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Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 11/06/2008 :  16:41:21  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il nuovo DSG 7 marce a secco però ha un valore di coppia massima nominale trasmissibile pari a 240Nm quindi non è ancora diffondibile su tutta la gamma.

Anche Fiat ora arriva col Dual Clutch, direttamente a secco.

Vi chiederete perchè a secco è meglio? Una decina di kg di motivazioni.

Il Dual Clutch di prima generazione (DSG golf) ha praticamente 2 Haldex () al posto della frizione e necessitano di litri e litri di olio per mettere tutto a bagno e per gli attuatori.

Mi sembra che ci siano una cosa come 17 kg di olio nel DSG non DRY.

Motivo tra l'altro per il quale la evo X col DSG pesa uno sproposito in più. Dovrebbe essere a bagno quel dsg.

Finally...CICCIONA
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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 11/06/2008 :  17:05:25  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Riesci a spiegarmi per quale motivo ci sono voluti più di 20 anni per vedere il PDK su una stradale?

Qual è stata la difficoltà?
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Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 11/06/2008 :  17:30:25  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vado a intuito dato che sui primi dsg non mi sono documentato.

Comunque penso che la duttilità dell'elettronica abbia permesso di riportare in auge negli ultimi tempi, tecnologie che non la sola meccanica non erano competitive.

Il DSG senza la frizione a comando elettronico ed attuazione elettroidraulica penso sarebbe stato molto più difficile sia da realizzare, ma soprattutto da realizzare a costi conciliabili con la normal produzione.

Poi boh eh

Finally...CICCIONA
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 11/06/2008 :  17:50:39  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Quel cambio, che a noi fa pensare alle prestazioni, lo hanno fatto sopratutto per abbassare consumi ed emissioni al momento...e da qui a 2 anni da quello che si dice tutta la gamma Polo-Golf e derivate potrà montarlo...




Pero' io ho acquistato un Caddy, e quando mi analizzavo tutti i dati, risultava che il DSG avesse un consumo di un 8/10 % in piu' rispetto alla versione non DSG.

Edit: ah ok, forse gli umidi hanno molti piu' attriti dei secchi ?

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]

Edited by - Wolf_Tm250 on 11/06/2008 17:53:08
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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 11/06/2008 :  18:06:38  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
La difficoltà è la messa a punto del software, sembra. Cioè di farlo funzionare bene anche su una stradale, cioè dolce, affidabile, bla bla bla.


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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 12/06/2008 :  08:51:54  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi
sulla Bugatti Caldaia hanno provato 200 partenze in un giorno Il collaudatore si sarà abituato a 1000Cv, ora con cosa cacchio si diverte per strada ?





Magari si diverte usando qualcosa che curva anche, oltre ad andare forte sul dritto

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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 12/06/2008 :  09:19:28  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by geordie

quote:
Originally posted by Huhi
sulla Bugatti Caldaia hanno provato 200 partenze in un giorno Il collaudatore si sarà abituato a 1000Cv, ora con cosa cacchio si diverte per strada ?





Magari si diverte usando qualcosa che curva anche, oltre ad andare forte sul dritto



Sicuramente si divertirà maggiormente in staccata e curvando.. ma credo che Lorenzo intendesse che dopo 200 partenze consecutive con 1000cv a livello di spinta ti abitui e per trovare qualcosa di più sconvolgente devi puntare direttamente su questo :

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 12/06/2008 :  10:45:01  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:


Pero' io ho acquistato un Caddy, e quando mi analizzavo tutti i dati, risultava che il DSG avesse un consumo di un 8/10 % in piu' rispetto alla versione non DSG.

Edit: ah ok, forse gli umidi hanno molti piu' attriti dei secchi ?



Da quello che ho capito il nuovo ha una logica di gestione in automatico decisamente "risparmiosa" e, in generale, meno attriti.

Poi ci sarebbe anche la il led per consigliare la cambiata (mi vengono in mente Energy Saving e Formel E di quanto eravamo piccoli ) ma per noi l'unica luce che conta può essere quella del limitatore

Lorenzo "Huhi" Corsani



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Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 13/06/2008 :  09:31:33  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Abbiate fede
Quando uscira' sul GT3 sara' un'altra cosa...

Saluti
Andrea
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Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 13/06/2008 :  09:33:58  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

Abbiate fede
Quando uscira' sul GT3 sara' un'altra cosa...




Chiamatemi retrogrado, antidiluviano o come volete ma spero che almeno sulla GT3 ci sarà sempre l'opzione del manuale


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
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Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 13/06/2008 :  11:22:02  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me piace la Scirocco 1.4 con il DSG

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frankie_it
e io lo nacqui

1582 Posts

Posted - 13/06/2008 :  11:55:43  Show Profile  Visit frankie_it's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by The Flying Finn

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Originally posted by andrea70

Abbiate fede
Quando uscira' sul GT3 sara' un'altra cosa...




