Author |
Topic  |
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 00:47:49
|
Non so se lo sapete già ma il contachilometri posto sotto il tachimetro in mezzo alla plancia vi può fornire una serie di utili informazioni circa la "storia" del vostro esemplare o certi valori di funzionamento.
Si tratta, a chiave inserita e quadro spento, di tener premuto il tasto di reset e contemporaneamente girare la chiave di uno scatto (senza mettere in moto). Vi compare la scritta "test", premete di nuovo il tasto reset ripetutamente fino a che non compare "19". Attendete e leggerete "LogOff", poi "LogOn" e poi si alterneranno all'infinito. Potete anche avviare il motore adesso. Ripremendo il reset di nuovo potete entrare in un menù che vi darà informazioni quali data di costruzione del veicolo, versione software, numero giri motore, temperatura acqua, volt, ecc.
Per confronto sarei curioso di sapere quanti giri vi tira prima che il limitatore tagli. Stasera ho visto un 7076rpm. Sarebbe divertente poi andare a confrontare quanti giri tira nell'ultimo rapporto, nei prossimi giorni cercherò di scoprirlo. PS: contrariamente a quanto pensassi la vel max viene raggiunta in sesta e non in quinta. La differenza è poca, meno di 5 Kmh, ma esiste. Può anche essere che in leggera salita sia più veloce in quinta che in sesta, vedrò di scoprirlo. |

|
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 00:58:05
|
E quanto sarebbe sta velocità massima Marco?
Io il massimo che ho tirato fin'ora è un 207 KMH!
Poi ho mollato!
Comunque anche io avevo il sospetto che con la sesta si dovrebbe raggiungere la velocità massima. In autostrada la sesta che tanti hanno frettolosamente giudicata inutile io la sento che me la 'chiede'.
Alcuni adirittura sostenevano che tirando tutta la quinta entra il limitatore! Non mi ricordo però se parlassero di versioni elaborate.
Hai controllato anche la precisione del tachimetro facendo un confronto con quello digitale? (anche se il loro principio di funzionamento è digitale)
|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 01:07:21
|
quote: Originally posted by niccarej
E quanto sarebbe sta velocità massima Marco?
Io il massimo che ho tirato fin'ora è un 207 KMH!
Poi ho mollato!
Comunque anche io avevo il sospetto che con la sesta si dovrebbe raggiungere la velocità massima. In autostrada la sesta che tanti hanno frettolosamente giudicata inutile io la sento che me la 'chiede'.
Alcuni adirittura sostenevano che tirando tutta la quinta entra il limitatore! Non mi ricordo però se parlassero di versioni elaborate.
Hai controllato anche la precisione del tachimetro facendo un confronto con quello digitale? (anche se il loro principio di funzionamento è digitale)
Io ho letto un 217: però ho lasciato visto che pioveva e avevo macchine davanti. Con la quinta oltre 207-208 non va. Da calcoli a tavolino al max la quinta potrebbe arrivare a 212. La sesta si usa eccome, chi dice di no vuol dire che che non va oltre i 150-160 perchè ci sono delle curve in cui mi sono ritrovato a limitatore in quinta e ho dovuto terminarle a singhiozzo (alzare non era per nulla salutare.. ). Tra l'altro se vai veloce-scorrevole senza tirare alla morte la puoi usare benissimo la sesta. Alla fine il problema è la seconda, la prima lunga è utile nei tornanti. La quarta invece è azzeccatissima, spinge e allunga molto bene!
I due tachimetri corrispondono secondo me, anche perchè il rilevamento sarà il solito.
|

