Author |
Topic  |
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 20/04/2005 : 18:48:59
|
quote: Originally posted by dadeejay
in effetti il contatto casuale con una benna proveniente in senso contrario è in un certo qual modo preoccupante... 
era un trattore , quindi niente benna , ma se lo prendevo quel sx2 era l'ultima curva fatta nella mia vita ,ho preso uno spavento of the madon |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 20/04/2005 : 19:43:29
|
Ne metto due del sud sardegna:
Iglesias - Fluminimaggiore Domus de Maria (baia Chia) - Teulada
e 1 del nord-ovest:
Romana-Ittiri
.. con il vantaggio che al di fuori di agosto non c'e' NESSUNO (significa che per 30 minuti di Guida non incroci ne' superi 1 SOLO automezzo..)
Vi assicuro che qui c'e' da DIVERTIRSI.....
Saluti sardi Andrea |
Edited by - Andrea70 on 20/04/2005 19:45:30 |
 |
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 20/04/2005 : 22:34:03
|
quote: Originally posted by 996GT3
Io ho la fortuna di abitare in un posto in cui basta fare 1 o 2 Km per trovare strade relativamente sgombre di traffico e di controlli unite a tracciati veramente da pelle d'oca:
http://212.11.63.67/mapsgene/dm/DH19W6QcbvVE736-6KJMJe7TQwlTUC8EEKuh9tJdyUlOC_hsPv70GEewCo1q=Jyr8P7lP0A43shL6joyOO2X881LpcdYxKZRNY5cF2S= BjqvNsObMd4eonR4Ecb063tQfs_qNDXjBY7S9aSAr7psvsXlYaG0sD44BRp9QUxHYCkCb=2POBJH0C20T2h6ocq=KOxR_sNmju2oli9HOd-92Dd2CpESo6dXfTR4uhH2QWu_A77RX=mIT9vZ-jzd0D8t0dmdauxiYUy=3Tux6QMZtnVIfKfMIbYiaj8qKF0_g
Questo è il link tanto per capire. Le mie preferite sono il Passo dello Spino che collega Pieve S.Stefano a Chiusi della Verna, immortalato nella firma del Mando . Non sono stato al Ring ma credo che sia una cosa che ci si avvicina molto, chi ci è stato può testimoniare. Fondo buono, la prima parte un po' più lenta, l'ultima è da pelo e da potenza pura (i 200-220 con le auto più veloci sono possibili). Addirittura ci sono curve col banking! Sul genere ma un po' più lento è il Passo della Consuma (da Poppi a Firenze) solo che ultimamente sul versante fiorentino ci sono molti autovelox. Il Passo della Libbia tra Arezzo ed Anghiari è corto ma molto tecnico. Altro pezzo fantastico molto rallistico è tra Chitignano e Chiusi della Verna, tra l'altro è una PS del Rally del Casentino. Più ho dei giretti miei intorno casa ma sono difficili da spiegare, se li volete fare mi chiamate e andiamo insieme.
Chianti: basta andare a caso e si gode come i ricci, i dintorni di Badia a Coltibuono sono da lacrima. Val d'Orcia: come il Chianti ma paesaggio diverso. Queste due sezioni della Privincia di Siena e Firenze sono il cardine della 1000Miglia, non hanno bisogno di commenti.
Fuori dalla Toscana tra le Marche e l'Umbria c'è il passo di Bocca Trabaria: dal tornante da prima al curvone da pelo c'è di tutto. Poco traffico.
Quoto completamente! Anche lo scopetone però! |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 20/04/2005 : 23:43:29
|
quote: Originally posted by Leo
Troppo pigro per sorbirmi il trasferimento autostradale da VA fino a questa strada, mi sento davvero poco motociclista.
Dalle tue parti c'è una bellissima valle (di cui mi sfugge il nome...chiedi a Scorpio o Diddle), non molto lunga ma, quando avevo la moto era poco conosciuta e con un asfalto bellissimo |
 |
 |
|
Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 20/04/2005 : 23:46:16
|
quote: Originally posted by dadeejay Poi... se c'è qualcuno che è motociclista conoscerà senz'altro la val trebbia, anche questa splendida da fare pure in macchina, ma anche qui rigorosamente infrasettimanale, nel w/e è terra di conquista delle moto.
