KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Mettete Nuvolariiiii!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 14/11/2005 :  09:27:01  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

boh, a me ha dato l'idea di una roba patetica, tipo riunione dei coscritti del '38.
più o meno tutti i partecipanti hanno dato l'anima per cercare di vincere quando correvano in F1 , vederli così mi ha fatto solo tristezza.
se è una rimpatriata fatta per divertirsi e far due curve in compagnia va benone, ma per l'amor di dio non parliamo di tempi e competitività rispetto ai piloti di oggi.
se in mezzo ai nonnetti ci mettete uno come Kovalainen, Rosberg Jr. e compagnia per vincere può usare solo le marce dispari.

sarebbe come vedere Alen , Rohrl, Munari e Biasion in una prova del mondiale WRC , prenderebbero i minuti

Mettiamo quelli di oggi con le macchine di Fittipaldi...

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 14/11/2005 :  09:33:10  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

Mettiamo quelli di oggi con le macchine di Fittipaldi...

no Marco, ogni pilota è figlio del suo tempo, dell'ambiente che frequenta e del mezzo che ha a disposizione.
chi corre oggi in F1 è nato con i cambi elettroattuati, 2500KG di deportanza sulle ali, le scocche ed i freni in carbonio, ed ha imparato a sfruttare al massimo ciò che ha a disposizione.
che poi 30 anni fa i GP fossero più spettacolari è tutto da dimostrare , sto vedendo la storia della F1 su Nuvolari ed anche lì di sorpassi se ne vedono pochini, e parecchie corse si vinsero grazie alle strategie azzeccate nel cambio gomme

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 14/11/2005 :  09:46:45  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ogni epoca ha avuto i bravi e i non bravi.
Il podio di ieri non puoi dire che era di piloti senza talento dai..

Più che i piloti di oggi critico le macchine... son tutti rettilinei, chicane comprese. Il gas non lo dosano... powerslide inesistente, ecc.
Sembrano filmati velocizzati.

Se vuoi ti mando dei filmati anni '70 così per rinfrescare la memoria...

Go to Top of Page

Alex66_it
Il Papino

Italy
297 Posts

Posted - 14/11/2005 :  10:10:03  Show Profile  Visit Alex66_it's Homepage  Reply with Quote
quote:
Più che i piloti di oggi critico le macchine...

In effetti la F1 di oggi anche con i vecchi piloti non cambierebbe, perchè il pilota non può compensare la mancanza di aerodinamica in scia o alla troppa elettronica di gestione. Un qualcosa di migliorativo lo posso vedere nella nuova regola, che hanno proposto per il 2007, che divide in due l'ala posteriore (quindi solo sulle ruote posteriori) lasciando centralmente il flusso d'aria per l'auto che segue . Mi sembra una dell uniche regole sensate proposte in questi ultimi anni, che ne dite??

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 14/11/2005 :  10:15:22  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

assolutamente, tutta gente che aveva un piede fuori dal comune , ma che negli anni in cui era in auge ha dato tutto e anche di più, e che adesso ha solo da perdere dal punto di vista dell'immagine che avevamo di loro.
te li immagini Gilles ed Ayrton con 20 KG in più ?
quote:

Più che i piloti di oggi critico le macchine... son tutti rettilinei, chicane comprese. Il gas non lo dosano... powerslide inesistente, ecc.

se voglio vedere i powerslide compro una cassetta di Mondocorse dei rally a cavallo tra il 1975 e il 1983
le F1 hanno sempre rappresentato la massima espressione della ricerca per andare più veloci possibile, non per fare il cinema.
prendi l'albo d'oro del campionato del mondo degli ultimi 30 anni, dimmi quali sono i piloti spettacolari che l'hanno vinto .
forse , ma ti dico forse, Mansell ma quando era alla Lotus, per vincere con la Williams
ha dovuto cambiare registro anche lui.
e la FW14 , per i suoi tempi, era ancora più sofisticata delle F1 attuali,oltre a tutta l'elettronica che c'è oggi aveva le sospensioni attive
quote:

mandami il gp di Spagna del 1981, che mi diverto a contare quanti sorpassi ci sono stati

Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 14/11/2005 :  10:16:12  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Qualche minuto di "vecchiume":
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/stewart.mpg
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/lauda.mpg
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/fittsite.mpg
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/silver80.mpg
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/aust85.mpg

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 14/11/2005 :  10:29:50  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ayrtonoc

quote:

Qualche minuto di "vecchiume":
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/stewart.mpg
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/lauda.mpg
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/fittsite.mpg
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/silver80.mpg
http://www.maximum-attack.net/video/@da_vedere/f1/aust85.mpg

un sacco di traversi e di sorpassi

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 14/11/2005 :  10:33:33  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Un qualcosa di migliorativo lo posso vedere nella nuova regola, che hanno proposto per il 2007, che divide in due l'ala posteriore (quindi solo sulle ruote posteriori) lasciando centralmente il flusso d'aria per l'auto che segue . Mi sembra una dell uniche regole sensate proposte in questi ultimi anni, che ne dite??

