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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 19/01/2004 :  20:38:16  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
@ Duke: la differenza delle nostre 318i si spiega benissimo. La mia è Touring e la tua Cabrio, ha gli stessi tuoi rapporti al cambio solo che la quinta riesce ad arrivare a limitatore (a circa 215 come hai fatto notare tu) solo in discesa. Te lo dico perchè l'altra 318i che avevo prima era berlina e prendeva il limitatore in quinta anche in pianura. Al limite ci sarebbe anche da considerare le diversità a livello gomme, dato che io ho i 15 e tu i 17.

@ AVO: cerco i rapporti del cambio, sul web li avevo trovati tempo fa.
Potrebbe forse essere che con meno di 1000Km il motore non è ancora a livello? Considera anche che ho usato spesso la V Power ma mi sembra cambi poco o nulla.


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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/01/2004 :  11:38:10  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

@ Duke: la differenza delle nostre 318i si spiega benissimo. La mia è Touring e la tua Cabrio, ha gli stessi tuoi rapporti al cambio solo che la quinta riesce ad arrivare a limitatore (a circa 215 come hai fatto notare tu) solo in discesa. Te lo dico perchè l'altra 318i che avevo prima era berlina e prendeva il limitatore in quinta anche in pianura. Al limite ci sarebbe anche da considerare le diversità a livello gomme, dato che io ho i 15 e tu i 17.

@ AVO: cerco i rapporti del cambio, sul web li avevo trovati tempo fa.
Potrebbe forse essere che con meno di 1000Km il motore non è ancora a livello? Considera anche che ho usato spesso la V Power ma mi sembra cambi poco o nulla.



Marco...io aspetterei una diecimilata di km prima di dare giudizi sulla Vel. massima.

Te lo ripeto...fuori dal concessionario il mio motore non era neanche lontanamente paragonabile a quello di adesso. Non è tanto una questione di cavalli o di motori "fortunati", ma più la "capacità di arrivare alla vel. massima"...capisci cosa intendo? Una sorta di inerzia che il motore acquisisce solo dopo un pò di chilometri.

Adesso ho 116mila chilometri e sembra andare sempre più forte...sono in rodaggio perenne io


I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 20/01/2004 :  13:57:27  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che poi, diciamola tutta: la velocità massima non è che mi importi molto, al massimo può essere divertente paragonarla a quella delle altre S come la mia.
Probabilmente tra un esemplare e l'altro non ci saranno differenze significative, ma mi hanno incuriosito i 230 tachimetrici che io non sono riuscito a verificare. E infatti i miei rilevamenti circa il 318i coincidono a quelli del Gren, ad esempio.

Quanto al motore che si deve sciogliere penso anche io, ma non credo che possa guadagnare lo stesso fino a 12Kmh di velocità.
La mia BMW ha 130.000Km eppure il motore spinge ancora benissimo e non consuma un grammo d'olio.
Al giorno d'oggi un motore non tirato è pressochè indistruttibile se usato come si deve.
Anche la leggenda metropolitane che sfruttando il motore gli accorci la vita sarebbe da sfatare. Almeno per la mia esperienza.


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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 20/01/2004 :  14:42:01  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DUKE FLEED

quote:
Originally posted by 996GT3

Che poi, diciamola tutta: la velocità massima non è che mi importi molto, al massimo può essere divertente paragonarla a quella delle altre S come la mia.
Probabilmente tra un esemplare e l'altro non ci saranno differenze significative, ma mi hanno incuriosito i 230 tachimetrici che io non sono riuscito a verificare. E infatti i miei rilevamenti circa il 318i coincidono a quelli del Gren, ad esempio.

Quanto al motore che si deve sciogliere penso anche io, ma non credo che possa guadagnare lo stesso fino a 12Kmh di velocità.
La mia BMW ha 130.000Km eppure il motore spinge ancora benissimo e non consuma un grammo d'olio.
Al giorno d'oggi un motore non tirato è pressochè indistruttibile se usato come si deve.
Anche la leggenda metropolitane che sfruttando il motore gli accorci la vita sarebbe da sfatare. Almeno per la mia esperienza.




Marco...non ho capito bene la storia che la tua è touring e va di meno!?!?!
La mia i 215 tachimetrici li prendeva in pianura, con ago che sbachettava al limitatore...oltretutto aveva 4 235 e i 17"!
Cmq quel motore li non consumava un grammo d'olio, facevo il tagliando ed era pieno come se fosse appena rabboccato!


La Touring è meno aereodinamica, infatti la mia la danno per 197 e non per 201 come la berlina che avevo prima. E infatti a limitatore fanno la stessa velocità, però la berlina ci arriva anche in pianura mentre la SW ha bisogno di un po' di discesa..


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