|
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 10:23:32
|
quote: Originally posted by BisteBest
Marco... ma non sei in rodaggio?   
ah ridaje con sta storia del rodaggio basta avere olio ed acqua alle temperature giuste e non stare a regime massimo per decine di secondi e non vedo dove sia il problema
e cmq anche il limitatore deve fare un pò di rodaggio , se non gli fai capire subito da che parte sorge il sole la centralina pensa di essere su una mini guidata da un paracarro ed abbassa la soglia d'intervento del limitatore di 1000 giri   |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 11:33:11
|
amici ministi dei miei collioni??????
Se solo sapeste come la mia 106 "chiama" la sesta...
7000 giri minuto in quinta presi quasi "in un attimo"...
oltre 220 di tachimetro...
tutto gira in modo incredibilmente perfetto...
temperature assolutamente ottimali...
DIO MIO CHE AUTO che GUIDO!!!
Ciao cretini! 
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 11:38:25
|
quasi dimenticavo...
PRIMA: 60 all' ora
SECONDA: 110 all' ora
TERZA: 145 all' ora (mi pare)
QUARTA: 175 all' ora (mi pare)
QUINTA: 220 aal' ora
da 0 a 110 all' ora in sette secondi scarsi (mooolto scarsi...oserei direi un sei e nove se fossi sicuro che i 110 di tachimetro siano effettivamente i 100 all' ora effettivi).
se avessi una sesta arriverei intorno ai 260/270...
MAMMA MIA che AUTO!!!!!  
   
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
ExE
front flip
Italy
1521 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 11:55:58
|
quote: Originally posted by MandoRD
quasi dimenticavo...
PRIMA: 60 all' ora
SECONDA: 110 all' ora
TERZA: 145 all' ora (mi pare)
QUARTA: 175 all' ora (mi pare)
QUINTA: 220 aal' ora
da 0 a 110 all' ora in sette secondi scarsi (mooolto scarsi...oserei direi un sei e nove se fossi sicuro che i 110 di tachimetro siano effettivamente i 100 all' ora effettivi).
se avessi una sesta arriverei intorno ai 260/270...
MAMMA MIA che AUTO!!!!!  
   
