Author |
Topic  |
Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 13:44:21
|
quote: Originally posted by Gardus Il 722 è un numero dovuto a qualche gara storica o simili, quindi puro marketing.

il 722 era il numero della SLR vincitrice della Mille Miglia del '55
Sneaker |
 |
Edited by - Sneaker on 14/06/2007 13:45:12 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 14:03:27
|
diversamente chimici 
Grazie Sneaker per la precisazione
Mando perchè non la lotus nuova, quella senza portiere? |

|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 14:49:29
|
diversamente chimici          
|
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 14:58:28
|
Diversamente Ferrari
            |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 16/06/2007 : 00:21:30
|
quote: Originally posted by MandoRD
Io l' ho vista.
Non è brutta per niente, ma non riesco ad infilarcela nel regno delle supercar.
La nuova TT è anch' essa molto bellina, bianca poi è il suo colore.
L' RS4 invece, è più "sportiva" di un M3 "vecchio"...guardate un pò cosa vi dico Ora ha i frenoni con i dischi flottanti di serie, i sedili cazzuti, un avantreno che gira e un posteriore che non arriva dopo un quarto d' ora. Motore aspirato da 100cv/l che spinge parecchio e PARAFANGHI LARGHISSIMI  . Appena la guido, vi faccio sapere dello sterzo
Per una macchina da rappresentanza che pesa 1700Kg è roba bella. Speriamo di vedere (e magari di salire anche solo come passeggero) sulla nuova M3...questa RS4 è parecchio avanti
a proposito di M3 nuova.. 1655kg.
c'è l'e30 che si rivolta nella tomba.. |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 16/06/2007 : 10:17:03
|
Nooooooooooooo |
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 16/06/2007 : 13:31:58
|
e comunque sembra che audi abbia annunciato di far uscire la rs4 di produzione a favore di rs5 o rs6. addio rs4 |
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 16/06/2007 : 23:37:22
|
di già???  |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
ZioAlex
Mercante...non in fiera
Italy
205 Posts |
Posted - 17/06/2007 : 01:21:48
|
Non è una gran perdita,ne ho vista girare una al Mugello seguendola e sembrava che avesse attivo solo l'avantreno,il retrotreno si oppone in tutti i modi e resta piantato in ogni caso  |
 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 17/06/2007 : 23:37:45
|
quote: Originally posted by ZioAlex
Non è una gran perdita,ne ho vista girare una al Mugello seguendola e sembrava che avesse attivo solo l'avantreno,il retrotreno si oppone in tutti i modi e resta piantato in ogni caso 
Io sono salito da passeggero su una S4, quindi non la Rs4. Però, se l'assetto è impostato nel solito modo, il sottosterzo del Kadett 16V non sfigura molto nei confronti di quello dell'Audi. Di motore la facevo più scarsa, invece tutto sommato senza cattiveria ma la strada la fa, ma è una macchina da usare solo sulla direttissima. |

|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 00:04:31
|
ma la s4 è ripartita 50:50 come trazione?
visto che si parla di Audi..articolo su evo uk, test dell'a5.Il giornalista chiede a uno degli ingegneri presenti alla prova perchè il comportamento della a5 sia ancora smusante, muso inerte e pesante, nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore. il poveretto scuote la testa e risponde testuale che "quelli del marketing" vogliono che si comporti così, fosse più reattivo rischierebbe di scontentare la clientela tipica audi.
vien da dire "che se le tengano", allora. |
 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 08:22:00
|
quote: Originally posted by mc
ma la s4 è ripartita 50:50 come trazione?
visto che si parla di Audi..articolo su evo uk, test dell'a5.Il giornalista chiede a uno degli ingegneri presenti alla prova perchè il comportamento della a5 sia ancora smusante, muso inerte e pesante, nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore. il poveretto scuote la testa e risponde testuale che "quelli del marketing" vogliono che si comporti così, fosse più reattivo rischierebbe di scontentare la clientela tipica audi.
vien da dire "che se le tengano", allora.
L'S4 è 50:50 credo, la preponderanza al posteriore è stata introdotta sull'Rs4. Comunque per fare un esempio: tornante ampio da seconda, una volta alla corda appena sfiori il gas il muso allarga deciso. La trazione c'è, non è come su una TA in cui nella stessa situazione pattina a vuoto, però si va larghi lo stesso.
Con la mia che è lo stesso segmento di auto e un peso simile, per allargare di muso a quel modo, bisogna cannarla clamorosamente la curva. |

|
Edited by - 996GT3 on 18/06/2007 08:22:34 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 09:51:01
|
nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.
Oh, finalmente sono riuscito a capire come hanno fatto.
Prima tra il motore e l'asse anteriore c'era l'ingombro della frizione, ora questa dovrebbe essere dietro al cambio, così l'asse anteriore è spostato avanti.
|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 13:30:50
|
Mio Dio,non posso crderci che finalmente una cazzo di casa costruttrice ha scoperto l'uvo di colombo. Dalla prima volòta che vidi un auto alzata su un ponte per fare la frizione,anni e anni fa,pensai : ma sti ingegneri so un po rincoglioniti,uno per fare la frizione deve scendere tutto il cambio!La mettessero alla fine del cambio!!! L'hanno fatto,ditemi che è vero  |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 14:11:47
|
Più che altro io non ho mai capito perchè fino ad ora non l'avessero arretrato. Anche se sono curioso di vedere quanto l'hanno arretrato. |

|
 |
|
Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 15:38:24
|
quote: Originally posted by Umh
nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.
Prima tra il motore e l'asse anteriore c'era l'ingombro della frizione, ora questa dovrebbe essere dietro al cambio, così l'asse anteriore è spostato avanti.
Scusa ma a cambiar marcia come fai se il cambio è a monte della frizione?!
CIAO! |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 16:16:07
|
quote: Originally posted by Triumph
quote: Originally posted by Umh
CIAO!
su evo dicono che han spostato il differenziale tra frizione e motore..? |
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 16:43:51
|

Scusate l'ignoranza.
Quella "padella" che si vede prima dell'albero di trasmissione non è la frizione?
Magari sbaglio.
Comunque la sostanza è che prima c'era la frizione tra motore e differenziale anteriore. Adesso non c'è più.  |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 20:14:33
|
quote: Originally posted by Triumph
CIAO!
Come sulle moto? |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 18/06/2007 : 21:28:46
|
Mi state dicendo che
MOTORE>FRIZIONE>CAMBIO>DIFFERENZIALE E SEMIASSI possono essere mischiati nell' ordine preferito?
Mi avete tolto un caposaldo della tecnica . |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Topic  |
|