Author |
Topic  |
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 08:47:34
|
Bella?  |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 10:24:15
|
Ok,senza i cerchi da 23" è inguardabile. |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 10:35:34
|
adesso faranno la POLO con i fanali della Murcielago?
        |
  |
 |
|
x1-20
l'idolo dei carrozzieri virtuali
Italy
311 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 10:55:35
|
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 12:39:24
|
E che cazzo, anche se metti la merda nei capelli della Bellucci non la si può guardare!
bah

|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 13:23:50
|
Esageratamente barocca e pesante. Senza i 17 è oscena. Cofano troppo importante |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 13:57:04
|
Va beh mando...la carisma c'ha giusto il marchio in comune con la evo:
 |

|
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 14:37:42
|
quote: Originally posted by Gardus
Va beh mando...la carisma c'ha giusto il marchio in comune con la evo:

la carisma è la versione da donna di questa:
 |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 18:05:42
|
Scusate, io proprio non capisco, che cosa stramaledizione ha che non va questa Mito, a parte il nome? Dovevano farla TP e vuota dentro per farla pesare 1000 kg e farla costare 40mila euro? |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 18:15:00
|
quote: Originally posted by zamp
Scusate, io proprio non capisco, che cosa stramaledizione ha che non va questa Mito, a parte il nome? Dovevano farla TP e vuota dentro per farla pesare 1000 kg e farla costare 40mila euro?
se l'obiettivo ad arese è quello di far tanti soldi senza spendere molto, è perfetta
se l'obiettivo era quello di fare una compatta dalla meccanica e dalla dinamica di un livello un filo più alto rispetto alla più normale delle utilitarie..non è perfetta.
PS:arese..manco più quella esiste. |
 |
 |
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 18:19:44
|
Mc, quando hai finito di usare la sfera di cristallo mi fai un fischio? E' basata sulla piattaforma grandeP che tutto è tranne che "poco divertente". Ha un assetto specifico. Ha tutti motori turbo. Come fai a dire, a priori, che non sarà "perfetta"? Forse vi sfugge che farà parte del segmento Mini, non di quello 147... |
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 18:39:42
|
quote: Originally posted by zamp
Mc, quando hai finito di usare la sfera di cristallo mi fai un fischio? E' basata sulla piattaforma grandeP che tutto è tranne che "poco divertente". Ha un assetto specifico. Ha tutti motori turbo. Come fai a dire, a priori, che non sarà "perfetta"? Forse vi sfugge che farà parte del segmento Mini, non di quello 147...
Avesse fatto parte del segmento C sarebbe stato meglio. E' 1000 volte meglio la GPunto Abarth, almeno è una Fiat senza pretese. |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 18:43:57
|
no certo, la sfera di cristallo non ce l'ho, ovvio che si fanno discorsi un pò campati in aria e "teorici" finchè non ci si mette davanti al volante.Quello che mi dispiace è che vedo le alfa andare in una direzione (in termini di scelte tecniche), mentre vorrei vederle andare in un'altra.Ad esempio, appunto, come era successo come per la '47, che rispetto alle sorelle fiat aveva ricevuto cure serie nel reparto sospensioni.La puntolona l'ho provata e sinceramente non mi ha entusiasmato, a partire dallo sterzo che ho trovato.. . Per il discorso del segmento..ok,però la bmw mi sembra che con la mini ci sia entrata nel segmento "alla bmw", cercando di differenziarsi un pò per scelte tecniche (motori a parte,ok )..mi sarebbe piaciuto che alfa fosse entrata nel segmento "alla alfa", e non "alla fiat"..
spero si capisca quel che intendo.. |
 |
Edited by - mc on 15/03/2008 18:45:57 |
 |
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 19:34:30
|
La Mito è proprio come dovrebbe essere una Gpunto col marchio Alfa. Hanno cercato di caratterizzarla esteticamente e meccanicamente (vedi Alfa DNA, che in questo segmento non ha nessuno!), ma di certo non potevano farla TP. Ripeto, ditemi che cosa c'è che non va, tenendo conto che i dati ufficiali che si sanno sono davvero pochi. Certo, se poi si cerca la polemica gratuita, basta dirlo |
 |
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 20:01:29
|
quoto zamp
e non solo perchè monta le "mie" sopsensioni ... (fatte su mie presse) |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 15/03/2008 : 20:36:37
|
quote: Originally posted by zamp
