KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 California
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 15/05/2008 :  15:08:20  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Visto che tanto non puoi arrestarmi

Appro... ma il -mauri- è stato liberato da qualcuno o sono io che sono rincoglionito e ho solo pensato di arrestarlo, senza farlo?!?!

quote:
ti dico che per un 430 scuderia ammezzerei...

Anche io!
E ammazzerei gente giusta, non la gente che ammazzerei anche per un Malaguti Grizzly, tipo dei negri, dei comunisti o degli "gentechesiaffacciasulmediterraneoorientale".

quote:
per un 430 liscio...beh...mi comprerei un Exige Cup

Sì, ma ricordati che se tu non fossi tu, saresti uno che non capisce un cazzo di macchine.
Cioè, se domani arriva uno che si chiama Giuseppe e che dice le stesse cose che dici tu "alla Giuseppe" e non alla Mando, vivendo da Giuseppe e non da Mando, gli diamo tutti del coglione col GL!

quote:

Così come piuttosto di una Caldaia da 2 miliardi mi comprerei un 430 liscio.

Il vero difetto della Caldaia è che è coupè... fosse berlina, o pulmino, sarebbe una figata. Tipo un Transit-Caldaia da 1000cv.

quote:
Non c'è niente di meglio di una Ferrari...ma c'è un sacco di roba meglio di questa California.

Sì, assolutamente.... ma c'è anche tanto di peggio.
Alla fine la California è un concetto sbagliato fatto in maniera giusta...
Il 350Z bianco automatico cabrio è un concetto sbagliato fatta alla maniera sbagliata...
La Skakayline è un concetto giusto fatto alla maniera sbagliata...
La Scuderia è un concetto giusto fatto alla maniera giusta... è veramente cosa buona e giusta!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 15/05/2008 :  15:14:30  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by PeoTipo un Transit-Caldaia da 1000cv.

Delirio.
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 15/05/2008 :  15:23:57  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

quote:
Originally posted by andrea70

Non usate il concetto della RELATIVITA':
Se guadagnaste MILIONI di euri all'anno (come i personaggi tipo che ho citato) quella Ferrari sarebbe il regalino del mese di giugno, chesso', l'Iphone per noiartri.

Allora se tu guadagnassi decine e decine di milioni all'anno, la tua RS ti sarebbe indifferente?

Ma sii serio, va'.

TOTALMENTE INDIFFERENTE. E SONO SERIO.
Le macchine DI SERIE sono per la "massa".

Se fossi Multimilionario, io avrei il garage di pezzi unici (e spererei anche la competenza, il svoir-faire, la classe) di Benoit Couturier.

E quindi un bel TD con un 962 non me lo toglierebbe nessuno.

E' come per i quadri: un Caffe' per "tutti", un Morandi per pochi.

Saluti
Andrea

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 15/05/2008 :  16:00:31  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Bauscia.
Go to Top of Page

Sneaker
The one who brings the chicks

Italy
1664 Posts

Posted - 15/05/2008 :  16:16:55  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Se fossi Multimilionario, io avrei il garage di pezzi unici (e spererei anche la competenza, il svoir-faire, la classe) di Benoit Couturier.

Saluti
Andrea

Probabilmente ho capito male io...

Mah

Sneaker

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 15/05/2008 :  16:26:44  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sneaker

quote:

Saluti
Andrea

Probabilmente ho capito male io...

Mah

Sneaker

Cevto che hai capito male cavo.
Io ho avuto cani che mentre cagavano avevano più classe di gente in giro con la Continental GT, ma qvuesto è un'avtvo discovso.

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 15/05/2008 :  17:16:44  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Ecco, solita reazione.

La V poi e' d'uopo.

Ma che c'entra essere bauscia, sfottere, ecc ecc??!!

Oggi , grazie alla globalizzazione, non serve essere "figlio di" per diventare multimilionario.

Se hai la fortuna di avere gli strumenti culturali che te lo permettono, i soldi (strumento e non fine) servono solo per spostare piu' in alto la QUALITA' DELLE EMOZIONI che ciascuno puo' provare.