La Val Trebbia era già troppo pericolosa (sia per chi arrivava praticamente contromano che per la massiccia presenza di forze dell'ordine) anni fa, posso solo immaginare cosa ci sia adesso
quote: Originally posted by dadeejay Per chi va in Sardegna invece la strada che va da olbia ad Arzachena, oppure da porto rotondo a porto cervo o mille altre nella zona della Gallura....
Sono stato una sola volta in sardegna ma mi sono divertito come un matto a girare per le sue strade in quei 15 giorni.
|
 |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 21/04/2005 : 01:14:39
|
Io sono sardo...e ho detto tutto! 
Anzi no, quoto tutto quello che hanno scritto sulle nostre strade e ci aggiungo che spesso, quando ne percorro qualcuna veramente figa, non posso fare a meno di pensarvi alle prese con quelle curve... 
(giuro!) |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 21/04/2005 : 01:24:35
|
Ah, se poi volete qualche dritta, cito anche io la Palau-Arzachena-Olbia, i tornanti della Fumosa, ovvero gli ultimi Km prima di arrivare a Tempio Pausania, arrivando da Sassari, gli ultimi km della Sassari-Osilo e la Scala Piccada, fra Alghero e Villanova Monteleone, due cronoscalate storiche del sassarese.
Poi c'è la mia preferita, ovvero la Nulvi-Osilo, che dubito che vi capiterà mai di fare, visto che non è di certo una strada da "turisti estivi", ma vi assicuro che farsi quella ventian di km di curve, controcurve, salite, discese, cambi di pendenza, tagli e chi più ne ha più ne metta, conditi dall'assenza praticamente totale di traffico (come detto sopra, da qualcun altro che ora no nricordo), vi farebbe veramente godere...  |
 |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 21/04/2005 : 18:46:09
|
Perchè non organizziamo anche un raduno in Sardegna? O ancora meglio prima Tuscany,poi Pesto e poi da Genova traghetto per la Sarda!Così facciamo filotto! |
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 21/04/2005 : 18:56:38
|
quote: Originally posted by Noelsport
Perchè non organizziamo anche un raduno in Sardegna? O ancora meglio prima Tuscany,poi Pesto e poi da Genova traghetto per la Sarda!Così facciamo filotto!
Più party con troione russe.... |

|
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 21/04/2005 : 21:34:08
|
quote: Originally posted by Noelsport
Perchè non organizziamo anche un raduno in Sardegna? O ancora meglio prima Tuscany,poi Pesto e poi da Genova traghetto per la Sarda!Così facciamo filotto!
Eh, tu ci scherzi, ma non sai quante volte ci ho pensato seriamente... 
Il problema però è che alla fine saremmo al massimo 4 o 5, tra l'altro nel periodo estivo, in cui l'elemento "assenza di traffico", andrebbe a farsi benedire... 
Ma se per puro caso, si riuscisse ad organizzare lo Strade Sarde Tour, allora vi prometto che ci sarebbero anche le troione dell'est e pure la pista di Mores in esclusiva, anche se credo che quest'ultima cosa, in confronto al troiame........  |
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 22/04/2005 : 12:04:36
|
io forse la settimana a cavallo tra maggio e giugno faccio una settimana, lavoro permettendo... sono sicuro che non ci sarà traffico e avrò di che divertirmi.... Farò un po' di mare e un po' di strade nel nord est....  |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 22/04/2005 : 14:59:50
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
Lo Spino è meraviglioso ma cazzo per divertirsi su quelle strade hai bisogno di tanti tanti cavalli, è molto veloce
Io vi giuro che quando rivedo le foto del Tuscany che ho fatto lassù mi viene la pelle d'oca nel vero senso della parola!!!!