Ti invidio! La mia in seconda, a 7400 giri circa, arriva a 80 km/h, questa cosa mi penalizza un sacco di volte 
Sui 7 secondi scarsi nello 0-100 ho qualche perplessità... ma non sottovaluto gli ingegneri della MRD  |
Uff... |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 12:37:05
|
quote:
Sui 7 secondi scarsi nello 0-100 ho qualche perplessità... ma non sottovaluto gli ingegneri della MRD 
non ci crede ehhh...
garantito...e la mia non è un' eccezzione, è la regola.
non c'è trucco e non c'è inganno...
Il motore è originale (aspirazione a parte)...
Io non so davvero che cazzo di test fanno le riviste o le case costruttrici...non lo capisco davvero! E' una cosa che non mi spiego.
Non c'è UN 106 che conosca (Sam a parte, che un pò più ottimizzato) che non oltrepassi i 220 a 7000 giri minuto.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
ExE
front flip
Italy
1521 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 12:43:02
|
quote: Originally posted by MandoRD
garantito...e la mia non è un' eccezzione, è la regola.
non c'è trucco e non c'è inganno...
Il motore è originale (aspirazione a parte)...
Io non so davvero che cazzo di test fanno le riviste o le case costruttrici...non lo capisco davvero! E' una cosa che non mi spiego.
Non c'è UN 106 che conosca (Sam a parte, che un pò più ottimizzato) che non oltrepassi i 220 a 7000 giri minuto.
Se continuo a spedere soldi per andare in pista mi sa tanto che l'Elise me la scordo e che quella sarà la mia prossima auto 
Ed è tutta colpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Sei tu che mi hai contagiato!!    
Aiuto... ho bisogno di fare un Tuscany con Osca per ritornare a motivarmi per la piccola inglesina... |
Uff... |
Edited by - ExE on 14/01/2004 12:44:39 |
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 13:39:16
|
quote: Originally posted by MandoRD SECONDA: 110 all' ora
Il vantaggio di avere 7000rpm....la mia seconda si ferma a 95km/h effettivi...
quote:
da 0 a 110 all' ora in sette secondi scarsi (mooolto scarsi...oserei direi un sei e nove se fossi sicuro che i 110 di tachimetro siano effettivamente i 100 all' ora effettivi).
4R (non odiatemi ) con la Favorit Francia 16v e peso originale, sono a 7,9. La MRD credo ce la faccia ad aver tirato fuori un 7 netto   |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 13:45:25
|
quote: Originally posted by ayrtonoc
quote: Originally posted by MandoRD SECONDA: 110 all' ora
Il vantaggio di avere 7000rpm....la mia seconda si ferma a 95km/h effettivi...
quote:
da 0 a 110 all' ora in sette secondi scarsi (mooolto scarsi...oserei direi un sei e nove se fossi sicuro che i 110 di tachimetro siano effettivamente i 100 all' ora effettivi).
4R (non odiatemi ) con la Favorit Francia 16v e peso originale, sono a 7,9. La MRD credo ce la faccia ad aver tirato fuori un 7 netto  
7200... (o forse 7400 ...cazzo non mi ricordo. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 14:13:46
|
quote: Originally posted by MandoRD 7200... (o forse 7400 ...cazzo non mi ricordo.
      Meno male che ho recuperato qualche giro con l'ultima revisione della centralina motore!!
|
 |
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 14:16:28
|
quote: Originally posted by MandoRD
.................
7200... (o forse 7400 ...cazzo non mi ricordo.
Il 106 è un miracolo meccanico
A me finisce la scala del tachimetro con l'ago del contagiri oltre 7500rpm...... dimenticavo che a forza di sbatterci contro il limitatore mi si è spostato a 7800      |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 15:02:37
|
ma sono l'unico qui dentro che cerca di evitare i limitatori??  |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 15:38:19
|
quote: Originally posted by integra
ma sono l'unico qui dentro che cerca di evitare i limitatori?? 
il limitatore preso con l' ULTIMA MARCIA è GODURIA PURA! E di conseguenze NON può essere deleteria (forse ).
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
wilcyote
...e il PFC
226 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 15:50:40
|
RRRRAGAZZZZZI CHE AUTO!!!! |
sigh, not only do they no know, but they do not know that they do not know.
|
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 16:08:17
|
quote: Originally posted by MandoRD
quasi dimenticavo...
PRIMA: 60 all' ora
SECONDA: 110 all' ora
TERZA: 145 all' ora (mi pare)
QUARTA: 175 all' ora (mi pare)
QUINTA: 220 aal' ora
da 0 a 110 all' ora in sette secondi scarsi (mooolto scarsi...oserei direi un sei e nove se fossi sicuro che i 110 di tachimetro siano effettivamente i 100 all' ora effettivi).
se avessi una sesta arriverei intorno ai 260/270...
MAMMA MIA che AUTO!!!!!  
   
azz.. quasi quasi acceleri più velocemente della mia ITR    |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 16:30:07
|
quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by MandoRD
quasi dimenticavo...
PRIMA: 60 all' ora
SECONDA: 110 all' ora
TERZA: 145 all' ora (mi pare)
QUARTA: 175 all' ora (mi pare)
QUINTA: 220 aal' ora
da 0 a 110 all' ora in sette secondi scarsi (mooolto scarsi...oserei direi un sei e nove se fossi sicuro che i 110 di tachimetro siano effettivamente i 100 all' ora effettivi).
se avessi una sesta arriverei intorno ai 260/270...
MAMMA MIA che AUTO!!!!!  
   
azz.. quasi quasi acceleri più velocemente della mia ITR   
Le ITR non le vedo neanche davide... sono pieno di portiere "sinistre" di integra nel box!
GlieLe disarciono !!!!   
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 16:57:36
|
Ma non si era iniziato parlando della Mini!? 
AHAHAHAHAH!!!!!!!!  |
 |
|
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 17:05:46
|
il mando sta favcendo la collezione dei vari colori delle portiere dell'integra e le ha appese nel garage con tanto di foto dell'espressione di quello a cui la zanzata     |
Simon |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2004 : 17:46:28
|
quote: Originally posted by AndySax17
Ma non si era iniziato parlando della Mini!? 
AHAHAHAHAH!!!!!!!! 
OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Topic  |
|