KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 La BMW era in ritardo ma oramai è arrivata!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 28/02/2009 :  09:59:37  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
grazie al cazzo

fanno un tagliando da 300 euro ogni 15 mila km obbligatorio nei famosi 5 anni di garanzia.

Go to Top of Page

Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

Italy
759 Posts

Posted - 28/02/2009 :  10:04:21  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:
Originally posted by Matt

Ma sarebbe anche ora che crollasse TUTTO!
Mio dio, ogni mattina mi alzo e prego il signore che sia la giornata giusta...

Ma che cazzo vogliono questi del Marketing&Co??Andare contro il secondo principio della termodinamica con le loro teorie??

E non parliamo di BMW e basta, perchè è clamoroso che ora sia lei ad esserci cascata,ma come lei sta la Mercedes e tante altre case. E perchè l'epoca delle macchine vere, quelle con innovazione e senza gadget, si è fermata piu di 10 anni fa.

Mi comprerei una Diane, l'auto con le sospensioni piu rasing di sempre.

Cazzo centrano "loro"?

Se è una truffa, la trattiamo come tale e mi sta benissimo.

Altrimenti, beh non mi risulta che in concessionario BMW o mercedes ci siano venditori con le pistole puntate sui clienti. Al massimo, hanno giù i pantaloni di questo periodo.

Quindi, se vuoi incolpare LORO, assicurati che si tratti di una TRUFFA PREMEDITATA e non di un acquisto "modaiolo" o ignorante.

Una macchina che si rompe è una truffa, una macchina che rispecchia il volere della gente no. E la gente, oggi, cosa vuole?

I SUV che si parcheggiano facile, le cabrio con il tetto e le coupe senza il tetto...vogliono 500 cavalli e vogliono anche guidarli in tranquillità, vogliono stare comodi ma non rinunciano alla scritta RECARO sulla loro pelle. Vogliono cambiare come la formula 1.

Quindi, che cazzo centrano loro? Smettiamola di dare la colpa alle persone sbagliate! I peggiori sono gli PSEUDO appassionati di merda che vogliono fare i PURISTI! Sono peggio di quelli con il neon!

Si dovrebbe anche "imparare" a valutare i soggetti per quello che sono realmente. In questo modo, le aspettative saranno IDONEE all' oggetto stesso.

Ad esempio, per me, queste automobili sono esattamente delle ASPIRAPOLVERI, FRULLATORI, LENZUOLA, DENTRIFICI, MUTANDE, YOGURT e TELEFONINI.

Io ho smesso di sperare in una BMW con un differenziale, un cambio manuale e un volante...perchè è come sperare di svegliarsi con i poteri di Superman.

Io non mi sono lamentato della macchina che ho, e tantomento delle macchine ad oggi in vendita: volendo, ce ne sono sempre di macchine da puristi. Diverse da un tempo,costeranno anche (come costavano 20anni fa), ma ci sono. Non sono così coglione da aspettare una nuova Delta Integrale per tutta la vita, solo perchè mi piaceva all'epoca.

Quello che mi fa VERAMENTE girare le palle è che passo anni in università a studiare inquinamento, consumi di combustibili, fabisogni energetici, e poi, alla fine, quello che conta è il contenitore e non i contenuti.
Quindi, non voglio creare ipotesi utopiche, ma dico solo che fino ad oggi il settore dell'auto è sempre stato avvallato, finanziato, e raramente analizzato in modo critico dalle istituzioni. Ed adesso che tutti questi gadget su ruote si rompono io rido.

Sarò collione ma dal canto mio sono sicuro che qualcosa si ridimensionerà

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 28/02/2009 :  11:09:46  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ne sono convinto anch'io.

E' solo questione di tempo perché si capisca che la valutazione esclusivamente quantitativa di un'auto (numero di CV, numero di accessori, numero di Watt dell'impianto unz-tunz ... ) porta lontano da quella che deve essere una valutazione qualitativa di un'auto (qualità della guida, qualità del confort, qualità della costruzione, secondo le preferenze).

Nel mio delirio visionario prevedo che si tenderà ad avere una distinzione sempre più marcata tra auto di estrema qualità (di lusso o sportive) e auto popolari; di queste ultime saranno molto più curati piacevolezza e fascino di quanto fatto finora.