Cioè, non ci sarà più l'alettone posteriore come siamo abituati a vederlo da quando esistono le appendici aerodinamche??
Due appendici sopra le ruote posteriori... ho capito bene??

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 14/11/2005 :  10:38:00  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

Cioè, non ci sarà più l'alettone posteriore come siamo abituati a vederlo da quando esistono le appendici aerodinamche??

hai capito benissimo

http://sport.virgilio.it/it/cmc/motori/200543/cmc_88503.html

Go to Top of Page

Alex66_it
Il Papino

Italy
297 Posts

Posted - 14/11/2005 :  10:41:32  Show Profile  Visit Alex66_it's Homepage  Reply with Quote
quote:

Si hai capito bene. Per ora sembra + di una semplice proposta per il 2007. Comunque spero proprio venga adottata.

Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 14/11/2005 :  10:49:24  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

http://sport.virgilio.it/it/cmc/motori/200543/cmc_88503.html

"Il futuro, in ogni caso, va in questa direzione. Riduzione del carico aerodinamico e ritorno a gomme slick più grosse delle attuali"

Finalmente!!

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 14/11/2005 :  11:06:50  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Guarda Carlo, un pò sono d'accordo con te. Ad un certo punto mi è apparsa davanti la faccia del Sergente Hartman (quello di Full Metal Jacket) che urla "te ne rendi conto palla? sembri un vecchio che cerca di scopare!", specie per i primi giri dove si vedeve che erano impacciatissimi.
Ma ugualmente dopo che hanno iniziato a tirarsi qualche staccata a vicenda mi hanno fatto davvero divertire tanto, a prescindere dal valore agonistico (basso) o tecnologico (nullo) di questa cosa.

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 14/11/2005 :  11:11:00  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

Guarda Carlo, un pò sono d'accordo con te. Ad un certo punto mi è apparsa davanti la faccia del Sergente Hartman (quello di Full Metal Jacket) che urla "te ne rendi conto palla? sembri un vecchio che cerca di scopare!", specie per i primi giri dove si vedeve che erano impacciatissimi.
Ma ugualmente dopo che hanno iniziato a tirarsi qualche staccata a vicenda mi hanno fatto davvero divertire tanto, a prescindere dal valore agonistico (basso) o tecnologico (nullo) di questa cosa.

così ci siamo , anche una gara fra pensionati al circolo bocciofilo "libero pensiero" può essere divertente nel suo genere, ma per favore non facciamo paragoni tra i tempi che potrebbero fare i Piloti di oggi rispetto a Fittipaldi su una macchina moderna.
se no ritorniamo al discorso di Lauda sulle scimmie

Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 14/11/2005 :  11:11:58  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
quote:

io critico le piste: sono rimaste solo i biliardi (tranne rare eccezioni) con curve tutte uguali senza saliscendi o sconnesioni e fanno di tutto per rallentare le piste mettendo chicane inutili per togliere velocità. Il colmo è che nelle strade provinciali ,almeno dalle mie parti, stanno allargando tutte le curve rendendole troppo tecniche e veloci non so chi progetta queste cose ,se tutti rispettasimo i limiti sarebbe anche giusto ma nelle strate extra urbane nessuno fa i 70 e poi ci si fa del male.Scusate lo sfogo ma questo sabato è successo un grosso incidente della mie parti e un mio amico nn ce la fatta
a me sembra che il mondo vada al contrario bho

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 14/11/2005 :  11:21:10  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me è sta una bella lezione di Sport. tutti amici, ambiente cordiale... si sono rimessi un casco e bragia!

X Carlo: ho un video di Lafittes che intraversa all'Ascari nel giro di lancio.. molte correzioni durante il giro con la macchina che "scorre". Puntatacco e altre cosette che non si vedono più.
Idem Cevert a Monaco, ecc.

