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MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 31/01/2012 : 19:19:31
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Nella zona alta del contagiri l'architettura del V6 lo fa suonare come tale, ciò non toglie che per il resto faccia un rumore davvero brutto.
Non se sia la turbina o qualcosa che vibra, ma non è che suoni così bene.
Voglio dire, suona di lusso per essere una , ma niente a che vedere con un benzina pari architettura. |
 Dicono Vintage... Vintage?!? |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 31/01/2012 : 21:59:57
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![]() dade ![]() ![]() |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 31/01/2012 : 23:25:42
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ripulitevi le orecchie va...  
http://www.youtube.com/watch?v=PMlQB2qz6nY
6 cilindri MPOWER ...
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"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 01/02/2012 : 15:54:07
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quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Matt
il marketing ha tracciato una direzione da percorrere, diversa da quella LOGICA, o TECNICA, facendo credere a tutti che fosse ovviamente la direzione corretta.
nein. la gente chiede, marketing si adegua. non fanno credere niente a nessuno, a meno che la gente non voglia credere già per fatti suoi e, nella maggior parte dei casi, ci credono ancora prima che lo dica la pubblicità.
E secondo te quindi non sono stati CREATI dei bisogni? La comunità dei motociclisti chiese a gran voce l'abs nelle moto? E quella degli automobilisti il FAP con la cerina, perchè non sapevano dove pisciare durante i lunghi viaggi? |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 01/02/2012 : 17:00:37
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quote: Originally posted by Matt
E secondo te quindi non sono stati CREATI dei bisogni?
no.
quote: La comunità dei motociclisti chiese a gran voce l'abs nelle moto?
si.
quote: E quella degli automobilisti il FAP con la cerina, perchè non sapevano dove pisciare durante i lunghi viaggi?
attenti a cosa si desidera, potrebbe avverarsi. |
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 01/02/2012 : 18:02:29
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Il mio posto è proprio a Capo Nord con la Panda, dunque. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 01/02/2012 : 18:08:49
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ducato, chiodate, un manipolo di pazzi furiosi e il Kuaba potrebbe andare alla conquista delle terre del nord    |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 16:39:11
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quote: Originally posted by void
non sono d'accordo... cosa ti interessa se ci sono 2, 3 o 15 turbo ?
è l'erogazione e l'efficienza che contano... se per far andare bene un motore a gasolio ad alte prestazioni mi servono 3 (o 10) turbo, non mi metto di certo a sputarci sopra.
A mio avviso il tema triturbo non è solo un fattore marketing, bensì la necessità di dover compensare in modo specifico alla curva di coppia (limitata) di un motore a gasolio. Se (SE) grazie al triturbo riusciamo ad avere un "allungo" a 6000giri, dove stà il problema ? Tanto poi il tema dei giri è sempre e solo legato ai rapporti... se ho la coppia di uno scania, mi bastano 6000 giri per tirare fuori 500cv... come da filosofia USA. Motore gira meno, si usura meno, marce più lunghe, consumi più bassi... etc etc. Non sarà efficiente in pista, ma cacchio se lo è per strada...
ALLELUIA!
Almeno uno che ha capito!
Ma Porco Dito, A PARITA' DI CARATTERISTICHE DINAMICHE DI UN AUTO (il peso pesa, il telaio telaia, i freni frenano, sterzi e curva ecc ecc...), ma se un cazzio di motore ha 380cv, che cazzio ve ne frega se al distributore dovete estrarre la pompa verde oppure quella nera ?!
Poi... se mi venite a portare UNO STRACCIO di giustificazione RAZIONALE all'odio per la nafta, allora ok...
ELENCO giustificazioni RAZIONALI possibili:
- a me non piace perche' la nafta puzza - a me non piace perche' la nafta ghiaccia d'inverno - la M deve avere ALMENO 500cv Ecc ecc....
se no, sia chiaro, son solo preconcetti frutto di ignoranza, cioe' perche' al mondo OGNUNO ha la tastiera e si schiacciano tastini A CASO (motivo per cui INTERNET e' diventato un posto di ).
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 16:45:12
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quote: Originally posted by eTiLiKo
6000 giri su un turbo ve li sognate. Un ottimo "sportivo", stracolmo di tutti gli accorgimenti tecnici, ha 3000 giri di powerband ed un numero massimo di giri che solitamente è intorno ai 4500. (magari allunga a 5000 ma spolmonato) Un numero massimo di giri così basso costringe a utilizzare rapportature lunghe, e questo ammazza completamente la supercoppia e la guida sportiva.