Quindi ad es guidare un 962 e non un 964Rs.

O ammirare un'opera d'arte a casa tua.

O avere la disponibilita' del proprio tempo.

Non serve la EVVE o essere bauscia eh!

Guardate Page e Brin, o Micheal O'Leary ...

..poi, se volete continuare sui cliche'....

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Sneaker

Italy
1664 Posts

Posted - 15/05/2008 :  17:32:46  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
"Se fossi multimilionario avrei solo pezzi unici"

l'hai detto tu.

Quello che ho capito io è questo:

Se tu fossi multimiliardario un 430 scuderia diventerebbe un niente solamente per il fatto che "costa troppo poco" e "ne fanno troppe".

Quindi il piacere di guida sarebbe oscurato dal prezzo d'occasione di un'auto?

A me continua a sembrare una "sboronata"

Ciao

Sneaker

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 15/05/2008 :  17:55:53  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Beh, il cliché, te lo sei cucito addosso.

E' da quando leggo il Kuaba che canti l'epopea da sogno della 911, e adesso mi dici che se tu avessi i milioni, la 911 diventerebbe da plebei.

Sarà l'aria di provincia, ma non seguo 'sti ragionamenti da global-milionari in pectore.
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 15/05/2008 :  18:18:06  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
ofiga.
Mi sembra di essere chiaro, ma ogni volta la cosa si arrota.
ogni tanto questo mezzo di comunicazione (il forum informatico) mi fa incazzare perche' non permette di cogliere le sfumature.

Ma saro' io che non sono capace di farmi capire.

ci riprovo:

1) "Quello che ho capito io è questo:
Se tu fossi multimiliardario un 430 scuderia diventerebbe un niente solamente per il fatto che "costa troppo poco" e "ne fanno troppe"."

ecco: hai capito male. Il "costa troppo poco" e' un concetto che non mi appartiene.
La 430 scuderia rimane un'auto splendida. MA una 430 FIA GT con bilico annesso tutto tuo e' meglio. Tutto qua.

2) Uhm, forse ti sfuggono i costi delle 911 rare.

Un 911R del 68 costa 600mila sterile.
Una 931 , una 934 o una 935 poco meno della meta'.
Una 3.0 RSR con pedegree storico secondo me non ha prezzo.
E cosi' via.

Quindi anche tu hai INTERPRETATO male.

E' solo una questione di RELATIVITA'.

Bo', io chiudo qui, tanto se uno ha dei preconcetti non glieli cambio certo con 2 righe su un forum.

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 15/05/2008 :  18:40:18  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Se permetti, è più consono attribuire dei preconcetti a un comunista, che non a me.

Guarda che forse ti ho capito, ma ci sono dei dettagli in quel che dici, che urlano stonature.

Lascia perdere le 911 rare.

Pensa al fatto che tu dica (interpreto e riassumo) "se io fossi milionario, la mia RS (sì, proprio quella che sei andato a scovare con tanta trepidazione e che adesso coccoli come una bambina n.d.u.), MI SAREBBE TOTALMENTE INDIFFERENTE".

Ma come si fa a scrivere una bruttura del genere?!?

Edited by - Umh on 15/05/2008 18:40:40
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 15/05/2008 :  19:18:29  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Se fossi milionario il mio E30 rimarrebbe.

Ma si troverebbe un bel 6 in linea da 350cv nel cofano e girerebbe su un carrello coi controcazzi trainato da un bel classe G 400cdi nero coi vetri neri.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 15/05/2008 :  19:21:20  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Allora, provo a spiegare quella bruttura (che letta cosi' , hai ragione, e' una bruttura insopportabile):

Ho iniziato l'avventura Porschistica con un 924Turbo pagato 4000 euri.
Dopo qualche anno e uno status economico migliore , guardo quell'auto con tenerezza, conscio dell'eccellente rapporto qualita'/prezzo, con la convinzione che e' stata la migliore coupe' a "basso" prezzo dell'epoca, e con un design eccezionale copiato per vent'anni.

Ma oggi mi e' INDIFFERENTE quando valuto l'acquisto di una Porsche vintage, nel senso che NON la prendo in considerazione.

