KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Per i Ministi: funzioni "segrete"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 14/01/2004 :  00:47:49  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non so se lo sapete già ma il contachilometri posto sotto il tachimetro in mezzo alla plancia vi può fornire una serie di utili informazioni circa la "storia" del vostro esemplare o certi valori di funzionamento.

Si tratta, a chiave inserita e quadro spento, di tener premuto il tasto di reset e contemporaneamente girare la chiave di uno scatto (senza mettere in moto). Vi compare la scritta "test", premete di nuovo il tasto reset ripetutamente fino a che non compare "19". Attendete e leggerete "LogOff", poi "LogOn" e poi si alterneranno all'infinito. Potete anche avviare il motore adesso. Ripremendo il reset di nuovo potete entrare in un menù che vi darà informazioni quali data di costruzione del veicolo, versione software, numero giri motore, temperatura acqua, volt, ecc.

Per confronto sarei curioso di sapere quanti giri vi tira prima che il limitatore tagli. Stasera ho visto un 7076rpm.
Sarebbe divertente poi andare a confrontare quanti giri tira nell'ultimo rapporto, nei prossimi giorni cercherò di scoprirlo.
PS: contrariamente a quanto pensassi la vel max viene raggiunta in sesta e non in quinta. La differenza è poca, meno di 5 Kmh, ma esiste. Può anche essere che in leggera salita sia più veloce in quinta che in sesta, vedrò di scoprirlo.

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 14/01/2004 :  00:58:05  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
E quanto sarebbe sta velocità massima Marco?

Io il massimo che ho tirato fin'ora è un 207 KMH!

Poi ho mollato!

Comunque anche io avevo il sospetto che con la sesta si dovrebbe raggiungere la velocità massima. In autostrada la sesta che tanti hanno frettolosamente giudicata inutile io la sento che me la 'chiede'.

Alcuni adirittura sostenevano che tirando tutta la quinta entra il limitatore! Non mi ricordo però se parlassero di versioni elaborate.

Hai controllato anche la precisione del tachimetro facendo un confronto con quello digitale? (anche se il loro principio di funzionamento è digitale)

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 14/01/2004 :  01:07:21  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej

E quanto sarebbe sta velocità massima Marco?

Io il massimo che ho tirato fin'ora è un 207 KMH!

Poi ho mollato!

Comunque anche io avevo il sospetto che con la sesta si dovrebbe raggiungere la velocità massima. In autostrada la sesta che tanti hanno frettolosamente giudicata inutile io la sento che me la 'chiede'.

Alcuni adirittura sostenevano che tirando tutta la quinta entra il limitatore! Non mi ricordo però se parlassero di versioni elaborate.

Hai controllato anche la precisione del tachimetro facendo un confronto con quello digitale? (anche se il loro principio di funzionamento è digitale)

Io ho letto un 217: però ho lasciato visto che pioveva e avevo macchine davanti. Con la quinta oltre 207-208 non va.
Da calcoli a tavolino al max la quinta potrebbe arrivare a 212.
La sesta si usa eccome, chi dice di no vuol dire che che non va oltre i 150-160 perchè ci sono delle curve in cui mi sono ritrovato a limitatore in quinta e ho dovuto terminarle a singhiozzo (alzare non era per nulla salutare..).
Tra l'altro se vai veloce-scorrevole senza tirare alla morte la puoi usare benissimo la sesta.
Alla fine il problema è la seconda, la prima lunga è utile nei tornanti. La quarta invece è azzeccatissima, spinge e allunga molto bene!

I due tachimetri corrispondono secondo me, anche perchè il rilevamento sarà il solito.

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 14/01/2004 :  10:23:32  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by BisteBest

Marco... ma non sei in rodaggio?

ah ridaje con sta storia del rodaggio
basta avere olio ed acqua alle temperature giuste e non stare a regime massimo per decine di secondi e non vedo dove sia il problema

e cmq anche il limitatore deve fare un pò di rodaggio , se non gli fai capire subito da che parte sorge il sole la centralina pensa di essere su una mini guidata da un paracarro ed abbassa la soglia d'intervento del limitatore di 1000 giri

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/01/2004 :  11:33:11  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
amici ministi dei miei collioni??????

Se solo sapeste come la mia 106 "chiama" la sesta...

7000 giri minuto in quinta presi quasi "in un attimo"...

oltre 220 di tachimetro...

tutto gira in modo incredibilmente perfetto...

temperature assolutamente ottimali...

DIO MIO CHE AUTO che GUIDO!!!

Ciao cretini!

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/01/2004 :  11:38:25  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quasi dimenticavo...

PRIMA: 60 all' ora

SECONDA: 110 all' ora

TERZA: 145 all' ora (mi pare)

QUARTA: 175 all' ora (mi pare)

QUINTA: 220 aal' ora

da 0 a 110 all' ora in sette secondi scarsi (mooolto scarsi...oserei direi un sei e nove se fossi sicuro che i 110 di tachimetro siano effettivamente i 100 all' ora effettivi).

se avessi una sesta arriverei intorno ai 260/270...