Ci sarà un profondissimo ridimensionamento dei segmenti intermedi (indicativamente auto con prezzi tra 50.000 e 120.000 euro).
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 28/02/2009 :  13:43:11  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

grazie al cazzo

fanno un tagliando da 300 euro ogni 15 mila km obbligatorio nei famosi 5 anni di garanzia.

Però prendi mio padre: Toyota Avensis Verso del 2002...260.000km di cui 30.000km buoni con il carrello (!!!), aspetta la Verso nuova perchè non vuol comprare altro, visti i 5 anni Perfetti dell'auto nelle sue mani. Con questa storia della garanzia lunga lo hanno fidelizzato...

E io che volevo fargli prendere una bmw

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 28/02/2009 :  13:50:07  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Finchè il consumatore è un consumatore IGNORANTE (riguardo alle auto ma non solo) non ci sono possibilità di miglioramento.

Il marketing è lo studio delle richieste e delle aspettative del cliente. Se il cliente è stupido, il marketing e le politche commerciali seguiranno la sua stupidità per fornirgli quello che vuole.

Purtroppo questa IGNORANZA di fondo è colpa di un sacco di cose che a breve medio periodo non vedo assolutamente come possa cambiare, dato il livello degli informatori (giornali specializzati, commerciali, conoscenti) e la voglia del consumatore di non farsi fregare.

Come dice Akuma, siamo tutti sensibili al potere del brand, al senso di appartenenza in qualcosa e spesso non siamo obiettivi nelle scelte. E questo noi che qualcosa di macchine ci capiamo...
Figuarsi il cliente tipo cosa mai capirà o vorrà capire...

Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 02/03/2009 :  00:40:53  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Tornando a bomba sul primo post: i malanni BMW sono soprattutto sui motori superpompati ?

Mi spiego...

Sto "puntando" un paio di Z--4---Coupé 3.0 e alcune di queste, vendute da privati, non hanno più la garanzia di due anni ma hanno in compenso i due anni finali della garanzia sulle parti lubrificate.

Il mio primo pensiero è stato "bé, buono, in fondo il 3.0 aspirato dovrebbe essere affidabile".

Poi però ho pensato a rogne elettroniche, elettriche, insomma tutto quello che non è motore cambio e differenziale.

Sul fronte "non motore" i dati di affidabilità sono buoni ?

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 02/03/2009 :  00:55:24  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andi

Sto "puntando" un paio di Z--4---Coupé 3.0 e alcune di queste

ti auguro che non abbiano l'active steering...non che si rompa (forse!), quella di mio fratello l'ha e fa cacare abbondantemente.

Edited by - Leo on 02/03/2009 00:55:50
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 02/03/2009 :  08:54:38  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Io non mi sono lamentato della macchina che ho, e tantomento delle macchine ad oggi in vendita: volendo, ce ne sono sempre di macchine da puristi. Diverse da un tempo,costeranno anche (come costavano 20anni fa), ma ci sono. Non sono così coglione da aspettare una nuova Delta Integrale per tutta la vita, solo perchè mi piaceva all'epoca.

Quello che mi fa VERAMENTE girare le palle è che passo anni in università a studiare inquinamento, consumi di combustibili, fabisogni energetici, e poi, alla fine, quello che conta è il contenitore e non i contenuti.
Quindi, non voglio creare ipotesi utopiche, ma dico solo che fino ad oggi il settore dell'auto è sempre stato avvallato, finanziato, e raramente analizzato in modo critico dalle istituzioni. Ed adesso che tutti questi gadget su ruote si rompono io rido.

Matt, per dio, non mi pare di essermi inventato qualcosa o di essere andato off-topic. Sicuramente sono andato "oltre" e ho ampliato il discorso ma, tu hai scritto ESATTAMENTE queste parole:

quote:
Ma che cazzo vogliono questi del Marketing&Co??Andare contro il secondo principio della termodinamica con le loro teorie??

Se poi volevi intendere qualcos' altro...la prossima volta...scrivi qualcos' altro così ci capiremo.

Vanna Marchi e il suo mondo sono l' esempio lampante di come si può essere dei delinquenti, perchè lo è al 100%, e di come la gente si STORDITA.