Eleva il mio discorso a livelli BEN piu' alti, e il gioco e' fatto. Non per snobismo, ma per possibilita' di acquistare il meglio.

Vabbe', sto scivolando nel filosofico.
Lascia stare, Umh.
Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 15/05/2008 :  19:22:49  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

Se fossi milionario il mio E30 rimarrebbe.

Ma si troverebbe un bel 6 in linea da 350cv nel cofano e girerebbe su un carrello coi controcazzi trainato da un bel classe G 400cdi nero coi vetri neri.

Ma quello e' il sogno di ogni rapper nero con l'incisivo d'oro , Mauri!!
Go to Top of Page

Sneaker

Italy
1664 Posts

Posted - 15/05/2008 :  19:37:53  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
Continuo a non essere d'accordo con te, ma ho capito meglio quello che volevi dire. Probabilmente era il discorso "pezzi unici".
E comunque non è che determinate auto solamente perché sono rarissime o iperspecializzate, devono essere per forza migliori di altre, nell'esperienza di guida o nel coinvolgimento che danno.

Certo, non bisogna considerare l'aura di mito che talvolta avvolge alcuni modelli, né il lato economico/collezionistico, ecco perché il paragone opera d'arte/auto in questo caso non mi sembrava calzante.

Ciao

Sneaker

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 15/05/2008 :  20:10:32  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Non condivido una SOLA parola di quello che ha scritto Andrea. Sicome sono sicuro che tu sia dotato di intelletto e di una buona capacità di scrittura, sono altrettanto sicuro che ti sei spiegato benissimo.

Per fortuna credo non si tratti di snobbissmo ma solo di una volontaria incapacità di considerare un' auto anche per quello che conta da un punto di vista emozionale.

Tu non sei appassionato di auto pur avendo una conoscenza e una cultura dell' auto invidiabile per molti. Tu sei appassionato di economia. Ti piacciono le auto e le utilizzi come strumenti per coltivare la tua vera passione, è questo il punto.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 15/05/2008 :  20:27:35  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Visto che tanto non puoi arrestarmi

Appro... ma il -mauri- è stato liberato da qualcuno o sono io che sono rincoglionito e ho solo pensato di arrestarlo, senza farlo?!?!

Prova a chiedere al Questore perchè io scarcererei MAI qualcuno.

quote:
ti dico che per un 430 scuderia ammezzerei...

Anche io!
E ammazzerei gente giusta, non la gente che ammazzerei anche per un Malaguti Grizzly, tipo dei negri, dei comunisti o degli "gentechesiaffacciasulmediterraneoorientale".

No be, io un negro bravo non lo ammezzerei dai! Però se vuoi ti compro un Grizzly per qualche campo nomadi...cosa dici?. Guarda per un 430 Scuderia io ferirei un amico, tipo uno sgambetto, un giro sulla Bici della Morte o cose così.

quote:
per un 430 liscio...beh...mi comprerei un Exige Cup

Sì, ma ricordati che se tu non fossi tu, saresti uno che non capisce un cazzo di macchine.
Cioè, se domani arriva uno che si chiama Giuseppe e che dice le stesse cose che dici tu "alla Giuseppe" e non alla Mando, vivendo da Giuseppe e non da Mando, gli diamo tutti del coglione col GL!

Abbastanza vero ma permettimi di dire che daremo del coglione anche a quelli che farebbero la Nembro-Selvino con il transit, oppure, a quelli che fanno i RALLY nei parchi custoditi dalla guardia forestale belga sopra al miglior Circuito del mondo. E ne potrei fare a milioni di esempi. Quindi? Sarebbe ora che ci si dia del coglione?

quote:

Così come piuttosto di una Caldaia da 2 miliardi mi comprerei un 430 liscio.

Il vero difetto della Caldaia è che è coupè... fosse berlina, o pulmino, sarebbe una figata. Tipo un Transit-Caldaia da 1000cv.

Ecco, rileggi pure sopra

quote:
Non c'è niente di meglio di una Ferrari...ma c'è un sacco di roba meglio di questa California.