No Eti, questo NO!! A PARITA' DI CV e di caratteristiche dell'auto (e tra l'altro con il bonus di una coppia maggiore rispetto ad un benzina), se io DEVO usare rapporti piu' lunghi per sfruttare al meglio un range di potenza piu' ridotto, l'accelerazione NON e' necessariamente inferiore! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
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4261 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 16:57:55
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quote: Originally posted by Poveropazzo
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Quindi scagliarsi contro la nafta SENZA MOTIVI TECNICI VALIDI e' solo per ignoranza.
Adesso non c'allarghiamo 
Il motore a nafta, proprio per le sue caratteristiche, non può girare alto, ha un rumore di merda, devi metterci il turbo altrimenti non va una sega...e allora a quel punto ha un'erogazione dramamtica e un range di utilizzo limitato, oltre al fatto che pesa di più.
I motivi di cui sopra sono quelli per cui porto avanti la campagna PERSONALE contro i motori , sebbene ne riconosca la superiorità in termini di efficienza...ma non me ne può fregà dde meno.
L'unico aspetto che convengo e' il discorso ovvio sul range limitato.. su tutto il resto NO.
Il discorso sul rumore e' personalmente ignorabile.
Il discorso dell'erogazione, invece, la ritengo una "tavanata galattica"!! Ma di quelle stratosferiche proprio!!! Sembran quasi i ragionamenti sul sesso degli angeli o sulla definizione dell'Amore! MA CHE CASPIO e' 'sta EROGAZIONE che tutti la menano cosi' tanto ?! Un motore turbo nafta spinge da 1500 a 4500 in un lampo per via della coppia altissima gia' a bassissimi giri, quindi una erogazione potente e senza buchi o flessioni fino a quando naturalmente muore... E QUINDI? Non e' sportiva a sufficienza se non ha cali o buchi ?!?!?!? Ma che storia e' questa?!!
Poi la storia del range ridotto e marce lunghe e' RIDICOLO... significa solo non capire la relazione fra coppia al motore e coppia alle ruote.
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 17:07:32
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quote: Originally posted by Leo aggiungo, il punto qui non è lammerda vs laltraormaimmerda, è di infilare la M in aggeggi da 100 pali a carburante per arare i campi, con tre turbine, chissà quanti catalizzatori, fap, 150kg buoni tra centraline e cavi vari, che devono essere comode, ma alla pressione di un tasto devono essere più sportive di una DTM in assetto da qualifica, con più programmi nella trasmissione che livelli di curvatura dell'enterprise, l'immancabile intrattenimento di bordo, l'interno in morbidissima pelle, ma con i fianchetti sportivi eh, sia mai che il quarantenne del caso non possa esprimere tutta la sua crisi di mezzaetà.
Ah beh, ok... come non essere d'accordo! Ma come hai giustamente detto, non e' piu' questione di estrarre la pistola verde o nera al distributore. |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
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4261 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 17:15:10
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quote: Originally posted by geordie
quote: Originally posted by mr.magoo87
Ma perchè non ci parli del Rav?   
Per me andrà più forte di una Ginetta 
Guarda... fa gia' paura cosi' con soli 130cv, che sto rimeditando il tutto...    |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 20:01:32
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quote: Originally posted by Wolf_Tm250
quote: Originally posted by Poveropazzo
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Quindi scagliarsi contro la nafta SENZA MOTIVI TECNICI VALIDI e' solo per ignoranza.
Adesso non c'allarghiamo 
Il motore a nafta, proprio per le sue caratteristiche, non può girare alto, ha un rumore di merda, devi metterci il turbo altrimenti non va una sega...e allora a quel punto ha un'erogazione dramamtica e un range di utilizzo limitato, oltre al fatto che pesa di più.
I motivi di cui sopra sono quelli per cui porto avanti la campagna PERSONALE contro i motori , sebbene ne riconosca la superiorità in termini di efficienza...ma non me ne può fregà dde meno.
L'unico aspetto che convengo e' il discorso ovvio sul range limitato.. su tutto il resto NO.
Il discorso sul rumore e' personalmente ignorabile.