BMW, Audi, Mercedes, Porsche etc etc etc...vendono dei CASSONI a cifre folli a gente che di "ignorante", in senso letterario, non ha nulla! Sono brave persone, padri di famiglia, imprenditori che danno da mangiare a centinaia di persone e chissà cos' altro. Eppure.

Ora, vedi tu a chi, e in che modo, dare del "coglione".

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

Italy
759 Posts

Posted - 02/03/2009 :  09:22:31  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote

Ostia, mi istigano certi discorsi.

Quando vendo i russi che a Cortina comprano maglioni normalissimi a 720 euro, certo dico anch'io, dentro me stesso, ha ragione il venditore a venderlo, finchè trova qualcuno che lo compra. Io purtroppo ho un'educazione per cui non ne sarei capace, so che è una politica a breve termine.
Ma dal canto mio sono anche ignorante, in quanto ignoro molte cose probabilmente.

Il punto era: il marketing (ed intendo anche finanza in genere) a volte sembra poter andare oltre il secondo principio della termodinamica. Cosa che a noi ingegneri non è concessa assolutamente, ma loro sembrano poterlo fare.
Salvo poi combinare le situazioni di cui siamo tutti al corrente.

Quindi, mi scaldo, e mi scuso.Nulla di personale, ne ho tanti di amici che fanno economia o marketing

Meglio parlare di BMW va'
Io purtroppo ho alcuni conoscenti con problemi elettronici tali da lasciare la macchina in regalo in concessionario, oppure qualche bega legale per la pompa dell'acqua..
Il servosterzo elettronico d'altro canto da problemi anche sulla GrandePunto di mia mamma.

Edited by - Matt on 02/03/2009 09:27:17
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 02/03/2009 :  09:43:48  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Anche io distribuisco dei "coglioni" a destra e a manca...ma non a quelli del marketing!

Non volevo fare la "predica" è solo che ci si deve sforzare di capire che spesso, forse sempre, è la gente a decretare il successo o meno dei prodotti e che spesso, forse sempre, il marketing anticipa il volere della gente.

Detto questo, è solo il mio pensiero...non è certo una verità assoluta.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 02/03/2009 :  10:30:58  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi
Però prendi mio padre: Toyota Avensis Verso del 2002...260.000km di cui 30.000km buoni con il carrello (!!!), aspetta la Verso nuova perchè non vuol comprare altro, visti i 5 anni Perfetti dell'auto nelle sue mani. Con questa storia della garanzia lunga lo hanno fidelizzato...

Vogliamo parlare dei 280.000 km in 4 anni del mio ex Isuzu D-max, che, oltre ad averne viste di tutti i colori in fuoristrada, si e' fatto anche 5 giri al Ring, e il cui UNICO "inconveniente" e' stato il paraolio del differenziale posteriore che a 200mila km ha incominciato a gocciolare... valore SETTE euro ?

Adesso come adesso non c'e' storia:

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 02/03/2009 :  14:25:46  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Anche io distribuisco dei "coglioni" a destra e a manca...ma non a quelli del marketing!

Non volevo fare la "predica" è solo che ci si deve sforzare di capire che spesso, forse sempre, è la gente a decretare il successo o meno dei prodotti e che spesso, forse sempre, il marketing anticipa il volere della gente.

Anticipa o a volte crea un falso bisogno. Sembra ad esempio che oggi nessuno sappia più parcheggiare senza sensori. Poi mica tutto è sbagliato, fanno anche cose utili, ad esempio l'entrata per l'ipod è una cosa che fa piacere averla perchè hai il mondo in musica con te su 20g di peso.

L'importante è che il giorno che commercializzano una soluzione sia affidabile.
A quanto pare l'affidabilità assoluta non ce l'ha più nessuno tranne qualche giapponese che però di contro magari è carente di fascino.
Insomma, preferisco ancora la goccia d'olio sul pavimento del garage di una Tuscan S o di una Morgan Aeromax all'algida perfezione di una Lexus SC...
Probabilmente BMW sta a metà strada.

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 02/03/2009 :  17:31:44  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

grazie al cazzo

Fede...ti posso contraddire?

