
|
quote: Originally posted by Peo
quote: Originally posted by Mancio
per mio diletto e per far vedere nel portfolio che riesco a gestire modelli 3d complessi con annessi rendering.
Minkia, bello sbattimento! 
beh lo sbattimento è stato un divertimento
ora sto facendo le tavole di presentazione perchè poi andrà on line......ma con un altro colore, questo è una tinta apposta per la tenda |
 |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 16:18:07
|
beh... se: le ruote sono da 21" è 3 cm più lunga di una 599 e il passo è più lungo di 4.5cm..
c'è più di qualche cosa che non torna 
 |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 16:34:48
|
Non per smontarti, alla fine è la mia opinione, ma la trovo proprio brutta e sproporzionata.
Fari davanti e dietro anonimi e pure un po' tamarri.
Fiancata sbilanciatissima che nemmeno l'SLR.
Finestrini laterali troppo ampi, la linea di cintura e il tetto devono essere più vicini.
Non mi piace il taglio perfettamente dritto della minigonna, fa a pugni con la fiancata sinuosa.
La sagomatura del cofano si integra male, a mio parere dovrebbe arrivare a parificarsi con le fiancate in corrispondenza del parabrezza.
Sopra gli scarichi è il terzo stop o una placca metallica? Va che si cuoce lì!
La maniglia delle portiere secondo me è troppo piccola o messa nel punto sbagliato.
Gli specchietti sembrano posticci.
La linea del posteriore è troppo piatta.
Prova a rifare il rendering con il tetto non in carbonio e uno sfondo più chiaro, così si vede meglio la linea. |

|
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 16:48:02
|
quote: Originally posted by Gardus
Non per smontarti, alla fine è la mia opinione, ma la trovo proprio brutta e sproporzionata.
Guarda, questo vale più dei complimenti di Pininfarina: se non piace a Gardus, di sicuro ha le carte in regola per essere un successo!   |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 16:52:34
|

a me piace l'idea di avere sbalzi molto contenuti!
il resto no... |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 17:13:44
|
Concordo con i problemi di proporzioni, ma sopratutto credo che per una Pagani sia necessario uno stile diverso da questo, molto più coraggioso e scolpito 
Oltretutto su una coupè motore anteriore mettere gli scarichi alti in quel mondo vuol dire azzerare il bagagliaio o sbaglio ? |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Sneaker
Italy
1664 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 17:22:37
|

mi viene in mente questa. |
 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/05/2012 : 18:45:21
|
quote: Originally posted by Deg53®
beh... se: le ruote sono da 21" è 3 cm più lunga di una 599 e il passo è più lungo di 4.5cm..
c'è più di qualche cosa che non torna 

ehm....rigurdando la scheda tecnica della fiorano la mia è un "filino" più lunga 
no il problema grosso è che il crazy ha fatto un'osservazione giusta controllando la misura delle gomme e facendo le proporzioni ho la spalla delle anteriori troppo bassa(credo di aver scalato solo il cerchio e non la gomma ) e a fare i pignoli un pelo anche alle posteriori. devo correggerlo modificando passaruora, gomme e cerchi....un paio d'ore di lavoro al massimo.
poco male, così riesco a mettere un più umano 20"
Gardus:
-il calore sulla placca in metallo sopra lo scarico è una cosa che non avevo proprio considerato. - i finestrini li ho voluti ampi apposta, gli abitacoli claustrofobici e le linee di cintura alte che danno l'effetto autoblindo non mi sono mai piaciuti. - la sagomatura del cofano si riaggancia a quella del tetto, creando una forma unica fino all'uscita, dando continuità alla linea. - sulla maniglia ti do ragione. -la minigonna....mmmm vediamo un pò meno dritta. - di rendering ne dovrò fare ancora una secchiata, ho iniziato solo ieri a settare le luci per i definitivi ma ve la volevo far vedere. - non sono il tipo che si smonta o molla tanto facilmente 
Huhi:
No, il bagagliaio non si azzera, anzi è più che sufficiente per due nonostante la copertura dello scarico. Ma avendo il cambio dietro perde un pò in altezza ma è un problema che hanno tutte le coupè del genere (vedi FF o 599)
non concordo con la tua opinione sulla fiancata Zonda e sopratutto Huayra (dove anzi in alcune viste non sembra leggera) hanno finacate molto pulite e sinuose ma notoriamente un muso molto aggressivo e un andamento sinuoso nella zona del cofano posteriore, mentre la zona del paraurti posteriore è più pulito nella huayra e più lavorato nella zonda.
uno stile troppo scolpito si potrebbe associare facilmente allo stile che aveva proposto Mazda per alcune sue concept, per cui è necessaro trovare un bilanciamneto tra una fiancata viva e non piatta e i tratti pagani (come la coachline che parte dai fari anteriori e arriva ai posteriori, creando anche una continuità stilistica con la Huayra), evitando che possa essere facilmente associata a corsi stilistici di altre case.
cosè che non ti/vi convince nelle proporzioni?
|
 |
Edited by - Mancio on 08/05/2012 18:53:10 |
 |
|
Topic  |
|