Chiamatemi retrogrado, antidiluviano o come volete ma spero che almeno sulla GT3 ci sarà sempre l'opzione del manuale



sai che anch'io sono rimasto a lungo convinto che avrai preferito sempre il manuale sopra ogni cosa?

ora le mie certezze iniziano a vacillare un po' però.




frankie
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se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te.
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bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 13/06/2008 :  11:59:07  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by tdfkaf_it

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Originally posted by The Flying Finn

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Originally posted by andrea70

Abbiate fede
Quando uscira' sul GT3 sara' un'altra cosa...




Chiamatemi retrogrado, antidiluviano o come volete ma spero che almeno sulla GT3 ci sarà sempre l'opzione del manuale



sai che anch'io sono rimasto a lungo convinto che avrai preferito sempre il manuale sopra ogni cosa?

ora le mie certezze iniziano a vacillare un po' però.



Vedi cambio dello Scuderia???




simodibi[chiocciola]gmail.com
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Triumph
Oliatore di ponti levatoi

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Posted - 13/06/2008 :  13:10:05  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by tdfkaf_it

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Originally posted by The Flying Finn

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Originally posted by andrea70

Abbiate fede
Quando uscira' sul GT3 sara' un'altra cosa...




Chiamatemi retrogrado, antidiluviano o come volete ma spero che almeno sulla GT3 ci sarà sempre l'opzione del manuale



sai che anch'io sono rimasto a lungo convinto che avrai preferito sempre il manuale sopra ogni cosa?

ora le mie certezze iniziano a vacillare un po' però.





Contro un doppia frizione fatto bene non c'è un cazzo da fare; peserà qualche kg in più rispetto a un manuale ma ha il vantaggio di non dover chiudere la farfalla durante la cambiata che specialmente su un motore turbo fa la differenza.

CIAO!

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Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 13/06/2008 :  13:53:46  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Triumph


Contro un doppia frizione fatto bene non c'è un cazzo da fare; peserà qualche kg in più rispetto a un manuale ma ha il vantaggio di non dover chiudere la farfalla durante la cambiata che specialmente su un motore turbo fa la differenza.

CIAO!


La mia affermazione non aveva nulla a che vedere con le prestazioni; tanto fermo sono e fermo resto anche se cambio in 50 msec in meno, era semplcemente riferita al fatto che per quel che mi riguarda il piacere di una scalata fatta come Dio comanda una levetta non me lo darà mai


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mc
Ingegner Scorrevole

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Posted - 13/06/2008 :  13:59:27  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Triumph
Contro un doppia frizione fatto bene non c'è un cazzo da fare; peserà qualche kg in più rispetto a un manuale ma ha il vantaggio di non dover chiudere la farfalla durante la cambiata che specialmente su un motore turbo fa la differenza.

CIAO!



e un sequenziale meccanico?come lo vedi?



PS: ho sentito parlare bene degli automatici tradizionali di ultimissima generazione (lexus is-f, gli ultimissimi mercedes amg, jaguar..) sono validi o è tutta fuffa?


Edited by - mc on 13/06/2008 14:01:34
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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 13/06/2008 :  15:00:46  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by mc

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Originally posted by Triumph
Contro un doppia frizione fatto bene non c'è un cazzo da fare; peserà qualche kg in più rispetto a un manuale ma ha il vantaggio di non dover chiudere la farfalla durante la cambiata che specialmente su un motore turbo fa la differenza.

CIAO!



e un sequenziale meccanico?come lo vedi?



PS: ho sentito parlare bene degli automatici tradizionali di ultimissima generazione (lexus is-f, gli ultimissimi mercedes amg, jaguar..) sono validi o è tutta fuffa?


Credo che un cambio di F1 sia superprestazionale. Quindi esistono sequenziali elettroattuati da sturbo.
Ma va ricordato che in F1 è vietata la doppia frizione. Altrimenti.. ce l'avrebbero anche loro.


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Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 13/06/2008 :  15:04:23  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tutta na fuffa...

Mai provati per carità, quindi se domani venisse xxxxxxx a dirmi che sono una figata.....

....naaaaaaaaaaa...mi farebbero cagare comunque.

Anche spingendo la funzione di blocco del convertitore alle velocità più basse,la fase di spunto avviene sempre col convertitore...mi fa ribrezzo solo a pensarci.

Per il resto,mi accodo al farmaco...ha già detto tutto

Finally...CICCIONA
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Umh
Ubaldo Missile

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2137 Posts

Posted - 13/06/2008 :  15:36:41  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by mc

PS: ho sentito parlare bene degli automatici tradizionali di ultimissima generazione (lexus is-f, gli ultimissimi mercedes amg, jaguar..) sono validi o è tutta fuffa?



Mai provati, ma il "valido" o "non valido" credo dipenda dal termine di paragone.

Rispetto ai cambi automatici a 3 marce sono validissimi.
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Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 13/06/2008 :  16:18:13  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Sara' che sono RigattiereDentro, ma il vecchio e sano punta-tacco in scalata per me non ha prezzo...
E' ogni volta una Goduria!! Certo , ogni tanto sminchio qualcosa, magari la frenata mi viene un po' troppo lunga e mi si stringe il buchino, ma che spettacolo pero'!!!

Poi i nuovi palettati sono CERTAMENTE superiori e piu' prestazionali, ma come diceva quello la: ECHISSENFREGA!!

Saluti
Andrea
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