KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Audi R8 su Evo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Sneaker
The one who brings the chicks

Italy
1664 Posts

Posted - 14/06/2007 :  13:44:21  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus
Il 722 è un numero dovuto a qualche gara storica o simili, quindi puro marketing.





il 722 era il numero della SLR vincitrice della Mille Miglia del '55

Sneaker


Edited by - Sneaker on 14/06/2007 13:45:12
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 14/06/2007 :  14:03:27  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
diversamente chimici

Grazie Sneaker per la precisazione

Mando perchè non la lotus nuova, quella senza portiere?


Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 14/06/2007 :  14:49:29  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
diversamente chimici

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 14/06/2007 :  14:58:28  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Diversamente Ferrari


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 16/06/2007 :  00:21:30  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Io l' ho vista.

Non è brutta per niente, ma non riesco ad infilarcela nel regno delle supercar.

La nuova TT è anch' essa molto bellina, bianca poi è il suo colore.

L' RS4 invece, è più "sportiva" di un M3 "vecchio"...guardate un pò cosa vi dico Ora ha i frenoni con i dischi flottanti di serie, i sedili cazzuti, un avantreno che gira e un posteriore che non arriva dopo un quarto d' ora. Motore aspirato da 100cv/l che spinge parecchio e PARAFANGHI LARGHISSIMI. Appena la guido, vi faccio sapere dello sterzo

Per una macchina da rappresentanza che pesa 1700Kg è roba bella. Speriamo di vedere (e magari di salire anche solo come passeggero) sulla nuova M3...questa RS4 è parecchio avanti



a proposito di M3 nuova.. 1655kg.


c'è l'e30 che si rivolta nella tomba..

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 16/06/2007 :  10:17:03  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Nooooooooooooo
Go to Top of Page

void
Oliatore di ponti levatoi

554 Posts

Posted - 16/06/2007 :  13:31:58  Show Profile  Visit void's Homepage  Reply with Quote
e comunque sembra che audi abbia annunciato di far uscire la rs4 di produzione a favore di rs5 o rs6.
addio rs4
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 16/06/2007 :  23:37:22  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
di già???

dade
Go to Top of Page

ZioAlex
Mercante...non in fiera

Italy
205 Posts

Posted - 17/06/2007 :  01:21:48  Show Profile  Visit ZioAlex's Homepage  Click to see ZioAlex's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non è una gran perdita,ne ho vista girare una al Mugello seguendola e sembrava che avesse attivo solo l'avantreno,il retrotreno si oppone in tutti i modi e resta piantato in ogni caso

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 17/06/2007 :  23:37:45  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ZioAlex

Non è una gran perdita,ne ho vista girare una al Mugello seguendola e sembrava che avesse attivo solo l'avantreno,il retrotreno si oppone in tutti i modi e resta piantato in ogni caso


Io sono salito da passeggero su una S4, quindi non la Rs4.
Però, se l'assetto è impostato nel solito modo, il sottosterzo del Kadett 16V non sfigura molto nei confronti di quello dell'Audi.
Di motore la facevo più scarsa, invece tutto sommato senza cattiveria ma la strada la fa, ma è una macchina da usare solo sulla direttissima.


Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 18/06/2007 :  00:04:31  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma la s4 è ripartita 50:50 come trazione?


visto che si parla di Audi..articolo su evo uk, test dell'a5.Il giornalista chiede a uno degli ingegneri presenti alla prova perchè il comportamento della a5 sia ancora smusante, muso inerte e pesante, nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.
il poveretto scuote la testa e risponde testuale che "quelli del marketing" vogliono che si comporti così, fosse più reattivo rischierebbe di scontentare la clientela tipica audi.

vien da dire "che se le tengano", allora.

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 18/06/2007 :  08:22:00  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

ma la s4 è ripartita 50:50 come trazione?


visto che si parla di Audi..articolo su evo uk, test dell'a5.Il giornalista chiede a uno degli ingegneri presenti alla prova perchè il comportamento della a5 sia ancora smusante, muso inerte e pesante, nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.
il poveretto scuote la testa e risponde testuale che "quelli del marketing" vogliono che si comporti così, fosse più reattivo rischierebbe di scontentare la clientela tipica audi.

vien da dire "che se le tengano", allora.


L'S4 è 50:50 credo, la preponderanza al posteriore è stata introdotta sull'Rs4.
Comunque per fare un esempio: tornante ampio da seconda, una volta alla corda appena sfiori il gas il muso allarga deciso. La trazione c'è, non è come su una TA in cui nella stessa situazione pattina a vuoto, però si va larghi lo stesso.

Con la mia che è lo stesso segmento di auto e un peso simile, per allargare di muso a quel modo, bisogna cannarla clamorosamente la curva.



Edited by - 996GT3 on 18/06/2007 08:22:34
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 18/06/2007 :  09:51:01  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.


Oh, finalmente sono riuscito a capire come hanno fatto.

Prima tra il motore e l'asse anteriore c'era l'ingombro della frizione, ora questa dovrebbe essere dietro al cambio, così l'asse anteriore è spostato avanti.
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 18/06/2007 :  13:30:50  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Mio Dio,non posso crderci che finalmente una cazzo di casa costruttrice ha scoperto l'uvo di colombo.
Dalla prima volòta che vidi un auto alzata su un ponte per fare la frizione,anni e anni fa,pensai : ma sti ingegneri so un po rincoglioniti,uno per fare la frizione deve scendere tutto il cambio!La mettessero alla fine del cambio!!!
L'hanno fatto,ditemi che è vero

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 18/06/2007 :  14:11:47  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Più che altro io non ho mai capito perchè fino ad ora non l'avessero arretrato.
Anche se sono curioso di vedere quanto l'hanno arretrato.


Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 18/06/2007 :  15:38:24  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

quote:
Originally posted by mc

nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.


Oh, finalmente sono riuscito a capire come hanno fatto.

Prima tra il motore e l'asse anteriore c'era l'ingombro della frizione, ora questa dovrebbe essere dietro al cambio, così l'asse anteriore è spostato avanti.



Scusa ma a cambiar marcia come fai se il cambio è a monte della frizione?!

CIAO!

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 18/06/2007 :  16:16:07  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Triumph

quote:
Originally posted by Umh

quote:
Originally posted by mc

nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.


Oh, finalmente sono riuscito a capire come hanno fatto.

Prima tra il motore e l'asse anteriore c'era l'ingombro della frizione, ora questa dovrebbe essere dietro al cambio, così l'asse anteriore è spostato avanti.



Scusa ma a cambiar marcia come fai se il cambio è a monte della frizione?!

CIAO!



su evo dicono che han spostato il differenziale tra frizione e motore..?

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 18/06/2007 :  16:43:51  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote


Scusate l'ignoranza.

Quella "padella" che si vede prima dell'albero di trasmissione non è la frizione?

Magari sbaglio.

Comunque la sostanza è che prima c'era la frizione tra motore e differenziale anteriore. Adesso non c'è più.
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 18/06/2007 :  20:14:33  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Triumph

Scusa ma a cambiar marcia come fai se il cambio è a monte della frizione?!

CIAO!



Come sulle moto?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 18/06/2007 :  21:28:46  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Mi state dicendo che

MOTORE>FRIZIONE>CAMBIO>DIFFERENZIALE E SEMIASSI possono essere mischiati nell' ordine preferito?

Mi avete tolto un caposaldo della tecnica.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000