MAMMA MIA che AUTO!!!!!

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 14/01/2004 :  11:55:58  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quasi dimenticavo...

da 0 a 110 all' ora in sette secondi scarsi (mooolto scarsi...oserei direi un sei e nove se fossi sicuro che i 110 di tachimetro siano effettivamente i 100 all' ora effettivi).

MAMMA MIA che AUTO!!!!!

Ti invidio! La mia in seconda, a 7400 giri circa, arriva a 80 km/h, questa cosa mi penalizza un sacco di volte

Sui 7 secondi scarsi nello 0-100 ho qualche perplessità... ma non sottovaluto gli ingegneri della MRD

Uff...
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/01/2004 :  12:37:05  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote

quote:

Sui 7 secondi scarsi nello 0-100 ho qualche perplessità... ma non sottovaluto gli ingegneri della MRD

non ci crede ehhh...

garantito...e la mia non è un' eccezzione, è la regola.

non c'è trucco e non c'è inganno...

Il motore è originale (aspirazione a parte)...

Io non so davvero che cazzo di test fanno le riviste o le case costruttrici...non lo capisco davvero! E' una cosa che non mi spiego.

Non c'è UN 106 che conosca (Sam a parte, che un pò più ottimizzato) che non oltrepassi i 220 a 7000 giri minuto.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 14/01/2004 :  12:43:02  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:

garantito...e la mia non è un' eccezzione, è la regola.

non c'è trucco e non c'è inganno...

Il motore è originale (aspirazione a parte)...

Io non so davvero che cazzo di test fanno le riviste o le case costruttrici...non lo capisco davvero! E' una cosa che non mi spiego.

Non c'è UN 106 che conosca (Sam a parte, che un pò più ottimizzato) che non oltrepassi i 220 a 7000 giri minuto.

Se continuo a spedere soldi per andare in pista mi sa tanto che l'Elise me la scordo e che quella sarà la mia prossima auto

Ed è tutta colpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Sei tu che mi hai contagiato!!

Aiuto... ho bisogno di fare un Tuscany con Osca per ritornare a motivarmi per la piccola inglesina...

Uff...

Edited by - ExE on 14/01/2004 12:44:39
Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 14/01/2004 :  13:39:16  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Il vantaggio di avere 7000rpm....la mia seconda si ferma a 95km/h effettivi...

quote:

4R (non odiatemi) con la Favorit Francia 16v e peso originale, sono a 7,9. La MRD credo ce la faccia ad aver tirato fuori un 7 netto

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/01/2004 :  13:45:25  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ayrtonoc

quote:

Il vantaggio di avere 7000rpm....la mia seconda si ferma a 95km/h effettivi...

quote:

4R (non odiatemi) con la Favorit Francia 16v e peso originale, sono a 7,9. La MRD credo ce la faccia ad aver tirato fuori un 7 netto

7200... (o forse 7400...cazzo non mi ricordo.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 14/01/2004 :  14:13:46  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Meno male che ho recuperato qualche giro con l'ultima revisione della centralina motore!!

Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 14/01/2004 :  14:16:28  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

.................

Il 106 è un miracolo meccanico

A me finisce la scala del tachimetro con l'ago del contagiri oltre 7500rpm...... dimenticavo che a forza di sbatterci contro il limitatore mi si è spostato a 7800

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 14/01/2004 :  15:02:37  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
ma sono l'unico qui dentro che cerca di evitare i limitatori??

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/01/2004 :  15:38:19  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by integra

ma sono l'unico qui dentro che cerca di evitare i limitatori??

il limitatore preso con l' ULTIMA MARCIA è GODURIA PURA! E di conseguenze NON può essere deleteria (forse).

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

wilcyote
...e il PFC

226 Posts

Posted - 14/01/2004 :  15:50:40  Show Profile  Visit wilcyote's Homepage  Click to see wilcyote's MSN Messenger address  Reply with Quote
RRRRAGAZZZZZI CHE AUTO!!!!

sigh, not only do they no know, but they do not know that they do not know.
Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 14/01/2004 :  16:08:17  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quasi dimenticavo...

MAMMA MIA che AUTO!!!!!

azz.. quasi quasi acceleri più velocemente della mia ITR

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/01/2004 :  16:30:07  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayrton76

quote:

quasi dimenticavo...

MAMMA MIA che AUTO!!!!!

azz.. quasi quasi acceleri più velocemente della mia ITR

Le ITR non le vedo neanche davide...sono pieno di portiere "sinistre" di integra nel box!

GlieLe disarciono !!!!

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 14/01/2004 :  16:57:36  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma non si era iniziato parlando della Mini!?

AHAHAHAHAH!!!!!!!!
Go to Top of Page

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 14/01/2004 :  17:05:46  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
il mando sta favcendo la collezione dei vari colori delle portiere dell'integra e le ha appese nel garage con tanto di foto dell'espressione di quello a cui la zanzata

Simon
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/01/2004 :  17:46:28  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17

Ma non si era iniziato parlando della Mini!?

AHAHAHAHAH!!!!!!!!

OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000