La Mito è proprio come dovrebbe essere una Gpunto col marchio Alfa. Hanno cercato di caratterizzarla esteticamente e meccanicamente (vedi Alfa DNA, che in questo segmento non ha nessuno!), ma di certo non potevano farla TP. Ripeto, ditemi che cosa c'è che non va, tenendo conto che i dati ufficiali che si sanno sono davvero pochi. Certo, se poi si cerca la polemica gratuita, basta dirlo
guarda, prontissimo a essere smentito dai fatti quando esce e qualcuno la prova , ma i manettini vari a me sanno molto di tanto fumo e poco arrosto. Ovvio che non la voglio TP.. ..per quel poco che si sa ora, avrei preferito sapere che ha un multilink dietro piuttosto che sapere che ha il manettino.
L'hai definita tu..una Gpunto col marchio Alfa..giusto?Avrei solo voluto sapere che è "un pò meno Gpunto" e un pò più "Alfa" anche come meccanica, non solo come linea. |
 |
 |
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 16/03/2008 : 00:38:56
|
Il multilink dietro avrebbe comportato l'adozione del pianale 147 o del "rifacimento" di quello Gpunto. Ovvero, stesso costo se non superiore di 147. Non dimentichiamoci che le auto vanno anche pagate, non solo guidate. Che mercato avrebbe potuto avere una Mito 1.3 MJ a 20mila euro? |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 16/03/2008 : 01:51:42
|
quote: Originally posted by zamp
Il multilink dietro avrebbe comportato l'adozione del pianale 147 o del "rifacimento" di quello Gpunto. Ovvero, stesso costo se non superiore di 147. Non dimentichiamoci che le auto vanno anche pagate, non solo guidate. Che mercato avrebbe potuto avere una Mito 1.3 MJ a 20mila euro?
Colgo l'occasione per NON schierarmi da nessuna parte...quindi seminerò zizzania 
La Mini tanto per dire ha il multilink dietro. Però tanto lo fanno con dei recuperi di camber mostruosi per fare in modo che il retrotreno aggrappi e ti salvi sempre e mettono il camber davanti a zero; quindi sulla carta il multilink è 'na figata, nella realtà lo usano come antidivertimento (la reattività del retrotreno è dovuta più che altro a boccole e co. più che al multilink che come detto sopra recupera un casino di camber, soprattutto rispetto all'anteriore).
Vorrei poi vedere come la posizioneranno perchè non possono posizionarla all'altezza della GPunto, devono porsi un pelino sopra, quindi la MiTo 1.3 MJ non arriverà distante (almeno a listino) dai 20000 euro cui si accennava.
Lo spirito Alfa lo vedo sono nel design (che poi è soggettivo) perchè i motori ricalcano ESATTAMENTE i motori della GPunto, dal 1.3 Mj 90 al 1.4 tjet da 120, dal 1.6 Mj in versione 105 e 120 di prossima installazione su GPunto al 1.4 tjet da 155 della abarth. Il famoso 230 di cui si vocifera,finchè non lo vedo non ci credo perchè sono 4 anni che ne sento parlare, e dovevano montarlo anche sulla GPunto ma a tutt'oggi non si vede nulla quindi.
Se invece lo spirito Alfa lo vedi nelle primizie tecnologiche a livello di regolazione sospensioni e risposta volante e company, posso capire, ma io sono più antico...
Insomma, è una GPunto ricarrozzata con i pregi e i difetti. I motori potrebbero anche andare bene e ricordiamoci che la Clio RS serie karter tanto per capirci, aveva il ponte torcente...che per chi ha orecchie per intendere vuol dire che basta volerlo e anche un ponte torcente può essere stradivertente.
AmmeMMePiashe...ma non la comprerei mai  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 16/03/2008 : 09:49:24
|
Diciamo cosi':
A 25 mila (anche 22 mila) oggi la MIGLIORE compatta NUOVA e' la Clio RS. Abbiamo girato insiema al Mugello e per una oretta per la Futa, e , completamente stock, mi ha impressionato da quanto va per essere una NUOVA. E chi mi dice puttante sul motore o sulla guidabilita' di quell'auto, semplicemente NON l'ha provata.
Questa e' 1 milardo di volte piu' bella, POTREBBE essere piu' leggera, POTREBBE avere un assetto giusto e POTREBBE avere un motore giusto.
Se tutti i CONDIZIONALI si avverano: W IL RITORNO DELL'ALFA ROMEO!!!
E fanculo la Mini Obesizzata del restyling!!
Saluti Andrea |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 16/03/2008 : 10:21:20
|
quote: Originally posted by zamp
Scusate, io proprio non capisco, che cosa stramaledizione ha che non va questa Mito, a parte il nome? Dovevano farla TP e vuota dentro per farla pesare 1000 kg e farla costare 40mila euro?
Io sono perfettamente d' accordo. E' quello che è e SEMBRA pure bella.
Vogliamo fare della "polemica Kuaba" a tutti i costi? Parliamo della EVO X, parliamo della cassettone de merda da morto di fame...
...ma che cazzo vi ha fatto questa MI.TO? Dovrebbe impensierire la mini, la clio mica la 430 Scuderia.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Topic  |
|