Il discorso dell'erogazione, invece, la ritengo una "tavanata galattica"!! Ma di quelle stratosferiche proprio!!! Sembran quasi i ragionamenti sul sesso degli angeli o sulla definizione dell'Amore! MA CHE CASPIO e' 'sta EROGAZIONE che tutti la menano cosi' tanto ?! Un motore turbo nafta spinge da 1500 a 4500 in un lampo per via della coppia altissima gia' a bassissimi giri, quindi una erogazione potente e senza buchi o flessioni fino a quando naturalmente muore... E QUINDI? Non e' sportiva a sufficienza se non ha cali o buchi ?!?!?!? Ma che storia e' questa?!!
Poi la storia del range ridotto e marce lunghe e' RIDICOLO... significa solo non capire la relazione fra coppia al motore e coppia alle ruote.
Wolf grazie al cavolo, ma permetti che mi faccia cagare la maniera in cui è fatta la curva di coppia di un gasolone?
Porca di quella miseria, la coppia massima è a 1500giri... oh, 1500 giri. A me fa cagare un motore del genere.
Non capirò niente di macchine sportive, come vi pare, ma a me piace sentire un motore che più sale di giri e più tira. Il turbo moderno NON è così. Anche il benzina ormai, ma fortunatamente qualcuno buono ancora si trova.
Poi oh, nessuno vuole mettere in dubbio l'eccellenza tecnologica, ma permettetemi di disapprovare. Almeno per l'utilizzo ludico. |
 Dicono Vintage... Vintage?!? |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 20:58:07
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Eh Wolf, ma qualche pseudo-sportivo l'avremo anche guidato non credi? |
------Bye, eTiLiKo------ |
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Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 21:30:42
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quote:
Wolf grazie al cavolo, ma permetti che mi faccia cagare la maniera in cui è fatta la curva di coppia di un gasolone?
Porca di quella miseria, la coppia massima è a 1500giri... oh, 1500 giri. A me fa cagare un motore del genere.
Non capirò niente di macchine sportive, come vi pare, ma a me piace sentire un motore che più sale di giri e più tira. Il turbo moderno NON è così. Anche il benzina ormai, ma fortunatamente qualcuno buono ancora si trova.
Poi oh, nessuno vuole mettere in dubbio l'eccellenza tecnologica, ma permettetemi di disapprovare. Almeno per l'utilizzo ludico.
Questo è anche il mio "problema"!! a me piacciono erogazioni tipo VTEC,ma magari con motori 4.3 V8 così non manca la coppia.. però cmq prediligo aspirati che girano alto.. |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
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Edited by - Integra on 08/02/2012 21:32:54 |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 22:12:32
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Io che non sopporto dei è la "mancanza di interazione", voglio dire che non hai mai la sensazione di controllare direttamente il motore, schiacchi e ha sempre un po' di esitazione, quando comincia a soffocare sui 4000-4500 rimani sempre con la bocca asciutta pensando che il bello dovesse ancora venire e invece niente. Anche motori ottimi per tanti motivi come i 6 e 8 cilindri sono sempre un compromesso. L'auto fa strada, hai il calcio nella schiena, ma lasciano sempre a desiderare sul piano emozionale, e questo per me li esclude da qualunque utilizzo su auto considerate sportive. |

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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 09/02/2012 : 08:53:13
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Io per erogazione intendo proprio il "filtro" che c'è tra azione sul pedale e reazione del motore.
Poi sono VTECcaro come Integra ed Eti quindi...CHETTELODICOAFFA'!

Ma non t'arrabbiare...ti stai andizzando  |
Finally...CICCIONA |
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 09/02/2012 : 21:15:54
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Beh, un "VTECcaro" che vende una CTR per uno scaldabagno francese è un po' un insulto ai VERI vuteccari però... 
Edit:
Crazy, va che domenica 4 marzo sono a Treviso, se famo un birra&porchetta? |
 Serpenti si nasce...
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Edited by - CiaBatta on 09/02/2012 21:17:39 |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 10/02/2012 : 08:52:48
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quote: Originally posted by CiaBatta
Beh, un "VTECcaro" che vende una CTR per uno scaldabagno francese è un po' un insulto ai VERI vuteccari però... 
Edit:
Crazy, va che domenica 4 marzo sono a Treviso, se famo un birra&porchetta?
Sepoffà  Devo tornare per fare il tagliando al Cliozzo di un amico  |
Finally...CICCIONA |
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