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 14/11/2005 :  11:31:42  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Per me è sta una bella lezione di Sport. tutti amici, ambiente cordiale... si sono rimessi un casco e bragia!

X Carlo: ho un video di Lafittes che intraversa all'Ascari nel giro di lancio.. molte correzioni durante il giro con la macchina che "scorre". Puntatacco e altre cosette che non si vedono più.

eh, la Ligier in effetti ha vinto 21 Mondiali costruttori e il grande Jacques 5 o 6 titoli
piloti, adesso non mi ricordo più
cazzo se mi vai a prendere delle macchine che non stavano in strada lo so anch'io che qualche traverso lo vedi.
se lo trovi, beccati qualche video di Andretti sulla Lotus 79,vedrai che la macchina va sui binari, altro che palle

quanto al punta-tacco, adesso non avrebbero tempo di farlo, alla staccata della prima variante a Monza una F1 passa da 371 km/h a 60 km/h in meno di 120 mt , e nel frattempo il pilota scala 5 marce

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 14/11/2005 :  11:36:31  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

eh, la Ligier in effetti ha vinto 21 Mondiali costruttori e il grande Jacques 5 o 6 titoli
piloti, adesso non mi ricordo più
cazzo se mi vai a prendere delle macchine che non stavano in strada lo so anch'io che qualche traverso lo vedi.
se lo trovi, beccati qualche video di Andretti sulla Lotus 79,vedrai che la macchina va sui binari, altro che palle

quanto al punta-tacco, adesso non avrebbero tempo di farlo, alla staccata della prima variante a Monza una F1 passa da 371 km/h a 60 km/h in meno di 120 mt , e nel frattempo il pilota scala 5 marce

TUTTI guidavano più sporco e smanettavano di più. Anche Prost o Lauda.
Quanto alle F1 di oggi... non mi dicono nulla.

Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 14/11/2005 :  16:08:05  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca

quote:

io critico le piste: sono rimaste solo i biliardi (tranne rare eccezioni) con curve tutte uguali senza saliscendi o sconnesioni e fanno di tutto per rallentare le piste mettendo chicane inutili per togliere velocità. Il colmo è che nelle strade provinciali ,almeno dalle mie parti, stanno allargando tutte le curve rendendole troppo tecniche e veloci non so chi progetta queste cose ,se tutti rispettasimo i limiti sarebbe anche giusto ma nelle strate extra urbane nessuno fa i 70 e poi ci si fa del male.Scusate lo sfogo ma questo sabato è successo un grosso incidente della mie parti e un mio amico nn ce la fatta
a me sembra che il mondo vada al contrario bho

ti capisco benissimo, qui da me in mezzo alla campagna hanno tolto due curve a gomito di 90 gradi una a sx e una a dx intervallate da un breve rettilineo di 50 mt(in cui si doveva rallentare e il rischio maggiore era di finire nel fosseto a 40 all'ora) per fare un bel curvone.non contenti dopo questo bel curvone nel quale l'asfalto è sconnesso e c'è una spece di saltino hanno messo una bella rotondina piccola piccola e molto carina.
il risultato è che se non sai la strada arrivi da un bel rettilineo lungo, ti fai il curvone (fattibilissimo a 120 all'ora senza sentire nemmeno la macchina che si corica), ti becchi il saltello e ti trovi li la rotonda che ti costringe a frenare bruscamente in curva e con la sconnessione.
una figata!!!!!

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 14/11/2005 :  17:09:02  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Ultimamente su Nuvolari stanno mandando in onda due belle cose. "F1 Story" e la serie "Grandi Piloti", oggi mi sono registrato Lauda e alle 19:00 dovrebbe esserci qualcos'altro.

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 16/11/2005 :  10:17:15  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

quote:

Ultimamente su Nuvolari stanno mandando in onda due belle cose. "F1 Story" e la serie "Grandi Piloti", oggi mi sono registrato Lauda e alle 19:00 dovrebbe esserci qualcos'altro.

a parte che F1 story era gia andato in onda su Telenova , e "grandi piloti" su Jimmy
direi che non sono male, a parte le stupidate di Bobbiese .
io li sto guardando, la cosa che colpisce di più rispetto ad adesso è sicuramente il coraggio che avevano i piloti dell'epoca a correre con quelle "cose" lì, che dal punto di vista sicurezza erano veramente una follia.
per il resto quelli che andavano forte di cinma ne facevano gran poco anche allora

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000