Sì, assolutamente.... ma c'è anche tanto di peggio.
Alla fine la California è un concetto sbagliato fatto in maniera giusta...
Il 350Z bianco automatico cabrio è un concetto sbagliato fatta alla maniera sbagliata...
La Skakayline è un concetto giusto fatto alla maniera sbagliata...
La Scuderia è un concetto giusto fatto alla maniera giusta... è veramente cosa buona e giusta!

Certamente, e una 350 Z è sicuramente peggio! Hai fatto bene ad arrestare il menoMAURImeno...solo che dovresti ricordarti di chiudere la cella. Il ragazzo è scappato

Detto questo, come la storia delle precedenti California ci insegna, è un' auto da Americani che ha il compito di ingrezzire (dal solo punto di vista estetico/formale) una Ferrari per quel popolo fantastico scoperto da Colombo! Fantastico popolo che però non capisce un cazzo di motori.

Anche il nome dice tutto tra l' altro! Speriamo solo che non vogliano sbancare anche il mercato del Vaticano, altrimenti la prossima Ferrari la chiameranno Kirieleisson.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 15/05/2008 :  20:33:40  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
io l'ho vista stasera
erano 2, opache, della brembo che andavano a velocità imbarazzanti.

la parte posteriore, pur camuffata, sembra davvero troppo tozza

ma che sound

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 15/05/2008 :  22:27:36  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Se mi arrestate perchè trovo inutile una maserati cabrio col cavallino e il tetto in vetro di murano che costerà come una ben piu godibile (così ad occhio eh... non le ho provate nessuna delle due...) 599 vi sputo.

Sappiatelo e preparate la denuncia per scarracchi a pubblico ufficiale.

La 350z tamarra era ovviamente un'esagerazione,ma era per farvi capire che se devo prendere una macchina per farci una cosa di cui non me ne frega un cazzo compro quella che fa il suo lavoro facendomi spendere meno.

Sarò grezzo io,non sarò esteta,non apprezzerò le cose belle,non saprò godermi la vita,sarò anche frocio e comunista,ma di sta Ferrari non me ne faccio un cazzo,e con quei soldi li secondo me si compra mooolto di meglio.

Io sta qua la metto pari a una bentley cabrio,anche se tecnicamente sarà di sicuro migliore,e anche da guidare... come ADORO la 8c competizione e MI FA CAGARE la rispettiva cabrio.

Inutili le cabrio OSTIA... sopporto giusto l'S2000 e la Mx5 perchè uscivano solo così... la Cobra perchè è la Cobra... il newbeetle e il PT cruiser perchè tanto non hanno un cazzo di sportivo manco da chiuse.

E rimane il fatto,che se proprio avessi soldi da buttare e volessi a tutti i costi fare il bono sulla riviera... (i soldi danno alla testa dicono... non comprerei mai una macchina solo con lo scopo dell'ostentazione e dello struscio da lucido) continuo a sostenere che con 50/60 cucchi mi ci farei proprio un 350z cabrio bianco coi work cromati (automatico no... dai... così almeno posso farci qualche ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateata nel campionato di Tesini o ai D.F.D.),e spenderei tutto il resto in una o piu macchine serie... COL TETTO.

Per dirla alla Mando,dovessero regalarmele,fra la California e una 350z cabrio... prenderei la California (e la rivenderei ad Ottobre)
Fra la California e la 350z cabrio + differenza in contanti... 350z piu soldi ad occhi chiusi (e comunque la rivenderei ad ottobre...)

Tra la California e un 430 scuderia o una 997 gt2... non c'è nemmeno da chiederlo...

Tiè,chiudete mò la cella adesso.

www.maurizioceresoli.it

Edited by - n/a on 15/05/2008 23:09:35
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 16/05/2008 :  08:34:50  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

io l'ho vista stasera
erano 2, opache, della brembo che andavano a velocità imbarazzanti.

la parte posteriore, pur camuffata, sembra davvero troppo tozza

ma che sound

A proposito di nero opaco...
Che sana invidia, ma che sana invidia:

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000