Mio papà ha un' Avensis benzina con 83.000 Km. I tagliandi variano dai 100 ai 200 eurini in base al materiale di consumo che viene sostituito.

MAI successo nulla e la macchina va benissimo.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 02/03/2009 :  17:36:25  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
umpf, a volte devo pur difendere il leoncino che mi da da mangiare.

(oddìo, più da bere direi )

Go to Top of Page

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 02/03/2009 :  17:49:16  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

quote:
Originally posted by simon

un disastro, la visione d'insieme è il massimo della confusione

Vendi tutto e prendi un'Integra e/o un'S2000.
Anche se non credo che tu sia in grado di guidarle, però puoi sempre chiedere dei consigli!

non so l'S2000 ma per l'integra ci vogliono le palle vere.. e non sono sicuro di essere abbastanza coraggioso per una bestia del genere
aprirò un topic apposito

Simon
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 02/03/2009 :  17:54:47  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

quote:

Anticipa o a volte crea un falso bisogno. Sembra ad esempio che oggi nessuno sappia più parcheggiare senza sensori. Poi mica tutto è sbagliato, fanno anche cose utili, ad esempio l'entrata per l'ipod è una cosa che fa piacere averla perchè hai il mondo in musica con te su 20g di peso.

A quanto pare l'affidabilità assoluta non ce l'ha più nessuno tranne qualche giapponese che però di contro magari è carente di fascino.
Insomma, preferisco ancora la goccia d'olio sul pavimento del garage di una Tuscan S o di una Morgan Aeromax all'algida perfezione di una Lexus SC...

Marchino

Però non è che un' affidabilità pressochè perfetta possa essere causa di poco fascino.

L' affidabilità VA PRETESA anche dalla carretta coreana. Non facciamo come gli inglesi che si fanno affascinare dal fatto di doversi ricostruire e riadattare il 50% delle loro sportive!

Per quanto mi riguarda, il "fascino" diventa un valore quando si parla di certe autovetture...tra una A4, un 320 o una IS prendo semplicemente quella che mi piace di più o quella che costa meno o quella che mi consegnano prima o quella che si rompe di meno statisticamente.

Le macchine che si rompono, si rompono e basta. Più costano e più sono veloci...più girano i coglioni se succede.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 02/03/2009 :  22:36:11  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

Marchino

Però non è che un' affidabilità pressochè perfetta possa essere causa di poco fascino.

L' affidabilità VA PRETESA anche dalla carretta coreana. Non facciamo come gli inglesi che si fanno affascinare dal fatto di doversi ricostruire e riadattare il 50% delle loro sportive!

Per quanto mi riguarda, il "fascino" diventa un valore quando si parla di certe autovetture...tra una A4, un 320 o una IS prendo semplicemente quella che mi piace di più o quella che costa meno o quella che mi consegnano prima o quella che si rompe di meno statisticamente.

Le macchine che si rompono, si rompono e basta. Più costano e più sono veloci...più girano i coglioni se succede.

Non ho detto che una macchina che non si rompe mai non possa essere affascinante.
Sostengo piuttosto che tante volte auto molto affidabili siano un po' scialbe.
Dovendo quindi decidere tra tagliarmi un braccio (auto scialba ma affidabile) e un dito (auto con qualche problema ma fascinosa) opto per la seconda ipotesi.

La macchina rotta si aggiusta, la macchina noiosa rimane tale.

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 03/03/2009 :  01:29:31  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Non ho detto che una macchina che non si rompe mai non possa essere affascinante.

Cazzo , ecco perchè non ho voglia di venderla, ha TROPPO fascino!

Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 26/01/2012 :  11:25:49  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ora arrivano pure gli M turbommerda.

http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/261082/

quando arriverà il momento di vendere l'elise non me ne fregherà più un beato cazzo delle automobili.
qualche coreana del cazzo con garanzia "10 anni/2 anni luce in km" e arrivederci a tutti.

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 26/01/2012 :  16:02:57  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

ora arrivano pure gli M turbommerda.

http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/261082/

Il fatto che il reparto M proponga delle 4x4 con una nuova gamma di sportive per tutti i giorni fa seriamente pensare...anche perchè l'ultima M5 pesa come una Range Rover

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000