Per non parlare del ritorno passando per Sestino....    Mi sa che lì per la prima volta avevo staccato il cervello e l'avevo messo nel bagagliaio  |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 22/04/2005 : 15:33:35
|
quote: Originally posted by ft
quote: Originally posted by dadeejay
io forse la settimana a cavallo tra maggio e giugno faccio una settimana, lavoro permettendo... sono sicuro che non ci sarà traffico e avrò di che divertirmi.... Farò un po' di mare e un po' di strade nel nord est.... 
non so se hai ricevuto la mail, visto che non mi è pervenuta risposta:
stiamo per dare via la "tua" camera di Mas, se vuoi confermare passa sul topic in oggetto e scriverlo, altrimenti lunedì sera andrà in pasto ai riservisti. ciao e grazie
uhm... è da almeno 3 giorni che non guardo la posta di casa... in effetti sapevo (per un giro strano/amico comune) che Courthard era interessato alla stanza opzionata e gliene volevo parlare di persona, io sono ancora in forse, mannaggia al lavoro... Se c'è qualcuno sicuro, rinuncio alla stanza al limite mi adatterò con altre sistemazioni, so che ce ne sono... 
fine OT |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 23/04/2005 : 11:41:36
|
quote: Originally posted by ft
quote: Originally posted by AndySax17
[ e pure la pista di Mores in esclusiva,
stiamo mettendola in programma con t4f per un w/e di primavera 2006, con tanto di trasferta traghettosa inclusa per i non "isolati"
Bene, vorrà dire che sarà l'occasione buona per venirvi a conoscere di persona...  |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 23/04/2005 : 12:23:06
|
bè andy...
tu hai conoscenze nell'amministrazione dell'isoletta, cerca di convincere chi ha il potere ad avvicinare un pò la sardegna al resto dell'universo...
insomma e che cazzo.
10 ore di sbattimento ogni volta per portare le mie 4 ruote sull'isola più bella e vicina alla peninsula sono eccessive... |
  |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 24/04/2005 : 01:24:09
|
quote: Originally posted by federx
bè andy...
tu hai conoscenze nell'amministrazione dell'isoletta, cerca di convincere chi ha il potere ad avvicinare un pò la sardegna al resto dell'universo...
insomma e che cazzo.
10 ore di sbattimento ogni volta per portare le mie 4 ruote sull'isola più bella e vicina alla peninsula sono eccessive...
Lasciami la 206 e vieni e torni in un'ora, con l'aereo...  |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 27/04/2005 : 00:48:29
|
Ah, se poi volete qualche dritta, cito anche io la Palau-Arzachena-Olbia
L'ho fatta!!! Ero a Palau e dovevo andare ad Olbia a prendere il traghetto. Spettacolo!!!
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 27/04/2005 00:51:23 |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 02/05/2005 : 11:10:58
|
quote: Originally posted by Arka
Ah, se poi volete qualche dritta, cito anche io la Palau-Arzachena-Olbia
L'ho fatta!!! Ero a Palau e dovevo andare ad Olbia a prendere il traghetto. Spettacolo!!!
Sono tornato ieri notte, dopo 6 giorni di Mondiale rally e ti/vi posso assicurare che farsi 1000 Km in Gallura è una cosa che fà sempre molto piacere, sia che si tratti di strade statali curvosissime, che di sterrati affrontati a 40 Km/h all'ora... 
Ho fatto un sacco di volte la Olbia-Palau, ho rifatto con piacere la Fumosa (in discesa) e ne ho scoperto di nuove che sono veramente uno sballo...vi auguro di farci un salto prima o poi! 
P.S. Al più presto, impegni lavorativi e cazzi vari permettendo, Maximum Attack avrà il suo bel reportage fotografico, quest'anno decisamente orientato sul polveroso andante...  |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 02/05/2005 : 17:30:32
|
bè andy...
insomma e che cazzo.
10 ore di sbattimento ogni volta per portare le mie 4 ruote sull'isola più bella e vicina alla peninsula sono eccessive...
Lasciami la 206 e vieni e torni in un'ora, con l'aereo... 
volare mi terrorizza.
perfino impennare m'indispone... |
  |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 02/05/2005 : 18:47:20
|
Lasciami la 206 e vieni e torni in un'ora, con l'aereo... 
volare mi terrorizza.
perfino impennare m'indispone...
Bufffffone................  |
 |
|
Topic  |
|